Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Brescia
1-1
Alessandria
90' Moreo   Corazza 69'
Cronaca Formazioni
17:28 Per questa partita è tutto, un saluto da Alessandro Di Nardo, alla prossima!
17:26 Un punto a testa per le due squadre per un pari che va storto sia al Brescia, che continua a faticare in casa ed infila il terzo pareggio consecutivo, sia per l'Alessandria, che fino al 90' aveva accarezzato l'idea di fare il colpaccio al Rigamonti. Primo tempo soporifero, ripresa vivace: i due gol arrivano nella ripresa e portano la firma di Corazza per il vantaggio dei grigi e di Moreo col diagonale al fotofinish che determina il pari.
17:26 FINISCE 1-1 TRA BRESCIA E ALESSANDRIA! Polemiche finali per il tocco di mano di Ba e giocatori di casa che hanno accerchiato l'arbitro per chiedere spiegazioni.
Fine 2° tempo
90'+9 CHECK CHIUSO, IL RIGORE NON C'E'!
90'+8 CHECK VAR IN CORSO! All'ultima occasione utile tocco di mano di Ba in area, l'arbitro, che aveva decretato il triplice fischio, congela tutto...
90'+6 Leris calcia dalla bandierina, corner respinto e seconda chance per l'ex Samp, che mette in mezzo un cross ribattuto dalla difesa avversaria che spiove al limite; Tramoni conclude di destro e trova una deviazione che porta Leris ad un nuovo giro dalla bandierina.
90'+6 Palacio anticipato in area da Gori: angolo e ultima chance del match...
90'+5
Nervosismo in campo: Palombi e Bisoli si allacciano in mezzo al campo a palla ferma, ammonito il neo entrato dell'Alessandria.
90'+3
Moreo tenta l'anticipo in area, arrivando però in ritardo su un cross di Palacio e colpendo un difensore. Giallo per l'autore del pari.
90'+2 Saranno cinque i minuti di recupero. Si giocherà quindi fino al 95'.
90'+1 Bianchi, Tramoni, Moreo: i tre neo entrati collezionano una bella azione al limite, conclusa con un perfetto diagonale destro del numero nove. Pisseri è immobile, il Brescia la pareggia al 90'!
90'
MOREOOO! PAREGGIO DEL BRESCIA! 1-1 al Rigamonti.
90' Tramoni alla conclusione dai venti metri: tiro centrale, Pisseri blocca.
89' Ottima azione sulla sinistra del Brescia, Moreo va al cross dopo un bello scambio con Tramoni, Pisseri in uscita bassa cnacella il traversone.
88' Su ribaltamento di fronte due contro due in contropiede per l'Alessandria, Marconi porta palla e appoggia per Palombi, che sbaglia tutto servendo male il compagno lanciato a rete.
87' Assalto Brescia: nel traffico in area Bianchi tenta la girata, rimpallata dalla difesa ospite.
86' Ora la squadra di Inzaghi attacca all'arma bianca, con tre punte di ruolo e tanti giocatori che accompagnano l'azione.
85' Assalto Brescia: su un pallone scodellato in area grande uscita di Pisseri, che coi pugni respinge la minaccia.
83'
Altro cambio per Inzaghi: entra Bianchi, che rileva Ayè.
81' Tacco ambizioso di Ayè su cross basso di Leris, pallone deviato che finisce sul fondo.
80'
Coccolo entra in ritardo su Leris a centrocampo: punizione e giallo per il difensore ospite.
79'
Fuori anche Lunetta, che lascia il posto a Benedetti.
78'
Longo cambia ancora: esce quello che finora è il man of the match, Corazza, dentro Palombi.
77' MARCONI SPARA A BOTTA SICURA! JORONEN C'E'! Il numero dieci scappa alla marcatura larga di Cistana ed esplode un gran mancino, tentativo potente su cui vola il portiere di casa.
76'
Termina la partita di Pajac: al suo posto dentro Tramoni.
75' Punizione da trequarti campo per il Brescia, Pajac mette dentro un sinistro ad uscire su cui stacca Mangraviti che, in equilibrio precario, manda sul fondo.
73'
Cambio conservativo per l'Alessandria: esce Milanese, dentro Gori.
72' Brescia che, dopo aver subito il gol dell'Alessandria, reagisce di nervi e carica a testa bassa. Attacco a tre punte adesso per Inzaghi.
71' Reazione Brescia: Ayé riceve in area ma, invece di fare da sponda per Moreo, tenta la girata, deviata in angolo.
70' Azione avvolgente dei piemontesi: cross di Lunetta profondo, Mattiello fa da sponda di testa per l'accorrente Milanese che calcia in diagonale trovando però l'ottima parata bassa di Joronen, la respinta è però corta e finisce sui piedi di Corazza. Il bomber dell'Alessandria spinge da un metro il pallone in porta e manda in vantaggio i suoi.
69'
CORAZZA! ALESSANDRIA IN VANTAGGIO A BRESCIA!
68'
Altro cambio per il Brescia: fuori Jagiello, dentro Palacio.
65' LUNETTA FERMA AYE'! Il Brescia sfonda centralmente e l'attaccante di casa riceve nel cuore dell'area un suggerimento di Jagiello: ottimo controllo ad evitare l'intervento di un difensore, poi però Ayè temporeggia troppo invece di concludere a rete e viene chiuso da un fondamentale intervento di Lunetta.
64' Notizie incoraggianti da Coccolo per Longo: il difensore grigiorosso non sembra aver risentito della botta e pare poter proseguire il match.
62' Gioco ripreso: Coccolo rientra in campo anche se dolorante, Longo manda a scaldare alcuni componenti della sua panchina in attesa di avere responsi sulle condizioni del suo difensore.
61' Problemi per Coccolo, che in un contrasto su un pallone in profondità con Moreo è caduto e rimasto a terra dolorante per un problema al ginocchio. Staff medico dell'Alessandria in campo e gioco fermo.
60' Subito occasione per Marconi, che scappa alle spalle della linea difensiva di casa ma spara addosso a Joronen. Azione vanificata dalla posizione di fuorigioco del nuovo entrato.
59'
Fuori anche Mustacchio, che lascia il posto a Mattiello.
58'
Primo cambio per l'Alessandria: finsice la partita di Kolaj, dentro Marconi.
57' Dopo un avvio di ripresa scoppiettante i ritmi si sono riassestati sulla falsariga del primo tempo: gioco che ristagna a centrocampo e tanti falli che spezzano il flusso della gara.
54' Mustacchio, lanciato in profondità, viene fermato da una segnalazione di fuorigioco. Azione offensiva dell'Alessandria cancellata.
51' LERIS! CONCLUSIONE SULL'ESTERNO DELLA RETE! Brescia rivitalizzato dai cambi, l'ex Samp punta Mustacchio e dopo un doppio passo entra in area e col sinistro prova a pescare l'incrocio sul primo palo, sfiorando il sette.
50' Ayé si mette in proprio e, dopo aver ricevuto sul lato sinistro dell'area di rigore, punta Coccolo, si sposta la palla sul destro e conclude alto; primo squillo dell'attaccante di casa.
48'
Fuori anche Bajic, dentro Moreo.
47'
Due cambi per le rondinelle: Inzaghi sostituisce Van de Looi per Bertagnoli.
46' SI RIPARTE! Ricomincia Brescia-Alessandria, partita per ora ferma sul punteggio di 0-0.
Inizio 2° tempo
16:31 Squadre che stanno facendo il loro ritorno in campo, novità in casa Brescia.
16:18 A tra poco con il racconto della ripresa.
16:16 Quarantasei minuti opachi al Rigamonti, con due sole occasioni da gol, entrambe per gli ospiti ed entrambe per Kolaj, che con due tiri ha colpito una traversa e costretto Joronen ad un complicato intervento. Prestazione per ora negativa del Brescia: le rondinelle non si sono mai rese pericolose in un primo tempo in cui gli attaccanti di Inzaghi sono stati impalpabili.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero. Si giocherà fino al 46'.
45' Prima combinazione Ayé-Bajic: il primo spizza un pallone per il secondo, che si butta alle spalle della linea difensiva e, da posizione defilata, tenta un diagonale di prima che viene murato da Coccolo.
43' Ayé e Bajic per adesso annullati dalla difesa dell'Alessandria. Pochissimi palloni giocabili per le due punte, che sono costrette ad abbassare il loro raggio d'azione senza però riuscire a rendersi pericolosi dalla trequarti in avanti.
40' Cinque minuti al termine di un primo tempo dai ritmi bassi: solo due fiammate per ora, entrambe di Kolaj, che con due tiri ha colpito una traversa e costretto Joronen ad un complicato intervento.
37' Brescia che sta dimostrando di faticare in casa, finora è l'Alessandria ad avere avuto le uniche chances per andare in vantaggio.
36' TRAVERSA DI KOLAJ! Opportunità gigantesca per l'Alessandria, con protagonista ancora l'attaccante numero settantadue, che riceve una respinta corta della difesa del Brescia e, da dentro l'area, si sposta palla sul destro facendo partire un tiro a giro che si stampa sulla traversa.
34' Dall'angolo seguente, deviazione sul primo palo di Mustacchio, che anticipa tutti ma trova solo l'esterno della rete.
33' PRIMO SQUILLO DEL MATCH! Cistana sfrutta un buco di Cistana su un rilancio in profondità e, dopo aver preparato la conclusione, esplode un bel destro da dentro area che impegna Joronen in una complicata parata sotto la traversa.
32'
Van de Looi trattiene Ba intento a far ripartire l'azione dell'Alessandria. Giallo per il mediano del Brescia.
31' Mezz'ora in archivio al Rigamonti, in un partita dove non è successo praticamente niente. Gara bloccata e ritmi blandissimi.
29' Duro scontro aereo tra Lunetta e Cistana; testa contro testa involontario, i due giocatori rimangono a terra e lo staff medico fa il suo ingresso in campo.
28'
Nell'occasione proprio Mustacchio viene ammonito per l'intervento che stronca l'azione personale del terzino di casa.
27' Gran break di Pajac, che spacca in due la metà campo dell'Alessandria con una conduzione palla al piede di quaranta metri interrotta da un fallo di Mustacchio.
26' Primo calcio d'angolo del match conquistato dall'Alessandria: corner battuto corto da Lunetta per Milanese, che sbaglia tutto e crossa corto e basso.
25'
Ammonizione per un membro della panchina dell'Alessandria, Crisanto, che protestava per un mancato fallo accordato ai grigiorossi.
23' Punizione da posizione interessante per l'Alessandria, dal limite va Milanese che con un destro a giro calcia verso la porta di Joronen andando però piuttosto lontano dal bersaglio grosso.
22' Cornice di pubblico mediocre al Rigamonti: molte zone vuote dello stadio, l'unico settore abbastanza numeroso è quello della curva calda del tifo bresciano.
19' Brescia che ha alzato leggermente il baricentro e prova a dettare i ritmi della gara; la squadra di Inzaghi non è però riuscita ancora a mettere sotto pressione la difesa dell'Alessandria, che finora ha avuto vita facile.
17' Corazza può sfruttare un po' di campo su un pallone in profondità ma viene contenuto da Mangraviti ,che sporca il tiro cross dell'attaccante ospite.
15' Punizione da trequarti per il Brescia: Jagiello sventaglia sul secondo palo per Cistana, che da posizione proibitiva tenta un colpo di testa che esce centrale e viene bloccato senza problemi da Pisseri.
14' Primo quarto d'ora che sta scivolando via senza che sia successo molto al Rigamonti, dove si attende ancora il primo tiro in porta della gara.
11' Cross profondo di Sabelli da trequarti, uscita in presa alta sicura di Pisseri, che anticipa difensori ed avversari.
10' Spizzata di Bajic per lanciare in profondità Ayé, l'attaccante del Brescia è però pescato in posizione di fuorigioco.
