Menù Notizie
UEFA Champions League (2020-2021)

Borussia Mönchengladbach
2-3
Inter
45' +1 Plea
76' Plea
  Darmian 18'
Lukaku 65'
Lukaku 73'
Cronaca Formazioni
22:55 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Borussia Monchengladbach-Inter. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
22:54 Tre punti importantissimi per la formazione di Antonio Conte che va così a quota cinque punti in classifica. Per passare il turno i nerazzurri dovranno superare a San Siro lo Shakhtar e sperare nel successo del Real a Valdebebas contro il Borussia.
22:53 FINISCE QUI!!!! Makkelie dice che può bastare e manda le squadre sotto la doccia. L'Inter vince 3-2 sul campo del Borussia Monchengladbach grazie al gol di Darmian e alla doppietta di Lukaku. Per i tedeschi a segno Plea.
Fine 2° tempo
90'+6
Intervento falloso di Plea ai danni di Barella. Makkelie arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce l'attaccante del Borussia Monchengladbach.
90'+5
Bastoni perde palla sulla pressione di Wolf ed è costretto al calcio di punizione. Makkelie inoltre estrae il cartellino giallo per il difensore della formazione di Conte.
90'+4 Bastoni perde il pallone e lo ritrova almeno in tre occasioni. Il difensore dell'Inter viene poi atterrato da Plea e riesce a guadagnare un ottimo calcio di punizione.
90'+3 Attacca con le ultime forze il Borussia Monchengladbach. Si difende con tutti gli effettivi adesso l'Inter che sta cercando di stringere i denti con le ultime energie.
90'+2
Intervento falloso di Gagliardini ai danni di Neuhaus. Sarà calcio di punizione per il Borussia Monchengladbach e cartellino giallo per il centrocampista dell'Inter.
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero.
90' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Sanchez effettua una sponda per Gagliardini. Ma la sua conclusione termina sul fondo. C'è deviazione sarà corner per l'Inter.
89'
Calcio di punizione fischiato da Makkelie per intervento falloso di Zakaria su Lukaku. Punizione per l'Inter e giallo anche per l'attaccante della formazione nerazzurra.
88' Lukaku protegge il pallone sull'out di destra. Alle sue spalle non molla la presa Zakaria. Il centrocampista prestato alla difesa del 'Gladbach mette in fallo laterale.
87'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Young, dentro Perisic.
86' GOL ANNULLATO!!!! Dopo aver rivisto l'azione al monitor Makkelie ha giustamente annullato dal rete del pareggio di Plea. Protesta la panchina del Borussia Monchengladbach.
85' Viene chiamato dal VAR il direttore di gara. Dal replay si vede chiaramente come Embolo ostacoli nella visuale Handanovic. L'attaccante, in offside, ha saltato il pallone.
84' Conclusione in diagonale dal limite dell'area di Plea. Embolo, in posizione irregolare, salta facendo passare il pallone che si insacca nella porta di Handanovic.
83'
Gol annullato (VAR) GOL DI PLEA! PAREGGIA IL BORUSSIA MONCHENGLADBACH!
82' Entra in campo lo staff sanitario per le cure del caso a Zakaria. Nessun problema per il calciatore del Borussia che può rientrare sul terreno di gioco.
81' Passaggio in profondità ancora per Lukaku. Zakaria va in estirada colpendo il pallone ma il belga finisce per franargli addosso. Resta a terra il numero 8 del Borussia.
80'
Intervento rude di Young che atterra Plea all'altezza della linea mediana del campo. Makkelie assegna un calcio di punizione per il Borussia Monchengladbach e ammonisce l'esterno dell'Inter.
79'
TERZO CAMBIO NEL BORUSSIA MONCHENGLADBACH: fuori Wendt, dentro Wolf.
78' COSA SI E' DIVORATO YOUNG!! INTER AD UN PASSO DAL POKER!! Accelerazione di Sanchez sul lato destro dell'area e suggerimento verso il centro. Lainer è provvidenziale a toccare il pallone mandando fuori tempo l'esterno inglese che a due passi dalla linea di porta non riesce a segnare.
77' Pallone perso da Sanchez con Thuram che poi allarga per Plea. Il diagonale dell'attaccante del Borussia Monchengladbach si spegne alle spalle di Handanovic.
76'
GOL DI PLEA! IL BORUSSIA TORNA IN PARTITA!
75'
Lainer abbatte Gagliardini sulla corsia di sinistra. Arriva il fischio del direttore di gara che assegna una punizione per l'Inter e ammonisce l'esterno del Borussia.
74' Hakimi va via a Wendt sulla corsia di destra. L'esterno nerazzurro serve al centro dell'area Lukaku. Per il belga si tratta di un rigore in movimento che non sbaglia.
73'
DOPPIETTA DI LUKAKUUUUU!!!! TERZO GOL DELL'INTER!!!!
72'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Lautaro Martinez, dentro Sanchez.
71'
Spinge l'Inter con Lautaro che porta a spasso mezza difesa del 'Gladbach. Il Toro però perde palla commettendo fallo dopo il recupero di Wendt. Giallo per Barella che ha allontanato il pallone.
70'
SECONDO CAMBIO NEL BORUSSIA MONCHENGLADBACH: fuori Stindl, dentro Embolo.
69' Ancora Lukaku servito all'interno dell'area di rigore. Questa volta Zakaria fa ottima guardia e riesce ad evitare il calcio d'angolo con un'ottima giocata.
68' Blocco di Stindl che atterra Gagliardini all'altezza della trequarti campo. Makkelie arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Inter.
67' Prova a reagire adesso il Borussia con Lazaro che chiede il dialogo con Neuhaus. Il passaggio di ritorno viene intercettato da Young, bravo a mettere in fallo laterale in tackle.
66' Pallone perso da Thuram a metà campo e recuperato da Gagliardini. Il centrocampista serve Brozovic che trova nel corridoio Lukaku. Il belga vince il duello in area con Zakaria e supera Sommer con un precisissimo diagonale.
65'
GOOOL DI LUKAKU!!!! INTER DI NUOVO IN VANTAGGIO AL BORUSSIA PARK!!!!
64' Spinge adesso il Borussia Dortmund con Neuhaus che prova la conclusione verso Handanovic. Il pallone viene deviato e termina sul fondo. Sarà calcio d'angolo.
63' PALO DI LAUTARO MARTINEZ!!!! INTER AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!!!!! Conclusione del Toro su assist di petto di Lukaku. Sommer può solo osservare il pallone che sbatte sul montante alla sua sinistra.
62' Bella giocata di Skriniar che allarga per Hakimi. Il suo cross viene alzato da Wendt e recuperato da Barella ma il suo suggerimento verso Lukaku è raccolto da Zakaria.
61'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Darmian, dentro Hakimi.
60' Plea si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione però viene respinta dalla barriera. Nulla di fatto per la formazione di Marco Rose che però è ancora in attacco.
59'
Intervento in ritardo di De Vrij che stende Thuram, lanciato in velocità. Makkelie arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Borussia Monchengladbach e ammonisce il difensore dell'Inter.
58' Bell'azione di prima del Borussia Monchengladbach con Wendt che prova l'invito centrale per Plea, ottimo l'intervento in anticipo da parte di De Vrij. Spinge però la squadra di casa.
57' Pestone di Lainer che, dopo aver colpito il pallone, va a toccare il piede di Lautaro Martinez. Esce dolorante l'argentino che però dovrebbe riprendere posto sul terreno di gioco.
56' Lautaro Martinez è a terra dolorante in seguito ad uno scontro con Lainer. L'attaccante dell'Inter chiede l'intervento dello staff sanitario, ferma il gioco Makkelie.
55' CHE RISCHIO PER L'INTER!! Passaggio profondo di Plea per Thuram. De Vrij interviene in anticipo mettendo il pallone sul fondo non lontano però dalla porta di Handanovic.
54' Dalla bandierina va Young. Il suo cross è per Lukaku che viene però anticipato dalla difesa del Borussia Monchengladbach. Inter in possesso del pallone in difesa.
53' Adesso è l'Inter che spinge con una torre di Gagliardini in area per Lukaku. L'attaccante prova la conclusione ma trova una deviazione. Sarà corner per i nerazzurri di Conte.
52' COSA SI E' DIVORATO THURAM!! OCCASIONE PER IL BORUSSIA MONCHENGLADBACH!! Rischia l'Inter sugli sviluppi del corner con il numero 10 dei tedeschi che stacca di testa tutto solo ma non riesce a girare il pallone verso la porta di Handanovic.
51' Lazaro cerca l'uno contro uno con Young sul lato destro dell'area di rigore. L'esterno guadagna il fondo ma il suo cross viene deviato dal difensore inglese in calcio d'angolo.
50' Passaggio profondo alla ricerca dello scatto di Lukaku. L'attaccante nerazzurro però viene pescato in offside, arriva il fischio di Makkelie che assegna una punizione per il 'Gladbach.
49' Fa girare il pallone nelle retrovie il Borussia Monchengladbach. Alla formazione di Antonio Conte serve per forza una vittoria alla luce del successo dello Shakhtar contro il Real.
48' Errore di Brozovic che consegna la sfera a Kramer. Il centrocampista cerca Stindl ma è ottima la chiusura di De Vrij che anticipa il capitano del Borussia.
47' Cambio in difesa per Marco Rose con Zakaria che va a sistemarsi nel pacchetto arretrato al fianco di Ginter. Invariato lo schema della formazione tedesca padrona di casa.
46'
PRIMO CAMBIO NEL BORUSSIA MONCHENGLADBACH: fuori nell'intervallo Jantschke, dentro Zakaria.
Inizio 2° tempo
22:01 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Borussia Monchengladbach-Inter. Toccherà alla formazione guidata da Antonio Conte muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:00 Si torna in campo al Borussia Park per la ripresa. Borussia Monchengladbach e Inter riprenderanno dal punteggio di 1-1 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:46 Makkelie dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Borussia Monchengladbach e Inter chiudono la prima frazione di gara sul punteggio di 1-1. Alla rete iniziale di Darmian ha risposto in pieno recupero Plea.
Fine 1° tempo
45'+2 Sponda di Stindl su passaggio di Lainer. Il capitano serve sulla destra Lazaro. Il suo traversone è per Plea che sul secondo palo schiaccia di testa mettendo alle spalle di Handanovic.
45'+1
GOL DI PLEA!! PAREGGIA IL BORUSSIA MONCHENGLADBACH!!
45'+1 Il direttore di gara assegna un minuto di recupero.
45' Intervento falloso di Lazaro ai danni di Bastoni nella metà campo nerazzurra. Makkelie arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Inter.
44' Pallone perso da Bastoni che favorisce il recupero di Thuram che serve Neuhaus. Il numero 32 del Borussia serve Stindl in area che va a terra dopo l'arrivo di Bastoni. Makkelie fa proseguire.
43' Young prova subito a trasformare l'azione da difensiva in offensiva. L'esterno nerazzurro serve la corsa di Lautaro ma il suggerimento è troppo lungo, Jantschke arriva e mette in fallo laterale.
42' Ha preso campo in questi ultimi minuti il Borussia Monchengladbach sfruttando un calo fisiologico dell'Inter. Ma i nerazzurri difendono per poi ripartire in contropiede.
41' Lazaro serve Lainer sulla destra. L'esterno basso del Borussia avanza e prova un cross basso ma Young si oppone molto bene respingendo il pallone con il piede.
40' CHE OCCASIONE PER L'INTER!! Lautaro Martinez accelera per vie centrali, sterza in area e serve l'accorrente Lukaku. Il belga non aggancia bene perdendo il contatto con il pallone. I nerazzurri gettano via l'ennesima ripartenza.
39' Momento favorevole adesso al Borussia Monchengladbach con Lazaro che si fa vedere sulla destra. L'ex Inter va al cross verso il centro dell'area ma libera la difesa nerazzurra.
38' THURAM!!! NUOVA OCCASIONE PER IL BORUSSIA MONCHENGLADBACH!! Ancora padroni di casa pericolosi con il loro numero 10 che calcia potente in diagonale. Handanovic si distende e riesce ad allontanare con la mano aperta.
37' STINDL!! Traversone di Wendt dalla corsia di sinistra per il suo capitano. Il colpo di testa però è troppo debole, nessun problema per Handanovic che può neutralizzare.
36' LAINER!! OCCASIONE PER IL BORUSSIA MONCHENGLADBACH!! Conclusione dalla distanza dell'esterno della formazione di casa. Handanovic si distende e respinge il pallone.
35' Dieci minuti alla conclusione della prima frazione di gara al Borussia Park. Inter in vantaggio 1-0 sul Borussia Monchengladbach grazie al gol di Darmian, risultato che sta stretto ai nerazzurri per le occasioni create.
34' LAUTARO MARTINEZ!!! CHE OCCASIONE PER L'INTER!!!! Giocata superba di Lukaku che manda al bar Kramer e parte in campo aperto. Il belga premia il taglio del Toro che calcia in porta trovando l'opposizione di Lainer. L'argentino recupera e calcia con violenza sul primo palo trovando l'ottima risposta di Sommer.
33' Spinge ancora il Borussia Monchengladbach con Lazaro che si fa vedere sulla destra. L'esterno calcia con potenza verso il centro dell'area. Handanovic vede partire il pallone e lo blocca in presa bassa.
32' Stindl si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone sul secondo palo è troppo lungo per Jantschke. Ci sarà rimessa dal fondo per Samir Handanovic.
31' Thuram sfida Skriniar e Barella sulla fascia sinistra. L'attaccante figlio d'arte cade e Makkelie fischia un calcio di punizione per il Borussia Monchengladbach da posizione invitante. Salgono le torri.
30' Brutto l'intervento di Kramer che, come mostra il replay, va a toccare con il piede la gamba di Barella. Poteva anche starci un cartellino giallo per il centrocampista del Borussia.
29' Intervento in ritardo di Kramer ai danni di Barella. Makkelie arresta il gioco e comanda un calcio di punizione all'altezza della linea mediana del campo.
28' Nessun problema per Barella che ha fatto immediatamente rientro in campo ristabilendo la parità numerica. Inter avanti quando ci avviamo alla mezzora di gioco.
27' Problemi per Barella. Il centrocampista dell'Inter è a terra e viene soccorso dallo staff sanitario. Non dovrebbe essere compromessa però la sua partita. Riprende intanto il match.
26' Wendt prova una conclusione dall'interno dell'area di rigore ma la sua conclusione è completamente fuori misura con la sfera che termina abbondantemente sul fondo.
25' Buono spunto di Young sulla sinistra che cerca Lautaro per vie centrali. L'argentino fa scorrere il pallone ma non si intende con Lukaku. Può recuperare il Borussia Monchengladbach.
24' Ancora nerazzurri assoluti padroni del campo. Barella riceve sul lato destro dell'area di rigore. Il suo cross sul secondo palo è per Gagliardini che non aggancia il pallone e l'azione sfuma.
23' BARELLA!! OCCASIONE PER L'INTER!! Sponda di Lautaro in area di rigore per l'accorrente centrocampista nerazzurro. La sua conclusione termina alta sopra la traversa.
22' Cambia modulo il Borussia Monchengladbach provando a mettersi a specchio con l'Inter. Jantschke, Kramer e Ginter sono i due centrali con Lainer e Wendt più alti.
21' Prova adesso ad imbastire una manovra dalle retrovie il Borussia Monchengladbach con Kramer che si è abbassato al centro fra Jantschke e Ginter.
20'
Ancora un'azione in velocità dell'Inter con Darmian che riceve da ottima posizione e prova un taglio verso Lautaro ma Neuhaus recupera guadagnando anche un calcio di punizione. Giallo per l'argentino.
19' Azione avvolgente del'Inter con Lukaku che appoggia Gagliardini. Il centrocampista dal limite dell'area apre per Darmian che avanza e calcia in diagonale con il pallone che passa sotto le gambe di Sommer e si insacca.
18'
ARRIVA IL GOL DI DARMIAN!!!!! L'INTER PASSA IN VANTAGGIO!!!!
17' YOUNG!! Grande accelerazione di Lukaku che va via sulla destra e serve a rimorchio l'arrivo del difensore nerazzurro. La sua conclusione viene deviata e termina sul fondo. Sarà corner per l'Inter.
16' Young lascia scorrere il pallone all'altezza del limite dell'area piccola. Recupera Lazaro che va subito al contro-cross ma Skriniar è elegante e di petto serve Handanovic.
15' Lainer scende sulla corsia di destra e prova un traversone dalla trequarti verso Plea. Bastoni sceglie bene il tempo dello stacco e libera l'area con un buon colpo di testa.
14' Aspetta compatta l'Inter all'interno della propria metà campo con Darmian e Young che si abbassano all'altezza della linea difensiva con il 3-5-2 che diventa di fatto un 5-3-2.
13' Brozovic prova il suggerimento centrale per lo scatto di Barella. Ottima la chiusura da parte di Jantschke che riesce ad anticipare il centrocampista nerazzurro.
12' Ritmi bassi da parte del Borussia Monchengladbache che preferisce passarsi il pallone in orizzontale nel tentativo di far aprire la retroguardia dell'Inter.
11' Sempre alto il pressing del Borussia Monchengladbach. Bastoni prova ad allargare per Young, Lazaro gli sporca il passaggio con il pallone che termina in fallo laterale.
10' Adesso l'Inter prova a prendere in mano le redini del gioco. La squadra di Antonio Conte, che stasera deve solo vincere, prova ad imbastire un'azione ragionata.
9'
Accelerazione per vie centrali di Barella che viene trattenuto vistosamente da Stindl. Calcio di punizione per l'Inter e cartellino giallo per il capitano del Borussia.
8' Intervento falloso di Barella ai danni di Neuhaus all'altezza della trequarti offensiva. Makkelie arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Borussia Monchengladbach.
7' ANCORA LAUTARO!! Secondo cross insidioso di Darmian sempre dalla fascia destra per il numero 10 dell'Inter. La sua conclusione termina a fondo campo.
6' LAUTARO MARTINEZ!! Darmian scende sulla destra e serve il Toro all'interno dell'area. L'argentino calcia di prima intenzione trovando l'ottima risposta in scivolata di Jantschke. Sulla ribattuta sempre Lautaro calcia ma colpisce alla nuca con il pallone lo stesso centrale del Borussia.
5' Lautaro riceve una rimessa laterale di Darmian. L'attaccante argentino tenta l'azione sulla destra ma viene chiuso dalla difesa del 'Gladbach che poi esce bene palla a terra.
4' Lazaro aggancia sulla fascia destra. L'ex di serata viene chiuso bene però da Young ed è costretto a rifugiarsi all'indietro dove c'è Laimer. Borussia sempre in possesso del pallone.
3' Darmian scatta sulla corsia di destra su invito di Lautaro Martinez. L'esterno dell'Inter avanza e crossa verso il centro colpendo male il pallone che diventa irraggiungibile dalle punte.
2' Skriniar difende il pallone da Plea sulla corsia di destra. L'attaccante del Borussia commette una scorrettezza e Makkelie assegna un calcio di punizione per l'Inter.
1' Fa girare con ordine il pallone la formazione padrona di casa con l'Inter che si muove bene nel tentativo di chiudere le linee di passaggio della squadra di Rose.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match al Borussia Park. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Marco Rose muovere il primo pallone.
20:57 Borussia Monchengladbach e Inter sono schierate al centro del campo mentre negli altoparlanti dell'impianto tedesco vengono diffuse le note dell'inno della Champions League.
20:56 Squadre in campo al Borussia Park. 'Gladbach con la maglia nera, calzoncini e calzettoni neri. Inter con la tradizionale maglia bianca con trame nerazzurre, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:07 Risponde il Borussia Dortmund con Plea unica punta con Lazaro, Stindl e Thuram ad agire alle spalle mentre Embolo partirà dalla panchina. A centrocampo confermate le indiscrezioni della vigilia con Kramer e Neuhaus.
20:06 Antonio Conte si affida alla coppia formata da Lautaro Martinez e Lukaku, con il belga lasciato a riposo nel successo esterno contro il Sassuolo. A centrocampo Darmian vince il ballottaggio con Hakimi a destra mentre a sinistra c'è Young.
20:05 A San Siro la sfida di andata si è conclusa in parità. Vantaggio interista con Lukaku nella ripresa ma un rigore di Bensebaini e Hofmann hanno capovolto il punteggio prima del 2-2 finale sempre dell'attaccante belga arrivato al 90'.
20:04 Nelle ultime due gare il Borussia ha travolto lo Shakhtar Donetsk imponendosi 6-0 a Kiev e 4-0 fra le mura amiche compiendo un salto importante in classica.
20:03 Due soli punti in classifica per l'Inter che occupa l'ultima piazza nel raggruppamento. I nerazzurri sono reduci dalla doppia sconfitta - a Valdebebas e San Siro - contro il Real Madrid.
20:02 Di fronte ci sarà il Borussia Monchengladbach di Marco Rose, capolista nel Gruppo B che vuole portare a casa l'intera posta in palio per ipotecare gli ottavi di finale.
20:01 Ultima chiamata per l'Inter. I nerazzurri di Antonio Conte, a secco di vittoria ancora in Champions, cercano tre punti per sperare ancora nel passaggio del turno.
20:00 Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Borussia Monchengladbach-Inter, incontro valido per la quinta giornata del Gruppo B di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras