Menù Notizie
Premier League (2015-2016)

Bournemouth
0-1
Newcastle
  Perez 27'
Cronaca Formazioni
15:40 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di giornata con i prossimi Live targati TMW.
15:38 TRIPLICE FISCHIO! In una gara dominata sotto ogni punto di vista dal Bournemouth, il Newcastle di McClaren ottiene tre punti importantissimi grazie all'unica conclusione nello specchio della porta. Decide il match del Vitality Stadium il gol di Ayoze Perez.
Fine 2° tempo
90'+6 Surman appoggia per Ritchie che può calciare, conclusione che termina sul fondo ed era frse l'ultima occasione.
90'+5 Punizione in favore del Bournemouth. Sul punto di battuta Ritchie che calcia però troppo sul portiere ed Elliot può bloccare in presa alta.
90'+5 Traversone lunghissimo di Dummett che termina direttamente oltre la linea di fondo. Ultime speranze per il Bournemouth.
90'+3
Fuori Anita nel Newcastle, entra al suo posto Mbabu.
90'+3 Lancio lungo di Distin e anticipato in area di rigore Smith, respinge di testa Janmaat.
90'+1 Sono stati assegnati sei minuti di extra time, maxi recupero al Vitality Stadium.
90' Thauvin cerca di innescare Cissé che si porta avanti il pallone con il tacco, lo chiude bene in diagonale Smith.
89' Conclusione da parte di Ritchie che calcia forte ma la sfera si impenna e termina alta.
88'
Finisce sul taccuino dell'arbitro anche Tioté che ha atterrato Surman. Punizione da circa trenta metri.
87' Traversone di Smith messo fuori dal colpo di testa di Coloccini.
86' Wijnaldum lancia Sissoko sulla fascia destra, grande intervento di Distin che di fisico ferma l'avanzata del numero 7.
84' Secondo tiro del match del Newcastle che dimostra l'andamento dell'incontro.
83' COLOCCINI! Stacco di testa del difensore sugli sviluppi della punizione, sfera che termina di poco sopra la traversa.
83'
Trattenuta di Smith che stende Thauvin all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Cartellino giallo per il terzino del Bournemouth.
80' Conclusione deviata di Ritchie da parte di Mbemba, tredicesimo calcio d'angolo conquistato dai padroni di casa.
80'
Ultimo cambio per il Bournemouth: esce Surman, entra Rantie.
77'
Tra le fila del Newcastle è il momento di Thauvin, che subentra al posto di Perez.
76' Punizione dall'out di sinistra per il Bournemouth. Steso Daniels da Anita.
75'
Esce anche King che viene sostituito da Kermorgant.
73'
Primo cambio per il Bournemouth: esce Stanislas, entra Tomlin.
72' Uno-due efficace ed elegante tra Ritchie e Smith, cross del numero 15 che ottiene un tiro dalla bandierina.
70'
Ammonito Arter che si è letteralmente aggrappato a Cissé per impedirne la ripartenza.
69' Daniels trova una buona serpentina e tenta il cross basso dentro l'area, interviene in scivolata in anticipo Coloccini.
67' Siamo giunti a metà del secondo tempo, ancora in vantaggio il Newcastle 1-0. Dopo una avvio di ripresa con l'accelerato al massimo, il Bournemouth ha rallentato il proprio ritmo.
65' Arter serve morbido dentro l'area Daniels, il suo cross svirgolato attraversa tutta l'area e Perez in fase di ripiegamento ottiene un fallo laterale facendo rifiatare i suoi compagni.
64' Stanislas tenta il filtrante per Surman dentro l'area, il cenrtocampista cade a terra per il contrasto con Mbemba. Il direttore di gara Mason fa proseguire.
63'
Primo cambio per Steve McClaren: esce Mitrovic, entra al suo posto Cissé.
62' Gioco ripreso e siamo già dall'altra parte dove il Bournemouth può battere ancora un calcio d'angolo.
61' Resta a terra Perez per uno scontro spalla spalla con Francis. Per il direttore di gara è tutto regolare ma l'attaccante dei Magpies rimane giù.
60' Ancora uno scambio nello stretto tra Surman e Ritchie e altro corner conquistato dal Bournemouth per la solita chiusura di Coloccini.
59' Ritchie cerca l'inserimento sulla destra di Daniels, il suo cross basso è ribattuto da Coloccini.
56' Scontro fra Anita e Stanislas, l'esterno del Bournemouth deve essere assistito dallo staff medico.
55' Continua il giro palla del Bournemouth, che aggira la difesa avversaria con una lunga serie di passaggi.
53' Per la prima volta nella ripresa si affaccia in avanti il Newcastle, Perez largo sulla sinistra cerca l'inserimento per Wijnaldum che sbaglia il controllo. Ripartono i padroni di casa.
51' STANISLAS! Traversone di Ritchie, non la colpiscono né Gosling né King, può controllare Stanislas che da dentro l'area piccola spreca un grande occasione.
50' ASSEDIO DEI PADRONI DI CASA! Con l'area affollata Janmaat serve Elliot mettendo in difficoltà il proprio portiere che respinge male. Serie di batti ribatti in area ed in qualche modo la difesa ospite si salva.
48' Ripresa che è iniziata come era finito il primo tempo, con Elliot protagonista ed il Bournemouth che cerca il pareggio.
48' GOSLING! Altro cross di Ritchie ed altro colpo di testa di Gosling, sfera che termina alta.
46' RITCHE! Cross dalla destra di Daniels, tuffo di testa a centro area di Ritchie e ancora una volta super Elliot respinge sopra la traversa. Calcio d'angolo per il Bournemouth.
46' Inizia la seconda frazione di gioco!
Inizio 2° tempo
14:44 Pochi istanti all'avvio del secondo tempo, squadre che stanno per tornare sul terreno di gioco.
14:32 Termina il primo tempo al Vitality Stadium. In vantaggio il Newcastle grazie al gol di Perez al 27'. Fino a questo momento però solo Bournemouth in campo che ha sfiorato più volte il gol trovando sulla sua strada un Elliot in grande forma.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà ancora un minuto da giocare con il Bournemouth che chiude in avanti potendo battere una punizione.
45' Ultimi secondi al termine del primo tempo, si aspetta la segnalazione dell'eventuale recupero.
44'
Entrata in ritardo di Janmaat ai danni di Gosling, primo ammonito della gara l'ex terzino del Feyenoord.
43' Mitrovic viene sovrastato da Distin, secondo il direttore di gara è però fallo del difensore. Punizione dalla trequarti per il Newcastle.
42' Ultimi minuti di gioco della prima frazione, è un assedio del Bornemouth che fino a questo momento ha trovato sulla sua strada uno strepitoso Elliot.
40' Traversone teso di Stanislas verso il centro dell'area, questa volta colpisce male di testa King, sfera che termina alta sopra la traversa.
39' MIRACOLO DI ELLIOT! Corner respinto dalla difesa, nuovo cross di Ritchie che pesca sul secondo palo l'ex Gosling, ma sul suo colpo di testa si supera Elliot che con l'aiuto del palo devia nuovamente in calcio d'angolo.
38' Ennesimo tiro dalla bandierina conquistato dalla formazione rossonera, nuovamente Ritchie trova la deviazione di Coloccini.
37' SMITH! Corner battuta da Stanislas, raccoglie da fuori area il terzino del Bournemouth che calcia sopra la traversa.
35' KING! Continua il duello tra il numero 17 ed Elliot! Punizione dalla destra battuta da Ritchie, colpo di testa di King e ancora una volta Elliot respinge in corner con un bel colpo di reni.
34' Gosling trova bene al limite dell'area King, controllo imperfetto dell'attaccante che favorisce la chiusura di Coloccini.
33' Quando abbiamo superato la mezzora di gioco il risultato si è sbloccato in favore della squadra di McClaren che è passata in vantaggio alla prima occasione.
31' Sul proseguo dell'azione Ritchie crossa morbido dentro l'area e trova lo stacco di Distin, sfera che termina sul fondo ma il difensore di casa era comunque in fuorigioco. Si riparte con una punizione per il Newcastle.
31' Cerca la reazione il Bounemouth, scende sulla fascia Rithcie che tenta il cross e trova la deviazione in calcio d'angolo di Dummett.
29' Ci prova Arter dalla lunga distanza, colpisce non bene il numero 8 ed il pallone termina ampiamente a lato.
28' Tacco di Mitrovic, fa filtrare il pallone Wijnaldum e tiro di punta dal limite dell'area di Perez che Federici può solo sfiorare. Dopo un brutto avvio passano avanti i Magpies.
27'
A SORPRESA AVANTI IL NEWCASTLE! AYOZE PEREZ!
26' Prova a piazzare il tiro Surman dal vertice destro dell'area, ribattuta la sua conclusione.
24' Non riesce il Newcastle a superare palla al piede la metà campo avversaria ed inizia a farsi sentire in panchina McClaren.
23' Daniel cerca sul primo palo Stanislas, traversone calcolato male e che termina fra le braccia dell'estremo difensore ospite.
21' KING! Ancora pericoloso l'attaccante norvegese che si addentra dentro l'area proteggendo molto bene il pallone e da posizione decentrata calcia addosso a Elliot.
20' Lancio imprendibile di Mbemba che ha cercato di innescare Janmaat, la sfera termina direttamente sul fondo.
18' Bel movimento di Anita che serve al limite Mitrovic, la sua sponda per Wijnaldum che viene chiuso dentro l'area da Distin.
17' Cross deviato di Smith che termina fra le braccia di Elliot che evita il calcio d'angolo.
15' Intervento da dietro di Perez su Arter, richiamo verbale per l'attaccante del Newcastle al secondo fallo a rischio cartellino.
14' King salta con un tunnel King, vien emesso giù dall'argentino ma per il direttore di gara è tutto irregolare.
13' Approccio tutt'altro che positivo dei Magpies che soffrono sul pressing avversario e che commettono molti errori a livello tecnico.
11' CHE PERICOLO PER IL NEWCASTLE! Palla persa dal Newcastle, passaggio superficiale di Anita verso Mbemba, Elliot deve anticipare King e sul pallone giunge Arter che ottiene un corner.
9' Rischia grosso Distin sul pressing di Mitrovic, l'ex Everton appoggia in direzione di Federici.
8' RITCHIE! Cross basso verso il limite dell'area di Arter che trova Rithcie, tiro murato dalla difesa e sul rimpallo viene bloccato il tentativo da parte di Gosling.
7' Ripartenza del Newscastle, fallo di Ritchie su Perez all'altezza della trequarti difensiva e punizione assegnata dall'arbitro Mason.
6' Traversone col sinistro di Stanislas ribattuto in corner da Sissoko, buon avvio della squadra di Howe.
4' KING! Prima occasione della partita con l'attaccante norvegese che entra dentro l'area e calcia forte sul primo palo trovando la deviazione in corner di Elliot.
4' Pallone troppo profondo di Coloccini in cerca di Mitrovic, può recuperare Federici.
3' Prova a partire da solo Sissoko sulla fascia di destra, chiuso dall'intervento in fallo laterale di Distin.
2' Manovra in questo avvio il Newcastle che cerca varchi tra le maglie del Bournemouth. Gioco fermato per un fallo in attacco di Mitrovic su Francis.
1' Si comincia! Primo pallone gestito dagli ospiti.
Inizio 1° tempo
13:45 Dopo questi intensi momenti dedicati ai caduti in guerra di tutte le guerre britanniche, è tutto pronto per il calcio d'inzio.
13:43 Formazioni schierate attorno attorno al cerchio di centrocampo, si terrà un minuto di silenzio prima del calcio di inizio.
13:41 Padroni di casa con la classica maglia a strisce rossonere mentre il Newcastle si presenta con la divisa bianca a bordi azzurri.
13:40 Le due squadre sono all'interno del tunnel degli spogliatoi e stanno per fare il loro ingrasso in campo al Vitality Stadium.
13:22 McClaren risponde con un classico 4-4-2. Tra i pali Elliot, difesa composta da Janmaat, Mbemba, Coloccini e Dummett. Linea mediana formata da Anita e Tioté con Sissoko e Wijnaldum sulle fasce. Il tandem offensivo sarà Perez-Mitrovic.
13:21 La squadra di Howe si presenta con il consueto 4-4-1-1. A difendere i pali Federici, protetto dal quartetto difensivo Smith, Francis, Distin e Daniels. In mezzo al campo Surman e Gosling con Ritchie e Stanislas sulle fasce. In attacco Arter a sostegno della punta King.
13:17 Sfida in fondo alla classifica tra queste due formazioni. Il Newcastle è terzultimo in graduatoria con appena sette punti, mentre i padroni di casa sono avanti ai Magpies di solo un punto.
13:15 Buona pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la sfida tra Bournemouth e Newcastle, sfida per la 12a giornata del campionato di Premier League.
Cronaca di Andrea Diamante