Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Bournemouth
3-3
Arsenal
16' Daniels
21' Wilson
58' Fraser
  Sanchez 70'
Perez 75'
Giroud 90' +2
Cronaca Formazioni
22:41 Partita incredibile tra Bournemouth ed Arsenal: da 3-0 a 3-3, col pareggio in pieno recupero di Giroud. Le squadre si dividono clamorosamente la posta!
22:41 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+5 GOSLING! Entra in area di rigore il numero 4 del Bournemouth, che da posizione defilata spara il destro ma trova un attento Cech.
90'+3 Arsenal tutto all'attacco. Cross dalla destra di Mustafi, in area c'è Giroud che riesce ad avvitarsi bene e spedire all'angolino! Clamoroso rimontone dell'Arsenal!
90'+2
GOL GOL GOL! GIROUD PAREGGIA IN PIENO RECUPERO!
90'+2
Sostituzione per il Bournemouth: fuori Wilson, dentro Smith.
90'+1 L'arbitro concede sei minuti di recupero.
90' Sugli sviluppi del corner Boruc esce bene e blocca.
89' E' un assalto quello dell'Arsenal adesso. Lucas Perez riceve in area e prova subito a girare per Giroud. Chiusura ancora della difesa, che si rifugia in angolo.
88' Monreal spinge sulla sinistra, entra in area e prova a servire un compagno con un tocco sotto. Intercetta la difesa di Howe.
87'
Boruc si becca il cartellino giallo per perdita di tempo.
86' RAMSEY! Sanchez crossa sul primo palo per Ramsey. Girata dal coefficiente di difficoltà altissimo per il gallese, che infatti colpisce male e manda a lato.
85' Lancio ungo di Mustafi per Perez, che controlla e calcia in girata. Palla deviata, sarà angolo.
83' Intervento in ritardo del terzino del Bournemouth ai danni di Ramsey. Decisione dura e rivedibile dell'arbitro, che lo manda sotto la doccia anticipatamente!
83'
CARTELLINO ROSSO PER FRANCIS! BOURNEMOUTH IN DIECI!
82' GOSLING! CHE OCCASIONE PER IL BOURNEMOUTH! Adam Smith riceve al limite dell'area, appoggia a Stanislas che trova subito il corridoio per Gosling in area. Ha tutto il tempo di girarsi e calciare, ma la sua conclusione finisce a lato!
80'
Lo meritava già prima, ma stavolta era inevitabile. Mustafi stende Wilson e si becca il cartellino giallo.
78' Tocco in profondità per Wilson, che spunta alla spalle di Mustafi ma subisce il ritorno proprio del tedesco, che alla fine gli soffia il pallone.
76' Azione stupenda da parte dell'Arsenal. Da Sanchez a Ramsey, che poi va in area da Giroud. Scavetto rifinitore perfetto del francese, Perez al volo impatta alla grande e batte Boruc!
75'
GOL GOL GOL! LUCAS PEREZ SIGLA LA RETE DEL 2-3!
74' Ennesimo pallone scodellato in area per Sanchez, che coglie alle spalle Francis ma commette fallo proprio ai danni del terzino del Bournemouth.
73' Lucas Perez va alla conclusione da fuori, ignorando il movimento di Sanchez. Palla fuori e lamentele da parte del cileno.
71' Cross dalla destra di Oxlade-Chamberlain, Giroud anticipa Ake e di testa allunga la traiettoria verso il secondo palo, dove Sanchez è prontissimo a battere il portiere con un colpo di testa facile facile!
70'
GOL GOL GOL! SANCHEZ ACCORCIA LE DISTANZE!
68'
Eccolo il cambio: al posto di Fraser entra Adam Smith.
67'
Rimedia anche un colpo Fraser sulla chiusura in tackle di Gabriel. L'esterno lascerà il campo per salvaguardare le sue condizioni.
