Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Brescia
1-0
Ascoli
36' Dessena  
Cronaca Formazioni
19:55 È tutto per il match tra Brescia e Ascoli. Restate su TuttoMercatoWeb per le pagelle, i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da parte di Andrea Carlino.
19:53 SERIE A! SERIE A! SERIE A! Il Brescia dopo 8 anni torna nella massima serie. Promozione meritata per la squadra di Corini che batte l'Ascoli con il gol di Dessena! Per Cellino il ritorno in A dopo l'esperienza con il Cagliari!
Fine 2° tempo
90'+5
AMMONITO TROIANO! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Ascoli.
90'+4 Dessena esce tra gli applausi del Rigamonti! Suo il gol che per adesso sta regalando la Serie A al Brescia.
90'+3
CAMBIO BRESCIA: entra Gastaldello, esce Dessena.
90'+2 ASCOLI PERICOLOSO! Cavion entra in area e calcia subito con il destro. Alfonso blocca a terra.
90'+1
AMMONITO RUBIN! Cartellino giallo per il difensore del Brescia.
90' Sono cinque i minuti di recupero.
89' Minuti di trepidante attesa per il Brescia: la squadra di Corini sente che sta arrivando il momento tanto sognato e non riesce ad essere lucida nel possesso palla.
88' Dall'Oglio scappa via in contropiede, innescato da Morosini, ma poi si allunga il pallone, bravo Frattesi a chiudere.
85' Destro a giro di Ganz: Alfonso fa due passi avanti e si accartoccia sul pallone.
83' Fin qui ripresa senza palle gol, per entrambe le squadre, ma il Brescia si avvicina sempre di più alla Serie A!
81' Troppo lungo il passaggio per Ardemagni, la palla sfila sul fondo. Gara complicata per l'ex Modena, ma davvero un'occasione per concludere verso Alfonso.
79'
CAMBIO BRESCIA: entra Dall'Oglio, esce Spalek
78'
CAMBIO ASCOLI: entra Baldini, esce Chajia.
75' Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora di gara: si prepara la festa al Rigamonti, l'Ascoli, invece, spinge alla ricerca del pareggio.
73' Il Brescia in spinta alla ricerca del gol, l'Ascoli, però, resiste. Ci prova Torregrossa, ma Bisoli non riesce a concludere a rete.
71'
CAMBIO ASCOLI: entra Cavion, esce Addae.
69'
CAMBIO BRESCIA: entra Morosini, esce Donnarumma.
67' Calcio d'angolo per l'Ascoli: Chajia sbaglia completamente la misura del cross sul secondo palo.
64'
AMMONITO BISOLI! Cartellino giallo per il centrocampista del Brescia per gioco falloso.
62' Ganz verticalizza per Ardemagni, segnalato però in fuorigioco.
61' MARTELLA! Cross di Tonali da calcio d'angolo, palla che giunge al terzino che carica il sinistro, al volo, ma il tiro finisce alto sopra la traversa!
60' Mezz'ora al termine del match, il Brescia è avanti, ma l'Ascoli rimane in partita. I tifosi, intanto, continuano ad incitare a gran voce i propri beniamini.
58' Si va a sprazzi in questo secondo tempo: il Brescia si sente vicino al traguardo tanto agognato, ma manca il gol della sicurezza.
56'
CAMBIO ASCOLI: entra Ganz, esce Ninkovic.
55' TORREGROSSA! Arriva il primo tiro pericoloso del Brescia nella ripresa: tiro dell'attaccante che finisce largo alla sinistra di Lanni!
53' Spinge l'Ascoli: Chajia, però, sbaglia la misura del passaggio verso Ninkovic.
51' Ritmo meno alto in questo inizio di gara: più Ascoli che Brescia. I marchigiani vogliono rovinare la festa ai lombardi.
49' Andreoni resta terra dolorante dopo un contrasto, il gioco riprende poco dopo con il giocatore nuovamente in campo.
47' Subito Ascoli in avanti: la squadra di Vivarini ci crede ancora. Il Brescia deve stare attento ai cali di tensione.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo. Nessun cambio tra le due squadre.
Inizio 2° tempo
18:47 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco al Rigamonti. Brescia in vantaggio per 1-0 contro l'Ascoli con il gol di Dessena. La squadra di Corini è a un tempo dal ritorno in Serie A.
Fine 1° tempo
45'+1 DONNARUMMA! Ci prova il capocannoniere del campionato, ma il suo diagonale dal limite dell'area finisce a lato!
44' Ci sarà un minuto di recupero
43' Ancora Brescia: Tonali scodella in mezzo, Dessena fa sponda di testa per Bisoli, che tenta una difficile rovesciata. Il pallone termina alto.
41' In questo momento la classifica dice sette punti di vantaggio del Brescia sul Palermo, con due gare al termine. Il gol di Dessena, per ora, vale l'aritmetica promozione in A.
39' "E la capolista se ne va, in Serie A". Così cantano i tifosi del Brescia: c'è già aria di festa al Rigamonti. Le Rondinelle hanno trovato il gol e adesso la gara è in discesa.
