Menù Notizie
Premier League (2017-2018)

Bournemouth
2-1
Brighton
67' Surman
73' Defoe
  March 56'
Cronaca Formazioni
22:53 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:52 E' FINITA! La gara del Vitality Stadium vede la prima vittoria in campionato del Bournemouth che arriva con il brivido, infatti dopo il vantaggio di March arriva la rimonta firmata da Surman e Defoe grazie alle giocate di Jordon Ibe.
Fine 2° tempo
90'+3
Ultimo cambio per il Bournemouth, fuori King ed al suo posto Gosling.
90'+2 IBE! Calcia direttamente in porta il calcio di punizione dal limite, l'ex Liverpool con il destro manda di poco a lato del palo della porta di Ryan.
90'+1 Calcio di punizione dal limite dell'area in favore del Bournemouth, viene atterrato Joshua King da Dunk quasi all'ingresso dell'area di rigore.
89' Poche idee adesso per il Brighton che non riesce ad impostare nessuna azione pericolosa, il Bournemouth con tutta tranquillità gestisce la sfera.
88' Ancora applausi del pubblico del Vitality Stadium per Jordon Ibe che ha cambiato al partita dopo il suo ingresso in campo e adesso si guadagna un buon calcio di punizione.
87' Sugli sviluppi del calcio d'angolo la sfera spiove all'esterno dell'area di rigore dove carica il destro Rosenior, il suo tiro termina però alto sopra la traversa.
86' Calcio d'angolo conquistato dal Brighton, non c'è più Pascal Gross a calciare e adesso se ne incarica della battuta l'autore del gol March.
85' Rimessa dal fondo in favore del Brighton che adesso deve recuperare il gol di svantaggio quando mancano ormai soltanto cinque minuti al termine della gara.
84' Sicuramente sarà deluso il Brighton che aveva cominciato benissimo la ripresa finendo poi per subire la grande rimonta della banda di Eddie Howe.
83' L'uomo che ha cambiato la sfida è di certo Jordon Ibe che fino a questo momento non si era mai espresso a grandi livelli, l'ex Liverpool ha fornito i due assist vincenti.
82' Tanti gli applausi adesso del Vitality Stadium che stanno trascinando la squadra di casa alla prima vittoria dopo cinque gare in questa Premier League.
81' Lavoro importante che spetta all'ex Arsenal Afobe che deve battagliare con i difensori ospiti facendo valere il gran fisico e le lunghe leve.
80' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, la squadra di casa non approfitta del corner ma rimane sempre in zona d'attacco strappando palla dai piedi dei calciatori del Brighton.
79' Rimane sempre in zona d'attacco il Bournemouth che guadagna un calcio d'angolo, la formazione di casa vuole chiudere anticipatamente il match del Vitality Stadium.
78'
Secondo cambio per il Bournemouth, in campo anche Afobe al posto di Jermaine Defoe.
77'
Secondo cambio per il Brighton, in campo Murray al posto dell'infortunato Pascal Gross.
76'
Cambio per il Brighton, dentro Izquierdo al posto di Knockaert.
75' Stiamo sicuramente osservando tutt'altra partita rispetto al primo tempo, prova di forza del Bournemouth che nel momento più difficile ribalta la sfida.
74' Ancora Jordon Ibe, l'ex Liverpool manda in profondità per lo scatto di Defoe che in diagonale riesce ad infilare alle spalle di Ryan. La ribalta il Bournemouth dopo il vantaggio di March.
73'
GOL DEL BOURNEMOUTH! HA SEGNATO DEFOE!
72' Attimi d'ansia per la formazione ospite con il tedesco Pascal Gross che rimane a terra, viene accompagnato a bordo campo mentre prosegue la sfida.
71' IBE! Bruttissimo disimpegno di Duffy che consegna la sfera sul destro di Ibe, il tiro dell'ex Liverpool viene ribattuto quasi sulla linea dall'ennesimo intervento di Dunk.
70' Spina nel fianco per la difesa del Bournemouth è March che sta mandando in confusione Adam Smith, brutta la prova del terzino di casa.
69' L'ingresso di Jordon Ibe ha spaccato la partita per il Bournemouth, l'ex Liverpool si è reso protagonista del grande assist per la rete del pari di Surman.
68' Bellissima la rete che riporta in parità la squadra di casa, tacco fantastico di Jordon Ibe che libera Surman in area di rigore che con una finta si libera della scivolata di Dunk e manda in rete da pochi passi per il pari.
67'
GOL DEL BOURNEMOUTH! HA SEGNATO SURMAN!
66' Palpabile il nervosismo per gli uomini di Howe, il Bournemouth non riesce ad accendersi dopo la rete del vantaggio firmata da March.
65'
Primo cambio per il Bournemouth, in campo Jordan Ibe al posto dell'esterno destro Fraser.
64' Si sacrifica tutto il Brighton a difesa della propria area di rigore, da segnalare il lavoro in fase di ripiegamento dell'olandese Propper.
63' Incredibile la metamorfosi del Brighton che nel primo tempo si era limitato a difendere solamente, squadra trasformata in questo secondo tempo con tanto di vantaggio.
62' Sta svestendo la casacca Jordan Ibe, il prodotto delle giovanili del Liverpool potrebbe essere la prima mossa per cambiare la gara per il tecnico del Bournemouth.
61' Volto perplesso in panchina per Eddie Howe, in vista sicuramente qualche sostituzione nel tentativo di arrivare almeno al pareggio.
59' Proteste del Brighton per un colpo di mano di Smith sul traversone di March, l'arbitro non è dello stesso avviso e lascia proseguire.
58' Notte fonda al Vitaly Stadium per il Bournemouth che alla seconda occasione subisce la rete dello svantaggio, finisse così sarebbe la quinta sconfitta consecutiva.
57' A fornire l'assist sempre Pascal Gross, il trequartista del Brighton parte da destra e mette dentro il traversone per March che anticipa di testa Smith mandando alle spalle di Begovic per il vantaggio degli ospiti.
56'
GOL DEL BRIGHTON! HA SEGNATO MARCH!
55' Dopo la grande occasione da rete la formazione ospite ha guadagnato fiducia provando spesso ad attaccare, arretra il baricentro invece il Bournemouth.
54' Nulla di fatto invece sul calcio d'angolo guadagnato dai padroni di casa, la squadra di Howe non ha messo in difficoltà l'estremo difensore del Brighton.
53' I calci piazzati sono un'arma in più per la squadra di Hughton che può forgiarsi della presenza di Pascal Gross capace di disegnare ottime traiettorie per i compagni con il suo destro.
52' STEPHENS! Ad un passo dal vantaggio il Brighton, la fortuna e la traversa salvano il Bournemouth dopo il colpo di testa di Stephens sugli sviluppi dell'angolo calciato da Pascal Gross.
51' Primo vero spunto dell'ala del Brighton March, scatto fulmineo sulla corsia mancina e traversone che viene messo in angolo dal recupero di Smith.
50' Buon lavoro in copertura dell'ex Chelsea Nathan Ake che riesce a proteggere la sfera dall'attacco di Hemed guadagnandosi la rimessa dal fondo.
49' Pallino del gioco sempre in mano alla squadra di Howe ma manca quella giocata per cambiare il corso della sfida mentre resiste il pari.
48' Manca qualcosa alla formazione di casa, i piedi di Arter e Surman non sono di certo i più sopraffini per impostare qualche azione offensiva pericolosa e imprevedibile.
47' Una rimessa laterale di Rosenior aveva mandato in bambola la difesa del Bournemouth, pallone per Knockaert che manda al centro dove March viene anticipato all'ultimo istante da Adam Smith.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene giocato da Hemed, attaccante del Brighton.
Inizio 2° tempo
21:50 Difficoltà realizzative quasi ingiustificate per la formazione di casa visto che nello scorso campionato la coppia d'attacco ha siglato complessivamente 31 reti in Premier League. Sedici quelle di Joshua King con la maglia del Bournemouth, quindici invece quelle di Jermaine Defoe con il Sunderland.
Fine 1° tempo
45' Meritava maggior fortuna il destro secco dal limite di Joshua King, l'attaccante norvegese si è liberato molto bene del primo difensore calciando verso la porta ma trovando la schiena di Dunk.
44' Stavolta esagera l'esterno Pugh che riceve al limite dell'area di rigore e incespica sulla sfera dopo una serie di finta, ha vita facile la difesa del Brighton.
43' Unica nota stonata fino a questo momento per i padroni di casa è la prova di Surman che non sta accompagnando bene l'azione sbagliando qualche appoggio di troppo.
42' Abbastanza perplesso in panchina invece il tecnico del Brighton Craig Hughton che può essere contento per la fase difensiva della sua squadra, mai pericolosi invece oltre la trequarti avversaria.
41' Attestato di stima per Eddie Howe da parte del suo pubblico, i tifosi del Bournemouth sta incitando a gran voce il tecnico nonostante le quattro sconfitte in quattro gare che già sono costante una panchina in Premier League. E' saltata infatti quella del Crystal Palace con l'esonero di De Boer.
40' Gioco del Bournemouth che come detto in precedenza si sviluppa maggiormente sulla corsia di sinistra, la squadra di Howe si affida alle giocate di Pugh per sbloccare la sfida.
39' Ha rischiato qualcosa l'olandese Propper, il centrocampista del Brighton infatti sul traversone di Fraser ha agganciato male la sfera che stava per azionare Defoe in area di rigore.
38' Sicuramente questo tipo di gioco sta limitando Hemed e Pascal Gross, dai piedi di quest'ultimo passano le maggiori opportunità di andare in rete per il Brighton.
37' Ha abbassato di qualche metro il baricentro la squadra ospite di Craig Hughton, il Bournemouth sta aumentando la spinta e c'è da difendere quando mancano otto minuti al termine del primo tempo.
36' Era riuscito a sfondare sulla sinistra Daniels, il terzino si coordina per il traversone senza però trovare alcun compagno all'interno dell'area di rigore.
35' E' chiamato agli straordinari il terzino Rosenior che sta fronteggiando Pugh sulla fascia mancina, il terzino del Brighton non sta sbagliando nulla.
34' Rimane sempre in attacco la formazione di casa mentre il Brighton prova a non concedere nulla, gioco del Bournemouth che si concentra principalmente sulla corsia mancina sull'asse formato da Daniels e Pugh.
33' Per l'economia del gioco offensivo della squadra di casa manca sicuramente un elemento come Wilson, il centravanti di Howe è ancora ai box per un problema fisico.
32' Tocco morbido dalla trequarti di Pascal Gross per l'inserimento di Hemed, l'attaccante del Brighton non ci arriva di pochissimo in torsione.
31' DEFOE! Si accende l'ex Sunderland, pallone che viaggia al limite dell'area da Pugh a Defoe che si gira su se stesso e lascia partire un destro che si infrange di poco a lato del palo della porta di Ryan.
30' Ottima chiusura difensiva del terzino destro del Brighton Rosenior che in diagonale si getta in scivolata per intercettare il filtrante di King per lo scatto di Defoe.
29' L'unica cosa che non manca alle due squadre è l'aggressività a centrocampo, hanno qualche difficoltà Arter da una parte e Propper dall'altra a creare gioco.
28' Numero nello stretto di Knockaert, l'esterno del Brighton raccoglie gli applausi del pubblico per uno dei punti fermi della promozione dalla Championship alla Premier dello scorso anno.
27' Poco servito anche Jermaine Defoe che, al contrario del compagno King, si sta muovendo molto su tutto il fronte offensivo in attesa del passaggio dei compagni.
26' Ha provato l'azione personale Hemed, il numero dieci del Brighton si invola verso l'area di rigore ma viene ben contenuto dall'intervento di Nathan Ake.
25' Ancora un errore di Joshua King, l'attaccante norvegese del Bournemouth sta praticamente perdendo tutti i palloni che gli vengono serviti. Serve un inversione di rotta per rendersi pericoloso.
24' Aumenta la pressione la formazione di Eddie Howe nel tentativo di sbloccare il risultato, problemi in avanti evidenti per la squadra di casa come dimostrato dall'unica rete segnata in quattro gare.
23' Altro tentativo abbastanza velleitario stavolta per Charlie Daniels, il terzino mancino parte dalla fascia e converge per il centro ed il suo sinistro termina tra le braccia di Ryan.
22' Quando siamo alla metà esatta del primo tempo la sfida non si sblocca, risultato ancora fermo sullo 0-0 con l'unica occasione pericolosa firmata Pugh in favore del Bournemouth.
21' PUGH! Prima grande occasione della partita per il Bournemoth, pallone sulla sinistra per Daniels che serve al centro Pugh che si beve con una finta Duffy ma il suo sinistro termina sull'esterno della rete.
20' Intervento perfetto di Adam Smith che strappa la sfera a Hemed che stava per coordinarsi per andare al tiro dalla distanza. Nessun pericolo per la porta di Begovic.
19' Fa valere le lunghe leve Dunk, il difensore centrale del Brighton sta intercettando tutti i lanci che hanno come destinatari Defoe e King.
18' Non pressa il Brighton lasciando giocare la sfera tra difesa e centrocampo del Bournemouth, ben messo in campo la squadra di Hughton.
17' Qualche rimpianto per l'occasione sprecata da Joshua King che non ha approfittato dell'unico vero errore fino a questo momento della retroguardia del Brighton.
16' Altra grande azione sulla sinistra di Pugh che con un gioco di gambe si beve sia Dunk che Rosenior, pallone per Defoe che non ci arriva per una questione di centimetri.
15' Errore di Duffy, il difensore del Brighton regala la sfera a Joshua King ma il tiro dell'attaccante norvegese viene murato dalla difesa ospite.
14' Gara che stenta a decollare, tanti palloni giocati per vie orizzontali. Ben messe in campo le due squadre che non stanno concedendo nulla.
13' Scatenato il terzino sinistro Daniels che ha scodellato l'ennesimo traversone, fa molta attenzione la difesa del Brighton che riesce ad allontanare la sfera.
12' Il tiro di Knockaert e nulla più in questa prima parte di gara, entrambe le squadre si stanno studiando al Vitaly Stadium mentre continuano i cori del pubblico di casa per gli uomini di Howe.
11' Riuscita a metà la giocata di Pugh vicino alla linea di fondo, riesce a superare Rosenior ma è decisivo il raddoppio di Knockaert che ferma l'azione dell'esterno del Bournemouth.
10' Si è acceso Knockaert sulla corsia destra, dribbling secco ai danni di Daniels e tiro dai venti metri che termina di poco a lato del palo della porta difesa da Begovic.
9' Difesa fino a questo momento perfetta per i padroni di casa, già un gran duello tra il difensore Francis e l'attaccante Francis. Ha la meglio il centrale.
8' Ottima chiusura di Suttner sulla corsia mancina del Brighton, si era involato infatti Francis ma ben stoppato dal terzino di Hughton.
7' Lancio lunghissimo di Dunk che non può essere intercettato da Hemed, sfera che termina direttamente a fondo campo mentre si prepara alla rimessa Begovic.
6' Gioco abbastanza attendista per il Brighton che non alza mai la pressione attendendo l'errore dell'avversario, attenzione alla coppia Gross-Hemed davanti.
5' Ci pensa Asmir Begovic a chiudere lo spazio a Pascal Gross che era in agguanto in area piccola dopo il traversone dalla destra di Hemed.
4' E' partita meglio la squadra di casa in questi primissimi minuti, l'obbligo del risultato sta portando il Bournemouth sta attaccando con continuità.
3' Molto movimento sulle fasce per la squadra di Eddie Howe, buona iniziativa sulla destra stavolta di Fraser che viene però bloccato all'ingresso dell'area di rigore.
2' Prima cavalcata interessante sulla corsia mancina di Daniels per il Bournemouth, il terzino sinistro raccoglie gli applausi del Vitaly Stadium.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso da Defoe, attaccante del Bournemouth.
Inizio 1° tempo
20:57 Squadre che stanno facendo ingresso in campo in questo momento, pochi minuti al fischio d'inizio della sfida che il Bournemouth non può sbagliare.
20:56 Il direttore di gara per questa sfida tra Bournemouth e Brighton è il signor Craig Pawson.
20:30 Di contro il Brighton di Hughton si presenta con un modulo speculare ma a trequarti c'è un certo Pascal Gross, miglior assist man della scorsa Bundesliga. A beneficiare delle sue giocate sarà Hemed mentre il centrocampo sarà composto da Knockaert sulla destra e March sulla corsia mancina con al centro Propper e Stephens.
20:28 I padroni di casa si affidano ad un 4-4-1-1 con la porta difesa dal forte estremo difensore ex Chelsea Begovic. Davanti a lui un altro ex Blues, Nathan Ake che farà coppia centralmente con Francis. Interessante il reparto avanzato con il norvegese King a supporto dell'esperto Jermaine Defoe.
20:26 Momento complicato per il Bournemouth di Eddie Howe, considerato uno dei migliori tecnici emergenti del panorama europeo. Zero punti conquistati nelle prime quattro giornate della Premier League con una media di due reti subite a partita ed una sola segnata, quella di Daniels contro il Manchester City. Lo stesso terzino ha realizzato contro i Citizens la rete più bella di questa nuova stagione. Il neo promosso Brighton proprio la scorsa settimana ha conquistato la prima vittoria battendo per ben 3-1 il roccioso WBA di Tony Pulis.
20:24 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dell'anticipo della quinta giornata di Premier League al Vitality Stadium tra Bournemouth e Brighton.
Cronaca di Antonino Sergi