Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Brescia
3-4
Bologna
10' Donnarumma
19' Donnarumma
42' Cistana
  Bani 36'
Palacio 56'
Denswil 59'
Orsolini 80'
Cronaca Formazioni
16:57 È tutto da Dennis Magrì, grazie per essere stati in nostra compagnia. Restate con noi su TMW per le reazioni a caldo dei protagonisti. Buona domenica.
16:56 Salgono a quota sette in classifica i calciatori di Sinisa Mihajlovic, resta inchiodato a tre, invece, il Brescia. Ottimi segnali per i due allenatori, anche se qualcosina in difesa - soprattutto sulle palle inattive - va migliorata.
Fine 2° tempo
90'+6 SANTANDER! Altro errore dallo sprecone Santander, che tutto solo in area di rigore manda il pallone fuori. Sarebbe stato il colpo del definitivo ko.
90'+5 SORIANO! Recupera palla Soriano sulla trequarti, che si coordina e calcia da fuori: pallone deviato sul fondo da Joronen con la punta delle dita. Angolo per gli ospiti.
90'+4
Ammonito anche Skov Olsen per simulazione, dopo essere caduto nell'area di rigore del Brescia. Sembra esagerata in questo caso la decisione di Rocchi.
90'+3 Conclusione al volo di Matri dalla lunghissima distanza, pallone che termina abbondantemente fuori. Passano minuti preziosi per il Bologna, che ora prova a tenere la sfera.
90'+2 Grandi proteste da parte di Matri, che chiede a gran voce un calcio di rigore per una presunta trattenuta: Rocchi non ha dubbi e lascia giocare, invitando l'attaccante a rialzarsi.
90'+1 JORONEN SI SALVA! Santander porta palla, si allarga sulla destra e mette un bel pallone sul secondo palo per Sansone: colpo a botta sicura del numero dieci del Bologna, salvataggio sulla linea del portiere.
90'+1 Sono sei i minuti di recupero concessi dall'arbitro Rocchi.
90'
Terza sostituzione nel Bologna: fuori Palacio, dentro Skov Olsen.
89' Nulla da fare sul calcio di punizione battuto da Bisoli. Poi il Bologna tenta addirittura la ripartenza, ma Palacio è stremato e non riesce ad arrivare sulla sfera.
88' Fallo di Tomyasu su Mateju, calcio di punizione in zona d'attacco per il Brescia. Tutti a saltare nell'area di rigore del Bologna, ghiotta occasione per la compagine biancazzurra.
87' SANSONE! Grande giocata del numero dieci del Bologna, che mette a sedere un avversario in area di rigore, si defila e calcia in diagonale sfiorando il palo alla sinistra di Joronen. Felsinei vicini al quinto gol.
86' Sugli altri campi la situazione è la seguente: SPAL-Lazio 1-1, Parma-Cagliari 1-3. Alle 12.30 l'Atalanta ha battuto 2-1 il Genoa al 95'.
85' Calcio d'angolo per il Brescia, che si rituffa immediatamente in avanti a testa bassa, alla ricerca del gol del pareggio. Per la prima volta in questa partita la squadra di Corini si è ritrovata in svantaggio.
84'
Terza sostituzione per il Brescia: fuori Romulo, dentro Matri.
83'
Fallo di Medel ai danni di un calciatore avversario nella propria metà campo e cartellino giallo anche per lui, fallo tattico del cileno.
82' II Brescia si riporta immediatamente in avanti, entra nell'area di rigore avversaria con Spalek e Aye cade giù dopo un presunto contatto: l'arbitro, però, indica la posizione irregolare dell'ex Clermont.
81' Gran pallone di Palacio, che con un pallonetto trova sul secondo palo Orsolini: questo, tutto solo e da posizione defilata, mette giù la sfera e batte Joronen. Sorpasso completato al Rigamonti!
80'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL BOLOGNA: RETE DI ORSOLINI!
79'
Seconda sostituzione nel Brescia: fuori Tonali, dentro Spalek.
78' Sabelli si spinge in avanti, duetta con Bisoli che va al cross in area alla ricerca proprio di Ayé: nessun problema per Skorupski, che esce dai pali e fa sua la sfera.
76' Altro calcio di punizione guadagnato da Tonali, autore di una prestazione sontuosa nella propria metà campo. Si è visto poco, invece, Ayé in avanti, che non ha mai avuto la chance per rendersi pericoloso.
75' Mezzora della ripresa, ancora un cambio a disposizione del Bologna e due per il Brescia. Rondinelle in inferiorità numerica a causa dell'ingenua espulsione di Dessena.
74' Finito il cooling break, si riparte con il Brescia in possesso della sfera. Deve stringere i denti la squadra di Corini per questo finale di sofferenza che l'attende.
73' Al 28' l'arbitro ordina un cooling break: un minuto di tempo per riordinare le idee, dissetarsi e ricaricarsi in vista del finale di partita.
72' PALACIO! Pallone in area di rigore e girata a botta sicura di Palacio, che manda di poco alto. Che occasione per l'argentino, quasi un rigore in movimento.
71' Sono un po' calati adesso i ritmi, le due squadre sembrano anche un po' stanche. Il Bologna continua comunque ad attaccare, alla ricerca del gol del sorpasso.
70'
Ammonito anche Soriano per un intervento in ritardo ai danni di Tonali, tra i migliori in campo nelle fila del Brescia.
69' SANTANDER! Ancora una volta "El Ropero" pericoloso con un colpo di testa in anticipo sul primo palo: pallone fuori di un soffio, ora rischia tantissimo il Brescia.
68'
E proprio per il fallo su Tonali viene ammonito l'attaccante del Bologna Santander, colpevole di aver rifilato un pestone ai danni del talento del Brescia.
67' Cross dalla destra di Orsolini, che pesca in area di rigore Palacio: l'argentino non riesce a colpire, Santander e Sansone nemmeno. Poi l'arbitro fischia un fallo ai danni di Tonali.
65' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, ci prova ancora Tomyasu di testa: anche questa volta il difensore giapponese del Bologna non riesce a battere Joronen.
64' Nuovo calcio d'angolo per il Bologna, che ora sogna il colpaccio al "Rigamonti" dopo esser stato in svantaggio per 3-1. Salgono i difensori, resta dietro Medel.
63'
Prima sostituzione nel Brescia: fuori Donnarumma, dentro Zmrhal.
62' Ora rumoreggia anche il pubblico sugli spalti, vuole di più dai propri beniamini, che fino a pochi minuti fa sembravano in totale controllo del match. L'espulsione di Dessena, probabilmente, ha cambiato l'inerzia della gara.
61' SANTANDER SI DIVORA IL SORPASSO! Ancora il Bologna vicinissimo al gol, sarebbe stato qualcosa di davvero incredibile: Santander, lanciato a tu per tu con Joronen, colpisce male la sfera e cancella un 3-4 che sembrava già scritto.
60' Sugli sviluppi di un altro calcio d'angolo, tocca Palacio e Joronen devia il pallone sui piedi di Denswil: questo, da pochi passi, spedisce la sfera in rete. Incredibile al "Rigamonti", è 3-3 tra Brescia e Bologna!
59'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO DENSWIL: È 3-3!
58' Dopo un minuto di pausa, dovuto al classico controllo VAR, l'arbitro indica il centrocampo: il gol è valido, nessun fuorigioco. Si riparte dal 3-2!
57' Pallone allargato sulla destra per Orsolini, che entra in area di rigore e mette un pallone basso e teso in area: Palacio, da posizione ravvicinata, batte Joronen. 3-2!
56'
GOL! GOL! GOL! ACCORCIA IL BOLOGNA CON PALACIO!
55' Cambio obbligato, dunque, per gli ospiti: dentro il centrocampista Poli, con Medel che arretra in difesa al posto di Bani. È un ruolo che il cileno sa interpretare, avendolo già fatto all'Inter e con la propria nazionale.
54'
Seconda sostituzione nel Bologna: fuori Bani, dentro Poli.
53'
Intanto resta giù Bani dopo uno scontro di gioco nella propria metà campo. Sembra stordito il difensore dei felsinei.
52' Brutto fallo di Tomyasu ai danni di Tonali: calcio di punizione per il Brescia, ha rischiato l'ammonizione il terzino destro del Bologna, che ha reagito in maniera plateale al fischio dell'arbitro.
51'
ESPULSO DESSENA! Doppio giallo vuol dire rosso: espulso Daniele Dessena, che ingenuità dell'ex Cagliari. Brescia in dieci per quasi tutto il secondo tempo.
51'
Dessena entra in area di rigore e cade volontariamente provando a ingannare il direttore di gara: Rocchi non ci casca e ammonisce il centrocampista per simulazione.
50' Tre dei quattro gol sono stati segnati di testa: prima Donnarumma, poi Bari e infine Cistana. Quando i calci piazzati possono fare la differenza in una partita.
49' TOMYASU! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Sansone, ci prova sul secondo palo il difensore giapponese: pallone che termina di poco fuori. Grande occasione non sfruttata dagli ospiti.
48' Bologna che si schiera in campo con un 4-2-3-1 o 4-2-4 in base alla posizione di Palacio, che giocherà a sostegno di Santander; sulle corsie esterne, invece, Orsolini e Sansone.
47' Si riparte! È cominciato il secondo tempo di Brescia-Bologna!
46'
Prima sostituzione nel Bologna: fuori Dzemaili, dentro Santander.
Inizio 2° tempo
16:03 Bologna già in campo, a breve dovrebbe anche essere annunciato l'ingresso in campo di Santander al posto di Dzemaili. Si fa attendere, invece, il Brescia.
Fine 1° tempo
45'+4
Ammonito Denswil per un fallo tattico. Allarme per il Bologna: entrambi i difensori centrali sono finiti sul taccuino del direttore di gara.
45'+3 RISCHIA JORONEN! Altra sbavatura del portiere del Brescia, che esce quasi a vuoto sul cross di Dijks dalla sinistra. Per sua fortuna, però, il Bologna non ne approfitta.
45'+2 Sono quattro, intanto, i minuti di recupero concessi dall'arbitro Rocchi.
45'+1 SANSONE! Buona occasione per il numero dieci del Bologna, che prende la mira e calcia in porta: sfera che termina fuori di poco. Ci ha provato il talento rossoblù.
45' Il quarto uomo non ha ancora alzato la lavagna luminosa, ma immaginiamo ci sia un corposo recupero tra VAR, quattro gol e cooling break. Vedremo.
44' Si rimette a distanza di sicurezza, dunque, il Brescia, che ora vuole chiudere in avanti la prima frazione di gioco: prova a coordinarsi Donnarumma in area di rigore, ma manca l'impatto col pallone. Poi l'arbitro vede un fallo in attacco di Mateju.
43' Calcio d'angolo perfetto di Tonali, che mette il pallone sul primo palo per l'inserimento - quasi studiato - di Cistana: colpo di testa potente e imprendibile per Skorupski. Ma ancora da rivedere al difesa del Bologna.
42'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO CISTANA: 3-1 BRESCIA!
41' Calcio d'angolo per il Brescia, guadagnato dopo la buona chiusura di Dijks in area di rigore. Altro tiro dalla bandierina per la squadra allenata da Corini, va Tonali sul pallone.
40' Dzemaili e Sansone provano a combinare nello stretto, ma i due non s'intendono. Applaude comunque il numero dieci, anche per non scoraggiare il compagno di squadra.
39' Due minuti di attesa per definire se il gol di Bani fosse o meno regolare, poi arriva l'ok dagli addetti al VAR. Si riparte, dunque, con il risultato di 2-1.
38' Il gioco è ancora fermo, si controlla una possibile posizione di fuorigioco da parte dell'autore del gol. VAR in azione, momenti di attesa al "Rigamonti".
37' Sansone mette un buon pallone al centro dell'area di rigore: Joronen esce a vuoto e Bani, di testa, insacca. La riapre il Bologna, al "Rigamonti" ora è 2-1.
36'
GOL! GOL! GOL! GOL DI BANI: LA RIAPRE IL BOLOGNA!
35' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Bologna, sul pallone Sansone e Orsolini. Salgono le cosiddette "torri", tutto il Brescia a difendere.
34' ORSOLINI! Dalla sua zona, l'esterno rossoblù rientra e calcia a giro verso il secondo palo: la sfera, però, non inquadra il bersaglio e si perde sul fondo. Primi segnali di ripresa dei felsinei.
