Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Brescia
0-1
Ascoli
  Buzzegoli 24'
Cronaca Formazioni
22:28 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
22:26 Vittoria fondamentale per l'Ascoli, che si risolleva dopo un periodo piuttosto complicato, rilanciandosi anche in ottica salvezza. Serata da dimenticare per le 'Rondinelle', che rimangono a secco nonostante le molteplici chance per agguantare il pareggio.
22:24 È finita! L'Ascoli sbanca il Rigamonti grazie alla rete siglata al ventiquattresimo da Buzzegoli!
Fine 2° tempo
90'+4 BISOLI! Sponda di Caracciolo, Ferrante tocca per Bisoli, che da posizione ghiottissima spedisce alto, fallendo una chance clamorosa!
90'+2 Rimane a terra per qualche istante Perez, spazientito il pubblico di casa, che inveisce contro i propri giocatori, chiedendo maggiore impegno.
90'+1 Vengono concessi quattro minuti di recupero.
90' Rivas cerca un filtrante per Caracciolo, il pallone è però troppo lungo e rotola mestamente oltre la linea di fondo. Rumoreggia il Rigamonti.
88' Ascoli che adesso prova a mettere in ghiaccio il pallone, manciata di secondi alla comunicazione dell'extra-time. Calano drasticamente le speranze rimonta del Brescia.
85' CARACCIOLO! Splendida girata dell'Airone, che gonfia il sacco! Il gioco era però fermo per un fuorigioco ravvisato dal guardalinee. Pochi minuti al triplice fischio.
83'
Marino vara il suo terzo ed ultimo cambio: fuori Longhi, dentro Rivas.
82' SUBITO PEREZ! Il neo-entrato va immediatamente a segno con uno scavetto che manda fuori tempo Minelli. Il centravanti era però in fuorigioco.
81'
Perez sostituisce Santini.
80' È pronto a bordocampo Perez. A lasciargli il posto sarà verosimilmente uno dei due centravanti marchigiani, che questa sera hanno faticato parecchio a pungere.
79' Ascoli che continua a condurre quando mancano poco più di dieci minuti allo scoccare del novantesimo. Stringe il tempo per il Brescia, che deve accelerare.
77' Assedio Brescia, l'Ascoli non riesce più ad uscire e si limita a proteggere un vantaggio fondamentale, che darebbe respiro ad un periodo piuttosto complicato per i bianconeri.
76' MARTINELLI! Dopo una bella combinazione con Machín, Martinelli prova a concludere verso lo specchio: troppo smorzato il suo destro, fatto preda da Lanni.
74' FERRANTE! Ancora Brescia, Caracciolo spalle alla porta tocca corto per Ferrante, che svirgola goffamente il suo sinistro. Si ripartirà da una rimessa laterale per l'Ascoli.
73'
Si scopre Marino: dentro Ferrante, che prende il posto di Ndoj.
72' TORREGROSSA! Altra incornata, questa volta sugli sviluppi di un corner: Torregrossa non riesce però a centrare lo specchio, la sfera rimbalza sul fondo.
71' VARELA! Assolo dell'uruguaiano, che fulmina in velocità Coppolaro e prova ad incrociare il sinistro: la conclusione non è eccessivamente potente, comoda la presa di Minelli.
69' Machín batte un calcio piazzato dalla destra, Coppolaro svetta nel traffico dell'area bianconera, ma la sua frustata di testa viene neutralizzata da Lanni.
67' Lancio alla cieca di Coppolaro, Caracciolo si avventa lestamente sul pallone, venendo però colto in posizione di fuorigioco. Continua ad attaccare il Brescia.
66'
Dentro anche Carpani al posto di Florio.
65' Ndoj premia l'incursione sulla sinistra di Martinelli, che vanifica tutto con un traversone sbilenco che finisce direttamente sul fondo.
64' Qualche problema per Ndoj, rovinato a terra in maniera scomposta dopo un contrasto al limite dell'area ascolana. Nulla di grave per l'albanese, che si rialza.
62' CARACCIOLO! Ndoj, atterrato da un avversario, riesce a servire in caduta Caracciolo, che ci riprova con il destro: Lanni conferma la sua serata magica con l'ennesimo intervento provvidenziale.
61'
Lanni impiega troppo tempo a rimettere in gioco il pallone e viene sanzionato dal direttore di gara con un cartellino giallo.
60' CARACCIOLO! CHE OCCASIONE! L'Airone cerca una sponda aerea, la sfera carambola addosso ad Addae e ritorna sui piedi di Caracciolo, che calcia da due passi: Lanni riesce a respingere ancora una volta!
59' MARTINELLI! Botta di mancino dal limite dell'area, ancora monumentale Lanni, che in allungo riesce a smanacciare in corner.
58'
Dentro anche D'Urso al posto di Clemenza.
57' DE SANTIS! Improvvisa botta da lontanissimo, la traiettoria però si impenna, terminando alta di parecchi metri. Nessun problema per Minelli.
