Menù Notizie
Premier League (2015-2016)

Bournemouth
0-2
Arsenal
  Ozil 23'
Oxlade-Chamberlain 24'
Cronaca Formazioni
16:23 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, un saluto ed un buon proseguimento di serata con i prossimi Live targati TMW.
16:22 Termina qui la sfida del Vitality Stadium, torna al successo l'Arsena che si porta così al secondo posto a pari punti con il Tottenham. A decidere l'incontro il gol a metà primo tempo di Ozil e Chamberlain. Ci ha provato fino all'ultimo Bournemouth ma si è dovuto arrendere ai Gunners oggi letali.
Fine 2° tempo
90'+3 Erano probabilmente le ultime opportunità del Bournemouth di siglare almeno il gol della bandiera.
90'+2
Ultimo cambio per l'Arsenal: entra Walcott, esce Olivier Giroud.
90'+1 DOPPIA PARATA DI CECH! Schema dei padroni di casa con la sponda di King dentro l'area di rigore per il tiro ravvicinato di Cook che chiama alla parata d'istinto Cech. Sul proseguo dell'azione tiro dal limite dell'area di Arter ma si distende bene sulla sinistra il portiere della Repubblica Ceca.
90'+1 Sono stati assegnati tre minuti di recupero.
90' Ripartenza dell'Arsenal con Ramsey che si infila dentro l'area di rigore e tempestiva uscita di Boruc che chiude lo specchio della porta e respinge il tentativo del gallese.
89' KING! Cross dalla destra di Smith e questa volta riesce a deviare il pallone il numero 17 ma blocca senza difficoltà Cech.
89' Intercetta un pallone in difesa Monreal che cerca poi in profondità Giroud, ma il pallone è troppo lungo e termina fra le braccia di Boruc.
88' Pallone sul sinistro di Arter che ci prova da fuori area, ma ancora il numero 8 non centra lo specchio della porta.
86' Grande traversone di Stanislas che pesca al centro dell'area King, ma l'attaccante non riesce a concludere e può quindi rinviare Koscielny.
85' Cross insidioso da parte di Daniels deviato da Bellerin in calcio d'angolo.
81'
Cambio per Arsene Wenger: esce Alexis Sanchez ed entra Gibbs.
81' Ultimi dieci minuti di gioco con l'Arsenal che sta difendendo con attenzione il vantaggio.
77'
Ultimo cambio per i padroni di casa: finisce la gara di Afobe che lascia il posto a Grabban.
75' Ramsey ruba il pallone al compagno Sanchez, punta l'area di rigore ma arriva stremato perdendo il controllo del pallone. Può ripartire il Bournemouth, squadre molto allungate.
74' Tenta il cross basso Stanislas, lo tocca Koscielny e può quindi bloccarlo Cech.
72' Traversone di Ozil in direzione di Giroud e colpo di testa a liberare in corner da parte di Daniels.
71' Pallone tra i piedi di Ramsey che fa partire un tiro-cross dalla destra che attraversa l'area e termina oltre la linea di fondo.
69' Pugh punta l'area, sterza sul mancino e tenta il cross in direzione di Afobe, ma interviene in anticipo Flamini.
68'
Cambio anche tra le fila dell'Arsenal: entra Coquelin al posto di Chamberlain.
67'
Entra anche Stanislas ed al suo posto esce Ritchie.
66'
Entra in campo per il Bournemouth Joshua King e gli lascia posto Gosling.
64' Calcia malissimo Gosling che conclude direttamente in curva.
60' Sanchez supera Smith sulla sinistra e una volta giunto sul fondo cerca di mettere in mezzo ma nessun compagno è appostato. Recupera Daniels che fa ripartire l'azione.
58' Avanza sulla sinistra Daniels che sul proprio traversone trova la respinta in calcio d'angolo di Chamberlain in ripiegamento.
56' Duro scontro tra Giroud e Smith, pestone del francese ai danni del terzino. Graziato l'attaccante francese e solo punizione per i padroni di casa.
