Menù Notizie
Premier League (2015-2016)

Bournemouth
2-1
Manchester United
2' Stanislas
54' King
  Fellaini 24'
Cronaca Formazioni
20:27 Restate su TMW per le altre dirette testuali della serata e per gli approfondimenti, pagelle e dichiarazioni, della sfida del Dean Court. Appuntamento ai prossimi Live, sempre e solo su TMW!
20:26 Quarta vittoria stagionale per i Cherries, che al momento salgono al quattordicesimo posto, superando il Chelsea.
20:25 Settimana nera per i Red Devils. Dopo l'eliminazione dalla Champions, arriva una sconfitta storica e pesante, sopratutto psicologicamente. Terza sconfitta in campionato per Van Gaal, tutte in trasferta: interrotta imbattibilità di sette gare, ultimo ko in casa dell'Arsenal ad inizio ottobre.
20:23 E' FINITA!!!! Colpaccio del Bournemouth, che dopo il Chelsea batte anche il Manchester United. Di King, ex della sfida, il gol decisivo. I Cherries salgono a quota 16 in classifica, United a quota 29, sempre al quarto posto, ma che domani può essere raggiunta dal Tottenham.
Fine 2° tempo
90'+5 Ci ha provato Carrick con un lancio in area, tutto facile per la difesa di casa. Poi Murray tiene bene la palla e subisce un fallo prezioso.
90'+3 Pericolo per la porta dello United. Gosling fermato due volte al momento di concludere in porta, da ottima posizione.
90'+2 Anche il difensore della nazionale inglese, reduce da un infortunio.
90'+1
Cambio per lo United: fuori McNair, in campo Jones.
90'+1 Cinque minuti di recupero segnalati dal quarto uomo.
90' Ultimi minuti per le speranze dello United.
86'
Cambio nel Bournemouth: fuori Arter, in campo O'Kane. Howe non vuole correre rischi, Arter si era fatto ammonire ed era molto "su di giri".
85'
Giallo per Arter, che protesta troppo veemente all'indirizzo dell'arbitro. Secondo giallo della sfida decisamente molto corretta.
84' Resta a terra Surman dopo uno scontro aereo: sanitari in campo.
81' Quella dello United sarebbe una sconfitta pesante sopratutto sotto l'aspetto psicologico. Infatti, i distacchi delle prime è minimo, pero i Red Devils, domani, potrebbero subire l'aggancio del Tottenham, impegnata in casa contro il Newcastle. Altri dieci minuti scarso per evitare la possibilità.
80' Ci prova Arter in un break dopo qualche minuto in apnea: palla a lato non di molto, De Gea guarda la sfera sfilare.
79' Bellissima atmosfera al Dean Court, i tifosi di casa incoraggiano i loro beniamini, che certamente dovranno resistere all'assalto dello United.
77' Altra azione quasi di sfondamento di Anthony Martial, il tiro del francese ex Monaco è però alto sopra la traversa.
77' Ora lo United guadagna metri, la difesa di casa sta facendo una grande gara.
74'
Cambio nello United: fuori Fellaini, in campo Powell. Sostituzione a sorpresa da parte di Van Gaal, come abbiamo detto il belga è decisamente stato il più pericoloso dei suoi.
73' ANCORA MURRAY!! Angolo per i Cherries United ancora una volta preso in castagna, Mrray si libera dai blocchi e da due passi tira altissimo sopra la traversa. Altra occasione per il 3-1.
72' United che ora sembra in difficoltà.
71' INCREDIBILE GOL SBAGLIATO DA MURRAY!!! Bellissima pappa di Gosling, d'esterno, largo per Murray che si beve McNair, ma con De Gea proteso in uscita, da due passi si divora il facile 3-1. Era più difficile sbagliare, errore pesante da parte dell'esperto attaccante.
70' Un Bournemouth che oggi e a Londra, ha dimostrato di essere in un grande momento di forma.
69' Pochissime alternative di valore per Van Gaal in panca. C'è Ashley Young, unica pedina con attitudini offensive.
68' Tra l'altro, il Bournemouth arrivata da una serie di quattro gol segnati tutti dopo l'80esimo. Diciannovesima marcatura subita dai Cherries nel primo tempo.
66' E' l'attaccante 32enne l'eroe di Stamford Bridge- Howe ha definito la vittoria in casa del Chelsea "la più importante della storia del club".
66'
Cambio nel Bournemouth: fuori King, in campo Murray.
64' Problema muscolare per King, l'attaccante costretto al forfait.
63' Bellissimo schema sul gol del 2-1 del Bournemouth, studiato a tavolino nei dettagli.
62' Ancora il Bournemouth. Discesa a destra di Smith, cross verso King, che anticipa McNair ma non ci arriva sulla sfera da ottima posizione, palla che sfila via.
61' Indubbiamente è il belga il più pericoloso dei suoi.
60' Bella azione dello United, giocata di prima tra Mata e Depay, palla a Fellaini chiuso in corner.
58' Seconda rete stagionale per Joshua King, la prima contro il Swansea.
57' FELLAINI SFIORA IL 2-2!! Su un traversone in mezzo, Cook svirgola, Fellaini da otto metri conclude a botta sicura, ma Boruc respinge in qualche modo! Poi la difesa allontana.
56' ANCORA KING!! Ripartenza ancora di King, che elude i vari tentativi di chiusura, poi King, da posizione defilata, tenta un mezzo pallonetto che termina di poco a lato dal secondo palo!!
55' Corner dalla sinistra, nel gioco dei blocchi Blind si perde King, che da cinque metri trafigge l'incolpevole De Gea!! Cherries avanti 2-1!!
54'
GOOOOOLLL BOURNEMOUTH!!!!JOSHUA KING!!! IL GOL DELL'EX!!!2-1!!
53' Nonostante si tratti di una matricola o comunque di una squadra che deve salvarsi, il Bournemouth si propone sempre a giocare palla a terra o comunque ragionando.
49' Gioco fermo per una botta presa da King. Nessun problema però per l'attaccante norvegese.
46' Nessuna variazione nei due schieramenti. Lo United ha fatto un cambio nel primo tempo, visto l'infortunio di Lingard.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dal Bournemouth.
Inizio 2° tempo
19:30 Punteggio sostanzialmente giusto, con il Bournemouth, lo United comunque in palla, ma in difficoltà dietro.
19:17 FINE PRIMO TEMPO!! E' 1-1 tra Bounemouth e Mancher United dopo il primo tempo. Cherries avanti dopo due minuti con la marcatura di Stanislas, che ha colpito direttamente dal corner, pareggio di Fellaini al 24'. Buona prova dei padroni di casa, lo United imbrigliato.
Fine 1° tempo
45'+2 Due minuti di recupero.
45'+1 Poco sollecitato l'attaccante di casa Joshua King, passato proprio dal Manchester United. Per lui, due presenze in Prima Squadra dopo la trafila nelle giovanili. Esattamente due spezzoni in Fa Cup e in Champions League.
43' Dopo il gol avversario, il Bournemouth ha continuato a fare il proprio gioco, mostrando personalità e buone trame.
42' Azione avvolgente dei Cherries, Ritchie ha la palla dal limite e ci prova, De Gea però ferma il tentativo dell'esterno.
41'
Giallo per Pereira, che interviene duramente su Stanislas, lanciato in ripartenza.
40' Azione caparbia, stile "wrestling" di Martial, che evita l'intervento dei difensori rossoneri e resiste alle cariche, poi viene fermato da Francis prima del tiro.
38' Patrick McNair, difensore nordirlandese classe 1995, quinta presenza stagionale in Premier. Spera nella convocazione ad Euro 2016, dove sarà presente anche la sua nazionale.
37' Altro pasticcio di McNair sulla pressione di Stanislas, poi il difensore rimedia.
36' Anche a Stamford Bridge, gran bela prova di Stanislas, a cui è mancato solo il gol. Arrivato quest'oggi.
34' Ottima la prova di Stanislas, difesa United ovviamente in difficoltà, composta quasi tutta da Under 21.
33' OCCASIONE BOURNEMOUTH!! Stanislas anticipa di testa Varela, va via sulla sinistra e mette in mezzo, King anticipa il suo marcatore e manda a sfera vicino al palo alla destra di De Gea.
32' Altro giovanissimo in campo per lo United: il 19enne Pereira, brasiliano con passaporto belga, prodotto del vivaio Red Devils.
31'
Cambio nello United: fuori Lingard, in campo Pereira.
30' Il 22enne a bordo campo, United in dieci: difficile rivederlo in campo.
29' A terra Lindgaar, che accusa un problema fisico. Van Gaal incrocia le dita.
28' Nona rete per lo United nei primi empi. Restano le seconde frazioni il periodo della gara con più gol all'attivo, 11.
28' Reazione dei Cherries ancora con Stanislas, che ci prova dal limite, presa bassa di De Gea.
26' Prima rete in campionato per Fellaini, pari United meritato.
25' Lancio importante di Carrick per Depay, che beffa la difesa, prova ad insaccarla di punta, Boruc respinge, la palla resta in area e Fellaini la insacca di ginocchio, pareggio Red Devils.
24'
PAREGGIO UNITED!!! FELLAINI FA L'1-1!!!
22' INCREDIBILE OPPORTUNITA'PER STANISLAS!! Lancio dalla mediana di Gosling, difesa United con le maglie larghe, Stanislas brucia in velocità McNair, prova a superare De Gea in uscita, ma il portiere spagnolo lo ipnotizza e salva i suoi.
21' E' comunque uno United che ha reagito allo svantaggio.
20' Tre reti in campionato per il giovane attaccante francese dello United, pagato 42 milioni di euro.
18' MARTIAL SI DIVORA IL PARI!! Stavolta Stanislas la combina grossa, facendo un retropassaggio quasi suicida, che innesta Martial, che però, solo davanti a Boruc, si divora l'1-1.
17' Prima del successo di Londra, Bournemouth reduce da otto gare senza vittoria. Howe prova la risalita in classifica.
11' Lo United non perde in campionato da sette gare: l0ultimo ko il 4 ottobre all'Emirates contro l'Arsenal, mentre in totale sono due i ko rimediati dalla squadra di Van Gaal.
10' Tra l'altro, anche il gol vittoria a Londra era arrivato su corner, evidentemente soluzione gradita dai Cherries per far male alle avversarie.
8' Terza rete stagionale per Stanislas, in gol due volte contro l'Everton.
8' Undicesima rete subita dallo United, che resta sempre la migliore difesa della Premier.
5' MIRACOLO DI BORUC!! Punizione dalla trequarti, sale male la difesa di casa, Fellaini da due passi può colpire facile, ma Boruc ha un grande riflesso e salva la sua porta, poi McNair ha la possibilità di ribattere a rete e trova attento ancora Boruc.
4' Neanche il tempo di schierarsi in campo e lo United è subito sotto. Per il Bournemouth è la sesta rete segnata nei primi 15 minuti di gioco, più di ogni frangente di gara.
3' Gol alla Palanca di Stanislas, che beffa De Gea direttamente da una battuta dal corner, entusiasmo alle stelle per il Bournemouth!
2'
GOOOLLLL BOURNEMOUTH!!! GOL DIRETTAMENTE DAL CORNER DI STANISLAS!! 1-0 CHERRIES!!!
1' Solito grande entusiasmo al Dean Court, la vittoria sul Chelsea ha ulteriormente galvanizzato i tifosi rossoneri.
1' PARTITI!!! Prima palla affidata al Manchester.
Inizio 1° tempo
18:29 Il Bournemouth giocherà con la tradizionale maglia rossonera, ispirata al Milan, adottata negli anni '70, il Manchester in completo bianco.
18:27 Sono otto i precedenti ufficiali tra le due squadre, 5 vittorie United, 2 pareggi e una clamorosa vittoria dei Cherries, in Fa Cup 1983-1984, un secco 2-0 a favore della squadra che allora militava in terza serie.
18:27 Squadre in campo, tra poco il fischio d'inizio della sfida.
18:25 Tantissimi infortunati per Van Gaal. Sono out Smalling, Valencia, Rooney, Darmian, Herrera e Rojo, mentre ci sono in panchina sia Jones che Schneiderlin , in precarie condizioni fisiche. In campo i giovani McNair e Borthwick-Jackson, rispettivamente 20enne e 18enne.
18:24 Formazione tipo per il Bournemouth di Howe, 4-1-4-1, lo stesso che ha fatto malissimo al Chelsea. a l'eroe di Stamford Bridge, Murray parte dalla panchina.
18:23 In casa, i Cherries hanno vinto una sola volta in sette gare, United di Van Gaal che invece ha compiuto quattro blitz,,. due i pari, due le sconfitte.
18:22 Sono sedici i punti che separano le due squadre, 29 lo United, 13 il Bournemouth, ma davvero può succedere di tutto.
18:15 Buon pomeriggio da TMW! Tra poco seguiremo la sfida tra il Bournemouth e il Manchester United, una sfida molto interessante tra due squadre in un momento completamente opposto: matricola reduce dall'incredibile successo a Stamford Bridge, United che viene dalla cocente eliminazione dalla Champions League.
Cronaca di Giovanni Cimino