Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Brescia
2-2
Benevento
2' Bisoli
33' Moreo
  Tello 21'
Forte 69'
Cronaca Formazioni
20:23 Finisce 2-2 tra Brescia e Benevento. Grande primo tempo dei padroni di casa, gli ospiti hanno reagito nella ripresa pareggiando nonostante la superiorità numerica. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+6 Moreo ci prova di testa, Paleari non è perfetto ma efficace.
90'+6 Assalto finale del Brescia, ennesimo salvataggio di Vogliacco.
90'+2 Glik lascia lo stadio in barella, possibile sia necessario un controllo in ospedale. In bocca al lupo, ovviamente, al difensore giallorosso.
90'
Entra anche Calò, esce Acampora.
89' CHE OCCASIONE PER IL BRESCIA! Grande parata di Paleari su Aye, sulla respinta è Leris a divorarsi il gol del vantaggio a porta praticamente vuota.
87' Lascia momentaneamente il campo anche Moreo, visibilmente sanguinante. Protagonista in negativo, ironia della sorte, ancora Leris che, nel tentativo di girarsi, ha colpito al volto il compagno. Incredibile.
86' Intanto Glik è ancora a bordo campo in barella, visibilmente stordito. Lo staff medico del Benevento è costantemente in contatto con il presidente Vigorito presente allo stadio.
83'
Out anche Mangraviti, entra Jagiello.
83'
Cambia anche il Brescia: fuori Bertagnoli, entra Bajic.
82'
Tocca, dunque, a Masciangelo.
81'
Lo staff medico indica alla panchina che è necessaria la sostituzione.
81' Gioco ancora fermo, davvero durissimo il colpo subito dal difensore polacco.
79'
Ammonito anche Leris che, nel tentativo di colpire il pallone in rovesciata, prende in pieno volto Glik, Intervento rischiosissimo.
78' Intanto dagli altri campi arrivano notizie anche piuttosto clamorose: il Crotone conduce per 2-0 sul Frosinone, Cosenza in vantaggio per 2-1 sul Lecce. Naturalmente Brescia e Benevento potrebbero tentare l'assalto finale per rosicchiare punti alle dirette concorrenti.
75'
Per il Benevento c'è Pastina al posto di Moncini.
75'
Fuori anche Cistana, in campo Sabelli e passaggio al 4-4-2.
74'
Sostituzione Brescia: esce Proia, entra Ayè.
70' Subito Brescia! Inserimento di Proia e intervento decisivo di Petriccione. Intanto le immagini confermano che il gol di Forte fosse buono, Mangraviti è salito nettamente in ritardo.
69' Lo avevamo detto, l'atteggiamento tattico del Brescia era rischioso. Cross splendido di Insigne, sbaglia la marcatura Adorni e lo squalo fa 2-2 di testa. Quinto gol per l'ex Venezia.
69'
FORTE! PAREGGIA IL BENEVENTO!
67' Rispetto al primo tempo, stiamo assistendo ad una gara molto meno bella e, in pratica, senza occasioni da gol. Il Brescia si sta limitando alla gestione del vantaggio pur con l'uomo in più, strategia che potrebbe rivelarsi rischiosa.
64'
Esce Bianchi, vittima di crampi, entra Tramoni.
63' Scambio nello stretto tra Forte e Moncini, ennesimo pallone recuperato da Bisoli. Sul capovolgimento di fronte interessante azione di Bertagnoli, si salva Vogliacco.
60' Nonostante l'uomo in più, però, è un Brescia meno propositivo in questa ripresa, il Benevento è costantemente in possesso palla e sta creando i presupposti per cercare il pareggio fino alla fine.
56' Stanno mancando le giocate delle punte al Benevento, al momento Forte e Moncini non si sono praticamente mai visti. E' pur vero che mancano, e tanto, i cross di Letizia.
53'
Ammonito anche Bisoli per il battibecco precedente.
52'
ROSSO PER TELLO! Incredibile ingenuità dell'attaccante giallorosso che, appena ammonito, ha colpito Bisoli con una leggera testata.
50'
Primo giallo della gara, è per Tello: intervento in netto ritardo su Cistana.
48' Subito Improta dalla distanza: tiro che termina alto sulla traversa. Ma sembra un altro Benevento in quest'avvio di ripresa.
47'
Ed esce anche uno spento Farias, entra Insigne.
46'
Doppio cambio Benevento: esce Elia, entra Petriccione.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:15 Finisce qui il primo tempo, un ottimo Brescia conduce per 2-1 su un Benevento in difficoltà ma ancora pienamente in partita grazie alla sesta rete stagionale di Tello.
Fine 1° tempo
44' Incredibile errore di Vogliacco e immediata ripartenza di Proia che, tradito dal terreno di gioco, perde l'attimo giusto per il cross ma riesce comunque a pescare Moreo in area. Salva in extremis Improta.