33' Macchinosa e articolata la manovra del Bologna, che ci mette sempre troppo tempo a ribaltare il fronte d'attacco. Ed è sicuramente qualcosa che Mihajlovic farà presente ai propri assistenti in panchina.
32' Dijks avanza sulla fascia sinistra, arriva sulla trequarti e scodella un bel pallone nel cuore dell'area di rigore: nessun compagno di squadra, però, riesce ad anticipare e battere Joronen.
31' BRIVIDO BRESCIA! Sansone, direttamente dalla bandierina, prova a sorprendere con una traiettoria beffarda Joronen: ottima, però, la risposta dell'estremo difensore dei padroni di casa. Sarà ancora calcio d'angolo.
30' Calcio d'angolo per il Bologna, che ora prova a riaffacciarsi in avanti. Corner guadagnato da Medel, che sta provando a suonare la carica ai compagni di squadra.
29' Gran pallone di Bisoli che, con un passaggio filtrante, manda in porta Dessena: l'ex Cagliari, da posizione defilata, non riesce a colpire. Allontana la retroguardia del Bologna, che continua a farsi sorprendere dalle idee dei centrocampisti bresciani.
27' Riprende il gioco. Intanto è cambiato anche il parziale sugli altri campi: vincono Lazio e Cagliari, rispettivamente contro SPAL e Parma.
26' Cooling break: l'arbitro ordina un minuto di pausa per far dissetare i protagonisti in campo. Fa davvero caldo a Brescia, lo ha detto anche Morosini nel pre-partita: "Il caldo sarà un'insidia in più, è una giornata praticamente estiva".
25' Venticinquesimo sul cronometro, già due gol: entrambi segnati da Donnarumma, uno di testa e uno con un tiro a giro. 2-0 il parziale, il Bologna si è un po' disunito negli ultimi minuti.
24' Ora il Brescia, forte del doppio vantaggio, non ha alcuna intenzione di lasciare spazi agli avversari. Sta abbassando i ritmi della gara la squadra di Corini, che poi punta a colpire in contropiede.
23' BISOLI! Il centrocampista, figlio d'arte, del Brescia prende la mira dalla lunga distanza e sfiora il palo alla sinistra di Skorupski. Che brivido per il Bologna, che sta soffrendo maledettamente adesso.
22'
Ammonito Dessena per un intervento in ritardo ai danni di Donnarumma. È il secondo cartellino giallo mostrato da Rocchi.
21' ROMULO! Che occasione per il tris del Brescia: questo, a tu per tu con Skorupski, si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore rossoblù. Ma quanto sta sbandando in fase difensiva il Bologna!
20' Sugli sviluppi del calcio piazzato battuto da Tonali, libera l'area di rigore Palacio. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Mateju che finta il cross e serve Donnarumma: questo, tutto solo, calcia a giro e trova il 2-0!
19'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ANCORA DONNARUMMA: 2-0 BRESCIA!
18' Scaramucce tra Medel e Donnarumma in area di rigore, non c'è ancora l'ok dell'arbitro Rocchi per battere il calcio di punizione. C'è Tonali sul pallone.
17' Fallo di Dzemaili su Sabelli, calcio di punizione in favore dei padroni di casa nei pressi del vertice dell'area di rigore. Salgono a colpire i due difensori centrali, riflettori puntati su Chancellor.
16' Riprende il gioco dopo un minuto di pausa. Ora la squadra di Corini ha alzato il proprio baricentro e il Bologna fatica un po' a portarsi nella metà campo avversaria.
14' Resta giù Romulo dopo una botta subita alla caviglia: l'arbitro ferma il gioco, è necessario l'intervento dello staff tecnico del Brescia. Pochi istanti fa, grande occasione capitata proprio sui piedi del trequartista odierno di Corini.
13'
Tenta un'altra ripartenza il Brescia, ma Tonali viene steso irregolarmente da Bani con un fallo tattico: cartellino giallo per lui.
12' A nulla è servito il colpo di reni di Skorupski, che sulla linea ha provato a respingere la sfera fuori dallo specchio della porta: l'orologio dell'arbitro, però, ha vibrato, segnalando come il pallone avesse superato la linea di porta.
11' Grande azione del Brescia, con il cross dalla sinistra di Romulo che pesca nel cuore dell'area di rigore il bomber dei padroni di casa: colpo di testa per indirizzare il pallone sul secondo palo e gol! Anticipato Denswil in area di rigore.
10'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ALFREDO DONNARUMMA: BRESCIA AVANTI!
9' Buon lavoro di Tonali nel cerchio centrale del campo, prima di subire il fallo di Medel: calcio di punizione per il Brescia e applausi dagli spalti per uno dei giovani di maggior prospettiva.
8' Prima ripartenza del Brescia, con Romulo che punta Tomyasu e poi commette fallo. A palla ferma, l'ex Genoa, Verona e Juventus colpisce il palo.
7' Dijks avanza sulla sinistra, punta Sabelli e va al cross, ma è bravo Cistana in spaccata ad allontanare la minaccia. Continua a spingere il Bologna, che subito dopo va al tiro con Dzemaili, ma senza impensierire Joronen.
6' Sansone s'infila tra un paio di avversari, ma non riesce a sfondare sulla trequarti: recupera il pallone Dessena, che lo butta in avanti ma nel vuoto. Torna ad impostare, dunque, il Bologna.
5' Prolungato possesso palla da parte degli ospiti, che vogliono fare la partita. Il Brescia, però, è attento e ordinato nella propria metà campo, tante già le indicazioni di Corini ai propri calciatori.
4' Sulla panchina del Bologna, come noto, non c'è Sinisa Mihajlovic, che sta continuando le proprie cure per combattere la leucemia. Dzemaili nel pre-partita ha ribadito: "Lo sentiamo vicino a noi, conosciamo le sue idee e proveremo a renderlo fiero di noi".
3' Lancio lungo di Tomyasu, che manda sulla fascia Orsolini: questo arriva sul fondo e tenta il cross verso il primo palo per Palacio, che viene anticipato da Chancellor. Insiste il Bologna.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, che si tuffano subito in avanti alla ricerca del gol del vantaggio. Molto attivo Rodrigo Palacio, che parte come prima punta nei panni di "falso nueve".
1' Si parte! È iniziata la sfida tra Brescia e Bologna!
Inizio 1° tempo
14:56 Le squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco.
14:19 A dirigere l'incontro sarà l'esperto toscano Gianluca Rocchi di Firenze. Grande entusiasmo, prevista una bella cornice di pubblico sugli spalti. Calcio d'inizio fissato per le ore 15.
14:06 Bologna col 4-3-3, con Medel nel ruolo di frangiflutti avanti alla difesa, con Soriano e Dzemaili ai suoi lati; in attacco Palacio sarà l'unica punta, con Sansone e Orsolini a sostegno. In difesa Tomyasu e Dijks sugli esterni e Denswil accanto a Bani.
14:05 4-3-1-2 classico per il Brescia, con Corini che schiera Romulo alle spalle del tandem offensivo composto da Aye e Donnarumma. A centrocampo confermato il trio visto a San Siro e cioè Bisoli-Tonali-Dessena. In difesa c'è Chancellor al centro con Cistana, con Sabelli e Mateju sulle fasce.
14:04 L'ultimo incrocio fra queste due squadre risale alla stagione 2014/15 in Serie B: al "Rigamonti" finì 1-1, mentre all'andata furono proprio le rondinelle a imporsi per 2-1 al "Dall'Ara". L'ultima sfida in A, invece, è datata 2 aprile 2011: a Brescia finì 3-1 per i padroni di casa.
14:03 Di fronte, però, ci sarà un Bologna che ha pareggiato all'esordio contro il Verona e vinto due settimane fa contro la SPAL nei minuti finali. Quattro punti, dunque, in due giornate, per i ragazzi di Mihajlovic è tanta la voglia di allungare questa striscia positiva.
14:02 Tre punti per la squadra di Eugenio Corini nei primi 180' della stagione: all'esordio vittorioso col Cagliari ha fatto seguito il ko in casa del Milan. Oggi arriva l'esordio in casa dopo aver disputato due gare di fila in trasferta: ancora senza Balotelli, i biancazzurri proveranno a iniziare al meglio anche il proprio campionato tra le mura amiche.
14:01 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Brescia-Bologna, sfida valevole per la terza giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì