Menù Notizie
Bundesliga (2017-2018)

Borussia Mönchengladbach
3-1
Amburgo
10' Hazard
74' Raffael
78' Raffael
  Hahn 53'
Cronaca Formazioni
22:25 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Borussia Monchengladbach-Amburgo. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:24 Sconfitta pesante invece per l'Amburgo che non riesce a portare a casa nessun punto in palio malgrado una parte centrale della gara ben giocata. Gli uomini di Gisdol pagano le distrazioni fra il 74' e il 78' minuto.
22:23 Vittoria importante per il Borussia Monchengladbach che vola a 28 punti e aggancia momentaneamente il Lipsia al terzo posto in classifica, in attesa però della partite del weekend.
22:22 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Borussia Monchengladbach supera 3-1 l'Amburgo grazie alla doppietta di Raffael e al gol che aveva sbloccato. il match di Hazard. Nel mezzo il momentaneo pari di Hahn.
Fine 2° tempo
90'+2 Cuisance si incarica della battuta di un calcio da fermo dalla distanza. La sua conclusione si perde abbondantemente sopra la traversa della porta difesa da Mathenia.
90'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
90'
TERZO CAMBIO NEL BORUSSIA: fuori Oxford, dentro Benger.
89' Intervento falloso di Mavraj ai danni Oxford. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione di casa.
88'
TERZO CAMBIO NELL'AMBURGO: fuori Ekdal, dentro Janjcic.
87'
SECONDO CAMBIO NELL'AMBURGO: fuori Hunt, dentro Waldschmidt.
86' Ci prova Jantschke sulla corsia di destra, Douglas Santos è abile a recuperare il pallone servendo all'indietro il proprio portiere Mathenia. Prova ad imbastire l'azione l'Amburgo.
85' Cinque minuti al termine della sfida fra Borussia Monchengladbach e Amburgo. Padroni di casa avanti 3-1 grazie ai gol di Hazard e di Raffael, doppietta per lui.
83' Adesso si mette davvero in salita la strada dell'Amburgo che è sotto 3-1 sul campo del Borussia Monchengladbach dopo un ottimo inizio di secondo tempo.
82' Canta il pubblico della formazione di casa. Il risultato premia la formazione di Dieter Hecking grazie a due reti realizzate nel giro di quattro minuti fra le mezzora e il 78'.
81'
PRIMO CAMBIO NELL'AMBURGO: fuori Van Drongelen, dentro Arp.
80'
Protesta Mathenia in seguito all'azione che ha portato al terzo gol il Borussia. Il direttore di gara estrae il cartellino giallo in favore del portiere dell'Amburgo.
79' Tutto nasce da Stindl che allarga il gioco su Hazard che aspetta l'uscita di Mathenia per servire al centro Raffael, abile a realizzare il più facile dei tap in.
78'
GOL DI RAFFAEL!! TERZO GOL DEL BORUSSIA!!
77'
Intervento di Van Drongelen ai danni di Hazard. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Borussia e ammonisce il difensore dell'Amburgo.
76' Un minuto oltre la mezzora di gioco al Borussia Park. Monchengladbach di nuovo in vantaggio sull'Amburgo grazie al gol realizzato da Raffael pochi istanti fa.
75' Errore di Papadopoulos che serve Torgan Hazard. Il numero 10 del Borussia innesca la rapidità di Grifo che vede il taglio di Raffael. L'attaccante è bravo a superare Mathenia.
74'
GOL DI RAFAEL!! 'GLADBACH DI NUOVO AVANTI!!
73' Douglas Santos si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il traversone dell'esterno dell'Amburgo finisce tra le braccia di un attento Sommer che chiama il pallone e lo fa suo.
72' Intervento falloso di Cuisance ai danni di Ekdal all'altezza del lato sinistro del campo. Il direttore di gara ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione per l'Amburgo.
71' Giocata da terra di Rafael che serve Stindl all'interno dell'area di rigore. Il capitano del Borussia prova il tiro ma Van Drongelen devia il pallone in calcio d'angolo.
70'
SECONDO CAMBIO NEL BORUSSIA: fuori Hermann, dentro Grifo.
69' Pallone filtrante di Hunt per Hahn che entra in area di rigore ma viene fermato dall'intervento provvidenziale da parte di Ginter che colpisce nettamente la sfera.
68' Intervento falloso di Oxford ai danni di Kostic all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Amburgo.
67' KOSTIC!! AMBURGO PERICOLOSO!! Pallone filtrante di Ekdal per Hahn, l'attaccante viene fermato da Ginter che serve però inavvertitamente il numero 17. Il suo tiro a giro si spegne sul fondo.
66' HERMANN!! OCCASIONE PER IL BORUSSIA!! Conclusione violenta dell'esterno della formazione di casa sugli sviluppi dell'azione d'angolo. Pallone di poco sul fondo.
65' RAFFAEL!! OCCASIONE PER IL 'GLADBACH!! Traversone dalla destra di Hazard per l'attaccante della formazione di casa. Il suo colpo di testa viene però messo in corner da Mathenia.
64' Hunt si incarica della battuta del tiro dalla bandierina, ma il suo traversone è troppo lungo con la retroguardia di casa che riesce ad allontanare senza problemi.
63' Ancora Amburgo galvanizzato dal gol di Hahn. Kostic cerca il fondo dal versante sinistro del campo ma viene fermato in calcio d'angolo ancora da Jantschke.
62' Douglas Costa prova il guizzo sulla fascia sinistra. Jantschke non si fa sorprendere e riesce a mettere il pallone direttamente in fallo laterale. Spinge l'Amburgo.
61' Duella Wendt con Sakai sulla corsia di sinistra. Il difensore del Borussia cade a terra ma il direttore di gara non concede nessun calcio di punizione. Sarà rimessa per l'Amburgo.
60' Primo quarto d'ora di questa seconda frazione di gara. Risultato che è tornato in equilibrio fra Borussia e Amburgo grazie alla rete siglata all'ottavo da Hahn.
59' Ginter prova il lancio lungo verso il neo entrato Jantschke, ma Mavraj calcola bene il tempo dell'intervento e con un preciso colpo di testa serve Mathenia all'indietro.
58' Adesso è l'Amburgo che fa girare il pallone con ordine, ma la retroguardia della formazione padrona di casa riesce a chiudere gli spazi senza nessun problema.
56'
PRIMO CAMBIO NEL BORUSSIA: fuori Elvedi, dentro Jantschke.
55' Implacabile la legge del calcio: gol sbagliato da Thorgan Hazard e gol realizzato dall'altra parte per Hahn. Tutto in parità al Borussia Park fra Monchegladbach e Amburgo.
54' Errore da matita blu di Elvedi che consegna il pallone a Ekdal. Pronta la verticalizzazione del centrocampista per Hahn che anticipa Cuisance e trafigge Sommer.
53'
GOL DI HAHN!! PAREGGIA L'AMBURGO!!
52' HAZARD!! BORUSSIA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Contropiede della formazione di casa con il belga che porta palla sulla destra, entra in area e calcia con potenza trovando la risposta provvidenziale di Mathenia.
51' Intervento falloso di Elvedi ai danni di Kostic. Il direttore di gara comanda un calcio di punizione in favore dell'Amburgo dal vertice sinistro dell'area di rigore.
50' Bell'azione di Kostic che scatta sulla fascia sinistra, guadagna il fondo e crossa verso Hahn. Sommer legge bene la traiettoria del pallone e lo blocca in presa alta.
49' Attacca l'Amburgo con Ekdal che prova un passaggio filtrante verso Hunt. I due non si intendono ed il pallone termina direttamente a fondo campo con Sommer in controllo.
48' Van Drongelen si sovrappone a Douglas Santos sulla corsia di sinistra. Il difensore dell'Amburgo però finisce per sbattere su Elvedi, bravo a recuperare il pallone.
47' Amburgo che ha iniziato questa seconda frazione di gara con un piglio diverso rispetto a quanto fatto vedere nei primi minuti del primo tempo.
46' Subito Amburgo in avanti con Sakai che riceve sulla corsia di destra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene deviato da Wendt e termina fra le braccia di Sommer.
Inizio 2° tempo
21:33 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Borussia Monchengladbach-Amburgo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Markus Gisdol muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:32 Borussia Monchengladbach e Amburgo stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:18 Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Borussia Monchengladbach in vantaggio 1-0 sull'Amburgo grazie al gol siglato da Thorgan Hazard in apertura.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' OCCASIONE PER IL BORUSSIA!! Contropiede rapidissimo della squadra di casa con Raffael che scatta sulla sinistra e serve in area Hermann, fermato provvidenzialmente dalla scivolata di Papadopoulos.
44' AMBURGO PERICOLOSO!! Tacci di Sakai per Hunt, il suo traversone verso il centro dell'area di rigore viene allontanato dall'ultimo istante dalla diagonale provvidenziale di Elvedi.
43' Wendt carica il mancino dalla lunga distanza e prova la conclusione in porta. Il pallone esce sul fondo lontano dal palo destro della porta difesa da Mathenia.
42' Pallone profondo di Elvedi all'indirizzo di Thorgan Hazad. Il suggerimento però è impreciso con la retroguardia dell'Amburgo che riesce a ripartire senza problemi.
41' Fa girare il pallone la formazione di Dieter Hecking che, così come nei primissimi minuti di gara, è tornata a spingere sull'acceleratore. Si difende l'Amburgo.
40' Cinque minuti al termina del primo tempo al Borussia Park. Una rete, due pali e diverse occasioni da rete in un match dove non ci stiamo certamente annoiando.
39' Secondo legno dell'incontro per la formazione padrona di casa che è stata davvero sfortunata sia sulla traversa di Oxford che sul palo di Cuisance anche se sulla seconda occasione c'è anche la bravura di Mathenia.
39'
Intervento falloso di Ekdal ai danni di Oxford all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna una punizione per il Borussia e ammonisce il centrocampista dell'Amburgo.
38' PALO DI CUISANCE!! BORUSSIA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Fucilata dalla distanza del centrocampista di casa. Mathenia sfiora il pallone con le dita indirizzandolo sul montante e bloccandolo successivamente.
37' Si fa sentire con la sua voce il pubblico di casa che non ha mai smesso di incitare la formazione di Hecking, in vantaggio 1-0 sull'Amburgo di Gisdol.
36' Hunt tenta la sortita sulla corsia di destra. Wendt tiene molto bene la posizione e riesce ad arginare regolarmente l'avversario favorendo l'uscita di Sommer.
35' Dieci minuti più recupero alla conclusione della prima frazione di gara al Borussia Park. Risultato più che mai in bilico complice la reazione della squadra di Gisdol.
34' Adesso è il Borussia Monchengladbach che cerca di far girare il pallone. I giocatori dell'Amburgo però compiono un ottimo lavoro in fase di non possesso.
32' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Ekdal serve in area di rigore la torre di Van Drongelen ma il difensore dell'Amburgo viene colto in posizione irregolare.
31' Tanto agonismo e gioco spezzettato ora. Cuisance tocca prima il pallone poi atterra Jung all'altezza dei 35 metri. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Amburgo.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco fra Borussia Monchengladbach e Amburgo. La squadra di Hacking comanda le operazione ma gli ospiti sono vivi.
29' Sembra non esserci nessun problema per Oxford che viene accompagnato dallo staff sanitario a bordo del campo campo per poi farvi rientro una volta rimesso il pallone in gioco.
28' Adesso viene messo il pallone in fallo laterale per permettere le cure al centrocampista del Borussia Monchengladbach, intanto i giocatori in campo ne approfittano per tirare il fiato.
27' Ritmi altissimi in questa prima frazione di gara al Borussia Park. Resta a terra dolorante Oxford. Il direttore di gara fa proseguire malgrado il giocatori si rotoli a terra ripetutamente.
26' Raffael serve Stindl dal limite dell'area. L'attaccante con un'ottima giocata manda a vuoto due avversari e mette un pallone a rimorchio per Hermann, anticipato dalla difesa dell'Amburgo.
25' Adesso le proteste sono dei giocatori dell'Amburgo che chiedevano un fallo di mano di Oxford dal limite dell'area. Il direttore di gara fa proseguire malgrado il fallo sia evidente.
24' Dopo il gol del vantaggio del Borussia Monchengladbach si è svegliato anche l'Amburgo che adesso sta attaccando con più regolarità. Cross di Sakai verso il centro, libera per la difesa di casa.
23' RAFFAEL!! OCCASIONE PER IL 'GLADBACH!! Partita stupenda al Borussia Park. Papadopoulos in ritardo permette all'attaccante di casa di stoppare in area e calciare in diagonale. Pallone di poco sul fondo.
22' HAHN!! AMBURGO VICINO AL PAREGGIO!! Ancora una sbandata della difesa del Borussia con Hahn che riceve in area, si gira su Vestergaard e conclude in porta. Lo stesso difensore è bravo ad intervenire in scivolata alzando il pallone sopra la traversa.
20' Venti minuti sul cronometro al Borussia Park. Padroni di casa in vantaggio 1-0 sull'Amburgo per 1-0 grazie alla rete realizzata da Thorgan Hazard al decimo.
19' SALVATAGGIO SULLA LINEA DI STINDL!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, Mavraj stacca di testa e colpisce in totale libertà. Il capitano del Borussia salva di testa sulla linea di porta.
18' Ancora Kostic, il più attivo dei suoi, viene atterrato da Elvedi all'altezza del lato sinistro del campo. Il direttore di gara comanda una punizione per l'Amburgo.
17' KOSTIC!! Errore difensivo di Hermann che serve di testa Jung, abile trovare in orizzontale il numero 17. La sua conclusione è angolata ma debole. Para senza problemi Sommer.
16' Bel pallone di Hunt per l'accorrente Kostic. L'esterno dell'Amburgo sterza in area su Vestergaard ma finisce per perdere il contatto con la sfera. Riparte il Borussia.
15' Fatica a far girare il pallone l'Amburgo complice la pressione del Borussia. Bruttissimo pallone all'indietro di Sakai verso Mathenia, il portiere ospite riesce comunque a stopparlo e a rinviare sulla pressione di Stindl.
14' Prova a farsi vedere l'Amburgo con Ekdal che allarga sulla destra dove è salito Sakai. L'esterno giapponese colpisce di prima verso il centro ma finisce per spedire il pallone in curva.
13' Prova a farsi vivo l'Amburgo ora co Douglas Santos. L'esterno ospite viene fermato in fallo laterale dall'intervento difensivo preciso da parte di Hermann.
12' Il Borussia Monchengladbach legittima una supremazia territoriale quasi completa. Dodici minuti sul cronometro e dodici minuti che si gioca nella metà campo dell'Amburgo.
11' Van Drongelen e Douglas Santos fanno passare Elvedi sulla fascia destra. Il terzino del Borussia serve Raffael che trova nel corridoio Hazard. Il numero 10 sfugge alla marcatura di Papadopoulos e trafigge Mathenia con un delicato tocco sotto.
10'
GOL DI HAZARD!! BORUSSIA IN VANTAGGIO!!
9' Protesta il 'Gladbach per un intervento scomposto ai danni di Vestergaard in area di rigore nell'azione seguente la traversa di Oxford. L'intervento appare netto sull'uomo, restano dei dubbi sulla non decisione del direttore di gara.
8' Inizio rabbioso del Borussia con Hermann che allarga sulla sinistra dove è salito Wendt. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato di testa da Van Drongelen.
7' CHE TRAVERSA CLAMOROSA DI OXFORD!! Borussia subito pericoloso sugli sviluppi del corner con il centrocampista che stoppa di petto in area e calcia con violenza. Il pallone impatta contro il montante e rientra in campo.
6' Ancora molto bravo Papadopoulos che ha iniziato alla grande questo match. Il difensore centrale dell'Amburgo difende il pallone dalla pressione di Stindl ma non può evitare di concedere l'angolo.
5' Hazard si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è morbido verso il centro dell'area ma ancora Papadopoulos libera molto bene di testa.
4' Intervento ingenuo di Kostic ai danni di Stindl all'altezza della bandierina del corner sul lato destro del campo. Nuovo calcio di punizione in favore del Borussia.
3' Buono spunto di Hermann sulla fascia destra. Il numero 7 del Borussia prova un cross basso verso il centro dell'area ma Papadopoulos interviene in scivolata e mette in corner.
2' Intervento falloso di Kostic ai danni di Vestergaard. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della squadra padrona di casa.
1' Lancio profondo alla ricerca di Stindl ma l'attaccante del Borussia Monchengladbach viene anticipato dal limite dell'area dall'ottimo stacco di Papadopoulos.
Inizio 1° tempo
20:31 Tutto pronto per il calcio d'inizio della sfida. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Dieter Hecking muovere il primo pallone del match.
20:28 Squadre in campo al Borussia Park. Monchengladbach con la maglia bianconera, calzoncini e calzettoni neri. Amburgo in maglia viola con maniche blu, calzoncini e calzettoni bianchi.
19:48 Risponde l'Amburgo con Hunt, Hahn e Kostic a comporre il tridente offensivo che sarà supportato sulle fasce da Sakai da una parte e Douglas Santos dall'altra.
19:47 Sono state ufficializzate le formazioni: Borussia in campo con il 4-4-2 con Raffael e Stindl in attacco mentre sulle fasce spazio a Hermann e Thorgan Hazard.
19:33 Amburgo invece in piena lotta per non retrocedere. La formazione di Markus Gisdol è terzultima con 15 punti e, se il campionato finisse oggi, andrebbe a disputare lo spareggio interdivisionale.
19:32 Il Borussia Monchengladbach è in piena lotta per la qualificazione in Europa League. La formazione neroverdi è al sesto posto con 25 punti al pari di Borussia Dortmund ed Eintracht Francoforte e due in meno del Bayer Leverkusen.
19:31 Si chiude in questo fine settimana il girone di andata nel campionato tedesco con il Bayern Monaco che è largamente campione d'inverno con 38 punti.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Borussia Monchengladbach-Amburgo, incontro valido per la 17a giornata di Bundesliga.
Cronaca di Andrea Piras