Menù Notizie
Bundesliga (2017-2018)

Borussia Mönchengladbach
3-0
Wolfsburg
8' Stindl
35' Raffael
45' Kramer
 
Cronaca Formazioni
22:20 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Borussia Moenchengladbach-Wolfsburg. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras più serena buonanotte.
22:19 Troppo brutto per essere vero il Wolfsburg. La squadra di Labbadia ha prestato il fianco al Borussia senza mai reagire, specialmente nella prima frazione di gara.
22:18 Grande prestazione del 'Gladbach che già nella prima frazione di gara ha messo in chiaro le cose, portando a casa tre punti meritatissimi a Borussia Park.
22:17 Senza recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Il Borussia Moenchengladbach supera agevolmente il Wolfsburg 3-0. Di Stindl, Raffael e Kramer i gol.
Fine 2° tempo
90' Traversone di Thorgan Hazard dal versante sinistro del campo. Il pallone viene allontanato dalla retroguardia del Wolfsburg, Siamo ormai agli sgoccioli. Vedremo se ci sarà recupero.
89' Si fa festa sugli spalti del Borussia Park. Il pubblico di casa sta spingendo a gran voce la squadra di Dieter Hecking, ad un passo davvero dal successo sul Wolfsburg.
88' Raffael prova il numero su Jaeckel all'altezza della linea mediana del campo. Il difensore del Wolfsburg lo ferma con il corpo e ci sarà un calcio di punizione per il 'Gladbach.
87' Origi prova l'offensiva sulla fascia sinistra. Elvedi ringhia alle spalle dell'attaccante belga del Wolfsburg e riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
86' Ancora Wolfsburg in avanti con William che serve l'accorrente Didavi. Strobl chiude bene la linea di passaggio ma non può evitare il calcio d'angolo.
85'
TERZO CAMBIO NEL BORUSSIA MOENCHENGLADBACH: fuori Kramer, dentro Strobl.
84' William punta Elvedi sulla fascia sinistra. L'esterno del Wolfsburg guadagna il fondo ma sbaglia completamente il traversone. Ci sarà una rimessa in gioco per Sommer.
83' Origi tocca uno dei suoi primi palloni del match. L'attaccante belga prova la verticalizzazione verso un compagno che non c'è. Recupera senza affanni Wendt.
82'
SECONDO CAMBIO NEL BORUSSIA MOENCHENGLADBACH: fuori Hofmann, dentro Benes.
81'
PRIMO CAMBIO NEL BORUSSIA MOENCHENGLADBACH: fuori Zakaria, dentro Traoré.
80'
Arnold ferma Thorgan Hazard in maniera irregolare. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Borussia e ammonisce il centrocampista del Wolfsburg.
79' Sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Stindl, Ginter prova addirittura un'acrobazia ma non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta di Casteels,
78' Wendt scende sulla sinistra e va al traversone verso il centro dell'area di rigore. Malli chiude bene la diagonale e per non rischiare mette in calcio d'angolo.
77' Sembra quasi una caccia all'uomo adesso del Wolfsburg. Intervento deciso e scorretto di Verhaegh ai danni di Thorgan Hazard. Punizione per il Borussia Moenchengladbach.
76' Ancora elettricità in campo. Questa volta sono Arnold e Stindl che battibeccano. Anche in questo caso ci pensa il direttore di gara a fare da paciere.
75' Intervento in ritardo di Jaeckel ai danni di Stindl all'altezza della trequarti campo. Il direttore di gara interrompe il gioco e comanda un calcio di punizione per il 'Gladbach.
74'
TERZO CAMBIO NEL WOLFSBURG: fuori Dimata, dentro Origi.
73' Intervento falloso di Verhaegh ai danni di Thorgan Hazard all'altezza della linea del fallo laterale sulla sinistra. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Borussia.
72' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Ginter stacca più in alto di tutti ma non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta difesa da Casteels. Rimessa dal fondo.
71' Prova a far male in contropiede il Borussia con un'accelerazione di Hofmann sulla fascia destra. Il pallone sarebbe per Zakaria ma Jaeckle devia in corner.
70' Arnold si incarica della battuta di questo calcio di punizione. Il suo traversone è troppo su Sommer che in uscita riesce a mettere in calcio d'angolo.
69'
SECONDO CAMBIO NEL WOLFSBURG: fuori Bazoer, dentro Steffen.
68' Intervento falloso di Thorgan Hazard ai danni di Verhaegh all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Wolfsburg.
67' Siamo arrivati a metà della seconda frazione di gara. Borussia Moenchengladbach sempre avanti 3-0 sul Wolfsburg con i gol di Stindl, Raffael e Kramer.
66' HOFMANN!! BORUSSIA AD UN PASSO DAL POKER!! L'esterno del 'Gladbach supera in slalom quattro avversari in area di rigore e conclude in diagonale calciando di un soffio sul fondo.
65' Didavi porta palla per vie centrali e prova la conclusione con il sinistro. Il pallone si perde abbondantemente largo alla destra della porta difesa da Sommer.
64' Stindl trova un corridoio per l'accorrente Elvedi che prova un dribbling di troppo su William. Riparte allora la formazione guidata in panchina da Bruno Labbadia.
63' Continua il giro palla del Borussia Moenchengladbach. Decisamente remissivo l'atteggiamento del Wolfsburg che non effettua nemmeno pressione sugli avversari.
62' Bazoer serve lungo linea verso Dimata. Alle sue spalle ringhia ancora una volta Vestegaard che gli soffia il pallone in maniera pulita. Riparte il Borussia.
61' Capovolgimento di fronte con Didavi che prova la conclusione verso la porta di Sommer. Il pallone viene respinto dalla difesa del Borussia Moenchengladbach.
60' Ancora un'azione del Borussia con Raffael che innesca Thorgan Hazard. Si chiude la retroguardia del Wolfsburg. Scintille fra l'attaccante brasiliano e Arnold subito sedate dall'arbitro.
59' Jaeckel allarga il gioco per William che prova il colpo di testa verso il centro dell'area. Addirittura Raffael in ripiegamento difensivo riesce a recuperare la sfera.
58' Sugli sviluppi del calcio da fermo, il Borussia riparte in contropiede con Hofmann che mette il turbo sulla fascia destra, Knoche controlla l'esterno e copre la rimessa dal fondo.
57' Intervento falloso di Zakaria ai danni di Malli. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Wolfsburg dai trenta metri.
56' Spinge il Wolfsburg con Malli che crossa verso il centro dell'area dove c'è Diamata. Sommer esce in presa alta e blocca ma c'era una posizione irregolare dell'attaccante biancoverde.
55' Ancora Borussia in avanti con un tacco meraviglioso di Raffael per l'inserimento di Stindl in area di rigore. Si chiude la retroguardia del Wolfsburg.
54' Thorgan Hazard accelera su Verhaegh, guadagna il fondo e serve a rimorchio verso il centro dell'area. Jaeckel chiude in maniera sicura e allontana.
53' Qualche problema per Didavi. L'attaccante esterno del Wolfsburg è andato a sbattere contro Ginter ed è caduto a terra. Entra in campo lo staff sanitario per le cure del caso.
52' BAZOER!! Conclusione con il mancino del centrocampista del Wolfsburg dal limite dell'area di rigore. Il pallone viene neutralizzato da Sommer in presa bassa.
51' Ancora ospiti in avanti con Arnold che raccoglie palla dal limite dell'area e calcia con potenza. La conclusione del centrocampista del Wolfsburg viene deviata in corner.
50' Spinge il Wolfsburg con Arnold che cerca un passaggio in verticale all'indirizzo di Dimata. Ginter prende bene posizione sull'avversario e può spazzare.
49' Intervento falloso di William ai danni di Hofmann. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il 'Gladbach dal lato destro del campo.
48' Malli accelera sul versante sinistro del campo. Il numero 10 del Wolfsburg si accentra e prova la conclusione in porta, Elvedi riesce a respingere il pallone.
47' Verhaeg cerca Didavi con un lancio lungo. Nessun problema per la retroguardia del Borussia che riesce a recupera. Troppo imprecisa la squadra di Labbadia.
46' Fa girare il pallone il Borussia Moenchengladbach con tranquillità. Il Wolfsburg non effettua nessuna pressione aspettando tutto all'interno della propria metà campo.
Inizio 2° tempo
21:32 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Borussia Moenchengladbach-Wolfsburg. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Dieter Hecking muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:31 Borussia Moenchengladbach e Wolfsburg stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 3-0 per la formazione di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:16 Arriva il fischio del direttore di gara. Borussia Moenchengladbach devastante contro il Wolfsburg. La formazione di casa è avanti 3-0 con le reti di Stindl, Raffael e Kramer.
Fine 1° tempo
45'+1 Incredibile gol di Kramer. Casteels era intento a far la barriera sul palo alla sua sinistra ma nessun giocatore è andato sul pallone. Kramer ne approfitta e calcia realizzando il più facile dei gol.
45'
GOL DI KRAMER!! TERZO GOL DEL BORUSSIA MOENCHEGLADBACH!!
44' Intervento falloso di William ai danni di Hofmann. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Borussia Moenchengladbach da ottima posizione.
