Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Bournemouth
4-3
Liverpool
56' Wilson
76' Fraser
79' Cook
90' +3 Aké
  Mané 21'
Origi 23'
Can 64'
Cronaca Formazioni
16:26 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire gli approfondimenti post-partita, le pagelle e tutte le dichiarazioni dei protagonisti.
16:24 Non c'è più tempo, cala il sipario al Dean Court! Impresa storica del Bournemouth, fantastico nel ribaltare da 3-1 a 4-3 un risultato che lo vedeva in svantaggio al 64': Liverpool al tappeto. L'eroe di giornata è Aké, autore del gol decisivo, ma l'ingresso di Fraser dalla panchina è stato determinante per le Cherries.
Fine 2° tempo
90'+4 Paperaccia di Karius che respinge malissimo il tiro, sulla palla si avventa Aké che in tap-in mette a segno il 4-3.
90'+3
SEGNA AKE', CLAMOROSO SORPASSO BOURNEMOUTH!
90'+3 Lucas Leiva spazza in fallo laterale per evitare l'arrivo di Aké. Spinge il Bournemouth.
90'+2 Assegnati cinque minuti di recupero.
90'+1 ORIGI! Gran bel movimento spalle alla porta dell'attaccante belga che fa quello che vuole con Aké, ma poi alza troppo la mira.
90' Ancora pochi secondi e poi sarà solo recupero.
88' Ribolle letteralmente il Dean Court: il tutto 'solo' per un corner guadagnato.
87'
Intervento in gioco pericoloso di Can ai danni di Fraser: giallo per il numero 24 del Liverpool.
86' Fallo di sfondamento di Emre Can su Wilshere: respira il Bournemouth.
85' Il Liverpool ora prova ad abbassare i ritmi, cercando di spegnere l'entusiasmo degli avversari.
82' Liverpool completamente in bambola adesso, quelli del Bournemouth sembrano aver trovato da qualche parte il moltiplicatore di energie.
81' KARIUS SALVA IL LIVERPOOL! Lovren si fa saltare fin troppo facilmente da Afobe, che lo usa come perno per liberare il tiro potente: l'estremo difensore dei Reds si salva in corner.
81' Incredulo Klopp, che è rimasto senza parole.
80' Wilshere ispira Fraser sulla destra, cross tagliato messo in mezzo che Cook addomestica con abilità e poi scaglia in rete di prima.
79'
CLAMOROSO A DEAN COURT! 3-3 DEL BOURNEMOUTH CON COOK!
77' Fraser inizia la triangolazione con Wilson, che mette palla in mezzo per Afobe, il cui controllo difettoso innesca il tiro di prima letale dello stesso numero 24 rossonero. Palla all'angolino con Karius sorpreso.
76'
E' ANCORA VIVO IL BOURNEMOUTH, GOL DI FRASER!
75'
Howe si gioca la carta Afobe: richiamato in panchina Gosling.
74' La "goal-line technology" dirada i dubbi: il pallone non è entrato per centimetri.
73' Cross arcuato di Milner dalla bandierina, Boruc fa sua la palla ma a momenti se la porta oltre la linea di porta. Brividi per il Bournemouth.
72' Troppo potente per tutti il cross di Clyne, sull'altro lato del campo arriva Milner, che poi porta a casa il corner.
70' FRASER! Tiro mancino in controbalzo del del numero 24 rossonero: para non esattamente in bello stile Karius, che comunque riesce ad alzare la palla sopra la traversa.
70' Venti giri d'orologio al 90': Liverpool avanti 3-1 sul Bournemouth.
69'
Primo cambio per Klopp, che dà l'idea di voler amministrare: dentro Lallana per Mané.
68' Fallo di Henderson sulla trequarti: occasione da palla inattiva per il Bournemouth.
65' Ristabilisce la distanze di sicurezza il Liverpool: Reds di nuovo avanti di due lunghezze con il terzo gol in Premier in questa stagione di Emre Can.
