Menù Notizie
Bundesliga (2015-2016)

Borussia Mönchengladbach
0-3
Amburgo
  Lasogga 11'
Lasogga 44'
Muller 52'
Cronaca Formazioni
22:25 Si chiude qui la diretta testuale di Borussia Mönchengladbach-Amburgo. A tutti voi lettori va la più cordiale buona notte e l'invito a rimanere sulle pagine di TMW per le pagelle dell'incontro e i servizi post-partita.
22:25 E' notte fonda invece per il Borussia Mönchengladbach. La formazione di Fauvre è ancora ferma a quota zero punti a causa di quattro sconfitte in altrettante gare di campionato.
22:24 Dopo la sconfitta di Colonia, torna alla vittoria l'Amburgo che coglie il secondo successo in tre gare e sale a quota 6 punti in graduatoria.
22:21 Tobias Welz manda le squadre negli spogliatoi. Trionfo dell'Amburgo al Borussia Park. La formazione di Bruno Labbadia strapazza il Mönchengladbach per 3-0. In gol Lasogga, autore di una doppietta, e Nicolai Muller.
Fine 2° tempo
90'+2 Wendt guadagna il fondo e crossa al centro per Drmic, ma Cleber anticipa anche il proprio portiere Drobny e mette il pallone in calcio d'angolo. Ultime battute al Borussia Park.
90'+1 Ospiti ancora in avanti con Holtby che serve sulla sinistra Diaz, ma è ottimo l'intervento in scivolata di Korb che recupera palla e rilancia l'azione.
90' Saranno tre i minuti di recupero.
89'
Ultimo cambio nell'Amburgo: fuori Djourou, dentro Cleber.
88'
Fallo di Dahoud su Holtby. Ci sarà un calcio di punizione per l'Amburgo e un cartellino giallo per il neo entrato fra le file dei padroni di casa.
87' Ilicevic raccoglie un pallone al limite dell'area e calcia in porta, ma la sua conclusione è imprecisa ed esce abbondantemente alta sopra la traversa di Sommer.
86' Continua il giro palla della formazione allenata da Bruno Labbadia con la compagine di Lucien Favre che non effettua nemmeno pressione. Intanto iniziano a lasciare il Borussia Park alcuni tifosi del 'Gladbach.
84' Mancano sei minuti alla conclusione della gara del Borussia Park. Ritmi bassissimi in campo con l'Amburgo che sembra essere in pieno controllo della gara.
83' Arrivano intanto brutte notizie per il Borussia Mönchengladbach. Si sospetta una frattura allo zigomo per il capitano Stranzl che ha abbandonato il campo al 20 del secondo tempo.
83'
Secondo cambio nell'Amburgo: esce Nicolai Muller, entra Gregoritsch.
81'
Cambio nelle file dell'Amburgo: fuori Hunt, dentro Diaz.
80' Ostrzolek scatta sulla corsia di sinistra e appoggia un pallone centrale per Nicolai Muller che però non aggancia favorendo il recupero della difesa dei padroni di casa.
79' TRAORE'! Il neo entrato si incarica della battuta ma la sfera esce non di molto sopra la traversa della porta difesa da Drobny. Primo tiro veramente insidioso del 'Gladbach.
77' Rafael semina il panico al limite dell'area, ma alla fine Ekdal commette fallo. Ci sarà un calcio di punizione per il Borussia Mönchengladbach da buona posizione.
76' Adesso è il Borussia Mönchengladbach a gestire il pallone con l'Amburgo che si limita a contenere gli attacchi avversari con ordine senza colpire ulteriormente.
75' Wendt serve sulla sinistra Hahn che tenta la giocata su Djourou, ma il difensore dell'Amburgo ci arriva con la punta del piede e mette la sfera in calcio d'angolo.
74' Bel traversone di Traoré dal versante destro del campo, ma il pallone, insidioso, viene recuperato da Kacar in scivolata e allontanato il più lontano possibile dalla difesa dell'Amburgo.
72' Kacar dalle retrovie cerca Lasogga in profondità, ma Korb interviene in anticipo di testa guadagnando anche un calcio di punizione assegnato dal direttore di gara.
71' Sempre alto l'orgoglio dei tifosi del Mönchengladbach che, malgrado il passivo pesante, mettono in mostra una suggestiva sciarpata nella loro curva.
70' Mancano 20 minuti più recupero alla fine di questo match. Amburgo in vantaggio per 3-0 sul Borussia Mönchengladbach grazie alla doppietta di Lasogga e al gol di Nicolai Muller.
69' Ostrzolek cerca il lancio lungo per lo scatto di Lasogga, ma questa volta Korb è molto attento e riesce ad arrivare sul pallone rilanciando anche l'azione.
68' Wendt prova l'accelerazione sulla corsia di sinistra ma Diekmeier fa buona guardia e interviene mettendo il pallone in fallo laterale.
67' Si rialzano i due giocatori che però si accomodano a bordo campo per le ultime cure. Intanto Hazard si incarica del calcio di punizione, ma la traiettoria è troppo su Drobny che blocca il pallone con facilità.
66' Nuovo scontro aereo. Questa a volta i protagonisti sono Djourou e Hahn che rimangono a terra. Entrano nuovamente in campo gli staff sanitari delle due squadre.
65'
Ecco la sostituzione: fuori dunque Stranzl, dentro Dahoud.
64'
Lascia il campo in barella Stranzl. Il capitano dei padroni di casa viene applaudito dal Borussia Park. Si dovrà procedere con il cambio.
63' Resta a terra il capitano del Borussia Mönchengladbach proprio in seguito allo scontro aereo con Lasogga. Entra in campo lo staff sanitario per medicare il difensore.
62' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Holtby, Lasogga colpisce ancora di testa ma il pallone viene messo nuovamente in corner dall'intervento di Stranzl.
61' Traoré prova il guizzo sulla trequarti e calcia in porta, ma il centrocampista del 'Gladbach colpisce in pieno la schiena di Drmic.
60' Ammutolito il Borussia Park. Si sentono solo i tanti tifosi giunti da Amburgo, entusiasti per il 3-0 che la loro squadra sta maturando in quel di Mönchengladbach.
59' Traoré pesca sulla destra Korb, ma il traversone del difensore di casa viene deviato in corner dall'ottimo intervento difesivo di Kacar.
58'
Fallo di Jantschke su Hunt. Ci sarà un calcio di punizione per l'Amburgo con un cartellino giallo per il numero 24 del Borussia Mönchengladbach.
57' ILICEVIC! Il numero 7 dell'Amburgo calcia bene in diagonale all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore, ma il pallone viene bloccato a terra da Sommer.
56'
Fuori anche Stindl, dentro Traoré.
56'
Doppio cambio nel Borussia Mönchengladbach: fuori Brouwers, dentro Drmic.
55' Sembrava esser partito bene il Borussia Mönchengladbach in questo avvio di secondo tempo, ma ancora una volta un errore della retroguardia è costato caro alla formazione di Fauvre.
53' Direttamente da rinvio di Drobny, Nicolai Muller parte sul filo del fuorigioco superando in velocità Brouwers, entra in area di rigore e con un pallonetto supera Sommer.
52'
GOL DI NICOLAI MULLER!! L'AMBURGO CALA IL TRIS!!
51' Amburgo in avanti con Lasogga che, servito da Hunt, prova la conclusione dal vertice sinistro dell'area di rigore, ma il pallone si perde abbondantemente alto sopra la traversa.
49' Borussia Mönchengladbach in possesso del pallone in questo momento con Korb che prova l'accelerazione ma il difensore viene fermato da Holtby, abile a sradicargli la sfera dai piedi.
48' Il Borussia Mönchengladbach prova a spingere sull'acceleratore con Wendt che viene però atterrato da Djourou all'altezza della trequarti campo. Punizione per i padroni di casa.
47' Bella discesa sulla destra di Wendt che trova Hahn al centro dell'area, ma il pallone esce abbondantemente sopra la traversa della porta difesa da Drobny.
46' Lasogga riceve palla su un lancio lungo di Djourou, ma il numero 10 dell'Amburgo commette fallo su Brouwers, ci sarà un calcio di punizione per il Borussia Mönchengladbach.
Inizio 2° tempo
21:30 Tutto pronto per l'inizio della ripresa. Toccherà alla formazione padrone di casa muovere il pallone di questo secondo tempo.
21:29 Le due formazioni stanno rientrando sul terreno del Borussia Park. Fra pochi istanti inizierà la seconda frazione di gara. Si riparte dal 2-0 per l'Amburgo contro il Borussia Mönchengladbach.
21:18 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:15 Senza recupero Welz manda le squadre negli spogliatoi. Primo tempo da incubo per il Borussia Mönchengladbach che si trova sotto 2-0 contro un buon Amburgo. Sono stati troppi gli errori in fase di impostazione da parte della formazione di Favre con i ragazzi di Labbadia che hanno ringraziato. A decidere il match, finora, una doppietta di Lasogga.
Fine 1° tempo
44' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Lasogga elude la marcatura di Nordtveit e colpisce indisturbato di testa. La sfera, deviata anche da Jantschke, si insacca nella porta di Sommer. Gol che comunque viene attribuito a Lasogga.
44'
GOL DI LASOGGA!! RADDOPPIO DELL'AMBURGO!!
43' Diekmeier scende ancora sull'out di destra e, guadagnato il fondo, crossa al centro ma Stranzl è attento e di testa mette il pallone in calcio d'angolo.
41' Sta scivolando via un primo tempo non bello al Borussia Park e caratterizzato da diversi errori da ambo le parti. Fino ad ora sta decidente una rete di Lasogga.
40' Tacco di Lasogga per Ilicevic che, dal versante di sinistra, prova il traversone a centro area con il pallone che viene allontanato dalla retroguardia del 'Gladbach.
39' Questa volta è l'Amburgo ad andare in difficoltà quando deve impostare. Sulla pressione di Rafael, Drobny appoggia lateralmente per Ostrzolek che non può bloccare il pallone. Si ripartirà da un fallo laterale per i padroni di casa.
37' Amburgo che prova a far girare la sfera in difesa, con il Borussia Mönchengladbach che riesce a coprire bene tutti gli spazi.
36' JANTSCHKE! Occasione per i padroni di casa con un colpo di testa del numero 24, in seguito al calcio di punizione, che termina però fra le braccia di Drobny.
35'
Nordtveit viene atterrato da Ekdal. Ci sarà un calcio di punizione per il Borussia Mönchengladbach e un cartellino giallo per il centrocampista dell'Amburgo.
34' Lancio in area di rigore per Hahn, ma Djourou è ben piazzato e di testa anticipa l'attaccante del Borussia Mönchengladbach servendo all'indietro Drobny.
33' Wendt serve in profondità Hahn, ma il traversone dell'attaccante del 'Gladbach viene intercettato a centro area da Kacar che libera senza fronzoli.
31' Rafael recupera la sfera in seguito ad un passaggio errato di Ilicevic e serve Stindl, ma il suo tiro sbatte su Ostrzolek che gli aveva sbarrato la strada.
30' Mezz'ora di gioco al Borussia Park. L'Amburgo è ancora in vantaggio sul Mönchengladbach per 1-0. A decidere fin qui il match una rete all'undicesimo minuto da Lasogga.
29' ILICEVIC! Azione personale del numero 7 dell'Amburgo che taglia in due la difesa del Borussia partendo da sinistra e andando a concludere a destra, ma il suo tiro termina sul fondo.
28' Sembra aver preso più fiducia il Borussia Mönchengladbach in questi minuti. Jantschke si libera al tiro da fuori area, ma il suo destro si spegne docile fra le braccia di Drobny.
27' Stindl appoggia a Korb sulla destra, il terzino del Borussia crossa di prima ma colpisce male la sfera che percorre tutto il lato corto del campo ed esce in fallo laterale.
26' Hazard, che nel frattempo si è nuovamente spostato sulla sinistra, prova la giocata personale, ma Holtby non si fa sorprendere e recupera il pallone.
25' Ilicevic apre il gioco sulla destra per Diekmeier, il terzino dell'Amburgo crossa di prima intenzione per Lasogga, ma l'autore dell'1-0 viene anticipato dalla chiusura di Korb.
23' Nordtveit tenta la gran botta sugli sviluppi di un calcio da fermo all'altezza della trequarti, ma la sfera impatta sul muro difensivo eretto da Drobny.
22' Possesso palla nei piedi dell'Amburgo, ma il Borussia Mönchengladbach fa una buona pressione cercando di indurre i propri avversari all'errore.
21' Spinta di Nordtveit su Diekmeier all'altezza della trequarti campo. Ci sarà un calcio di punizione per l'Amburgo e un richiamo da parte di Welz per il centrocampista del Borussia.
20' Siamo al minuto numero 20 di questo primo tempo al Borussia Park. Amburgo in vantaggio sul Borussia Mönchengladbach grazie alla rete messa a segno da Lasogga per gentile concessione della difesa di casa.
18' Rafael prova a lavorare un pallone dal limite dell'area, ma l'attaccante del 'Gladbach viene fermato dalla buona chiusura di Kacar.
16' Il Borussia Mönchengladbach prova a gestire il possesso palla ma ogni passaggio si tramuta in un brivido freddo lungo la schiena dei tifosi di casa a causa delle continue imprecisioni dei ragazzi di Favre.
15' Rafael scambia con Wendt, ma l'attccante del Borussia viene arginato molto bene da Djourou che, non senza qualche problema, libera l'area di rigore.
14' Stindl prova ad innescare la rapidità di Rafael, ma i due non si intendono con la difesa dell'Amburgo che recupera la sfera e far ripartire l'azione.
13' Ancora Amburgo in possesso di palla in questi frangenti. Non riesce a rendersi pericoloso il Borussia Mönchengladbach malgrado la spinta incessante del proprio pubblico.
12' Errore grossolano di Jantschke che, nel tentativo di servire Sommer all'indietro, appoggia direttamente a Lasogga. Il numero 10 dell'Amburgo aggira l'estremo difensore di casa e deposita il pallone nella porta sguarnita.
11'
GOL DI LASOGGA!! AMBURGO IN VANTAGGIO!!
10' Azione meravigliosa di Ilicevic che scende sulla sinistra, supera con una finta Stranzl e crossa al centro ma la difesa del Borussia Mönchengladbach si salva.
9' HOLTBY! Il centrocampista dell'Amburgo raccoglie una respinta corta di Brouwers al limite dell'area e calcia in porta, ma la sfera esce alla sinistra di Sommer.
8' Holtby cerca l'imbeccata per vie centrali per Lasogga, ma il pallone è troppo lungo per l'attaccante dell'Amburgo e termina la sua corsa fra le braccia di Sommer.
7' Diekmeier prova la discesa sulla corsia di destra, ma l'esterno difensivo dell'Amburgo viene fermato in fallo laterale dall'intervento in scivolata di Wendt.
6' Rientra in campo Jantschke, accolto da un'ovazione dal pubblico di casa. Ristabilita dunque la parità numerica in campo.
5' Riesce a uscire con le sue gambe Jantschke. Momentaneamente sembra congelato il primo cambio dell'incontro. Nel frattempo il gioco riprende.
4' Entrata rude di Muller su Jantschke. Il giocatore del Borussia Mönchengladbach rimane a terra dolorante. Welz comanda dunque l'ingresso dello staff sanitario.
3' Si fa subito sentire il pubblico di casa che, malgrado le tre sconfitte consecutive in avvio di campionato, assiepa le gradinate del Borussia Park e fa sentire la propria vicinanza alla squadra di Favre.
2' OCCASIONE PER L'AMBURGO! Pasticcio difensivo di Brouwers che, in area di rigore, si fa soffiare il pallone da Hunt. L'ex Werder Brema calcia subito a centro area dove c'è Lasogga, ma Stranzl riesce in qualche modo ad appoggiare all'indietro per Sommer.
1' Subito Amburgo in avanti con un lancio dalle retrovie per Lasogga, ma il numero 10 ospite è in fuorigioco. Millimetrica ma giusta la chiamata dell'assistente di Welz.
Inizio 1° tempo
20:29 Tutto pronto al Borussia Park per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione ospite muovere il primo pallone di questo match.
20:27 Le due formazioni, guidate dal direttore di gara Tobias Welz, stanno entrando in campo. Borussia Mönchengladbach con la divisa bianca con banda verticale neroverde, calzoncini e calzettoni bianchi. Amburgo con la maglia blu con bordi bianchi e neri, calzoncini e calzettoni blu.
20:25 Le squadre sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte per calcare il green del Borussia Park di Mönchengladbach.
20:01 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:00 Nell'Amburgo non ci sarà Spahic squalificato. In difesa insieme a Djourou ci sarà Kacar con Diekmeier e Ostrzolek sulle corsie laterali. In avanti spazio a Lassogga con Nicolai Muller, Hunt e Ilicevic sulla trequarti.
19:59 Sono state rese note le formazioni ufficiali: padroni di casa in campo col consueto 4-4-2 con Stindl e Hazard sulle corsie laterali mentre la coppia d'attacco sarà formata da Rafael e Hahn. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Xhaka, espulso contro il Werder Brema. Al suo posto in mediana, al fianco di Nordveit, ci sarà Jantschke.
19:59 L'Amburgo di Bruno Labbadia, dopo la cinquina rimediata in casa del Bayern Monaco all'esordio, ha vinto fra le mura amiche contro lo Stoccarda e ha perso 2-1 in trasferta contro il Colonia.
19:59 La compagine di Lucien Favre sta attraversando un periodo nerissimo. Nelle prime tre uscite ufficiali sono arrivate altrettante sconfitte contro Borussia Dortmund, Mainz e Werder Brema. Le reti segnate in questo avvio di campionato sono soltando due, mentre i gol subiti sono otto.
19:59 Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Borussia Mönchengladbach-Amburgo, incontro valido per l'anticipo della quarta giornata di Bundesliga.
Cronaca di Andrea Piras