41' Non è serata, ad ora, per Glik che, con una giocata rischiosa, perde palla a metà campo e accende il Brescia in ripartenza. Bravo Bianchi a difendere il pallone e a guadagnare punizione dalla trequarti.
40' Guizzo del Benevento. Si fa preferire in impostazione piuttosto che in fase difensiva Foulon: il suo pallone in verticale è leggermente lungo per Moncini, Joronen blocca.
39' Altra grande verticalizzazione di Pajac per Bianchi che, dopo un controllo elegante, cerca il classico tiro a giro sbagliando mira.
36' Bertagnoli cerca il grande gol con un tiro al volo da posizione non semplice, pallone in curva ma il pubblico applaude. Brescia al momento padrone del campo.
33' Sta giocando davvero bene la formazione di Inzaghi in questa fase, attimi di gran calcio a cospetto di un Benevento sorpreso ancora una volta nella stessa zona di campo. Leris lascia sul posto Foulon e crossa, Glik si addormenta e Moreo ne approfitta per il 2-1.
33'
MOREO! RADDOPPIA IL BRESCIA!
31' Ultimo quarto d'ora al Rigamonti, vedremo se una delle due squadre alzerà i ritmi o ci si accontenterà in attesa del secondo tempo.
28' Prova a reagire il Brescia, con Moreo nell'inedita posizione d'esterno: il suo cross viene deviato in corner.
25' Dicevamo della spinta del pubblico locale. La curva, come sempre, si fa sentire ma la società si aspettava un maggior numero di presenze per una partita molto importante in ottica promozione.
22' Anche in questo caso tutto parte da un calcio piazzato battuto verso il secondo palo. La corta respinta di Adorni consente a Tello di calciare di prima e di battere Joronen. Troppo distanti i diretti marcatori per opporre adeguata resistenza.
21'
TELLO! PAREGGIA IL BENEVENTO!
18' Brescia vicino al raddoppio. Tutto parte da un grande recupero di Bianchi su Elia e dalla conseguente apertura no-look su Leris. Dopo una corta respinta di Glik ci prova Bisoli dalla distanza, pallone fuori nonostante una deviazione sottomisura di Bianchi che ha provato a modificare la traiettoria per spiazzare Paleari.
16' Meglio il Brescia in questa fase. Azione prolungata sulla trequarti, coinvolti quattro giocatori che scambiano rapidamente il pallone e consentono a Proia di inserirsi in area quasi smarcato e di calciare a rete. In extremis recupera Vogliacco.
13' Sponda arretrata di Bianchi e bel cross di prima intenzione da parte di Pajac, Vogliacco non si fida e spedisce il pallone in corner galvanizzando il pubblico di casa.
12' Prolungata iniziativa personale di Moncini, il tiro è debole e centrale.
10' Bella ripartenza del Brescia, con Leris che cambia gioco per Proia. Il susseguente cross di prima trova pronto Vogliacco alla respinta. Ritmi altissimi!
9' Quarto corner per il Benevento, ancora bravo Cistana in chiusura stavolta su Tello.
7' Terza occasione di fila per i giallorossi, forse la più importante. Azione, per dinamica, simile a quella che ha portato il Brescia al gol, la differenza è che Tello calcia malissimo e il pallone si spegne sul fondo.
6' Altra occasione per il Benevento, con Farias che prova a sorprendere Joronen sul primo palo: deviazione decisiva e altro calcio d'angolo.
4' Che inizio al Rigamonti! C'è subito la reazione del Benevento, con Cistana che devia in corner un tiro di Forte.
2' Classico schema targato Inzaghi, ben noto proprio al Benevento: lancio di Pajac sul secondo palo, sponda di Moreo e inserimento di Bisoli che, a porta vuota, batte Paleari. Ma disattenzione enorme dei difensori giallorossi.
2'
BISOLI! SUBITO BRESCIA IN VANTAGGIO!
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:27 Squadre che stanno per entrare in campo, dando uno sguardo alla formazione del Brescia si può ipotizzare anche una sorta di 3-5-2, con Pajac e Leris a tutta fascia e un terzetto difensivo molto forte fisicamente. Lo capiremo già dopo i primi minuti di gioco.
18:21 Assenze pesanti anche in casa Benevento. Non ci sarà, infatti, il capitano Gaetano Letizia che è l'anima di questa squadra. Out anche Lapadula, Barba e Ionita, tre titolari quasi inamovibili. Mister Caserta propone un camaleontico 4-3-1-2, con Farias alle spalle di Moncini e Forte. In difesa si rivede Elia.
18:15 Il Brescia vorrà dare continuità all'ottimo pareggio ottenuto sul campo del Lecce. Pesante l'assenza di Palacio in attacco, ciononostante resta ancora in panchina Ayè. Mister Inzaghi ripropone Pajac in veste di mezzala sinistra in un 4-3-3 molto muscolare e di grande sostanza.
18:08 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo le emozioni della super sfida tra Brescia e Benevento che mette in palio punti pesantissimi in ottica promozione diretta.
Cronaca di Luca Esposito