64' Mané fa ammattire la difesa del Bournemouth, poi offre a rimorchio per il destro piazzato da fuori area di Emre Can che va a incastonarsi al sette.
64'
GOLAZO DI EMRE CAN, 3-1 LIVERPOOL!
63' Clyne! Tiro di alleggerimento senza alcuna pretesa del terzino inglese.
61' L'affondo interessantissimo di Fraser semina il panico nella retroguardia del Liverpool, poi la palla giunge a Wilson, che non fa in tempo a gestirla come vorrebbe. Recupera il possesso il Liverpool.
60' Cook evita guai peggiori e spara in fallo laterale. Il Liverpool insiste nella sua azione offensiva.
59' Torna ad attaccare il Liverpool, voglioso di rimettere due gol di distanza tra sé e gli avversari.
58' Klopp a colloquio con il quarto ufficiale di gara: il manager tedesco starà chiedendo lumi sul rigore assegnato al Bournemouth.
57' Freddo dal dischetto il numero 13 rossonero che spiazza Karius mandando in buca d'angolo.
56'
IL BOURNEMOUTH TORNA IN PARTITA, GOL DI WILSON!
56' Intervento incauto in area di Milner sul neo entrato Fraser.
56' CALCIO DI RIGORE PER IL BOURNEMOUTH!
55'
Alza bandiera bianca, dunque, Stanislas: al suo posto in campo Fraser.
54'
Gioco fermo ora: c'è Stanislas a terra in conseguenza del pestone subito da Henderson pochi secondi fa. Lo staff medico del Bournemouth ora lo accompagna direttamente negli spogliatoi.
53'
Arriva il terzo ammonito in 5 minuti: questa volta ha la maglia gialla del Liverpool ed è il capitano Henderson.
50'
Anche Francis finisce sulla lista dei cattivi Madley: giallo per il numero 2 in maglia rossonera, reo di aver commesso un fallo tattico su Milner.
48'
Si specchia troppo se stesso Wilshere, che poi perde palla e commette fallo su Wijanldum. L'ex Arsenal non gradisce, lo fa sapere con parole troppo ostili all'arbitro e si becca il giallo.
47' Il Bournemouth sembra aver cominciato con il piglio di chi vuole rimettere in piedi la partita. Almeno quella è l'intenzione...
46'
Cambio all'intervallo per Eddie Howe: c'è l'ex Ibe Liverpool al posto di King.
46' Ripartiti, via al secondo tempo al Dean Court!
Inizio 2° tempo
15:18 Duplice fischio di Robert Madley, finisce qui il primo tempo a Dean Court! Troppo Liverpool per il Bournemouth: all'intervallo la squadra di Klopp conduce 2-0 in virtù dei gol di Mané e Origi arrivati tra 21' e 23'.
Fine 1° tempo
45'+2 Fallo evidente commesso da Can ai danni di Wilshere qualche metro dopo la linea di metà campo. Ultima chance del primo tempo per il Bournemouth, che metterà palla in the box.
45' Assegnati due minuti di recupero: si va avanti fino al 47'.
45' Ultimi secondi prima del 45': Liverpool sempre avanti 2-0.
44' Possesso palla sterile del Bournemouth finora mai capace di trovare la verticalizzazione utile per fare male agli avversari.
42' Prezioso anche in fase di interdizione Henderson, intelligente nell'andare in raddoppio per dare aiuto difensivo a Clyne sulla destra.
40' Fuori misura il servizio in profondità di Lucas Leiva per Firmino: palla in fallo di fondo. Si riparte con la rimessa con i piedi di Boruc.
39' Richiamo verbale per Cook, autore di un fallo tattico su Origi. Madley decide di non sanzionarlo.
37' Aké va giù in area dopo un tocco lievissimo con Firmino: l'arbitro è lì a due passi e valuta bene. Il numero 5 rossonero, però, è una furia.
36' RISCHIO AUTOGOL DI LOVREN! Fuga sulla sinistra di King, il cui cross dal fondo viene quasi ribadito nella sua porta del difensore del Liverpool. Si salva, con una buona dose di fortuna, la squadra di Klopp.
35' Si danna l'anima King, ma sta combattendo una guerra solo contro tutti.
34' Pochissimo movimento nell'attacco del Bournemouth: malinteso King-Wilshere, il Liverpool recupera agevolmente il pallone.
32' FIRMINO! Colpisce male con il mancino l'ex Hoffenheim: palla ben distante dallo specchio di porta difeso da Boruc.
31' Francis e Boruc quasi combinano una gaffe in compartecipazione: alla fine il portiere polacco si rifugia in fallo laterale rinviando con ii piede destro.
29' Il gioco riprende con un tiro di Stanislas murato dalla difesa in maglia gialla.
28' Problema fisico per Emrre Can, che si tocca l'interno coscia e ora abbandona momentaneamente il campo. Intanto, Klopp ne approfitta per dare alcune indicazioni tattiche a Origi.
27' Davanti al Bournemouth ora di presenta un Everest da scalare: recuperare due gol a questo Liverpool, reduce da 15 risultati utili consecutivi, sarebbe operazione da guinness dei primati.
26' Lucas Leiva risolve una situazione ingarbugliata in area anticipando Stanislas, troppo poco reattivo nell'addomesticare il pallone.
25' Schiacciante anche il dato del possesso palla: il Liverpool ha tenuto il pallino del gioco per il 61 per cento del tempo.
23' Micidiale uno-due del Liverpool! Palla riconquistata da Mané, la prende in consegna Henderson che illumina la fuga di Origi, bravo nel saltare un Boruc svagato per poi mettere dentro da fuori area a porta vuota.
23'
RADDOPPIA SUBITO IL LIVERPOOL, ORIGI!
21' Scucchiaiata visionaria di Can ad ispirare la fuga di Mané, strepitoso nello sverniciare Aké e poi freddo nel battere Boruc in uscita.
21'
LA SBLOCCA IL LIVERPOOL, GOL DI MANE'!
19' Prova a risalire la corrente, seppur timidamente, il Bournemouth. Liverpool sempre minaccioso, ora con le azioni manovrate, ora con le ripartenze.
17' Assedio del Liverpool! Ci ha provato Firmino, il cui tiro è stato respinto da Cook.
16' Scala in ritardo King, che commette fallo su Milner vicino al lato corto dell'area di rigore. Si incarica della battuta Henderson, 5 maglie gialle in area.
16' Quinto corner in 16 minuti per il Liverpool: si gioca ad una porta sola.
15' Non riesce ad uscire dalla propria metà campo il Bournemouth, costretto sulle sue da un Liverpool padrone del ritmo e del gioco.
14' Terzo calcio d'angolo di fila per il Liverpool. L'azione di gioco gravita da un minuto e mezzo nei pressi dell'area del Bournemouth.
13' LUCAS LEIVA! E' il brasiliano a sorprendere la concorrenza in area di rigore, ma il suo tentativo di colpire di testa a rete viene abortito dalla deviazione di King.
13' Spinge forte sulla destra Clyne, qua bravo a guadagnare corner. Salgono tutte le torri del Liverpool.
11' ORIGI! Occasione monumentale l'attaccante belga, poco lucido a due metri dal traguardo sul cross invitante di Clyne: liscio incomprensibile e palla sul fondo.
9' Milner non concede spazio di tiro a King, che era stato abile a portare palla sino in prossimità dell'area avversaria.
8' Azione palla al piede insistita di Mané, alla fine ben contenuto dall'organizzata difesa del Bournemouth.
7' Possesso palla infinito del Liverpool, alla caccia del varco giusto per trovare la luce giusta verso lo specchio di porta difeso da Boruc.
5' Prova a sviluppare il suo gioco anche il Bournemouth, il cui giro palla è apprezzabile e coraggioso come spesso accaduto in questo avvio di stagione.