37' Dopo il palo, ecco il gol! Cross di Bisoli che pesca in area Dessena: controllo e tiro a battere da pochi passi Lanni! Esplode il Rigamonti!
36'
GOOOOOOOOL BRESCIA!!! DESSENA!
35' L'Ascoli ci prova con Rubin, ma il cross del terzino non trova nessun compagno pronto a tirare in porta. Riparte il Brescia.
33' Il Brescia sta aumentando la pressione nei pressi dell'area avversaria.
31' Tre grandi chance per il Brescia, una anche per l'Ascoli: il risultato, dopo un terzo di gara, è ancora fermo sullo 0-0.
29' Adesso sono già 5 i tiri verso la porta difesa da Lanni per il Brescia: il gol, però, non arriva.
27' SPALEK! Brivido per l'Ascoli con Donnarumma che serve in orizzontale il compagno, che supera Valentini e mira all'angolino: la palla sfiora il palo alla sinistra di Lanni.
25' Bella partita al Rigamonti: il Brescia vuole la vittoria, vuole la Serie A. L'Ascoli, però, non è arrivato per fare passerella, ma vuole punti pesanti per i playoff.
23' SPALEK! Ci prova anche il trequartista: destro dai 25 metri, palla che termina alta sopra la traversa.
22' TORREGROSSA! Splendido lancio lungo di Tonali per l'attaccante che fa a sportellate con Valentini, poi prova il pallonetto, ma non centra la porta!
20' Torregrossa prova a servire ancora Dessena in avanti, ma il suo cross viene respinto dalla difesa dell'Ascoli.
19' PALO DI DESSENA! Pericoloso il Brescia con il tiro del centrocampista, arrivato a rimorchio su assist di Donnarumma, che si stampa sul legno con Lanni battuto.
17' In caso di pareggio al Brescia basterebbe fare un solo punto nelle ultime due giornate (a Cremona e in casa col Benevento) per la promozione diretta.
16' Brescia ancora in avanti: tiro-cross di Tonali, Lanni non si fida della presa e respinge con i pugni.
15' Il Brescia si riaffaccia pericolosamente in area dell'Ascoli: Donnarumma prova a mettere in mezzo per Torregrossa, ma il suo cross viene deviato in angolo.
14' Bel duello a centrocampo tra Troiano e Tonali: esperienza contro gioventù. Da questa sfida dipenderà molto del risultato della gara del pomeriggio.
13' Il Brescia è partito meglio, ma l'Ascoli si è reso più pericoloso: tre tiri già verso Alfonso. La squadra di Vivarini vuole rendere la vita difficile a quella di Corini.
11' ADDAE! Ascoli ancora pericoloso dalle parti di Lanni: colpo di testa del centrocampista che finisce a lato!
9' ASCOLI PERICOLOSO! Due tiri verso Alfonso da parte della squadra di Vivarini: prima ci prova Frattesi, poi è Chajia, ma il portiere dei lombardi non si fa sorprendere.
8' Gran chiusura difensiva di Cistana che legge bene un passaggio in profondità per Ardemagni. Subito ritmo alto al Rigamonti.
7' Ascoli prova ad affacciarsi dalle parti di Alfonso: angolo per la squadra di Vivarini. Nulla di fatto dal corner, allontana Dessena.
5' Crossa Tonali da calcio d'angolo, respinge la difesa dell'Ascoli.
4' TORREGROSSA! Brescia pericoloso con l'attaccante che controlla un assist in area e conclude verso Lanni: palla deviata in calcio d'angolo.
3' Spinge il Brescia alla ricerca del gol: squadra aggressiva, esterni bassi in pressione. L'Ascoli prova a resistere alla spinta delle Rondinelle.
2' Subito un problema fisico per Addae: il giocatore dell'Ascoli lamenta un fastidio muscolare. Al momento, però, rimane in campo
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo!
Inizio 1° tempo
17:57 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio della gara. 13mila gli spettatori presenti al Rigamonti.
17:45 Dopo i risultati del pomeriggio, anche l'Ascoli può rilanciarsi per la corsa ai playoff. Attualmente all'ottavo posto c'è la Cremonese a quota 48. Subito dietro Cittadella e Perugia a 47. L'Ascoli, vincendo, andrebbe a 46 con ancora due giornate da giocare.
17:40 I precedenti in cadetteria, in casa del Brescia, vedono in vantaggio i biancazzurri, che hanno conquistato 6 vittorie su 15 match disputati. I pareggi sono stati 5, mentre 4 sono stati i successi dell'Ascoli. L'ultimo è arrivato nella scorsa stagione, il 28 dicembre 2017, quando una rete di Buzzegoli permise ai bianconeri di battere 1-0 le Rondinelle
17:35 Può essere una giornata da ricordare per il Brescia: con il pari del Palermo contro lo Spezia, in caso di vittoria le Rondinelle festeggerebbero il ritorno in Serie A dopo 8 anni.
17:32 Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per il Brescia con Spalek alle spalle di Donnarumma e Torregrossa. 4-3-3 per l'Ascoli con Ninkovic, Ardemagni e Chajia in attacco.
17:30 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Brescia-Ascoli, gara valevole per la 36/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino