Menù Notizie
Premier League (2022-2023)

Bournemouth
1-4
Manchester City
83' Lerma   Alvarez 15'
Haaland 29'
Foden 45'
Mepham(A) 51'
Cronaca Formazioni
20:23 Da Bournemouth è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
20:22 Termina al Vitality Stadium. Il Bournemouth perde 4-1 contro il Manchester City nella 25ª giornata della Premier League 2022/2023.
Fine 2° tempo
90'+3 Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore dei Cherries calciato, con il mancino, da Mahrez. La conclusione, a giro, del numero 26 dei Citizens termina d'un soffio alta a lato del sette alla sinistra.
90' L'arbitro, Paul Tierney, assegna 4 minuti di recupero.
89' Anthony, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 32 dei Cherries termina d'un soffio a lato alla destra.
87' Fredericks, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Solanke che, inseritosi sul primo palo, manca clamorosamente l'impatto con il pallone, con il destro in scivolata, lasciando terminare la sfera tra le braccia di un attentissimo Ederson.
83' Zemura, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Anthony, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Lerma che, inseritosi nei pressi del dischetto, sfrutta un mancato intervento difensivo, di sinistro in scivolata, da parte di Rúben Dias, controlla con il destro e, con il medesimo piede, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 8 dei Cherries trafigge, sotto la traversa centralmente, l'estremo difensore dei Citizens, Ederson, consentendo agli uomini di Gary O'Neil di accorciare le distanze.
83'
GOOOOOOOOOOL BOURNEMOUTH!!! HA SEGNATO LERMA!!!
80'
Quinto e ultimo cambio Manchester City: esce Aké, entra Wlaker.
79' Máximo Perrone, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Aké, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 32 dei Citizens è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente dei Cherries.
76'
Terzo cambio Bournemouth: esce Traoré, entra Anthony.
73' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia dei Cherries, precisamente un intervento in scivolata di Mepham, il pallone arriva a Sergio Gómez che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, di prima intenzione, del numero 21 dei Citizens è deviata sopra la traversa, quindi in corner, da un vicino difendente del Bournemouth.
71'
Quarto cambio Manchester City: esce Håland, entra Máximo Perrone.
71'
Terzo cambio Manchester City: esce Grealish, entra Mahrez.
69' Il Manchester City, forte dei quattro gol di vantaggio, gestisce il possesso palla mentre il Bournemouth, senza particolare convinzione, cerca di riconquistare palla.
66' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per i Cherries nasce un batti e ribatti al centro dell'area di rigore dei Citizens prima che Grealish, di destro, allontani il pallone servendo involontariamente Ouattara, il quale, dal limite, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 11 del Bournemouth è murata da un vicino difendente avversario.
63'
Ammonito Akanji nel Manchester City per un tackle ai danni di Solanke lungo la fascia destra all'altezza della trequarti dei Citizens.
62' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Foden per Aké che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 6 dei Citizens termina a lato alla sinistra senza neanche uscire dal campo.
61'
Ammonito Phillips nel Manchester City per un fallo ai danni di Ouattara lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti dei Citizens.
60' Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti dei Cherries, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Aké che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino, a mezz'altezza, del numero 6 dei Citizens è bloccato da un attento Neto, posizionato centralmente.
59'
Secondo cambio Bournemouth: esce Billing, entra Rothwell.
59'
Primo cambio Bournemouth: esce Smith, entra Fredericks.
58'
Ammonito Mepham nel Bournemouth per un fallo ai danni di Grealish a centrocampo.
55'
Secondo cambio Manchester City: esce Gündoğan, entra Sergio Gómez.
55'
Primo cambio Manchester City: esce Rodri, entra Phillips.
51' Batti e ribatti al centro dell'area di rigore dei Cherries prima che il pallone arrivi a Julián Álvarez, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo, di prima intenzione, del numero 19 dei Citizens, dopo aver superato Neto, colpisce il vicino Mepham che, in maniera del tutto involontaria, realizza uno sfortunato autogol.
51'
AUTOGOL BOURNEMOUTH!!! SFORTUNATO MEPHAM
49' Batti e ribatti al centro dell'area di rigore dei Cherries prima che il pallone arrivi a Julián Álvarez, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, avanza e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 19 dei Citizens, scagliato dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, è respinto, con il piede destro, da un attento Neto, posizionato a copertura del primo palo.
48'
Ammonito Ouattara nel Bournemouth per un tackle falloso ai danni di Grealish lungo la fascia destra all'altezza della trequarti dei Citizens.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Manchester City.
Inizio 2° tempo
19:19 Termina il primo tempo. Il Bournemouth è sotto 3-0 contro il Manchester City all'intervallo.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Paul Tierney, assegna 2 minuti di recupero.
45' Foden intercetta un passaggio rasoterra in orizzontale di Billing a limite dell'area di rigore avversaria anticipando Stephens e, giunto nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza, ad incrociare, del numero 47 dei Citizens trafigge, sulla destra, l'estremo difensore dei Cherries, Neto, consentendo agli uomini di Pep Guardiola di portarsi sul 3-0.
45'
GOOOOOOOOOOL MANCHESTER CITY!!! HA SEGNATO FODEN!!!
41' Iniziativa palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Foden che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il destro, per Julián Álvarez, il quale, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 19 dei Citizens è bloccata da un attento Neto, posizionato centralmente.
39' Calcio d'angolo dalla destra per i Cherries battuto corto prima che il pallone arrivi a Billing, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente, a giro, del numero 29 del Bournemouth è bloccato a terra da un attento Ederson, posizionato centralmente.
38' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Stephens per Solanke che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 9 dei Cherries assume le sembianze del suggerimento per Traoré, il quale, inseritosi nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, conclude a rete. La conclusione a mezz'altezza, di controbalzo, del numero 22 dei Cherries è respinta da un attento Ederson, posizionato a copertura del primo palo.
37' Ouattara, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso all'indietro, con il destro, per l'accorrente Smith che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro, di prima intenzione, del numero 15 dei Cherries, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore dei Citizens, è deviato sopra la traversa, quindi in corner, dal colpo di testa di Rúben Dias, posizionato al centro area.
33' Lerma, servito sui 30m in posizione centrale dal passaggio rasoterra del vicino Ouattara, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 8 dei Cherries termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
29' Gündoğan, servito nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria dal lancio dalle retrovie di Aké, crossa al centro, con il mancino, per Foden che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il mancino di controbalzo, di prima intenzione, del numero 47 dei Citizens, disturbato al momento dell'esecuzione dal ritorno difensivo di Zemura, assume le sembianze dell'assist per Håland che, dalla parte opposta, calcia a rete. Il mancino di controbalzo, di prima intenzione, del numero 9 dei Citizens trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore dei Cherries, Neto, consentendo agli uomini di Pep Guardola di raddoppiare.
29'
GOOOOOOOOOOL MANCHESTER CITY!!! HA SEGNATO HÅLAND!!!
26' Batti e ribatti al centro dell'area di rigore dei Citizens prima che il pallone arrivi a Traoré, il quale, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 22 dei Cherries è murata da un vicino difendente avversario.
21' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Foden per Rúben Dias che, posizionato nei pressi del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in tuffo, del numero 3 dei Citizens termina di poco a lato alla destra.
20' Håland, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Julián Álvarez, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 9 dei Citizens è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente dei Cherries.
15' Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Julián Álvarez che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del palo alla sinistra, controlla con la coscia destra e, sempre di destro, realizza il tap in vincente nonostante l'opposizione, sulla linea di porta, del vicino Mepham.
15'
GOOOOOOOOOOL MANCHESTER CITY!!! HA SEGNATO JULIÁN ÁLVAREZ!!!
15' TRAVERSA MANCHESTER CITY!!! Sugli sviluppi dell'azione precedente, il pallone arriva a Håland che, dai pressi del dischetto, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 9 dei Citizens, dopo essere stata deviata dall'intervento in scivolata di un vicino difendente dei Cherries, supera Neto prima di stamparsi sulla traversa sul centro-sinistra.
15' Foden, servito sul filo del fuorigioco dal lob filtrante di Gündoğan, controlla a seguire accentrandosi dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria prima di vedersi togliere il pallone dalla sua disponibilità dall'intervento, con il destro, dell'estremo difensore dei Cherries, Neto, in uscita bassa.
14' Il Manchester City, come da copione, gestisce il possesso palla obbligando il Bournemouth ad abbassare il proprio baricentro.
11' Batti e ribatti al centro dell'area di rigore dei Cherries prima che il pallone arrivi a Foden, il quale, dal limite in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 47 dei Citizens è murata da un vicino difendente avversario.
7' Rodri, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 16 dei Citizens termina di poco alta a lato del sette alla sinistra.
6' Il Manchester City gestisce il possesso palla costringendo il Bournemouth a difendersi nella sua metà campo.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Julián Álvarez, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Grealish che, inseritosi nei pressi del lato corto dell'area piccola dei Cherries, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 10 dei Citizens è murato da un vicino difendente avversario prima che il pallone ritorni sui piedi di Grealish, il quale, di destro, calcia nuovamente a rete trovando una deviazione in calcio d'angolo dalla sinistra da parte di un vicino difendente dei Cherries.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Bournemouth.
Inizio 1° tempo
18:20 I precedenti tra Bournemouth e Manchester City in Premier League sono complessivamente 11. I Citizens hanno vinto tutti e 11 i precedenti contro i Cherries.
18:10 La Footballa Association (FA) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Bournemouth-Manchester City valevole per la 25ª giornata della Premier League 2022/2023: Paul Tierney (arbitro), Constantine Hatzidakis (assistente 1), Neil Davies (assistente 2), Gavin Ward (quarto ufficiale), Andy Madley (VAR) e Gary Beswick (AVAR).
18:00 Il Bournemouth non può disporre del centrocampista inglese naturalizzato gallese '97 David Robert Brooks (infortunio alla coscia), del centrocampista '97 Lewis Cook (infortunio al ginocchio) e del difensore '98 Lloyd Casius Kelly (infortunio al polpaccio) mentre il Manchester City deve fare a meno del difensore francese di origini senegalesi '94 Benjamin Mendy (squalificato) e del difensore '94 John Stones (infortunio alla coscia).
17:50 Il Bournemouth occupa attualmente il 18° posto in classifica della Premier League 2022/2023 per rendimento in casa con 13 punti mentre il Manchester City è momentaneamente al 2° posto per rendimento fuori casa con 21 punti.
17:40 Il Bournemouth occupa attualmente il 17° posto in classifica della Premier League 2022/2023 con 21 punti mentre il Manchester City è momentaneamente al 2° posto con 52 punti.
17:30 Buon pomeriggio e benvenuti al Vitality Stadium di Bournemouth ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 18:30 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Bournemouth-Manchester City valevole per la 25ª giornata della Premier League 2022/2023.
Cronaca di Alessandro Paoli