3' Non va a buon fine il duetto Firmino-Mané: la palla del brasiliano non arriva al compagno di squadra per via dell'intervento attento di Cook.
2' Tunnel irridente di Can ai danni di King, che poi però ha un gran ritorno difensivo e porta a casa il fallo di sfondamento.
1' Bournemouth con la classica divisa a strisce verticali rosse e nere, Liverpool in casacca giallo evidenziatore da trasferta.
1' La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al sig. Robert Madley, coadiuvato dagli assistenti Petrer Kirkup e Marc Perry. Il quarto uomo è Stuart Attwell.
1' Kick-off a Dean Court, comincia in questo momento Bournemouth-Liverpool!
Inizio 1° tempo
14:29 Adesso si osserverà il doveroso minuto di silenzio per commemorare le vittime della tragedia aerea che ha colpito la Chapecoense.
14:27 Ora i saluti di rito a centrocampo con lo scambio dei gagliardetti tra i capitani, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
14:26 Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco di Dean Court guidati dal quartetto arbitrale.
14:24 Giocatori ancora all'imbocco del tunnel che conduce al campo di gioco. Tra pochi istanti il kick-off della partita.
14:20 I giocatori stanno ultimando le consuete operazioni di warm up pre-partita, poi faranno ritorno negli spogliatoi.
14:15 Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Bournemouth-Liverpool, restate qui su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
14:10 Due cambi forzati per Jurgen Klopp rispetto all'undici uscito vincitore contro il Sunderland: davanti, assieme a Mané e Firmino, c'è Origi al posto dell'infortunato Coutinho. Una modifica anche in difesa: Lucas Leiva sostituisce l'acciaccato Matip al fianco di Lovren, mentre ai loro lati agiranno Clyne e Milner. In mediano tutto invariato: confermato Wijnaldum nel trio con Can e Henderson.
14:05 Venendo alle scelte ufficiali di formazione, Eddie Howe può contare nuovamente su Jack Wilshere, assente a Emirates per questioni di accordi in sede di mercato con l'Arsenal. L'inglese andrà ad occupare il consueto ruolo di rifinitore nel tridente, a supporto dell'unica punta Wilson, completato da Stanislas e King. Dalla cintola in giù non cambia nulla: Gosling e Arter si sistemano davanti alla difesa a quattro composta da Brad Smith, Francis, Cook e Aké. Tra i pali, infine, si riprende il suo posto Boruc.
14:00 La banda Jurgen Klopp è reduce da 15 risultati utili consecutivi (13 vittorie e due pari) tra campionato e Coppa di Lega, competizione, quest'ultima, nella quale Milner e compagni hanno strappato in settimana il pass per i quarti per le semifinali battendo il Leeds 2-0 in una sfida dal sapore d'antico.
13:55 La squadra di Eddie Howe, che due settimane fa aveva ritrovato il sorriso grazie all'1-0 rifilato allo Stoke City nel segno di Aké, ha subito una frenata prevedibile a Emirates contro l'Arsenal nel turno scorso. In precedenza, in seguito al reboante 6-1 ottenuto contro l'Hull City, erano arrivati un pari (0-0 vs Tottenham) e due ko (2-0 vs Boro e 2-1 vs Sunderland). Momentaneamente i rossoneri occupano la dodicesima posizione in graduatoria con 15 punti in 13 partite.
13:50 Nel turno in cui il Chelsea ha legittimato con un atto di forza la sua leadership in campionato, spedendo il Manchester City al quarto posto dopo averlo battuto 3-1 a domicilio, i Reds puntano a candidarsi al ruolo di alternativa più credibile in vetta. Dal canto loro, le Cherries cercano quei tre punti che garantirebbero di agguantare il decimo posto, ora occupato dal Watford di Mazzarri.
13:45 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti a Dean Court, teatro della gara tra Bournemouth e Liverpool valida per la 14esima giornata di Premier League. Il kick-off è fissato per le ore 14.30
Cronaca di Mattia Zangari