55' GIROUD! Calcio d'angolo battuto da Ozil per la testa del francese che stacca bene ma è buona la presa centrale di Boruc.
55' SANCHEZ! Conclusione potente ma centrale del cileno che viene respinta da un attento Boruc.
54' Ritchie chiede lo scambio con Gosling dentro l'area ma è determinante l'intervento di Monreal che devia di quel tanto che basta per favorire la presa di Cech.
53' Pallone in verticale di Arter per Afobe che non controlla bene e permette la chiusura di Gabriel che spazza in fallo laterale.
51' SMITH! Gosling pesca all'interno dell'area il terzino che vince un rimpallo e con il destro calcia sull'esterno della rete.
51' Cross tagliato di Ozil dalla corsia mancina ma non riesce ad arrivare sul pallone Giroud e può quindi bloccare Boruc.
50' Controlla Ritchie fuori dall'area e tenta la conclusione con il mancino. Pallone che termina sopra la traversa.
49' Bello scambio al limite dell'area con Arter che appoggia per Afobe, sponda per Ritchie ma il pallone di ritorno dell'esterno è intercettato da Koscielny.
47' Prova subito a partire forte il Bournemouth nel tentativo di riaprire l'incontro.
46' Inizia il secondo tempo al Vitality Stadium.
Inizio 2° tempo
15:28 Fra pochi istanti le formazioni rientreranno sul terreno di gioco per l'inizio della ripresa.
15:17 Finisce il primo tempo, Arsenal in vantaggio per 2-0 sul Bournemouth. Letali sotto porta i Gunners che hanno trovato la via della rete nel giro di appena ottantotto secondi, prima con Ozil e poi con Chamberlain.
Fine 1° tempo
45'+1 Surman apre benissimo per Smith che con uno stop di petto a seguire si inserisce in area e costringe Cech all'uscita tempestiva e a respingere il pallone in corner.
45'+1 Sono stati assegnati due minuti di extra time.
45' Ultimo minuto di gioco in questo primo tempo si attende solo l'eventuale recupero.
44' Cross in mezzo dalla destra da parte di Smith che attraversa tutta l'area di rigore, imprendibile per i compagni.
43' Afobe prova a sfidare Gabriel e tenta il traversone che viene deviato in calcio d'angolo da Ramsey.
42' Fuorigioco fischiato nei confronti di Afobe che era stato cercato in profondità. Troppo isolato l'attaccante di casa.
39' RITCHIE! Sortita offensiva di Daniels che avanza a larghe falcate e serve l'esterno con la numero 30 fuori dall'area, ma il suo tiro termina alto.
37' Meno di dieci minuti al termine del primo tempo e dopo il doppio vantaggio l'Arsenal controlla il risultato preferendo ripartenze veloci.
34' Giro palla prolungato adesso dei rossoneri ma Arsenal ben piazzato che non concede varchi.
31' OCCASIONE PER IL BOURNEMOUTH! Lancio di Arter sulla sinistra per Pugh che supera facilmente Gabriel, ma giunto dentro l'area si rallenta troppo e permette il recupero dello stesso brasiliano che rimedia all'errore precedente.
29' Pallone filtrante di Arter all'indirizzo di Pugh che non può però arrivare sulla sfera recuperato da Cech in uscita bassa.
27' ARTER! Avanza il numero 8 del Bournemouth che calcia da fuori area trovando la risposta di Cech che devia in corner.
26' Incredibile al Vitality Stadium, l'Arsenal dopo un inizio sotto tono ha trovato il doppio vantaggio nel giro di soli due minuti.
25' Recupera subito palla la formazione ospite con Ramsey che allarga sulla destra per Oxlade-Chamberlain. Conclusione dentro l'area, da posizione defilata che si insacca sul secondo palo.
24'
RADDOPPIO IMMEDIATO DI CHAMBERLAIN!