43' Ci prova il Wolfsburg in questo finale di tempo. Tisserand cerca l'imbucata centrale per Dimata. Sommer calcola bene il tempo dell'uscita e riesce a far sua la sfera in due tempi.
42' STINDL PROVA L'EUROGOL!! Il capitano del Borussia ruba palla a Tisserand e prova a superare Casteels con un tiro da centrocampo. Il pallone si perde alto sopra la traversa.
41' Kramer trova l'imbucata centrale per Raffael. Questa volta la difesa del Wolfsburg è attenta con Jaeckel che riesce a bloccare l'attaccante del Borussia.
40' Malli parte in velocità sulla fascia sinistra. Il numero 10 del Wolfsburg sterza verso il centro ma viene fermato da Stindl, uomo ovunque per il Borussia questa sera.
39' THORGAN HAZARD!! OCCASIONE PER IL BORUSSIA MOENCHENGLADBACH!! Fa acqua ovunque la difesa del Wolfsburg, ne approfitta il belga che entra in area e calcia in diagonale. Casteels si supera con un ottimo riflesso.
38' Azione prolungata del Wolfsburg che prova a costruire una trama offensiva. Il pallone arriva a William sulla sinistra. Il suo cross è troppo su Sommer che blocca in presa alta.
37' ARNOLD!! Calcio di punizione per il Wolfsburg affidato al centrocampista. La sua conclusione è violenta ma troppo centrale. Nessun problema per Sommer che blocca a terra.
36' Lancio dalle retrovie di Ginter per Hofmann che taglia verso il centro dell'area e calcia in porta. Casteels compie un altro miracolo respingendo ma l'estremo difensore del Wolfsburg nulla può sulla ribattuta di Raffael.
35'
GOL DI RAFFAEL!! IL RADDOPPIO DEL BORUSSIA MOENCHENGLADBACH!!
34' Ancora un fischio del direttore di gara. Questa volta è William che sbraccia troppo su Elvedi, ci sarà un calcio di punizione in favore del Borussia Moenchengladbach.
33' Tre minuti oltre la mezzora di gioco al Borussia Park. Moenchengladbach in vantaggio sul Wolfsburg per 1-0 grazie alla rete realizzata dopo sei minuti da Stindl.
32' Scambio eccellente fra Stindl e Raffael. I due fanno quello che vogliono all'altezza del limite dell'area. Tisserand interviene in scivolata e mette in corner.
31' Continua a spingere il Borussia Moenchengladbach con Wendt che scende sulla sinistra e crossa verso il centro dell'area. Vergaegh copre bene lo spazio e respinge.
30'
PRIMO CAMBIO NEL WOLFSBURG: fuori Brooks, dentro Tisserand.
29' VESTEGAARD!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore centrale della formazione di casa colpisce di testa in area di rigore ma mette nettamente sul fondo.
28' C'è solo il 'Gladbach in campo in questo avvio di match. Elvedi viene servito sulla corsia di destra, guadagna il fondo e va al cross. William chiude in calcio d'angolo.
27' Thorgan Hazard chiede il triangolo a Raffael. Il passaggio di ritorno non si chiude complice l'intervento difensivo da parte di Verhaeg, abile a mettere a lato.
26' STINDL!! OCCASIONE PER IL BORUSSIA MOENCHENGLADBACH!! Zakaria trova l'ingresso in area, manda al bar con una finta Jaeckel e allarga verso il proprio capitano. Il suo diagonale viene però parato alla grande da Casteels che devia in corner.
25' Rischia molto il 'Gladbach con una rimessa laterale corta di Elvedi verso Vestegaar. Il difensore anticipa all'ultimo istante Dimata che era andato in pressione.
24' Malli, che nel frattempo si è spostato a destra, scende sulla fascia. Il numero 10 del Wolfsburg prova il traversone verso il centro. Wendt chiude in calcio d'angolo.
23' William scende sulla fascia sinistra e duella con Elvedi. L'esterno del Wolfsburg cade a terra, forse poteva starci la punizione. Si riparte invece da una rimessa laterale.
22' Accelerazione di Zakaria palla al piede. Il centrocampista viene abbattuto ancora una volta da Brooks che rischia il doppio giallo. Punizione per il Borussia.
21' Intervento in ritardo di Vestegaard ai danni di Dimata all'altezza della trequarti. Il direttore di gara fa proseguire anche se, dal replay, si vede la scorrettezza del difensore del 'Gladbach.
20' Traversone teso di Arnold sugli sviluppi del calcio da fermo. La traiettoria del pallone è troppo su Sommer che calcola bene il tempo dell'uscita allontanando di pugno.
19' Intervento falloso di Elvedi ai danni di Malli. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Wolfsburg dal lato sinistro del campo. Arnold sul pallone.
18' Sbaglia tutto Sommer servendo di piede direttamente Dimata. L'attaccante del Wolfsburg guadagna il fondo dal lato destro del campo, Ginter salva tutto deviando in corner.
17' Dimata prova ad andar via a Vestegaard sulla corsia di destra. Il centrale del Borussia fa ottima guardia e si rifugia all'indietro verso il proprio portiere Sommer.
16' WENDT!! Il terzino del Borussia Moenchengladbach si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone supera la barriera ma si perde sul fondo alla sinistra di Casteels.
15' Raffael cerca di divincolarsi dalla marcatura asfissiante di Didavi. L'esterno del Wolfsburg commette fallo e ci sarà un calcio di punizione per il 'Gladbach.
14' Davvero brutto l'intervento di Brooks ai danni di Stindl. Ha rischiato tantissimo il difensore del Wolfsburg con un intervento più da espulsione che da ammonizione.
13'
Fallaccio di Brooks che entra a forbice ai danni di Stindl. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Borussia e ammonisce il difensore del Wolfsburg.
12' Ancora Borussia in avanti con un lancio verso Hofmann che aggancia il pallone al volo ma, ricadendo, appoggia male la caviglia. Riparte la formazione ospite.
11' Ancora Stindl che è su tutti i palloni. L'autore del vantaggio per il Borussia si libera di due avversari e appoggia su Wendt che però viene arginato dalla difesa ospite.
10' Risponde subito il Wolfsburg con un traversone di Arnold dalla destra sugli sviluppi di un calcio da fermo. Si accende una mischia in area risolta da Ginter che spazza.
9' Errore macroscopico di Bazoer che sbaglia il passaggio all'indietro verso Knoche. Ne approfitta Stindl che, con un'ottima copertura del pallone, supera l'avversario e da posizione decentrata calcia con potenza realizzando il vantaggio.
8'
GOL DI STINDL!! BORUSSIA MOENCHENGLADBACH IN VANTAGGIO!!
7' Continua a proporre il gioco il Borussia Moenchengladbach che cerca la rete del vantaggio. E' troppo schiacciato nella propria metà campo il Wolfsburg.
6' Arnold batte con troppa fretta un calcio di punizione nel cerchio centrale del campo. Il suggerimento profondo verso Dimata è però impreciso, riparte la difesa di casa.
5' Passaggio geniale ancora di Stindl che allarga su Wendt sulla fascia sinistra. L'esterno del 'Gladbach va al traversone ma nessun compagno di squadra impatta sulla sfera.
4' Raffael viene lanciato in profondità da Stindl. L'attaccante del Borussia commette però fallo ai danni di Jaeckel. Ci sarà una punizione in favore del Wolfsburg.
3' Giro palla della formazione di Dieter Hecking in queste prime battute. Il Wolfsburg però riesce a chiudere bene tutti i varchi in difesa ripartendo in velocità.
2' Ancora Wolfsburg in avanti con Knoche che cerca il suggerimento profondo alla ricerca della rapidità di Dimata. L'attaccante dei biancoverdi viene colto in fuorigioco.
1' Bazoer insegue un pallone sul versante sinistro del campo e prova a prolungare per Malli ma non riesce nel suo intento mettendo in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:28 Tutto pronto per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Bruno Labbadia muovere il primo pallone di questa sfida.
20:27 Squadre in campo al Borussia Park. Moenchengladbach in maglia bianconera, calzoncini e calzettoni neri. Wolfsburg in maglia bianca con maniche verdi, calzoncini verdi e calzettoni bianchi.
19:55 Risponde il Wolfsburg con Didavi, Dimata e Malli in attacco mentre sulle fasce agiranno Verhaegh e William. In difesa invece rientra Brooks con Jaeckel e Knoche.
19:50 Sono state ufficializzate le formazioni: il Borussia Moenchengladbach scenderà in campo con Stindl e Raffael al centro dell'attacco e Hofmann e Hazard sulle fasce.
19:33 La sfida di andata si è chiusa con un successo schiacciante del Wolfsburg. Alla Volkswagen Arena la squadra di casa si è imposta per 3-0 con i gol di Malli, Didavi e Guilavogui.
19:32 Di fronte ci sarà il Borussia Monchengladbach che vuole provare a sfruttare queste ultime partite per rientrare nella lotta per l'Europa League. La squadra di Hecking ha vinto una sola volte nelle ultime sei uscite ufficiali.
19:31 Il Wolfsburg è a caccia di punti per uscire definitivamente dalla zona salvezza. La squadra di Bruno Labbadia ha conquistato cinque punti nelle ultime tre gare.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Borussia Monchengladbach-Wolfsburg, incontro valido per la 31a giornata di Bundesliga.
Cronaca di Andrea Piras