Menù Notizie
Bundesliga (2016-2017)

Borussia Mönchengladbach
0-0
Eintracht Francoforte
Cronaca Formazioni
22:19 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una serena notte da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+1 Cross al centro di Wendt, Hradecky esce dai pali e fa sua la sfera. Poi l'arbitro fischia la carica sul portiere.
90' Due minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si giocherà fino al 92'.
89' Si avvicina la quarta partita consecutiva senza gol realizzati per il Borussia Monchengladbach: momento molto delicato per la squadra di Schubert.
88' Lancio lungo di Sommer, alla ricerca di Hahn: questo gioca di sponda per Stindl, che poi si lascia anticipare da un difensore avversario.
87' Le due squadre sembrano volersi accontentare di un punto a testa: nessuna delle due, infatti, sta spingendo sull'acceleratore.
86'
Seconda sostituzione per il Borussia Monchengladbach: fuori Johnson, dentro Schulz.
85' Ultimi cinque minuti di partita, recupero escluso. E' ancora 0-0 tra Borussia Monchengladbach ed Eintracht Francoforte: si viaggia verso un pareggio che servirebbe più agli ospiti.
84'
Appena entrato, Tarashaj si becca subito un cartellino giallo per un intervento in ritardo su Jantschke. E' il terzo ammonito di questa partita.
83' Fase confusa del match, con tanti errori in mezzo al campo da parte di entrambe le squadre. Regna l'equilibrio.
82'
Seconda sostituzione per l'Eintracht Francoforte: fuori Gacinovic, dentro Tarashaj.
81' Abraham, di esperienza, conquista un prezioso calcio di punizione nella propria metà campo, che permette ai suoi di rifiatare. E' pronto un altro cambio.
80' Lancio lungo di Mascarell, alla ricerca dello scatto di Seferovic. Jantschke, però, difende bene la sfera e serve il proprio portiere.
79'
Secondo cartellino giallo del match: ammonito Mascarell per un fallo tattico su Hahn.
78' Accelera sulla destra Hahn, che arriva sul fondo, ma senza riuscire a tenere in campo la sfera. Si ripartirà, allora, con un rinvio dal fondo in favore degli ospiti.
77' E' successo un po' di tutto in questi ultimi minuti di partita. Fortunatamente potremmo dire, visto il deludente primo tempo senza emozioni.
76' Lancio lungo di Korb, ma nel vuoto. Il pallone, allora, viene raccolto da Hradecky, che lo rilancia subito in avanti.
75'
Prima sostituzione per l'Eintracht Francoforte: fuori Hrgota, dentro Seferovic.
74'
Prima sostituzione per il Borussia Monchengladbach: fuori Dahoud, dentro Herrmann.
73' Poi ci prova da fuori Stindl, ma la sfera viene facilmente bloccata dall'estremo difensore dell'Eintracht. Un miracolo, sportivamente parlando, di Hradecky poco fa su Wendt!
72' TRAVERSA DI WENDT! Botta di prima di Wendt e grandissimo intervento di Hradecky, che di istinto spedisce il pallone sulla traversa. Si salva l'Eintracht!
71' Cross di Chandler dalla destra, alla ricerca di un compagno in area di rigore. Il pallone, però, termina direttamente sul fondo.
70' Fallo da dietro di Stindl su Chandler: l'arbitro richiama il capitano del Borussia, ma non estrae alcun cartellino. Plateali le proteste dei calciatori dell'Eintracht.
69' AUTOGOL SFIORATO DA MASCARELL! Gran parte dei tifosi di casa hanno esultato, ma il pallone ha colpito solo l'esterno della rete: che rischio, però, per il mediano dell'Eintracht, andato vicino all'autogol.
68' Cross di prima di Hahn dalla destra, alla ricerca sul primo palo di Johnson: Hradecky, però, si distende e anticipa tutti.
67' Intanto ha iniziato gli esercizi di riscaldamento Seferovic: chissà che l'ex Fiorentina non possa entrare a breve al posto di Hrgota.
66' Solo in due occasioni, invece, l'Eintracht non ha trovato la via del gol: contro Darmstadt e Friburgo. Tredici gol in otto partite per la squadra di Kovac.
65' Il Borussia Monchengladbach non segna in campionato da tre partite. L'ultima vittoria risale a poco più di un mese fa (2-0 contro l'Ingolstadt).
64' Poi fallo tattico di Jantschke a centrocampo sull'ex di turno Hrgota. L'arbitro, accerchiato dai calciatori dell'Eintracht, però, non estrae il cartellino giallo.
63' Provano a dialogare nello stretto Stindl e Hahn: il passaggio, però, viene intercettato Vallejo, che fa ripartire i suoi.
62' Arrivano sempre i calciatori dell'Eintracht per primi sul pallone. Sembra stanco il Monchengladbach, che in settimana ha battuto in coppa lo Stoccarda.
61' Per quanto visto fin qui, l'Eintracht meriterebbe sicuramente qualcosina in più. Il risultato, però, è ancora fermo sullo 0-0: può succedere di tutto in questa ultima mezzora di gioco.
60' Lancio di Abraham, alla ricerca di Chandler sulla destra. La posizione del terzino dell'Eintracht, però, è nettamente irregolare.
59' Continua a collezionare occasioni da rete, dunque, l'Eintracht di Niko Kovac. Ancora difficoltà per i padroni di casa, che non riescono più a ripartire.
58' OCZIPKA! Il pallone, respinto dalla difesa della squadra di casa, arriva al limite dell'area sui piedi di Oczipka: il suo siluro diretto verso il secondo palo, però, viene deviato in maniera provvidenziale da Stindl.
57' Calcio d'angolo per l'Eintracht, guadagnato dall'ottimo spunto dell'ungherese Huszti. Salgono i colpitori di testa.
56' Chandler avanza sulla destra senza palla: Hasebe lo vede e premia l'inserimento con un lancio lungo. Wendt, però, fa buona guardia e allontana di testa la sfera.
55' Come nel primo tempo, l'Eintracht si rende molto pericoloso in contropiede. E sempre quando sembra vicina la svolta per la squadra di casa.
54' MASCARELL! Botta da fuori di Mascarell, con il pallone destinato a scontrarsi con il palo: Sommer, però, si allunga e lo devia in calcio d'angolo.
53' Aumenta la pressione ora la squadra allenata da Schubert: Wendt avanza sulla sinistra e mette un buon pallone al centro. L'arbitro, però, segnala la posizione irregolare dell'esterno.
52' Buon filtrante in avanti per Hrgota, che brucia in velocità Vestergaard, ma si fa rimontare dall'altissimo centrale difensivo del Borussia Monchengladbach.
51' Cross velenoso e tagliato verso il primo palo di Hahn dalla destra: Johnson prova a colpire in scivolata, ma non riesce ad impattare con il pallone.
50' Prova a scuotere i suoi da bordocampo anche Schubert, che non sarà certamente soddisfatto dei numerosi passaggi all'indietro.
49' Fischia il pubblico presente al 'Borussia Park': non sembra essere cambiato l'atteggiamento della squadra di casa, che non riesce a rendersi pericolosa in avanti.
48' Passaggio completamente errato di Elvedi in fase d'impostazione: non ne approfitta, però, l'Eintracht, con Fabian che non riesce a sfondare centralmente.
47' Si riparte dallo 0-0 della prima frazione di gioco e con gli stessi ventidue del fischio d'inizio. Primo possesso di questo secondo tempo in favore degli ospiti.
46' Si riparte: è cominciato il secondo tempo di Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte!
Inizio 2° tempo
21:30 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa. Non dovrebbero esserci cambi.
21:15 Termina con un deludente e brutto 0-0 il primo tempo di Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte. Nella ripresa, però, tutto può succedere.
Fine 1° tempo
45' Termina senza recupero la prima frazione di gioco!
44'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Johnson per un pestone su Hrgota.
43' STINDL! Prima occasione anche per il Borussia! Hahn fugge sulla sinistra e cerca al centro Johnson, che fa da sponda per Stindl: il suo tiro, però, non centra lo specchio della porta.
42' Cominciano a rumoreggiare i sostenitori della squadra di casa: non sta piacendo l'atteggiamento dei propri beniamini.
41' Altra giocata senza senso del M'Gladbach, con Vestergaard che lancia il pallone in avanti alla ricerca di Johnson, ma senza successo.
40' Poi fallo dello stesso Oczipka su Hahn: calcio di punizione per il Borussia M'Gladbach. Vedremo se ci sarà una reazione da parte della squadra di casa.
39' Grande giocata di Oczipka, che porta a spasso tre avversari e serve al centro Hrgota: questo cade dopo un contatto in area, ma l'arbitro lascia continuare.
38' Niente da fare: la squadra di Schubert proprio non riesce a superare la metà campo. L'Eintracht sfrutta gli errori degli avversari e continua ad attaccare.
37' Il cross al centro, però, viene allontanato bene dalla difesa del Borussia Monchengladbach, che può provare a ripartire velocemente.
36' Calcio d'angolo per l'Eintracht, guadagnato ancora una volta sull'out di sinistra con Gacinovic.
35' Non è soddisfatto dei suoi Schubert, che continua a dare indicazioni soprattutto al centrocampo, fin qui deludente. Kovac, invece, applaude e sostiene i rossobianconeri.
34' Tante assenze nelle fila del Borussia Monchengladbach: da Traore a Raffael, passando per Hazard e Schulz. Negli ospiti, invece, Varela, Blum e Rebic su tutti.
33' Chi si aspettava gol e spettacolo questa sera al 'Borussia-Park' è rimasto fin qui deluso: uno 0-0 giusto, poche emozioni.
32' Cross dalla sinistra di Gacinovic, alla ricerca di un compagno di squadra nell'area di rigore del Borussia: il pallone, però, diventa facile preda di Sommer.
31' Sicuramente ispirato, invece, l'Eintracht Francoforte, che ha sfiorato per ben due volte il gol del vantaggio, senza subire tiri in porta da parte degli avversari.
30' Non è sereno il Borussia M'Gladbach, che continua a regalare calci d'angolo agli avversari: pallone svirgolato in area da Jantschke.
29' Calcio piazzato non sfruttato dalle aquile, con Hrgota che sbaglia completamente il passaggio di ritorno verso Huszti. Torna in possesso, dunque, la squadra di Schubert.
28' Altra gran giocata di Gacinovic, che entra in area di rigore, ma si fa rimontare da Jantschke. Sarà calcio d'angolo per gli ospiti, tornati nuovamente all'attacco.
27' Fallo tattico di Jantschke, che stende con un fallo in mezzo al campo Hasebe. Calcio di punizione per l'Eintracht, ma nessun cartellino.
26' Ogni volta che il Borussia prova ad impostare qualcosa in avanti, l'Eintracht si rende pericoloso con rapide ed insidiose ripartenze.
25' Ma che giocata di Gacinovic poco fa che, con una giocata sensazionale, ha lasciato sul posto ben tre difensori avversari.
24' HRGOTA! Triangolo meraviglioso in area tra Gacinovic e Hrgota, con quest'ultimo che rientra e prova la conclusione sul primo palo: la sfera, però, colpisce l'esterno della rete.
23' Gran giocata di Kramer, che lascia sul posto Hasebe e prova a sfondare per vie centrali. Il giapponese, però, torna su di lui e lo stende con un fallo.
22' Pallone basso e teso di Abraham, alla ricerca in avanti di Hrgota. Jantschke, però, capisce tutto ed intercetta il passaggio, anticipando l'attaccante dell'Eintracht.
21' Verticalizzazione di Chandler verso Fabian sulla destra, ma il pallone è ingestibile per l'esterno dell'Eintracht. Si ripartirà con una rimessa laterale in favore del Borussia.
20' Buon controllo di Fabian, che poi cerca tra le linee Hrgota: l'ex di turno si porta avanti il pallone con il tacco, ma non riesce a creare nulla di buono.
19' Tanti errori da una parte e dall'altra, non un grande spettacolo fin qui. Meglio l'Eintracht, che con coraggio sta mettendo in difficoltà gli avversari di giornata.
18' Poi fallo di Huszti su Hahn: calcio di punizione per il Borussia Monchengladbach, che può provare a rituffarsi in avanti.
17' Gioco pericoloso di Kramer in mezzo al campo. Calcio di punizione per l'Eintracht, che sta giocando un'ottima partita.
16' Riprende il match, con il trequartista dell'Eintracht che sembra in grado di poter proseguire. Allora il pallone viene restituito al Borussia Monchengladbach.
15' Gioco momentaneamente interrotto: resta a terra Fabian dopo uno scontro con Elvedi. Ne approfittano allora i due tecnici per dare qualche indicazione ai propri calciatori.
14' Queste due squadre hanno entrambe vinto il campionato di Germania: il Borussia Monchengladbach per ben cinque volte; uno solo, invece, l'Eintracht Francoforte.
13' Filtrante verso Gacinovic, che però è in chiara posizione di fuorigioco. L'arbitro, su invito del guardalinee, concede un calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
12' Dopo un buon avvio di partita, il Borussia M'Gladbach ora sta soffrendo l'iniziativa dell'Eintracht, che pressa alto il portatore di palla avversario.
11' E' dell'Eintracht, dunque, la prima occasione da rete del match. Il risultato, però, resta inchiodato sullo 0-0.
10' FABIAN! Occasione clamorosa per l'Eintracht! Filtrante di Gacinovic per Hrgota, che entra in area e serve al centro Fabian: il suo tiro, però, termina in curva.
9' Quella del Borussia è più una difesa a quattro, con Korb ed Elvedi terzini e con Jantschke al centro accanto a Vestergaard.
8' Dagli sviluppi del calcio d'angolo, prova la botta da fuori Dahoud: il pallone, però, non centra lo specchio della porta e termina di molto fuori.
7' Confusione nell'area di rigore dell'Eintracht, con Korb che poi prova il tiro, trovando la deviazione della difesa avversaria. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
6' Lancio lungo di Abraham, alla ricerca sulla destra dello scatto di Chandler. Il pallone, però, è lungo e si spegne direttamente sul fondo.
5' Il Borussia Monchengladbach prova a fare la partita, ma fin qui il possesso palla è lento e sterile. Non lascia varchi, invece, la squadra di Kovac, subito pronta a rispondere in contropiede.
4' Subito in piedi André Schubert, tecnico del Borussia Monchengladbach. Abbastanza tranquillo, invece, Niko Kovac, soddisfatto dell'avvio dei suoi.
3' Prova ad accendersi sulla destra Chandler, terzino dell'Eintracht che si spinge in avanti. Ottima, però, la chiusura di Kramer, che in scivolata gli strappa il pallone.
2' Primo possesso della serata in favore dei padroni di casa, con il retropassaggio all'indietro di Johnson verso Vestergaard. Parte da dietro il Borussia!
1' Si parte! E' cominciata la sfida fra Borussia M'Gladbach ed Eintracht Francoforte!
Inizio 1° tempo
20:27 C'è il pubblico delle grandi occasioni per questo 'Friday night' di Bundesliga. Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso in campo.
20:00 A dirigere l'incontro del 'Borussia-Park', il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.30, sarà Felix Zwayer, trentacinquenne originario di Berlino. Le squadre sono in campo per gli esercizi di riscaldamento.
19:58 Solito 4-2-3-1, invece, per l'Eintracht, con Kovac che lascia in panchina Seferovic e si affida a Hrgota in attacco. Alle sue spalle il terzetto sarà formato da Fabian, Huszti e Gacinovic. A centrocampo confermati Hasebe e Mascarell avanti alla difesa a quattro composta da Chandler, Abraham, Vallejo e Oczipka.
19:55 Queste le scelte di André Schubert: Borussia in campo con il 3-5-2, con Hahn al fianco di Johnson in avanti. Korb e Wendt saranno i due esterni di centrocampo, con Stindl, Kramer e Dahoud in mezzo. In difesa, infine, Vestergaard giocherà al posto dell'infortunato Christensen: con lui Elvedi e Jantschke.
19:54 Il Borussia Monchengladbach, invece, non è riuscito nell'impresa di ostacolare il cammino della corazzata Bayern Monaco: all''Allianz Arena', infatti, la squadra di Ancelotti si è imposta con il risultato di 2-0, in virtù delle reti messe a segno da Vidal e Costa.
19:52 L'Eintracht arriva a questo match dall'ottima prestazione messa in scena in casa dell'Amburgo: un netto 0-3 il risultato finale, grazie alle reti di Seferovic e Tarashaj (oggi in panchina) e all'autorete di Holtby.
19:50 Buon avvio di campionato per la squadra allenata da Niko Kovac, che fin qui ha totalizzato ben quattordici punti, frutto di quattro vittorie e due pareggi. Altalenante, invece, il ritmo del Borussia M'Gladbach, che non vince da oltre un mese ed è ferma a quota undici punti.
19:49 Grande anticipo, dunque, in Germania: di fronte due delle squadre che negli ultimi anni hanno sorpreso e mostrato un buon calcio. Lo scorso anno fu il Borussia ad imporsi in entrambe le sfide: 1-5 all'andata e 3-0 al ritorno.
19:48 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte, sfida valevole per la nona giornata della Bundesliga.
Cronaca di Dennis Magrì