23' Subito smentiti dal tedesco che trova il gol su ottima azione dei Gunners. Pallon dentro l'area di Bellerin, sponda di Giroud per Ozil che dal centro dell'area conclude con potenza sotto la traversa.
23'
MESUT OZIL! PASSA AVANTI L'ARSENAL!
21' Dopo i primi venti minuti di gara l'Arsenal conferma le difficoltà delle ultime uscite. Poche idee per la squadra di Wenger in fase offensiva.
20' Ha spazio Chamberlain sulla trequarti e tenta subito la conclusione ma nuovamente ribattuto il pallone dalla ben chiusa difesa dei padroni di casa.
17' Sul ribaltamento di fronte Bellerin cerca all'interno dell'area Sanchez, ma interviene in anticipo Francis.
17' Attacco insistito del Bournemouth che prova a schiacciare i Gunners. La conclusione prima di Ritchie e poi di Arter viene respinta.
15' Avanzata di Ozil sulla corsia mancina, cade a terra il tedesco sul contrasto con Smith ma per il direttore di gara è tutto regolare.
13' SANCHEZ! Pallone scodellato da Ramsey, velo di Giroud che lascia scorrere per l'esterno cileno. Il tiro da dentro l'area dell'ex Udinese non centra lo specchio della porta.
13' Il traversone di Ritchie è totalmente fuori misura e termina direttamente sul fondo.
12' Lancio lungo di Francis per Afobe che con un ottimo movimento costringe al fallo sull'out di destra Monreal. Sul punto di battuta Ritchie.
9' Schema corto per il Cherries che porta alla conclusione dalla distanza di Arter respinta dal muro biancorosso.
8'
Intervento irregolare da parte di Flamini che entra con i piedi a martello ai danni di Gosling. Solo ammonizione per il centrocampista dell'Arsenal.
6' Pensa alla conclusione Ramsey che colpisce però Gosling, tiro ribattuto.
5' Riceve palla al limite dell'area Ramsey che prova ad allargare per Chamberlain, ma il passaggio del gallese è impreciso.
3' Perde palla Gabriel e prova a partire in profondità Pugh che viene fermato in scivolata da Flamini.
2' Discesa sulla destra di Smith che vuole il cross ma trova la deviazione di Monreal che è fortunato nel rimpallo e conquista pure il rinvio dal fondo.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
14:28 Tutto pronto per l'inizio del match, squadre schierate sul terreno di gioco.
14:26 Squadre all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso in campo sul green del Vitality Stadium.
14:09 Il tecnico di casa Howe pone la propria fiducia ed il peso del reparto offensivo sull'ex della gara Benik Afobe, prodotto delle giovanili dei Gunners. Ne lconsueto 4-1-4-1 dei Cherries, in mediana gioca Surman mentre più avanzati Gosling e Arter con Ritchie largo a destra e Pugh sul versante opposto.
14:07 I Gunners di Wenger sono tra le formazioni più pericolose in Premier. ovviamente per il proprio reparto avanzato. Per tornare al gol spazio al trio composto da Chamberlain, Ozil e da Alexis Sanchez che dovranno sostenere l'unica punta Olivier Giroud.
14:04 Squadra in forma invece il Bournemouth che dopo il pareggio contro il Leicester, esclusa la sconfitta contro il West Ham, ha conquistato otto punti in quattro gare. La zona retrocessione dista così cinque lunghezze e servirà un impresa oggi al Vitality Stadium per vendicare il 2-0 dell'andata.
14:02 Non sa più vincere ma soprattutto segnare l'Arsenal che non ottiene i tre punti da inizio gennaio mentre è a secco di realizzazioni nelle ultime tre uscite, rischiando quello che sarebbe il proprio record negativo. Lo stop del City ed il successo degli Spurs obbligano i lancieri a tornare sulla giusta rotta per conquistare nuovamente la seconda piazza.
14:01 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Bournemouth-Arsenal, gara valida per la 25a giornata del campionato di Premier League.
Cronaca di Andrea Diamante