Menù Notizie
UEFA Euro 2016 (2016)

Bosnia ed Erzegovina
2-0
Galles
71' Djurić
90' Ibišević
 
Cronaca Formazioni
22:38 Finisce a Zenica. La Bosnia vince per 2-0 grazie alle reti di Djuric e Ibisevic. Sconfitta indolore per i gallesi che si qualificano ad Euro 2016. La Bosnia cercherà di guadagnarsi il pass per i playoff dopo la sfida contro il Cipro.
Fine 2° tempo
90'+1 3' di recupero.
90' Goal che nasce da calcio d'angolo, Ibisevic apre e chiude l'azione, assist di Djuric che, con il suo ingresso, ha cambiato la partita.
90'
GOOOOL BOSNIA!! RADDOPPIA IBISEVIC!
89'
CAMBIO BOSNIA: entra Hadzic, esce Bicakcic.
89' Bell'azione di Pjanic che si smarca in dribbling dai 35 metri, poi conclude dalla lunga distanza, tiro deviato che finisce in angolo.
88' Colpo di testa centrale di Vokes su angolo battuto da Ramsey, para Begovic.
86' Edwards non trova la porta dopo sponda di Church.
86'
Ammonito anche Begovic per gioco scorretto.
86'
Ammonito Sunjic per perdita di tempo.
85'
CAMBIO GALLES: entra Church, esce Robson-Kanu
85'
CAMBIO GALLES: entra Edwards, esce Allan.
84'
Ammonito Ramsey per gioco scorretto.
82' Boato del pubblico al nuovo vantaggio di Cipro contro Israele: Bosnia 14, Israele 13, Cipro 12. All'ultima giornata match tra Cipro e Bosnia.
81' Sinistro di Bale, ma palla che conclude ampiamente sul fondo.
79' Salihović manda alto appena fuori dal limite dall'area su assist di Lulic.
78' RAMSEY! Il giocatore si coordina male e manda a lato da buona posizione.
76'
CAMBIO GALLES: entra Vokes, esce Ledley
75' Al Galles, però, potrebbe andare bene anche così, dato che sarebbe comunque qualificata per la fase finale ad Euro 2016.
72' Così la Bosnia sale al terzo posto con 14 punti con Israele a 13. I padroni di casa intravedono la possibilità di andare ai playoff.
71' Assist di Pjanic, colpo di testa di Djuric batte Hennessey con una traiettoria beffarda.
71'
GOOOOL BOSNIA!! DJURIC!!!
68' Non succede niente di eclatante a Zenica. Partita bloccata con il Galles che potrebbe festeggiare a fine gara la qualificazione ad Euro 2016.
65' Gara decisamente più spezzettata rispetto al primo tempo, già non indimenticabile. Intanto si scalda Dzeko che potrebbe entrare tra pochi minuti.
62' La Bosnia prova il tutto per tutto e inserisce un'altra punta.
61'
CAMBIO BOSNIA: entra Djuric, esce Visca
57' Intanto Cipro è in vantaggio a sorpresa contro Israele (rete di Dossa Junior).
55' BALE! Grande occasione per il Galles con l'attaccante del Real Madrid che conclude a lato dopo azione personale.
53' Scena muta negli ultimi 20 metri per la Bosnia. Serata davvero negativa, fin qui, per il reparto offensivo.
52' Bale lancia Ramsey, ma il suggerimento in profondità è troppo lungo, Begovic para senza problemi.
50' Angolo battuto da Pjanic, palla in area, Lulic conclude verso la porta, ma il suo tiro viene respinto.
48' Ramsey lancia Bale che punta Šunjić, poi carambola e il pallone termina sul fondo.
46' Si riparte subito con un cambio tra i padroni di casa
46'
CAMBIO BOSNIA: entra Cocalic, esce Spahic.
Inizio 2° tempo
21:47 Squadre nuovamente in campo. Tra poco al via il secondo tempo.
Fine 1° tempo
45' Brivido per la Bosnia con Taylor che si fa respingere il pallone da Begovic. Poi commette fallo e Undiano Mallenco fischia la punizione per i bosniaci.
43' Destro a giro di Allen da posizione defilata, palla ampiamente a lato.
43' Ramsey mette in mezzo su punizione, la difesa della Bosnia rinvia in fallo laterale.
41'
Ammonito Spahić per fallo su Bale.
39' Bella prestazione, finora, per il capitano Williams, preciso e puntuale in marcatura, dirige la difesa ospite con autorità.
36' La Bosnia continua ad essere respinta dal Galles. I padroni di casa non hanno ancora creato un'azione degna di nota. Solo possesso palla sterile.
34' Bale conclude dalla distanza, ma Begovic non si fa sorprendere e para senza problemi.
33' Fallo di Pjanic su Ramsey. Punizione dai 35 metri per il Galles con Bale che potrebbe tentare direttamente il tiro in porta.
27' Galles pericoloso dalle parti di Begovic. Spunto di Bale, taglia l'area con un bel cross, ma Robson Kanu non arriva all'appuntamento con il pallone e l'azione d'attacco sfuma in fallo laterale.
25' Ritmi decisamente bassi, la Bosnia continua a non trovare varchi, il Galles non ha nessun interessa ad alzare la tensione del match.
23' Rischio per la Bosnia, retropassaggio rischioso di Šunjić, Robson-Kanu per poco non ne approfitta, Begovic esce dalla sua area e mette in fallo laterale in scivolata.
21' Cross di Visca, Williams è ben piazzato e mette in calcio d'angolo.
17' La Bosnia non trova varchi ed è troppo frenetica negli ultimi sedici metri. Intanto a Zenica continua a piovere.
14' Il Galles si chiude bene e si conferma come una delle squadre che meno ha concesso agli avvesari. Solo la Romania, in queste qualificazioni, ha una tenuta difensiva, in base ai numeri, identica a quella gallese (solo due reti subite).
13' RAMSEY! Punizione insidiosa che rischia di scavalcare Begovic, mal posizionato nella circostanza. Palla a lato.
11' Possesso palla dei bosniaci, mentre i gallesi attendono, ma non si fanno schiacciare. Su Pjanic c'è 'una gabbia'. Coleman ha preparato bene tatticamente il match.
9' VISCA! Prima chance per la Bosnia, diagonale dell'esterno che termina non di molto fuori alla destra di Hennessey.
7' Cross di Mujdža, troppo lungo per Lulic. L'azione per i bosniaci sfuma.
5' Azione d'attacco del Galles con Ramsey che cambia gioco per Taylor, ma Mujdža non si fa sorprendere e sventa il pericolo.
5' Robson-Kanu commette fallo su Hadžić. Punizione per la Bosnia. I padroni di casa fanno la partita, gli ospiti agiscono di rimessa.
3' Bale accelera subito, mette in mezzo un buon pallone, ma Spahic spazza via.
3' Bosnia in avanti con Višća, ma la difesa del Galles allontana.
Inizio 1° tempo
20:43 La Bosnia ha vinto uno dei tre precedenti contro il Galles (Agosto 2012), pareggiati gli altri (Febbraio 2003, Ottobre 2014).
20:41 Squadre in campo a Zenica.
20:39 Questa la situazione nel gruppo B: Galles 18, Belgio 17, Israele 13, Bosnia 11, Cipro 9, Andorra 0.
20:36 Tra poco le squadre in campo. Prima gli inni nazionali, poi il fischio della prima frazione di gioco. Clima bollente a Zenica.
20:31 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:23 Piove a Zenica con le squadre già in campo per il riscaldamento.
20:20 "Siamo pronti e vogliamo vincere. Sarà però una sfida difficile dato che sarà l'ultima occasione per la Bosnia per agguantare il terzo posto utile per i playoff. Siamo stati molto concentrati in questa settimana di lavoro e siamo convinti di poter dire la nostra". Così il c.t. del Galles, Chris Coleman, presenta l'incontro.
20:11 Circa 700 i tifosi gallesi presenti a Zenica, sede del match.
20:06 Il Galles (che guida la classifica con 18 punti) è sicuro almeno degli spareggi e ha bisogno di un solo punto nelle ultime due gare per qualificarsi. Con cinque punti di vantaggio sulla terza classificata Israele, la squadra di Coleman può fallire la qualificazione diretta solo se perde entrambe le partite (e Israele le vince entrambe). L'unica altra qualificazione per un torneo internazionale era stata quella ai mondiali del 1958.
20:04 Nel Galles, Robson Kanu è il centravanti con Ramsey e Bale sulla trequarti. Difesa a tre con Gunter, Williams e Taylor.
20:01 Le formazioni ufficiali. Non c'è Dzeko per la Bosnia che si siede in panchina. In campo Ibisevic che sarà il centravanti con Višća e Lulic ai lati. Pjanic e Zukanovic, altri 'italiani' della Bosnia, in campo dal 1'.
19:59 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com un saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta testuale di Bosnia-Galles, gara valevole per le qualificazioni agli Europei 2016.
Cronaca di Andrea Carlino