55' È indubbiamente più sostenuta la pressione offensiva del Brescia, che in questa fase sta mettendo alle strette l'Ascoli, tenuto a galla da un grande Lanni.
54' Provvidenziale l'intervento di Lanni, che si è opposto magistralmente alla zampata di Meccariello, che pareva destinata a gonfiare il sacco. Cresce il Brescia.
53' MECCARIELLO! Longhi scodella chirurgicamente per Meccariello, che ha tutto il tempo di addomesticare con il petto e sganciare il destro da due passi: riflesso prodigioso di Lanni, che salva il risultato!
52' BALDINI! Ennesima sortita orchestrata dai due esterni: traversone tagliato di Florio, non ci arriva in allungo Santini, sul versante opposto sbuca Baldini, che di sinistro spedisce alto da posizione invitante.
50' MARTINELLI! Il mediano delle 'Rondinelle' cerca il jolly dalla lunga distanza, mancino sbilenco che si perde a lato di parecchi metri.
49' Martinelli dalla bandierina, respinge di testa Cinaglia, sulla ribattuta Longhi prova a schiacciare a terra il suo sinistro, Addae è sulla traiettoria e riesce a respingere.
48' Non s'intendono Torregrossa e Furlan: il centravanti aveva toccato corto per l'esterno, che aveva tentato il movimento opposto. Qualche fischio dagli spalti.
47' Santini cerca l'iniziativa personale in mezzo al campo, su di lui ringhia Ndoj, che riesce a riconquistare il possesso del pallone.
46' Inizia la ripresa! Nessun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
21:19 Ritmi non elevatissimi in questo primo tempo. Pronti via e l'Ascoli colpisce un legno con Varela, il Brescia prova a dettare i ritmi della gara, ma sono i bianconeri a passare con il destro di Buzzegoli. Le 'Rondinelle' reagiscono, sfiorando il pari con Bisoli, la cui incornata si stampa sulla traversa.
21:18 Termina la prima frazione, Ascoli in vantaggio al Rigamonti grazie alla rete siglata al minuto ventiquattro da Buzzegoli.
Fine 1° tempo
45' NDOJ! Bisoli pesca sulla trequarti l'albanese, che elude Bianchi con una sterzata ed esplode il destro: la sfera sorvola il montante alto.
44' FLORIO! Offensiva ancora una volta ispirata da Baldini, che crossa in area: taglio centrale di Florio, che impatta malissimo di testa, spedendo la sfera addirittura in rimessa laterale.
43' FLORIO! Baldini tocca per Buzzegoli, che prolunga per Florio, il cui cross teso viene prolungato di testa in corner da Longhi.
42' Bisoli cerca il traversone dal lato corto dell'area, ancora una volta è bravo Cinaglia a sporcare la sfera in calcio d'angolo. Tre minuti al quarantacinquesimo.
41' Altra discesa di Furlan, che mette in mezzo un pallone insidioso: se la cava con un po' di affanno la retroguardia dell'Ascoli, che riesce a liberare l'area.
39' Bisoli si prolunga il pallone, allungando il passo: Cinaglia gli sbarra la strada, subendo un tamponamento da dietro da parte dell'avversario. Il difensore bianconero reclama poi un'ammonizione per il venticinque.
38' Minuti finali della prima frazione, Brescia sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio. Parziale prezioso per i marchigiani, che provano a proteggere il vantaggio e a colpire in ripartenza.
37' TORREGROSSA! Percussione centrale dell'attaccante, che cerca il secondo palo con un mancino rasoterra: conclusione troppo ampia che termina fuori.
36' Clemenza cerca un pertugio sulla trequarti, perdendosi in una finta di troppo: Bisoli ne approfitta e fa ripartire il Brescia.
34' Che rischio di Coppolaro! Il centrale delle 'Rondinelle' protegge l'uscita di Minelli rifilando un'energica sportellata a Santini, che era in agguato: intervento al limite, che poteva costargli caro.
33' Baldini insegue a tutta velocità il pallone, Coppolaro è in vantaggio, e riesce abilmente ad anticiparlo con un intervento in scivolata.
32' Furlan salta l'uomo sulla destra e prova a crossare: Torregrossa tenta un aggancio volante, riuscendo a sporcare soltanto il pallone, messo fuori da Addae.
30' Santini si defila, giungendo nei pressi della bandierina e provando ad insinuarsi tra due avversari: Bisoli allunga il piede, sradicandogli la sfera.
29' Buona idea di Coppolaro, che cerca di servire Bisoli con un filtrante: troppo potente la sua imbeccata, che si perde direttamente oltre la linea di fondo.
27'
Lo stesso Gastaldello riceve il primo cartellino giallo della gara: troppo rude il suo intervento in scivolata su Clemenza.
26' Prova immediatamente a reagire il Brescia con Gastaldello, che sugli sviluppi di un calcio da fermo vanifica un'occasione, controllando il pallone con il braccio sinistro.
25' Fiammata sulla sinistra di Baldini, che riesce ad eludere Furlan: il suo traversone rasoterra viene raccolto da Buzzegoli, che fulmina Coppolaro e supera Minelli con l'esterno destro.
24'
BUZZEGOLI! HA SEGNATO L'ASCOLI!
23' VARELA! Squillo dell'uruguaiano, che cerca lo specchio con una complicatissima torsione di testa: il pallone termina a lato non di molto.
22' BISOLI! Addae buca l'intervento su un pallone alto, altra incornata di Bisoli, questa volta la traiettoria si spegne tra le braccia di un attento Lanni.
21' BISOLI! Traversone dalla sinistra di Longhi, si arrampica Bisoli, che svetta su Baldini e colpisce di testa: palla sulla traversa!
20' Martinelli verticalizza per Caracciolo, pedinato da Addae, che evita guai peggiori rifugiandosi in rimessa laterale. Prova a spingere il Brescia.
18' Ascoli che potrebbe approfittare di una ripartenza potenzialmente insidiosa, mal orchestrata da Florio, che smorza la trama con un maldestro tentativo di suggerire per un compagno vicino.
16' Brescia che pare volersi impadronire del gioco, anche se la manovra delle 'Rondinelle' è piuttosto prevedibile e compassata. L'Ascoli, dal canto suo, difende con ordine.
15' Clemenza recupera un buon pallone in mezzo al campo, ispirando una sortita marchigiana arginata da Coppolaro, che prolunga in rimessa laterale.
14' Si distende il Brescia, discesa di Longhi, che prova timidamente a crossare: Bianchi si immola e mura il tentativo dell'esterno delle 'Rondinelle'.
13' ANCORA CARACCIOLO! Questa volta è miracoloso Lanni sul destro ravvicinato del nove, pescato però in posizione di offside dal guardalinee.
12' CARACCIOLO! Zampata fulminea dell'Airone, che dopo un duro scontro con Addae e un bel sombrero su Buzzegoli, esplode il destro: risponde presente Lanni, che smanaccia in allungo.
10' Cambio gioco un po' sporco di Caracciolo, Furlan riesce in un primo momento ad agganciare la sfera, efficace però l'azione di disturbo di bianchi, che soffia il pallone all'avversario.
9' Suggerimento lungo di Buzzegoli per Santini, il sette allunga il passo per arpionare il pallone, che rotola però oltre la linea di fondo.
7' Ascoli coraggioso in queste battute iniziali, Brescia ancora un po' frastornato dal legno colpito dopo appena tre minuti di gioco da Lores Varela.
6' Bisoli lavora un pallone sulla destra, non si fa sorprendere Cinaglia, che ribatte il traversone dell'avversario, guadagnando anche una rimessa, in virtù dell'ultimo tocco del mediano del Brescia.
5' Prova a ricomporsi il Brescia, ma il tentativo di incursione delle 'Rondinelle' si conclude con un nulla di fatto. Si ripartirà dalla rimessa dal fondo affidata a Lanni.
4' Subito un rischio enorme per il Brescia, che ha rischiato di andare immediatamente sotto: evidenti le responsabilità dei saltatori biancoblu, che hanno permesso ad un brevilineo come Varela di rendersi pericoloso di testa.
3' VARELA! Buzzegoli scodella su calcio piazzato, Varela impatta di testa in mischia, la sfera si stampa sul montante alto e rimbalza addosso a Minelli, che sfiora una goffa autorete: l'estremo difensore riesce poi ad addomesticare.
2' Baldini cerca il gioco di prestigio nei pressi della linea laterale, rinviene sul pallone Bisoli, che fa carambolare il pallone addosso all'avversario, guadagnando una rimessa.
1' Fischio d'inizio! È l'Ascoli a manovrare il primo pallone della sfida.
Inizio 1° tempo
20:29 Le due formazioni effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. Tenuta biancoblu per il Brescia, Ascoli con la consueta casacca bianconera.
19:51 Emergenza difensiva per Cosmi, orfano di Mogos, Gigliotti e Padella, tutti e tre squalificati. Restano ai box anche gli infortunati Favilli, Mengoni, Mignanelli e Rosseti. Addae adattato al ruolo di centrale, in avanti spazio al tandem leggero Santini-Varela.
19:49 Marino deve fare i conti con le assenze obbligate degli squalificati Cancellotti e Somma, che vanno ad aggiungersi ai forfait degli acciaccati Bagadur, Dall'Oglio e Lancini. Chance per Longhi, Ndoj vince il ballottaggio con Machín, in attacco i soliti Torregrossa e Caracciolo.
19:20 Le 'Rondinelle' hanno raccolto un punto nel complicato impegno esterno contro l'Empoli, anche se il bottino delle ultime tre uscite - due pareggi e un k.o. - è piuttosto magro. Crisi nera per i marchigiani, il cui ultimo successo risale addirittura al ventiquattro ottobre. Il 'Picchio' è però in serie positiva da tre gare, e punta al massimo risultato contro i lombardi per restituire vigore ad un ambiente rabbuiato da una stagione fin qui disastrosa.
19:18 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Brescia-Ascoli, gara valida per il ventunesimo turno di Serie B.
Cronaca di Luca Chiarini