Menù Notizie
Bundesliga (2019-2020)

Borussia Mönchengladbach
1-2
Borussia Dortmund
50' Stindl   Hazard 8'
Hakimi 71'
Cronaca Formazioni
20:26 Restate collegati con TMW per pagelle, approfondimenti e tutte le dichiarazioni dei protagonisti dei match di giornata.
20:26 Il Borussia Dortmund si impone per 2-1 in casa del Monchengladbach grazie alle reti di Hazard e Hakimi, continuando a coltivare speranze di vittoria del campionato. Inutile il momentaneo pareggio di Stindl.
20:25 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+3
SOSTITUZIONE per il Dortmund: Haaland lascia spazio ad Akanji.
90'+1
AMMONITO Neuhaus per un fallo di mano che ha interrotto un contropiede del Dortmund.
90'+1 Concessi 4 minuti di recupero.
90' Thuram punta Zagadou e prova ad entrare in area dalla destra, ma viene chiuso in corner.
89'
AMMONITO infatti Lainer.
88' Scintille anche tra Guerrero e Lainer dopo un brutto contrasto tra i due che arrivano poi testa a testa.
85' HAALAND! Tentativo a botta sicura al termine di un contropiede veloce del Dortmund, ma la mira è errata!
82'
SOSTITUZIONE per il Dortmund: Reyna prende il posto di Hazard.
80' EMBOLO! Guizzo di Thuram sulla destra e cross basso a liberare il compagno al tiro, ma la deviazione è imprecisa. Sfuma un'occasione clamorosa.
79' PALO DI SANCHO! Tiro a giro dall'area di rigore sul suggerimento prezioso di Hazard, Sommer salvato dal legno.
77'
SOSTITUZIONE per il Monchengladbach: Embolo prende il posto di Kramer.
77'
AMMONITO anche Bensebaini. Stessa sorte quindi per i due giocatori.
76'
AMMONITO Sancho per il duro confronto con l'avversario.
75' Scintille tra Sancho e Bensebaini nella metà campo del Dortmund. L'arbitro interviene ed è pronto a prendere provvedimenti.
73'
AMMONITO Emre Can per una evidente trattenuta ai danni di Neuhaus.
72' Illuminante il filtrante di Sancho per Hakimi, che dalla destra entra in area e trafigge Sommer con un piattone chirurgico.
71'
GOL! GOL! GOL! HAKIMI RIPORTA AVANTI IL DORTMUND!
70' Superata la metà della ripresa, risultato fermo sull'1-1.
68' Cross basso dalla destra di Hazard a cercare Haaland tutto solo davanti a Sommer, salvato dall'intervento magistrale in chiusura di Jantschke.
66'
SOSTITUZIONE anche per il Dortmund: Brandt lascia spazio a Sancho.
65'
SOSTITUZIONE per il Borussia Monchengladbach: Thuram prende il posto di Hofmann.
64' HAZARD! Gran colpo di testa sul cross calibrato di Hakimi dalla destra, il miracolo di Sommer gli nega la doppietta.
62'
AMMONITO Kramer per una trattenuta netta ai danni di Hazard.
59' Aumentano i giri nel motore del Borussia Dortmund, con la squadra di casa che ha abbassato il baricentro e prova a colpire in ripartenza.
57' Tentativo volante di Neuhaus sul cross dalla destra di Lainer, si immola col corpo Hummels che chiude qualsiasi spiraglio alla conclusione.
54' Apertura interessante di Kramer per Stindl, che dalla sinistra lascia partire un traversone basso per Plea, preda di Burki.
53' Chiedono un rigore i calciatori di casa in seguito ad presunto un tocco di braccio di Emre Can su un tiro di Bensebaini. L'arbitro lascia proseguire.
51' Sponda preziosa di Plea col piatto, al volo, sul corner per il Monchengladbach. La zampata di Stindl a pochi metri dalla porta di Burki vale l'1-1.
50'
GOL! GOL! GOL! STINDL FIRMA IL PAREGGIO!
50' Anticipato Elvedi da buona posizione sugli sviluppi di un corner per la squadra di casa. Altro calcio d'angolo per il Monchengladbach.
47' Giocata favolosa di Plea a metà campo ad innescare il contropiede del Monchengladbach, ma Kramer sbaglia la scelta e pesca Stindl in fuorigioco.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
19:35 Squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa della gara.
19:18 Squadre negli spogliatoi al giro di boa. Decide al momento il match la rete dell'ex Hazard.
19:18 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45'
AMMONITO Zagadou in seguito ad un contatto falloso a metà campo con Kramer.
43' Il pubblico di casa spinge i propri beniamini che per quanto fatto finora meriterebbero il pareggio.
41'
AMMONITO Witsel per perdita di tempo a metà campo a gioco fermo.
40' PLEA! Deviazione insidiosa sulla sciabolata morbida di Benebaini dalla sinistra, ma il grande intervento di Burki nega il gol alla squadra di casa.
38' Conclusione insidiosa di Plea dalla sinistra, ma l'arbitro ferma tutto per posizione irregolare di Hofmann in partenza.
36'
SOSTITUZIONE per il Borussia Monchengladbach: Zakaria lascia spazio a Jantschke.
35' Possesso palla fitto del Dortmund che prova ad approfittare della momentanea superiorità numerica. Zakaria sembra non farcela.
33' Proseguono a bordo campo le cure per Zakaria, che al momento zoppica vistosamente. Riprende intanto la gara.
31'
Problemi per Zakaria, che rimane a terra dopo uno scontro con il suo portiere Sommer nel tentativo di chiusura su un lancio indirizzato ad Haaland. Medici in campo.
30' Risultato ancora di 1-0 per la squadra ospite quando siamo giunti alla mezz'ora di gioco.
27' Sciupa una buona occasione in contropiede Hakimi, il cui passaggio per Can è sbagliato ed è facile preda del centrocampo avversario.
24' Si distende il Borussia Dortmund sulla destra con Hakimi, il cui cross è però respinto dalla buona chiusura di Elvedi. Nulla di fatto per dli ospiti sul corner seguente.
22' Buono il recupero di Bensebaini sulla sinistra e il triangolo imbastito con Plea, ma il tacco del difensore a chiudere l'azione non trova lo specchio della porta ospite.
20' Qualche errore di troppo da parte dei calciatori di casa dettato dalla frenesia rende inefficace la manovra. Si difende con ordine la squadra di Favre.
17' A terra Emre Can dopo un duro contrasto con Stindl. Si rialza comunque l'ex centrocampista della Juventus.
16' BENSEBAINI! Buono il fraseggio del 'Gladbach a liberare l'esterno al tiro sul filtrante di Hofmann, ma il piattone del numero 25 colpisce il palo di sostegno della rete alla destra di Buri.
13' Padroni di casa scossi dal gol di Hazard, ma comunque desiderosi di reagire. Prova a riorganizzarsi la squadra di Rose.
11' Resta a terra Ginter per qualche istante dopo un contrasto di gioco abbastanza duro, ma sembra comunque in grado di proseguire la gara.
9' Errore in disimpegno di Stindl che regala palla ad Haaland sulla trequarti. Il filtrante del numero 17 per Hazard è preciso e la conclusione del belga è fantastica. Ospiti in vantaggio.
8'
GOL! GOL! GOL! HAZARD SBLOCCA LA GARA!
7' LAINER! La prima occasione della gara è per i padroni di casa grazie all'inserimento dell'esterno su un filtrante dalla sinistra di Neuhaus. Efficace l'intervento di Burki.
5' Molti duelli in mezzo al campo, le squadre si contendono il predominio del gioco con un discreto agonismo. L'arbitro fischia più volte per non perdere il controllo della gara.
2' La squadra di casa tiene alto il baricentro in queste prime battute di gara. Hofmann s'intrufola tra i centrali del Dortmund sul lancio di Zakaria, ma viene pescato in fuorigioco.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
18:29 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito. A breve il calcio d'inizio dell'incontro.
18:22 I calciatori si stanno radunando nel tunnel che porta al terreno di gioco. Tra qualche minuto l'ingresso in campo.
18:15 I confronti diretti tra queste due squadre sorridono agli ospiti. Negli ultimi dieci incroci il Monchengladbach non ha mai vinto. L'ultima vittoria dei padroni di casa risale alla stagione 2014/15.
18:06 Buono il momento di forma del 'Gladbach. La squadra di Rose è imbattuta da cinque turni, nei quali ha segnato ben 13 reti. La squadra ospite si è comportata bene anche in Champions League, vincendo per 2-1 contro il PSG. A sorpresa però Favre ha deciso di lasciare Sancho in panchina.
17:58 Poco più di mezz'ora al calcio d'inizio dell'incontro che mette in palio punti molto importanti per entrambe le squadre. Soltanto due i punti in classifica che separano gli ospiti, attualmente terzi a quota 48, dai padroni di casa, fermi a 46 ma con una partita da recuperare.
17:57 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund, match di Bundesliga in programma questo pomeriggio.
Cronaca di Daniele Vitiello