Menù Notizie
Bundesliga (2019-2020)

Borussia Mönchengladbach
4-2
Eintracht Francoforte
28' Thuram
45' +2 Wendt
75' Elvedi
86' Zakaria
  Da Costa 59'
Hinteregger 79'
Cronaca Formazioni
19:54 FINE PARTITA! E' finita, il Borussia Monchengladbach conquista la testa della classifica. Vittoria convincente per 4-2 sull'Eintracht Francoforte, mattatori Thuram, Wendt, Elvedi e Zakaria mentre per gli ospiti hanno provato a riaprire la sfida prima Da Costa e poi Hinteregger.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questa sfida, ha provato Stindl a rendersi pericoloso in area avversaria ma l'attaccante tedesco sbaglia il dribbling prima di calciare.
89' Stiamo per arrivare al termine di una sfida ormai chiusa, con il poker possiamo parlare di partita definitivamente in ghiaccio per i padroni di casa.
87' Grande errore di Hasebe che perde una sfera sanguinosa al limite della propria area di rigore, pallone per Stindl che vede l'arrivo di Zakaria e lo serve e con il destro batte ancora Ronnow.
86'
GOL DEL BORUSSIA! HA SEGNATO ZAKARIA!
85' Ultimi cinque minuti di quest'incontro ancora apertissimo, la rete di Hinteregger ha rimesso in partita la squadra di Hutter dopo il terzo gol del Borussia.
83'
Ultimo cambio per l'Eintracht, dentro Jovelijc al posto di Gelson Fernandes.
82'
Ultimo cambio per il Borussia, fuori Herrmann ed in campo Hofmann.
81'
Cambio per l'Eintracht Francoforte, fuori Kostic e dentro Chandler.
80' L'Eintracht Francoforte è ancora in vita, accorcia nuovamente le distanze la squadra di Hutter. Calcio d'angolo di Kamada per il colpo di testa vincente di Hinteregger.
79'
GOL DELL'EINTRACHT! HA SEGNATO HINTEREGGER!
77' Grande festa sulle tribune del Borussia Park, i padroni di casa vedono la prima posizione con questa vittoria. Scavalcato quindi il Bayern Monaco.
76' Probabilmente un gol che chiude la contesa quello di Nico Elvedi, arriva la terza rete del Borussia nell'unica occasione della ripresa. Grande traversone di Benes per il taglio dello svizzero che di testa beffa Ronnow.
75'
GOL DEL BORUSSIA! HA SEGNATO ELVEDI!
74'
Cartellino giallo per l'Eintracht Francoforte, spende il fallo tattico David Abraham ai danni di Thuram. Si prende quindi l'ammonizione il centrale argentino.
73' Tanto possesso palla adesso dei padroni di casa che provano a rendersi pericolosi, l'Eintracht attacca ogni portatore di palla.
72' Il Borussia Monchengladbach prova a farsi vedere in zona offensiva, ha rischiato troppo la squadra di casa che si è spenta con il passare dei minuti.
70' Aumentano a dismisura le occasioni dell'Eintracht Francoforte, meriterebbe il pareggio la formazione di Hutter in questo secondo tempo.
69' KAMADA! Terza occasione consecutiva per il giapponese, traversone di Danny Da Costa per il colpo di testa di Kamada che termina di poco a lato rispetto alla porta di Sommer.
68' Siamo arrivati all'esatta metà di questa ripresa, il Borussia Monchengladbach guida il risultato ma è l'Eintracht Francoforte che ha ritrovato la verve giusta per rimontare.
67' KAMADA! Altra grande occasione per l'Eintracht, lancio lungo per lo scatto sul filo del fuorigioco di Kamada che calcia spendendo di poco alto sopra la traversa.
66' KAMADA! Altra occasione per l'Eintracht Francoforte, traversone dalla corsia sinistra da parte di Kostic per il colpo di testa di Kamada che termina di poco alto sopra la traversa.
65' Manca ancora tanto al termine della sfida, il Borussia Monchengladbach ha abbassato la pressione ed adesso sta subendo il ritorno prepotente dell'Eintracht.
64' Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Danny Da Costa, tentativo con il mancino che viene fermato però dall'intervento del direttore di mano per un tocco di mano del brasiliano.
62' Manca una punta centrale all'Eintracht Francoforte in questa sfida, Pacienca non è un centravanti e per infortunio fuori Bas Dost e il portoghese André Silva.
61' Possiamo assistere ad un altro secondo tempo dopo la rete di Danny Da Costa, quasi da dimenticare la sua partita fino al gol per il brasiliano.
60' L'Eintracht lima la distanza dal Borussia, al primo vero tiro in porta realizza. Grande giocata di Kamada quasi sulla linea di fondo, pallone all'indietro per Da Costa che calcia trovando una mezza incertezza di Sommer e sfera in rete.
59'
GOL DELL'EINTRACHT! HA SEGNATO DANNY DA COSTA!
58' Traversone basso di Sow abbastanza prevedibile, pallone che termina direttamente tra le braccia di Sommer che non si è mai sporcato i guanti in questa sfida.
57' KOSTIC! Occasione per l'Eintracht, la prima della sfida. L'esterno controlla benissimo in area di rigore, prova la conclusione con il mancino che termina di un soffio a lato.
55' Ronnow fa gli straordinari per deviare un calcio di punizione di Benes che era lento ma insidioso, ancora in possesso della sfera la formazione di casa.
54' Ha provato a mettersi in proprio Stindl, l'attaccante tedesco lavora un buon pallone al limite dell'area di rigore e prova la conclusione che termina alta.
53' Benes prova il passaggio in profondità per lo scatto tra le linee di Stindl, l'attaccante tedesco viene però chiuso dall'intervento in scivolata di Hasebe.
51' Ennesimo errore di Danny Da Costa che sbaglia l'ultimo passaggio, prestazione da dimenticare per il laterale brasiliano dell'Eintracht.
50' Ancora il Borussia pericoloso, grande giocata di Stindl che apre per Herrmann che penetra in area di rigore e prova la conclusione murata però da Hinteregger.
49' Serve una scossa alla squadra di Hutter in questa sfida, l'Eintracht Francoforte per tutto il corso della sfida infatti non ha mai impensierito Sommer.
47' Si ridisegnano le squadre in campo, due cambi che comunque non alterano gli schieramenti. Sostituzioni ruolo per ruolo per entrambi i tecnici.
46'
Secondo cambio per il Borussia, fuori Jantschke ed al suo posto Beyer.
46'
Primo cambio per l'Eintracht, fuori Rode ed in campo Kohr.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Eintracht.
Inizio 2° tempo
18:50 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Borussia Park, monologo dei padroni di casa che guidano con il risultato di 2-0. Grande protagonista di questa prima frazione Thuram, in gol il figlio d'arte che ci mette lo zampino anche sul raddoppio arrivato nella ripresa da parte di Wendt.
Fine 1° tempo
45'+3 Proprio sul finire di prima frazione arriva il raddoppio dei padroni di casa, Hinteregger sbaglia il passaggio in uscita e traversone di Herrmann per Thuram che sbaglia la conclusione favorendo Wendt che con il mancino manda alle spalle di Ronnow.
45'+2
GOL DEL BORUSSIA! HA SEGNATO WENDT!
45'+1 Sono stati concessi adesso due minuti di recupero.
45' Ancora un pallone perso da Danny Da Costa, partita fin qui da dimenticare per il laterale a tutto campo dell'Eintracht che si è perso Thuram nell'azione del gol del Borussia.
44' Altro fallo in attacco fischiato ai danni di Paciencia stavolta ai danni di Wendt, partita fin qui anonima per l'attaccante portoghese. In panchina non ci sono ne Bas Dost ne André Silva.
43' Ci ha provato con il mancino dal limite dell'area di rigore il terzino Oscar Wendt, colpisce malissimo la sfera che termina altissima rispetto alla porta di Ronnow.
42' Thuram lamenta una gomitata ai suoi danni da parte di Abraham, l'arbitro interviene e concede il calcio di punizione in favore dei padroni di casa senza però estrarre alcun cartellino per l'argentino.
41' Ravvisato un fallo in attacco del portoghese Gonçalo Paciencia ai danni di Denis Zakaria, calcio di punizione nella propria area di rigore per il Borussia.
40' Mancano adesso esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo al Borussia Park, i padroni di casa stanno legittimando il vantaggio mentre l'Eintracht non ha mai creato pericoli dalle parti di Sommer.
38' Altra grande azione personale di Thuram stavolta lungo la corsia destra, entra in area e prova il traversone che viene soltanto sfiorato dal nuovo entrato Stindl.
37' Qualche problema fisico per Breel Embolo, l'attaccante svizzero infatti ha chiamato il cambio e per questo motivo è entrato in campo il tedesco Stindl.
36'
Primo cambio per il Borussia Monchengladbach, fuori Breel Embolo ed in campo Stindl.
35' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo primo tempo, padroni di casa avanti nel punteggio grazie al tap-in vincente del figlio d'arte Thuram.
34' Si prende un brutto rischio Paciencia, l'attaccante dell'Eintracht ha intercettato di testa il calcio di punizione di Neuhaus con la sfera che viene salvata in tuffo da Ronnow.
33' Calcio di punizione da posizione interessante in favore del Borussia Monchengladbach, intervento abbastanza duro di Gelson Fernandes ai danni del connazionale Embolo.
32'
Primo cartellino giallo della sfida nei confronti del Borussia Monchengladbach, fallo abbastanza evidente di Neuhaus ai danni di Sow. Giallo per il centrocampista di casa.
31' Ancora una grande occasione in contropiede per il Borussia, Herrmann mette il pallone sulla corsa di Lainer che entra in area e mette in mezzo ma arriva la chiusura provvidenziale di Hasebe.
30' Prima il salvataggio di Gelson Fernandes, adesso il gol. Grande protagonista di questa sfida Thuram che poco fa ha messo a segno la sua quarta rete stagionale.
29' Arriva il vantaggio dei padroni di casa, ripartenza letale del Borussia Monchengladbach. Lunga corsa sulla corsia destra da parte di Embolo, l'ex Schalke lascia partire il traversone per il taglio sul secondo palo di Thuram che non sbaglia davanti a Ronnow.
28'
GOL DEL BORUSSIA! HA SEGNATO THURAM!
26' Nulla di fatto dopo il corner, il Borussia prova il contropiede con Thuram ma il figlio d'arte viene però fermato dall'ottimo intervento difensivo di Hasebe.
25' Primo calcio d'angolo anche per l'Eintracht Francoforte, sul punto di battuta c'è il giapponese Kamada con le torri Hinteregger e Abraham all'interno dell'area di rigore.
24' Gelson Fernandes recupera un altro grande pallone in mezzo al campo, il centrocampista svizzero prova a servire in profondità Paciencia che viene chiuso però da Elvedi.
23' Siamo arrivati all'esatta metà del primo tempo al Borussia Park, risultato bloccato sullo 0-0 ma i padroni di casa poco fa sono andati ad un passo dal vantaggio con il colpo di testa di Thuram.
21' Sicuramente sfortunato nell'ultima occasione il Borussia Monchengladbach, che salvataggio sulla linea di porta dell'ex mediano del Chievo Gelson Fernandes.
20' THURAM! Prima grande occasione per il Borussia, calcio d'angolo per la testa di Thuram che stacca da posizione ravvicinata ma arriva il clamoroso salvataggio sulla linea di Gelson Fernandes.
19' Esagera nella giocata personale Thuram che supera un uomo ma non riesce con il secondo, pallone che comunque viene deviato e sarà corner per i padroni di casa.
18' Partita che vive di lampi fino a questo momento, nessuna delle due squadre sembra prevalere dal punto di vista del gioco e delle occasione sull'altra.
17' Tentativo di conclusione del laterale Da Costa, il destro del brasiliano colpisce direttamente in volto Wendt ed è possesso del Borussia.
16' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione battuto con il mancino da Neuhaus, sfera che viene ribattuta da Abraham che spedisce lontano dalla propria area di rigore.
15' Pressione altissima da parte della squadra ospite, ci sarà un calcio di punizione però da posizione interessante in favore del Borussia Monchengladbach.
14' Qualche problema per Denis Zakaria che sta lasciando per qualche secondo il campo accompagnato dallo staff sanitario, non sembra nulla di grave per lui.
12' Lancio con il contagiri di Hinteregger per lo scatto di Paciencia, il portoghese stoppa benissimo la sfera, entra in area di rigore ma poi nel tentativo di dribblare Elvedi commette anche fallo.
11' Non sembra nulla di grave per Jantschke che sta per tornare in campo, il Borussia riprende il gioco e prova a lanciarsi in contropiede ma Embolo commette fallo ai danni di Hasebe.
10' Gioco per il momento interrotto al Borussia Park, problemi per il centrale di casa Jantschke dopo uno scontro fortuito di gioco con il portoghese Paciencia.
9' Grandissimo traversone dalla corsia mancina da parte di Kostic, il pallone del dieci dell'Eintracht viene soltanto sfiorato in tuffo dal giapponese Kamada.
8' Primo brivido per la porta di Ronnow in questa sfida, dopo il corner arriva il colpo di testa a centro area di Jantschke che termina di poco a lato del palo.
7' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Borussia Monchengladbach, sta cominciando ad attaccare la formazione di casa in questi primi minuti.
6' Traversone dalla corsia mancina da parte di Wendt alla ricerca di Herrmann all'interno dell'area di rigore avversaria, arriva però la chiusura precisa di Rode.
5' Partita abbastanza bloccata in queste prime fasi, tanti palloni giocati male dai protagonisti in campo. La posta in gioco è abbastanza alta.
4' Osserva i suoi dalla panchina Stindl, dopo l'infortunio l'attaccante tedesco ha firmato la rete su rigore che ha permesso al Borussia di pareggiare all'Olimpico con la Roma.
3' Rode prova un passaggio filtrante per lo scatto in zona offensiva di Kamada, il centrocampista ex Dortmund viene però fermato dall'intervento di Elvedi.
2' Subito ha provato a creare qualche pericolo la squadra di casa, l'Eintracht si difende abbastanza bene ma siamo soltanto al secondo minuto.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Borussia Monchengladbach.
Inizio 1° tempo
18:00 Squadre in campo, ormai tutto pronto per il fischio d'inizio di questa sfida che si annuncia sicuramente spettacolare tra Borussia Monchengladbach ed Eintracht Francoforte.
17:41 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, il Borussia Monchengladbach si presenta con il consueto 4-3-3 senza Stindl. L'uomo del rigore contro la Roma si accomoda in panchina, davanti ci sarà Breel Embolo affiancato dal figlio d'arte Thuram e da Herrmann. A gestire la manovra sarà Benes affiancato da Neuhaus e Denis Zakaria. Per quanto riguarda l'Eintracht invece spazio al 3-4-2-1, l'ex Chievo Gelson Fernandes affiancherà Rode in mezzo al campo mentre titolare davanti partirà Paciencia coadiuvato da Kamada e Sow. Kostic e Da Costa agiranno sulle corsie laterali.
17:38 L'opportunità di tornare al primo posto, serve una vittoria al Borussia Monchengladbach per riprendersi la vetta della classifica. Pari in Europa League, con un pò di fortuna, sul campo della Roma per riscattare la sconfitta in campionato subita contro il Borussia Dortmund. Eintracht Francoforte che nelle ultime settimane ha vinto in casa e pareggiando fuori, la squadra di Hutter vincendo oggi si porterebbe al secondo posto della classifica.
17:31 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valida per la nona giornata di Bundesliga tra Borussia Monchengladbach ed Eintracht Francoforte.
Cronaca di Antonino Sergi