Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Borussia Mönchengladbach
1-1
Juventus
18' Johnson   Lichtsteiner 44'
Cronaca Formazioni
22:41 Si chiude qui la diretta testuale di Borussia Mönchengladbach-Juventus. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere sintonizzati su TMW per le pagelle dell'incontro e i servizi post-partita.
22:35 FINISCE QUI! Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. La Juventus coglie in dieci uomini un grandissimo punto sul campo del Borussia Mönchengladbach. Alla rete iniziale di Johnson ha risposto Lichtsteiner.
Fine 2° tempo
90'+2 Qualche piccolo problema fisico per Lichtsteiner. Il difensore della Juventus è a terra per crampi, ma in questo momento si rialza e il gioco può riprendere.
90'+1 Contropiede della Juventus con Lemina che scende sulla fascia destra e prova il suggerimento in profondità per Cuadrado, ma Sommer esce e fa suo il pallone.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
88' TRAVERSA DI THORGAN HAZARD!! Tiro di prima intenzione del numero 10 del Borussia Mönchengladbach ma Buffon vola deviando il pallone con la punta delle dita sulla traversa.
87'
Cambio nella Juventus: fuori Sturaro, dentro Lemina.
86' Dahoud prova ancora la conclusione dal limite dell'area di rigore ma il pallone viene deviato dalla difesa della Juventus e termina in calcio d'angolo.
85'
Primo cambio nel Borussia Mönchengladbach: fuori Johnson, dentro Thorgan Hazard.
84' Ancora Borussia Mönchengladbach in avanti con Stindl che cerca l'imbeccata a sinistra per Wendt, ma Bonucci chiude molto bene in scivolata servendo Pogba che prova a ripartire.
83' Dahoud serve Raffael al limite dell'area, ma sul numero 11 del Borussia Mönchengladbach c'è Marchisio bravo ad abbassarsi sulla linea dei difensori e a spazzare senza fronzoli.
82' Evra prova a sfruttare la sua velocità sulla corsia di sinistra, ma ancora Xhaka è bravissimo a recuperare sul terzino francese e a far ripartire l'azione per la sua squadra.
81' Stindl cade a terra in seguito ad un presunto contatto con Chiellini, ma il direttore di gara fa giustamente proseguire malgrado le proteste del pubblico di casa.
80' Nordtveit cerca Johson sulla corsia di destra, ma questa volta è Chiellini a fare ottima guardia e a guadagnare la rimessa da fondo campo coprendo l'uscita del pallone.
78' Dahoud trova il corridoio giusto per Stindl, ma Bonucci è bravissimo a frapporsi fra il pallone e l'attaccante del Borussia guadagnando la rimessa dal fondo.
77' STINDL!! MONUMENTALE BUFFON!! Borussia Mönchengladbach ad un passo dal vantaggio con l'attaccante di casa che, sul traversone di Raffael, si inserisce fra Bonucci e Lichtsteiner e colpisce di testa ma Buffon è fantastico da posizione ravvicinata a parare di piede.
76' Sturaro vuole far partire in contropiede Cuadrado, ma sul lancio morbido del centrocampista bianconero Christensen è bravissimo a chiudere in anticipo.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco nel secondo tempo al Borussia-Park. Mönchengladbach e Juventus sono ferme sull'1-1 ma i bianconeri di Allegri sono in dieci uomini a causa dell'espulsione di Hernanes.
74'
Secondo cambio nella Juventus: fuori Morata, dentro Barzagli.
73' Prosegue il possesso palla del Borussia Mönchengladbach con la Juventus che è rintanata nella propria metà campo. Traoré prova la conclusione dal limite dell'area, ma Lichtsteiner si immola e respinge.
72' Traoré va al cross dal vertice destro dell'area di rigore, ma Lichtsteiner di testa libera sventando l'occasione. Si sta abbassando troppo la formazione di Max Allegri.
71' Pallone invitante di Raffael per Johnson sul versante destro del campo, ma il tiro al volo dell'autore del momentaneo 1-0 viene messo in calcio d'angolo da Evra.
70' Dahoud prova ad aprire il gioco sulla sinistra per Marchisio, ma la chiusura di Marchisio induce all'errore il centrocampista del Mönchengladbach. Palla sul fondo.
69' XHAKA!! Conclusione da fuori area del capitano del Borussia Mönchengladbach, con Buffon che riesce a salvarsi deviando il pallone in calcio d'angolo.
68'
Pestone di Sturaro su Johnson nel cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione al Borussia Mönchengladbach e ammonisce il centrocampista bianconero.
67' Dahoud prova il diagonale dal limite dell'area, ma la sfera viene smorzata da Bonucci e termina docile fra le braccia di Buffon che la blocca in tuffo.
66' Ancora Borussia Mönchengladbach in avanti con Dahoud che serve per Traoré, ma la conclusione del numero 16 di casa viene deviato in fallo laterale dalla difesa bianconera.
64' JOHNSON!! OCCASIONE BORUSSIA!! L'esterno di centrocampo della formazione di Shubert raccoglie un traversone di Wendt in area di rigore e calcia di prima in porta, ma la sfera si perde alta di un soffio.
63'
Impiega troppo tempo Dybala ad uscire dal campo. L'attaccante della Juventus viene ammonito dal direttore di gara.
63'
Primo cambio nella Juventus: fuori Dybala, dentro Cuadrado.
62' Marchisio serve Dybala sulla sinistra che va a terra in seguito allo scontro con Raffael. Per il direttore di gara non c'è fallo e viene assegnata la rimessa dal fondo.
61' Dybala pesca Evra in velocità sulla corsia di destra, ma il terzino francese viene fermato molto bene da Nordtveit in scivolata che ne rallenta la manovra.
60' POGBA!! JUVENTUS VICINA AL VANTAGGIO!! Grandissimo tiro a giro del centrocampista francese che viene deviato in barriera da Dahoud con la sfera che coglie l'esterno della rete.
59' Morata parte ancora in contropiede e, arrivato all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, viene atterrato da Raffael. Punizione per la Juventus.
58' Dahoud raccoglie un rinvio troppo corto di Sturaro e calcia in porta di prima intenzione da fuori area, ma il suo tiro è impreciso e termina sul fondo alla sinistra di Buffon.
57' Prova a ripartire la Juventus con Morata che pesca in verticale Pogba, ma il centrocampista francese viene chiuso molto bene da Christensen che fa buona guardia.
56' Wendt scende sulla corsia di sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area di rigore, ma Lichtsteiner devia la sfera in calcio d'angolo.
55'
Ancora un fallo di Marchisio ai danni Stindl. Ci sarà un calcio di punizione per il Borussia Mönchengladbach e un cartellino giallo per il centrocampista torinese.
54' Prova a reagire il Borussia Mönchengladbach con Dahoud che prova a calciare in porta dalla distanza, ma il mancino del centrocampista di casa si perde sul fondo.
53'
ROSSO PER HERNANES!! Può cambiare la partita al Borussia-Park. Il Profeta interviene in ritardo a gambe unite su Alvaro Dominguez. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Borussia Mönchengladbach e manda anzitempo negli spogliatoi il centrocampista.
52' Dybala si incarica della battuta del calcio d'angolo, ma l'incornata di Morata, abile a saltare più in alto di tutti, termina abbondantemente sul fondo.
51' ANCORA JUVENTUS!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Xhaka di testa svetta di testa anticipando Bonucci nuovamente in calcio d'angolo.
50' MORATA!! JUVENTUS ANCORA PERICOLOSA!! Hernanes pesca lo spagnolo sulla sinistra dell'area di rigore, ma il suo diagonale viene deviato in corner da Christensen.
49' Altro numero di Pogba sulla corsia di sinistra. Il numero 10 bianconero crossa al centro, ma prima Christensen e poi Dahoud spazzano l'area di rigore.
48' Ancora Juventus in avanti con Morata che allarga il gioco sulla destra dove c'è Sturaro, ma il cross basso del centrocampista bianconero viene allontanato da Christensen.
47' POGBA!! JUVENTUS VICINA AL RADDOPPIO!! Hernanes scarica il pallone all'indietro per il centrocampista francese che calcia in porta di prima, ma la sfera termina di un soffio a lato.
46' Inizia la ripresa al Borussia-Park. Subito Marchisio perde un pallone all'altezza del vertice destro dell'area di rigore favorendo il recupero di Dahoud, ma si chiude bene la retroguardia bianconera.
Inizio 2° tempo
21:46 Le due formazioni stanno scendendo in campo per affrontare il secondo tempo. Si ripartirà dal risultato di 1-1 con cui si sono chiusi primi quarantacinque minuti.
21:33 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:31 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Risultato di parità al Borussia-Park fra il Mönchengladbach e la Juventus. Al gol iniziale siglato da Johnson, ha risposto un grandissimo gol al volo di Lichtsteiner.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
44' Proprio Lichtsteiner! Proprio lui! Al ritorno in campo con la maglia della Juventus, il difensore svizzero trova la rete del pareggio. Pogba pennella un pallone delizioso sulla destra dell'area di rigore dove c'è il terzino bianconero che al volo trafigge Sommer.
44'
GOL DI LICHTSTEINER!! LA JUVENTUS TROVA IL PAREGGIO!!
43' STINDL!! OCCASIONE BORUSSIA!! Gran tiro da fuori area dell'attaccante di casa che, servito da Traoré, mette i brividi a Gigi Buffon con il pallone che si perde di poco a lato.
42' OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Gioiello di Pogba dalla corsia di sinistra. Il centrocampista francese pesca Hernanes a centro area. L'ex Lazio e Inter effettua una torre invitante per Dybala che viene anticipato all'ultimo da Xhaka.
41' Morata va via in velocità bene sulla trequarti e prova un tiro dalla distanza che non impensierisce Sommer con la sfera che si perde alta sopra la traversa.
40' Mancano cinque minuti alla fine della prima frazione di gara con il Borussia Mönchengladbach in vantaggio per una rete a zero sulla Juventus.
39' EVRA!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Sugli sviluppi del calcio di punizione, il terzino della Juventus colpisce di testa, ma Sommer è bravissimo a salvare la sua porta togliendo il pallone dall'angolino in basso a destra.
39' Intervento falloso di Wendt su Sturaro. Ci sarà un calcio di punizione per la Juventus sulla corsia di destra con Kuipers che va a redarguire il terzino del Borussia.
37' Prova a far girare il pallone la Juventus mentre il Borussia Mönchengladbach copre molto bene gli spazi cercando poi di colpire in contropiede con i suoi velocisti.
36' Grandissima apertura di Xhaka verso Wendt. Il terzino del Borussia Mönchengladbach cerca di arrivare sul pallone ma può solo toccarlo in scivolata accompagnandolo sul fondo.
35' Palla in verticale di Evra per Sturaro, ma l'ex centrocampista del Genoa non riesce ad arrivare sul pallone che viene recuperato da Alvaro Dominiguez.
34' Hernanes si fa trovare fra le linee, avanza e calcia in porta, ma il suo tiro è troppo debole e, smorzato da un avversario, termina docile fra le braccia di Sommer.
33' Dybala prova la conclusione da posizione avanzata, ma l'attaccante bianconero colpisce male il pallone che si perde abbondantemente alto sopra la traversa della porta di Sommer.
32' Dybala recupera palla sulla trequarti offensiva ma viene atterrato fallosamente da Xhaka. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione bianconera.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco a Mönchengladbach. Il Borussia di Shubert è in vantaggio per 1-0 sulla Juventus grazie alla rete messa a segno da Johnson.
29' Magia di Pogba all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Il francese serve Hernanes all'indietro, ma il profeta viene fermato da Nordtveit.
28' XHAKA!! Traoré scende sulla corsia di sinistra e serve al centro il capitano della formazione di casa che calcia di prima, ma il pallone sorvola non troppo al di sopra della porta di Buffon.
27' E' veramente successo di tutto in questi minuti con diverse fiammate del Borussia Mönchengladbach e un accenno di reazione da parte della Juventus.
26' Ancora Juventus in avanti con Paulo Dybala che si libera al tiro dal limite dell'area, ma la sua conclusione è troppo strozzata e viene bloccata a terra da Sommer.
26' CHIELLINI! JUVE IN AVANTI! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina calciato da Dybala, stacca di testa ma la sua conclusione si perde di poco sul fondo.
25' LA JUVE PROVA A REAGIRE! Morata lavora un buon pallone sul versante di destra e serve l'attaccante argentino che entra in area e calcia in porta, ma il suo tiro viene deviato in corner da Dominguez.
24' SEMPRE NORDTVEIT!! Ancora una conclusione dal limite dell'area per il terzino del Borussia Mönchengladbach che si spegne di poco sul fondo.
24' NORDTVEIT!! Sturaro perde un altro pallone in mediana favorendo sempre la ripartenza della formazione tedesca, ma il tiro del terzino tedesco trova l'opposizione di Buffon.
22' ANCORA TRAORE'! Colpo di testa del centrocampista del Borussia Mönchengladbach sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ma Buffon è bravissimo e para d'istinto.
21' TRAORE'! Ancora Borussia Mönchengladbach pericoloso. Pogba perde un pallone a centrocampo e favorisce la ripartenza di Raffael. L'attaccante allarga il pallone sulla destra per Traoré, ma Chiellini chiude in calcio d'angolo.
20' Prova a ripartire la Juventus con Lichtsteiner che scende sulla destra e prova il traversone verso il centro, ma Wendt ribatte la sfera in fallo laterale.
19' Ancora un lancio in verticale del Borussia Mönchengladbach per Raffael, ma Chiellini questa volta è preciso e di testa anticipa l'attaccante.
18' Chiellini liscia un traversone di Wendt dal versante di sinistra favorendo il recupero di Raffael. Il numero 11 di casa serve subito sulla destra Johnson che in diagonale supera Buffon.
18'
GOL DI JOHNSON!! BORUSSIA IN VANTAGGIO!!
17' Nordtveit riceve un cambio di gioco sulla corsia di destra e di testa tenta il servizio per Stindl, ma Chiellini svetta e con un'incornata mette il pallone in fallo laterale.
16' Pressa molto alto la formazione di André Shubert, inducendo i ragazzi di Max Allegri all'errore e soprattutto cercando di bloccare sul nascere la manovra.
15' Siamo giunti al quarto d'ora di gioco al Borussia-Park. Mönchengladbach e Juventus sono ferme sullo 0-0, ma i padroni di casa hanno sfiorato la rete pochi minuti fa.
14' Davvero bellissimo il gesto tecnico del diciannovenne centrocampista del Borussia Mönchengladbach, ma la traversa gli ha detto di no.
13' TRAVERSA DI DAHOUD!! BORUSSIA VICINISSIMO AL GOL!! Grandissimo tiro a giro di controbalzo dalla distanza del centrocampista del Mönchengladbach che si stampa sul montante sopra la porta di Buffon.
12' Lancio lungo in profondità di Sommer che cercava lo scatto di Nordtveit, ma Evra è attentissimo e in anticipo recupera il pallone facendo ripartire l'azione.
11' Traoré lotta con Evra sulla corsia di destra. Il numero 16 del Borussia Mönchengladbach si allarga alla ricerca del fondo, ma il terzino bianconero fa ottima guardia e guadagna la rimessa.
10' Bella discesa di Nordtveit sulla destra. Il terzino del Borussia prova il traversone verso Johnson, ma l'esterno alto di casa effettua un controcross troppo debole che viene raccolto facilmente da Bonucci di petto.
9' Pogba prova il cambio di gioco da sinistra a destra, dove è posizionato Dybala. L'attaccante della Juventus prova a tenere il pallone in campo cercando all'indietro Lichtsteiner, ma non riesce nel suo intento.
8' Marchisio perde palla sulla trequarti favorendo la ripartenza del Borussia Mönchengladbach, ma Lichtsteiner è super a fare la diagonale e bloccare Stindl.
7' Traoré lavora un pallone sulla corsia di sinistra, si allarga e prova il suggerimento in area di rigore per Raffael, ma la difesa bianconera si chiude molto bene con l'anticipo di Bonucci.
6' Christensen serve in verticale Raffael, ma Chiellini fa ottima guardia e fa allargare l'attaccante del Borussia Mönchengladbach con esperienza.
5' Clima subito caldo al Borussia-Park con il pubblico di casa che spinge a gran voce la formazione di André Shubert reduce da sei vittorie consecutive in Bundesliga.
4' Traoré va via in velocità a Chiellini e allarga il gioco per Raffael, ma l'attaccante del Borussia Mönchengladbach si allarga troppo e l'azione sfuma.
3' Pogba ruba palla sulla trequarti a Nordtveit e serve in profondità sulla sinistra Morata. Lo spagnolo arriva in prossimità del fondo e crossa al centro senza però trovare nessun compagno di squadra.
2' EVRA!! OCCASIONE PER LA JUVE!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Dybala, Chiellini viene anticipato dalla difesa di casa. La sfera viene immediatamente raccolta dal terzino francese che calcia in porta d'esterno sinistro ma il suo tiro termina alto.
1' Subito Pogba cerca in verticale lo scatto di Paulo Dybala ma il pallone per l'ex attaccante del Palermo è impreciso e viene raccolto dalla retroguardia del Borussia Mönchengladbach.
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto al Borussia-Park per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone dell'incontro.
20:43 Le due formazioni sono schierate al centro del campo mentre risuona negli altoparlanti dell'impianto tedesco le emozionanti note dell'inno della Champions League.
20:42 Squadre in campo al Borussia Park. Straordinaria l'atmosfera sugli spalti. Mönchengladbach con la maglia nera, calzoncini e calzettoni neri. Juventus con la maglia rosa, calzoncini bianchi e calzettoni rosa.
20:39 Borussia e Juventus si stanno posizionando all'interno del tunnel degli spogliatoi pronti ad entrare in campo. Il calcio d'inizio è fissato per le 20.45.
19:55 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
19:54 Novità dell'ultima ora per Massimiliano Allegri: gioca Lichtsteiner a destra con Bonucci e Chiellini al centro ed Evra sulla sinistra. A centrocampo Sturaro sarà schierato al fianco di Marchisio e Pogba mentre Hernanes innescherà le punta che saranno Morata e Dybala.
19:54 Ecco gli schieramenti ufficiali: Shubert si affida come sempre al 4-4-2 con Raffael e Stindl a comporre il pacchetto offensivo. Sulle fasce giocheranno Traoré e Johnson mentre al centro ci saranno Dahoud e Xhaka.
19:54 Ultima chiamata invece per il Borussia Mönchengladbach che in caso di risultato non positivo potrebbe dire addio alla Champions in anticipo. Per continuare a sperare in un passaggio del turno, la squadra tedesca dovrà vincere oggi e aspettare un risultato favorevole da Siviglia.
19:54 La formazione di Massimiliano Allegri cerca punti decisivi per provare ad ipotecare il passaggio verso gli ottavi di finale della competizione internazionale e per dare continuità alla vittoria nel derby contro il Torino in campionato.
19:53 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Borussia Mönchengladbach-Juventus, incontro valido per la quarta giornata del gruppo D di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras