Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Bournemouth
1-3
Manchester City
45' +3 H. Wilson   Aguero 15'
Sterling 43'
Aguero 64'
Cronaca Formazioni
16:56 Un saluto da Riccardo Caponetti. Ora su Tuttomercatoweb.com le pagelle del match e le parole dei protagonisti.
16:56 Il City sale a quota 7 punti in classifica, a -2 dal Liverpool. Il Bournemouth invece rimane a 4.
16:55 Vince il City al Dean Court contro il Bournemouth, sconfitto per 1 a 3. Grande prestazione di Aguero, che apre i giochi nel primo tempo e li chiude nella ripresa con un gol di punta da rapace d’area. In mezzo il momentaneo 0-2 di Sterling e la magia su punizione di Harry Wilson, che prima dell’intervallo sembra poter riaprire la partita.
Fine 2° tempo
90'+5 Finisce la partita.
90'+4 SOLANKE! Si ritrova da solo davanti a Ederson, che però esce alla grande e non si fa superare.
90'+1 4' di recupero
90'+1
Entra Cancelo al posto di Walker
90'
Ammonito Otamendi
87' SOLANKE! Controllo orientato a liberarsi di Otamendi e tiro forte rasoterra col sinistro: Ederson non si fa sorprendere sul suo palo.
86' Addormenta ora il gioco il Manchester, che aspetta soltanto il triplice fischio per avere i tre punti.
84' Angolo per il Bournemouth su bella giocata di Fraser, chiuso da Otamendi. Dalla bandierina però non nasce alcun pericolo.
82' Aguero prova a fare tripletta. Supportato da Mahrez, riceve lo scarico e dal limite calcia di prima col destro: palla murata
79'
Cambio per Guardiola: Mahrez subentra a Bernando Silva.
76' Grande giocata di De Bruyne per Sterling, che però con il controllo si allarga troppo e favorisce il recupero di Lerma.
69'
Ultimo cambio per il Bournemouth: Solanke rileva C.Wilson
69'
Fuori Smith, un difensore, dentro un uomo offensivo come Ibe.
68' City avanti. Calcio d'angolo da destra, sponda di Otamendi per Rodri che calcia al volo da buona posizione: tiro murato.
64' Ancora una rete da puro bomber d'area di rigore per Augero. Dopo una serpentina di David Silva, arriva lui e con la punta, da due passi, anticipa tutta la retroguardia del Bournemouth.
64'
GOL! AGUERO! TRIS DEL CITY!
61' Silent check col Var, che non assegna il calcio di rigore, nonostante il tocco tra i due sia netto.
60' Protesta il Manchester City per un presunto contatto in area tra Lerma e David Silva, che cade al momento di calciare da posizione defilata.
57'
Primo cambio per il City: Rodrigo prende il posto di Gundogan.
56'
Fallaccio su De Bruyne di Lerma: giallo.
55' Bournemouth avanti. Cross da sinistra per Callum Wilson, anticipato con una grande uscita da Ederson con i pugni.
53' Capovolgimento di fronte e De Bruyne sfiora il tris: interno destro di prima che sfiora il primo palo di pochissimo.
53' C.WILSON! Sfiora il pareggio a tu per tu con Ederson, bravo a opporsi al suo tentativo. Rischia il City.
51' Attacca il City da sinistra con Zinchenko. Prima propizia un tiro di Silva, parato dal portiere avversario, poi un colpo di testa di Sterling, finito in angolo.
49' Grande chiusura in area di Mepham su Sterling, lanciato a sinistra dal solito David Silva.
48' Brutta entrata, a palla lontana, di Sterling su Wilson che rimane a terra. L'arbitro non fischia e fa infuriare i suoi compagni.
47' Nessun cambio durante l'intervallo
46' Ricomincia la partita.
Inizio 2° tempo
15:51 Al 51' finisce un grande primo tempo, per lunghi tratti dominato dal City che va al riposo sul 2-1 con i gol di Aguero e Sterling. Per il Bournemouth accorcia le distanze Harry Wilson con un calcio di punizione pazzesco
Fine 1° tempo
45'+7 Fine primo tempo.
45'+6 OTAMENDI! Di testa, su traversone di Bernando Silva, manda la palla fuori di poco.
45'+3 Una magia del neo entrato Harry Wilson direttamente su punizione. Sinistro a incrociare che si spegne sotto l'incrocio dei pali, nonostante il tentativo in tuffo di Ederson.
45'+3
GOL! HARRY WILSON! IL BOURNEMOUTH ACCORCIA!
45'+2 Punizione dal limite per il Bournemouth per un fallo di Laporte.
45' 6' di recupero
43' Palla geniale di David Silva, che trova un corridoio pazzesco per Sterling: controllo aereo per andare davanti Ramsdale, anticipato poi con la punta destra dall'ex Liverpool.
43'
GOL! STERLING! IL CITY RADDOPPIA!
39' SMITH! Clamorosa occasione per il Bournemouth. Cross di Wilson, Otamendi davanti l'area piccola col petto controlla la palla per Smith, che calcia a botta sicura ma trova la deviazione di faccia di Ederson.