7' Buono spunto di Bisoli sulla destra, con una finta di cross che elude l'intervento in scivolata di Lunetta ed un suggerimento in profondità allontanato dalla difesa dell'Alessandria.
4' Di Gennaro sbaglia in impostazione ed aziona la ripartenza di Leris, che viene però controllato al meglio da Prestia, bravo a tenere botta nell'uno contro uno ed a portare l'avversario sul fondo, guadagnando una rimessa.
2' Primo spunto del match per l'Alessandria, con Lunetta che sfonda sulla sinistra e mette in mezzo un traversone respinto dalla difesa di casa.
1' SI COMINCIA! Inizia Brescia-Alessandria, il primo pallone è gestito dagli ospiti.
Inizio 1° tempo
15:29 Tutto pronto per il fischio d'inizio, si aspetta solo il fischio dell'arbitro...
15:26 Squadre in campo, tra poco si comincia!
15:15 In casa Alessandria Moreno schiera un 3-4-3 con Coccolo, Prestia e Di Gennaro davanti a Pisseri; a centrocampo, sui lati agiranno Mustacchio e Lunetta, mentre in mezzo ci saranno Ba e Casarini. In attacco spazio per Kolaj, Corazza e Milanese.
15:10 FORMAZIONI! Brescia che come pronosticato torna al 4-3-1-2: Inzaghi schiera un rombo di centrocampo con Bisoli e Jagiello rispettivamente vertice basso e alto e ai lati Leris e Van de Looi; in difesa, davanti a Joronen, ci sono Sabelli, Cistana, Mangraviti e Pajac, mentre davanti ci sono Aye e Bajic.
15:04 L'arbitro del match è il signor Paterna; assistenti Di Vuoto e Avalos, Lovison sarà il quarto uomo. Di Martino e Rossi M. saranno rispettivamente Var ed Avar.
15:02 Longo vuole tornare a fare punti in trasferta: lontano dal Moccagatta infatti l’Alessandria fatica, visto che i piemontesi hanno raccolto solo 7 punti su 21 fuori dalle mura amiche.
15:00 Reduce dal pareggio contro il Pisa, la compagine grigiorossa dovrà fare a meno di Pierozzi, terzino scuola Fiorentina reduce da sette gare da titolare ha rimediato "lesione di medio grado del bicipite femorale sinistro" nel corso del match di sabato.
14:58 La squadra di Moreno Longo si presenta al Rigamonti occupando il quintultimo posto a quota 21 punti, a +7 dal Crotone terzultimo.
14:55 La leonessa, terza ad un punto dal Pisa ed a due dal Lecce capolista, per la sfida all’Alessandria dovrebbe riproporre il centrocampo a rombo con Leris impiegato da mezz’ala e Jagiello ad agire tra centrocampo ed un attacco in cui Moreo sembra avere un posto da titolare garantito, mentre per l’altro posto è corsa a tre tra Ayè, Bajic e Palacio.
14:53 Detto della settimana di scossoni in casa rondinelle, il Brescia si ritrova nuovamente sotto la guida di Filippo Inzaghi. Reduci dal pari a Cosenza, i lombardi cercheranno di tornare ad una vittoria che in casa manca da inizio novembre.
14:50 Dopo sette giorni di tempesta torna il campo e la sfida odierna mette di fronte alla terza forza del campionato un’Alessandria a caccia di punti salvezza.
14:48 Dopo una delle settimane più concitate e paradossali nella storia recente del club, il Brescia ricomincia la corsa per la Serie A: lo fa con Filippo Inzaghi in panchina, prima esonerato dal presidente Cellino e poi reintegrato dopo il rifiuto di Lopez e l’accertamento sulla clausola che impediva all’allenatore delle rondinelle di essere esonerato qualora si trovasse nelle prime posizioni.
14:45 Buon pomeriggio amici di Tuttomercatoweb. Un saluto da Alessandro Di Nardo, qui per raccontarvi Brescia-Alessandria.
Cronaca di Alessandro Di Nardo