66' Entra ancora in area con facilità il Bournemouth, che adesso gioca sul velluto. E' Fraser a ritrovarsi praticamente dinanzi a Cech, ma provvidenziale l'intervento di Gabriel.
65' Rimpallo sorprendente tra Wilson e Mustafi. La palla schizza verso la porta di Cech, fuori di poco.
64'
E' un doppio cambio quello dell'Arsenal: esce anche un acciaccato Koscielny, rimpiazzato da Gabriel.
63'
Anche Wenger cambia le carte in tavola: fuori Iwobi, dentro Perez.
63'
Sostituzione per il Bournemouth: fuori King, dentro Surman.
61' STANISLAS! Va lui alla battuta del piazzato: la palla scavalca la barriera, ma Cech ci arriva in tuffo e devia in angolo.
60' Altro contropiede fulmineo del Bournemouth, confezionato da Fraser e Stanislas. Sui venti metri quest'ultimo viene steso da Mustafi e guadagna una punizione interessante. Graziato l'ex Samp, al quale sarebbe spettato un cartellino che non è stato estratto dall'arbitro.
59' Daniels mette una palla sulla corsa a Fraser sulla sinistra. Bellerin è in vantaggio, ma Fraser riduce la distanza al minimo e con una piccola spallata regolare lo butta a terra. Per l'arbitro è tutto regolare e l'esterno del Bournemouth può converge al centro e battere Cech sul suo palo!
58'
GOL GOL GOL! FRASER CALA IL TRIS!
58' Iwobi scarica a Sanchez, che scodella subito la palla in area. Esce e la fa sua Cech.
57' Arter scarica un destro dalla distanza, Wilson nel tentativo di spostarsi dalla traiettoria colpisce con un braccio e devia in rete. Esulta il Bournemouth, ma l'arbitro annulla tutta per il tocco irregolare dell'attaccante.
56' GOL ANNULLATO AL BOURNEMOUTH!
54' Niente di grave per Giroud, che lascia il campo per pochi secondi e rientra subito. Prosegue la sua partita.
53' Giroud entra in scivolata su King e si fa male nella spaccata. Resta a terra la punta transalpina.
52' Buona triangolazione al limite tra Ramsey e Giroud. Il gallese si butta in un dribbling in area ma viene fermato.
51' Buona trama d'attacco dell'Arsenal. Tutti gli attaccanti toccano la palla, poi Bellerin arriva al cross ma la difesa chiude in angolo.
50' Oxlade-Chamberlain corre sulla destra. Cross al bacio per Giroud, che non impatta bene il pallone e non riesce ad indirizzarlo verso la porta.
49' Iwobi serve Sanchez in area. Il cileno tenta subito la girata al centro, ma viene murato dal muro arancionero.
48' Sanchez mette in movimento Monreal sulla sinistra, ma la posizione di partenza del terzino è irregolare.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gara.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Bournemouth-Arsenal!
Inizio 2° tempo
21:34 Risultato sorprendente dopo 45 minuti: Bournemouth avanti per 2-0 con l'Arsenal dopo un primo tempo dominato!
21:33 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+3
Ramsey trattiene Wilson per un braccio e si becca l'ammonizione.
45'+2 STANISLAS! Fraser riceve a sinistra e converge al centro alla ricerca di spazi. Trova il corridoio per Stanislas, che controlla e spara il destro a giro. Palla di poco alla sinistra del portiere.
45'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
44'
Cook interviene in ritardo da dietro ai danni di Sanchez: giallo per lui.
43' Iwobi ancora sugli scudi. Prova a servire Giroud con un tocco nello spazio, ma Boruc anticipa ancora tutti.
40' IWOBI! Cross basso di Oxlade-Chamberlain, che pesca Iwobi. Tiro di prima dell'esterno, palla fuori misura non di molto.
38' Palla in profondità di Mustafi per Giroud, ma il suggerimento è troppo profondo e termina tra le braccia di Boruc.
36' Dopo il tiro Arter subisce un colpo e resta a terra. Il giocatore lascia momentaneamente il terreno di gioco.
