Menù Notizie
Bundesliga (2015-2016)

Borussia Dortmund
3-2
Werder Brema
54' Aubameyang
76' Kagawa
81' Ramos
  Castro(A) 67'
Junuzovic 73'
Cronaca Formazioni
20:26 E' tutto per la diretta testuale di Borussia DTM-Werder Brema, vi rimandiamo alle pagelle e alle dichiarazioni dei protagonisti della sfida. Un saluto da Giovanni Cimino e da TuttoMercatoWeb!
20:24 I gol tutti nella ripresa. Aubameyang porta avanti i suoi al 54', pari del Werder con l'autogol di Castro al 67', vantaggio ospite al 73' con Junuzovic, poi pari di Kagawa al 76' e gol decisivo di Ramos al minuto 81'
20:23 FINISCE QUI!!! Il Borussia Dortmund ha ragione per 3-2 di un mai domo Werder Brema. Gialloneri sempre a meno cinque dalla vetta e che hanno riacciuffato questa gara con grande carattere. Onore alla squadra ospite, che solo qualche settimana fa ne aveva prese 5 a Monaco di Baviera.
Fine 2° tempo
90'+2 Botta di Aubameyang, che intercetta una palla vagante dal limite, l'attaccante è in posizione molto defilata ma conclude verso lo specchio, palla a lato non di molto.
90'+1 Palla in the box, Vestergaard colpisce di testa, ma non riesce ad indirizzarla verso la porta, palla oltre la linea di fondo.
90'+1 Tre di recupero.
90'+1
Giallo anche per Castro.
90' OCCASIONISSIMA WERDER!! Applausi per la squadra ospite. Iniziativa di Lorenzen, che va via sulla trequarti e serve sulla corsa Junuzovic, che entra in area e prova a piazzarla sul palo lontano, sfera di poco a lato!
88' Ancora Castro a tagliare l'area da centro verso destra, il solito Pulisic c'è e crossa, palla che attraversa e lo specchio e sfila via a lato.
88'
Ultimo cambio nel Werder: fuori Ujah, in campo Frode.
85'
Cambio nel Werder: fuori Yatabarè, in campo Lorenzen.
84' Imperversa il neo entrato Pulisic sulla destra. Weigl ruba palla sulla trequarti e serve il numero 22, che in piena area, ma da posizione defilata, conclude angolando troppo la sfera, palla sul fondo.
84' Adrian Ramos partecipa a una rete ogni 50 minuti di gioco in questo campionato (6 gol, 3 assist), miglior media in questa Bundesliga.
83' Cambi decisamente azzeccati da parte di Tuchel, assolutamente decisivo con il suo intervento.
83' Sesta rete per Ramos in Bundesliga in questa stagione.
82' Partita davvero incredibile a Dortmund. Contro-sorpasso del Borussia, ed è proprio Ramos a battere l'incolpevole Weidwald, con una girata di testa sugli sviluppi di un corner, anticipato Galvez, esplode dopo la grande il Signa Iduna!!
81'
GOOOLLLLL BORUSSIA!!!! RAMOS FIRMA IL SORPASSO!!! 3-2 GIALLONERI!!!!
80' Settima gara che il Borussia ha subito due o più gol, l'ultima volta a Colonia il 19 dicembre.
79' Per Junuzovic la quarta rete stagionale, per Kagawa la sesta.
79'
Fuori anche Marko Reus, in campo Pulisic.
79'
Doppio cambio nel Borussia: fuori Schmelzer, in campo Ramos.
77' Bella apertira di Castro verso sinistra, dove c'è Schmelzer che crossa subito al centro, pescando impreparata la difesa ospite e Kagawa insacca da due passi, rendendo vana la scivolata alla disperata disperata di Sternberg, 2-2 spettacolare!!
76'
GOOOOLL BORUSSIA!!!! KAGAWA LA PAREGGIA SUBITO!!!! 2-2 A DORTMUND!!
74' Ammutolito il pubblico del Borussia. Il Werder ovolge la situazione in sei minuti. Grande caparbietà di Oztunali che resiste al fallo di Bender quasi sull'out sulla sinistra, riesce a metterla al centro dove Junuzovic anticipa tutti e batte l'incolpevole Burki!! 1-2 Werder!!
73'
GOOOLLL WERDER BREMA!!!!JUNUZOVIC BATTE BURKI!!! INCREDIBILE 1-2 AL SIGNAL IDUNA PARK!!!
72'
Cambio ordinato da Tuchel: fuori Durm, calato di molto rispetto ai primi 30 minuti della gara, dentro Kagawa.
72' Quarto gol subito dal Borussia nel 2016.
69' Tutto da rifare per i gialloneri, colpiti a freddo forse nel loro momento migliore.
68' Sugli sviluppi di un corner, palla vagante in area, Galvez va al tiro al volo e la palla incoccia su Castro e termina la sua corsa dietro alle spalle di Burki, è 1-1 a sorpresa al Signa Iduna Park!
67'
GOOOLL WERDER BREMA!!! AUTOGOL DI CASTRO!!! 1-1!!!
66' Ci provano gli ospiti. Punizione dalla trequarti, palla al centro, recuperata poi da Junuzovic, che tenta un mezzo tiro-cross, palla in corner.
64' Altra ottima chiusura di Vestgaard su una palla in verticale di Mkhitaryan tra le linee verso Aubameyang.
63'
Primo cambio nel Werder: fuori Garcia, in campo Oztunali.
62' Altro traversone pericoloso di Durm dalla destra, bene Vestergaard ad anticipare Aubameyang e a spezzare la trama dei gialloneri.
60' OCCASIONE BORUSSIA!! Grande palla in verticale di Weigl per Durm, anticipato in scita da Weidwald.
60' Il Borussia ora spinge, nel tentativo di trovare altri varchi e chiudere il match.
59' Bella palla dalla trequarti di Bender verso Reus, ma il tedesco non ci arriva.
56'
Giallo per Galvez, che aveva messo giù Reus nell'occasione del gol giallonero. Ottima decisione dell'arbitro, che ha dato il vantaggio sul brutto fallo del difensore del Werder su Reus.
54' Azione dalla sinistra del Borussia, uscita sconsiderata dalla difesa di Galvez, che mette giù Reus a centrocampo, ma i gialloneri vanno via con Mkhitaryan, difesa ospite aperta e poi l'armeno serve Aubameyang solo davanti a Weidwald e in pallonetto firma il gol numero 23 della sua splendida stagione.
54'
GOOOLL BORUSSIA!!!! AUBAMEYANG E' IMPLACABILE!!! 1-0!!!
51'
Giallo per Yatabarè, che entra in scivolata e in ritardo su Weigl.
50' Rischia il Borussia. Yatabarè di testa prova a lanciare Januzovic in piena area, salva tutto Burki in uscita.
47' Nessun cambio all'intervallo, in campo gli stessi ventidue che hanno iniziato la sfida.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dal Werder Brema.
Inizio 2° tempo
19:34 Tra poco le squadre di nuovo in campo, si attende di certo una ripresa più intensa.
19:17 FINE PRIMO TEMPO!! e' 0-0 a Dortmund tra il Borussia e il Werder Brema. Gialloneri troppo compassati, Werder che ha sin qui sofferto relativamente poco. Comunque, il portiere ospite si è dovuto produrre in qualche intervento salva risultato, sopratutto su Durm al 15'.
Fine 1° tempo
45' Traversone di Durm dalla destra, Aubameyang va in rovesciata, ma Galvez respinge con il corpo e vanifica il gesto tecnico del bomber.
45' Junozovic spreca una punizione da buona posizione, all'altezza della trequarti a sinistra, palla verso il centro, esce facile Burki che blocca.
44' Possesso palla 69 a 31 a favore del Borussia, Werder indubbiamente a Dortmund per uscire indenne.
42' Ancora Aubameyang molto largo, stavolta a sinistra, palla al centro dove Reus non interviene con la necessaria cattiveria, recupera Weidwald.
41' CASTRO!!! Botta improvvisa di Gonzalo Castro, che non ci pensa due volte a provarci da fuori area, con un destro a giro che impegna Wieldwald, che respinge, poi la difesa allontana la palla.
39' OCCASIONE BORUSSIA!!! Perde palla Vestergaard a metà campo, Aubameyang va via a destra e mette palla verso Schmelzer sulla sinistra dell'area di rigore, botta di prima del terzino, palla sull'esterno della rete.
39' Fase poco spettacolare della sfida, il Borussia non riesce a girare al massimo, il Werder controlla senza affanni.
37' Giovedì l'atteso ritorno di Jurgen Klopp a Dortmund, per l'andata dei quarti di Europa League: sarà una grande sfida contro il Liverpool.
35' Thomas Tuchel inizia a mostrare qualche segno d'insofferenza, segno che la sua squadra non sta entusiasmando quest'oggi.
33' Lungo giro palla dei gialloneri, poi è Piszczek a vedere al centro Aubameyang, che tra una selva di maglia verdi conclude senza molta convinzione in porta, blocca in presa sicura Weidwald.
30' Borussia che si conferma squadra che si accende a fiammate, ma capace di mettere in difficoltà chiunque con le accelerazioni dei tre davanti.
28' Interessante break in pressione di Gabre Selassie, che ruba la sfera a Piszczek sulla trequarti, palla per Yatabarè che tenta una pretenziosa e inutile conclusione da fuori, nessun problema per Burki.
27' Corner dalla destra battuto da Reus, la palla arriva dalle parti di Weigl, che in precaria coordinazione tenta il tiro da fuori area, palla ampiamente lontana dalla porta.
26' Werder che fa salire i due terzini in fase di possesso palla, ma che ancora non ha visto entrare nel match l'austriaco Junuzovic, uno dei calciatori più importanti della squadra.
23' Werder che comunque mostrando tanti limiti tecnici, sta giocando con una certa personalità, provando a far girare la palla.
23' OCCASIONE BORUSSIA! Grande palla di Castro dalla trequarti a tagliare verso destra, Durm controlla, avanza e poi conclude dal limite, senza però centrare la porta. Buona opportunità per i gialloneri.
21' Che rischio di Vestgaard, che mette in grande difficoltà con un passaggio in orizzontale verso Garcia, che per poco non si vedeva sottratta la palla da Durm: l'ex Palermo si salva e allontana la sfera.
20' Sfida a distanza per lo scettro dei cannonieri tra Lewandowsky e Aubameyang, che vede al momento in testa il polacco del Bayern, avanti di tre gol, ma oggi a secco.
19' Ci prova Aubameyang dalla media distanza, Wiedwald respinge di pugno in corner.
18' Altro lancio verso Ujah, stavolta di Fritz, che era uscito bene palla al piede dalla ragnatela giallonera, ma l'attaccante viene pescato ancora in offside.
15' MIRACOLO DI WIEDWALD!! Grande palla dal limite a tagliare l'area di Reus verso Durm, conclusione di prima del numero 37 a botta sicura, miracolo in uscita del portiere del Werder, che evita il gol dei gialloneri!
15' AUBAMEYANG!! Durm ruba palla a Garcia con la difesa del Werder in uscita, Mkhitaryan porta palla e viene fermato, un rimpallo però permette ad Aubameyang di stoppare palla in area, ma la conclusione del bomber giallonero è imprecisa e termina a lato.
15'
Giallo per Santiago Garcia, per un intervento su Weigl.
13' Ritmo non troppo elevato da parte del Borussia, che continua a preferire il giro palla piuttosto che la verticalizzazione.
11' Werder che però non disdegna di proporsi dalle parti di Burki, sopratutto attaccando dal proprio versante destro.
9' Il Borussia ha subito solo tre reti nelle 10 giornate disputate nel 2016, un nuovo record per la Bundesliga.
7' Bel traversone dalla destra di Yatabarè, Ujah non ci arriva di poco sotto misura, rischia il Borussia.
7' Gialloneri che fanno subito girare palla.
5' Chiaro il canovaccio tattico della sfida, con il Borussia a fare la partita e il Werder a restare molto prudente.
1' PARTITIIII! Prima palla giocata dal Borussia Dortmund.
Inizio 1° tempo
18:30 Le due squadre in campo con le divise tradizionali.
18:29 Squadre in campo, tra poco il via alla sfida. Solito entusiasmo travolgente da parte dei tifosi gialloneri.
18:29 Difesa del Werder talmente disastrosa da entrare nella storia della Bundesliga. Si tratta della prima squadra nella storia della Bundesliga a subire gol in tutte e 27 giornate sin qui disputate.
18:28 Resta una stagione eccezionale per il Borussia, che supera anche il glorioso periodo con Klopp in panca. Mai il Borussia aveva raccolto 64 punti dopo 27 giornate.
18:26 Il Werder ha vinto cinque volte fuori casa, due volte nelle ultime cinque sfide. L'ultima trasferta a Monaco di Baviera, terminata 5-0 a favore dei bavaresi. Werder seconda peggiore difesa complessiva e esterna della Bundesliga.
18:24 Il Borussia è l'unica squadra di Bundesliga a non aver perso in casa. I gialloneri hanno conquistato 35 punti al Signal Iduna Park, record storico del club.
18:24 I gialloneri, in caso di successo, sarebbero aritmeticamente qualificati alla prossima fase a gironi di Champions League.
18:20 Il Werder è in piena zona calda e si presenta a Dortmund senza importanti pedine, quali Claudio Pizarro, Dijlobodji, Wolf e Johansson. Formazione difensiva per il tecnico Skripnik, che opta per la difesa a cinque.
18:18 Il Borussia deve fare a meno di Subotic, Hummels, Gundogan e Papastatopoulos e Tuchel se la giocherà con il trio Mkhitaryan, Aubameyang e Reus.
17:39 Buon pomeriggio da TMW e da Giovanni Cimino! Tra poco seguiremo la diretta testuale di Borussia Dortmund-Werder Brema, gara valida per la giornata numero ventotto della Bundesliga. Il Borussia vuole rispondere al Bayern capolista, che ha battuto di misura l'Eintracht, e restare a meno cinque dal o posto. Il Werder cerca invece preziosi punti salvezza.
Cronaca di Giovanni Cimino