37' AKE! Il gioco riprende con una grande chance per il Bournemouth. Direttamente da rimessa laterale, il numero 5 dei locali da dentro l'area si coordina e calcia al volo, ma colpisce male la palla presa in tuffo da Ederson.
37'
Al posto dell'infortunato Daniels, entra Harry Wilson.
34'
Non ce la fa Daniels, costretto a uscire in barella per il problema al ginocchio destro.
32' Gioco fermo, Daniels è a terra dolorante. Si fa male crossando, da solo: entra lo staff medico.
29' Un po' individualista in questo caso Aguero. L'argentino riceve in area, si sposta palla ma perde l'attimo per fare tutto: sia per calciare che per servire i suoi compagni in buona posizione.
28' Ritmi che si sono abbassati rispetto all'avvio di gara molto intenso.
24' City pericoloso. Aguero si muove al limite dell'area, lascia il possesso a De Bruyne che calcia da buona posizione, trovando l'opposizione col corpo di un avversario
21' Ci prova David Silva al volo da dentro l'area, è bravo Ramsdale a dirgli di no con un bel tuffo.
19' Nonostante il gol, il Manchester continua a pressare a tutto campo il Bournemouth, in netta difficoltà.
15' City in vantaggio alla seconda occasione. Lunga azione che si sviluppa a sinistra, cross basso per De Bruyne che calcia male verso la porta. La palla arriva dalle parti di Aguero, che controlla e supera Ramsdale per il momentaneo 0-1.
15'
GOL! AGUERO! CITY AVANTI!
14' Dalla punizione scaturisce un'occasione per i padroni di casa. Mischia in area, poi Ake prova a girarsi al volo col sinistro: palla in curva.
13'
Rischia Ederson, che esce dalla propria area per anticipare Wilson, che però è più veloce e gli ruba il tempo: il portiere del City lo travolge, a sinistra, e si prende il giallo.
12' Dopo qualche minuto di apprensione, il City ha cominciato a prendere in mano le operazioni di gioco. Il Bournemouth è sempre tutto nella propria metà campo.
10'
Altro brutto fallo di Walker, sempre su Ake: questa volta non viene graziato dall'arbitro e viene ammonito.
7' B.SILVA! City vicino al gol con il numero 20, che raccoglie lo scarico di Sterling e incrocia il suo sinistro di prima intenzione: palla che viene deviata di poco fuori dal palo lontano.
5' Buon posizionamento qui di Ake che intercetta un filtrante aereo di Bernando Silva per Aguero.
3' Rispetto a quanto disegnato dal club sul proprio account Twitter, il Bournemouth sembrerebbe essere in campo col 5-4-1 e non col 4-3-3: Ake, previsto mediano, si abbassa sulla linea di Cook e Mepham, con i due terzini che si alzano come quinti
2' Il primo squillo è dei padroni di casa con King, che ruba palla a De Bruyne e dal limite calcia col destro: Ederson blocca centralmente.
1' Inizia la sfida
Inizio 1° tempo
14:58 Tutto pieno al Dean Court per questa sfida, c'è una bellissima atmosfera per l'arrivo del City
14:54 Squadre nel tunnel, tra poco si comincia.
14:43 Il bilancio dei precedenti è totalmente a favore del City, che ha sempre battuto il Bournemouth negli 8 incroci passati. L'anno scorso qui fini 0-1 per l'undici di Guardiola
14:29 Atteggiamento molto prudente del Bournemouth, in campo con un 4-3-3 che in fase di non possesso si trasformerà in un 4-5-1. Il regista basso oggi lo fa Ake, che nell'ultimo turno aveva giocato come difensore centrale. Rispetto a sabato scorso va fuori Harry Wilson, per fare posto a Mepham in mezzo alla difesa. Davanti Wilson vince il ballottaggio con Solanke.
14:23 Nel Manchester a centrocampo figura, con la fascia al braccio, David Silva, che oggi festeggerà le 400 presenze con la maglia del City.
14:22 Oltre ai lungodegenti Mendy e Sanè, Guardiola per la gara di oggi dovrà fare a meno anche di Stones in difesa e Jesus in attacco, dove ci saranno Sterling, Aguero e Bernando Silva. Nel 4-3-3 del City, la coppia difensiva è composta da Otamendi e Laporte.
14:19 L'inizio di stagione del Bournemouth è positivo, con il pareggio all'esordio in casa contro lo Sheffield United e la vittoria, sabato scorso, in casa dell'Aston Villa per 2 a 1.
14:16 Dopo il successo di ieri, il Liverpool è a +5 dal Manchester City, reduce dal pareggio della scorsa settimana contro il Tottenham per 2-2. Serve una vittoria agli uomini di Guardiola per non perdere troppo contatto con la testa della classifica.
14:10 Buona domenica a tutti i lettori di TMW da Riccardo Caponetti e benvenuti nella cronaca testuale di Bournemouth-Manchester City, 3° giornata di Premier al via alle ore 15.00.
Cronaca di Riccardo Caponetti