35' ARTER! King riceve in area e scarica subito ad Arter. Tiro di prima intenzione del numero 8 del Bournemouth, che spedisce a lato.
34' Ancora un'ottima palla in area per Wilson, lanciato direttamente dalla difesa. C'è però la grande chiusura di Mustafi, che mette in angolo.
33' Buona trama dell'Arsenal. Xhaka sventaglia a sinistra per Sanchez. Il suo cross viene murato ma arriva comunque in area, dove però Iwobi viene pescato in offside.
30' RAMSEY! Imbucata in area per il gallese, che si gira benissimo e lascia partire un bel tiro. La palla sfila di poco a lato!
29'
Ecco il cambio: al posto di Coquelin spazio ad Oxlade-Chamberlain.
28'
E non ce la fa Coquelin, che sarà costretto a lasciare il campo.
27' Qualche problema fisico per Coquelin. Entra lo staff sanitario.
24' Adesso l'Arsenal prova a reagire, ma il Bournemouth tiene a bada le sortite della formazione di Wenger.
21' Rigore basso e centrale dell'attaccante del Bournemouth. Cech battezza un angolo e viene beffato!
21'
GOL GOL GOL! WILSON RADDOPPIA!
20' Palla in profondità per Fraser, che vola sulla sinistra ed entra in area. Proprio al limite Xhaka gli dà uno spintone e lo stende: l'arbitro indica il dischetto!
19' CALCIO DI RIGORE PER IL BOURNEMOUTH!
17' Francis disegna un arcobaleno a tagliare il campo per Daniels. Bellerin è troppo stretto ai centrali e l'esterno del Bournemouth è tutto solo a sinistra. A tu per tu col portiere, poi, da posizione leggermente defilata, non sbaglia!
16'
GOL GOL GOL! DANIELS PORTA IN VANTAGGIO IL BOURNEMOUTH!
15' Sanchez va in profondità da Ramsey, che sa di essere in fuorigioco e si disinteressa del pallone. L'assistente segnala comunque l'offside e non permette ad Iwobi di arrivare sulla sfera.
14' Lancio lungo per Giroud, che colpisce di testa ma il suo è praticamente un passaggio per Boruc.
12' Palla in profondità per Wilson, anticipato da Cech in uscita bassa. Il portiere ceco non la tiene e forse colpisce un piede dell'attaccante del Bournemouth, ma per l'arbitro è tutto regolare e l'azione sfuma.
11' Francis accompagna ancora l'azione offensiva e viene servito da Stanislas. Traversone del terzino, Bellerin fa buona guardia sul secondo palo.
9' STANISLAS! Angolo giocato corto. Lo schema tende a liberare al tiro il numero 19 del Bournemouth, che scarica il destro di prima. Blocca Cech.
8' Stanislas vede la sovrapposizione di Francis e la premia con un buon colpo di tacco. Cross al centro, sul secondo palo c'è la chiusura di un difensore e la palla finisce in angolo.
7' Lancio lungo per Giroud, che nel tentativo di liberarsi dell'avversario commette fallo. Fischia l'arbitro.
5' GOSLING! Ottimo recupero palla del Bournemouth a centrocampo. Tocco per Gosling, che spara il destro da fuori. Cech controlla la traiettoria, leggermente fuori misura.
3' Le squadre si studiano in questa prima fase di partita. Ritmi bassi per ora.
1' PARTITI! E' iniziata Bournemouth-Arsenal!
Inizio 1° tempo
20:30 Il Bournemouth per dare seguito alla sua ottima stagione e tenersi nel lato sinistro della classifica. L'Arsenal per rispondere al Manchester City e riprendersi il terzo posto. Reduci entrambe da una vittorie, le due formazioni sono pronte a darsi battaglia. Quindici minuti all'inizio del match!
20:20 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:15 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Bournemouth-Arsenal, match valevole per la ventesima giornata di Premier League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone