Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Borussia Dortmund
4-0
Qäbälä
28' Reus
45' Aubameyang
67' Zenjov(A)
70' Mkhitaryan
 
Cronaca Formazioni
20:50 FINISCE QUI! Tutto facile per il Borussia Dortmund che batte 4-0 il Qäbälä e si qualifica matematicamente ai sedicesimi di finale di Europa League. Nelle ultime due gare per la squadra di Tuchel ci sarà solo da conquistare il primo posto nel gruppo C.
Fine 2° tempo
90'+3
Cartellino giallo per Zargarov.
90'+1 Segnalati due minuti di recupero.
87'
Ultimo cambio per la squadra ospite: Zargarov prende il posto di Zenjov.
86'
Jamalov ammonito dal direttore di gara.
83' Meno di dieci minuti alla fine, il Qäbälä prova adesso a proporsi in avanti ma il Borussia controlla senza alcun problema.
79' La gara adesso non ha molto da dire. Il Borussia ha alzato il piede dall'acceleratore.
78' Il Krasnodar è sul 2-0 contro il PAOK, per il Borussia Dortmund si avvicina la matematica qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League.
76'
Jamalov in campo al posto di Meza.
75' ANCORA IL BORUSSIA! Mkhitaryan vicino alla personale doppietta con una conclusione che si stampa sul palo.
74' Non si ferma la squadra di Tuchel: ci prova Januzaj che trova l'opposizione di Pietrzkiewicz.
73' Ammonito Meza, è il terzo cartellino giallo della gara.
71' Assist di Piszczek per Mkhitaryan che da posizione defilata lascia partire una conclusione potente e precisa che finisce sotto la traversa.
70'
POKER DEL BORUSSIA DORTMUND!!! MKHITARYAN!!!
70'
Primo cambio anche per la squadra azera: Pereyra prende il posto di Antonov.
69'
Tuchel richiama in panchina Aubameyang. Entra Ramos.
69' Corner calciato da Januzaj e sfortunata deviazione di Zenjov che beffa il suo portiere.
67'
TERZO GOL DEL BORUSSIA!!! AUTOGOL DI ZENJOV!!!
67' Continua ad attaccare la squadra, Tuchel, seppur su ritmi più bassi. Adesso il Borussia sta guadagnando corner in serie.
62'
Gündoğan in campo al posto di Ginter.
62' Azione personale di Januzaj che arriva al limite dell'area e tenta la conclusione: pallone deviato, corner per i padroni di casa.
58' Aubameyang ci prova direttamente da calcio piazzato: pallone tra le braccia del portiere.
58' Intervento falloso di Dodô su Schmelzer e punizione a favore del Borussia Dortmund che è alla ricerca del terzo gol.
56' PALO DI MKHITARYAN! Solo Borussia in campo, assist dalla sinistra e tap-in del trequarti armeno che viene fermato dal legno.
54' Borussia vicino al terzo gol, Aubameyang per un soffio non arriva all'appuntamento col gol sugli sviluppi di un traversone dalla corsia sinistra.
53' Il Borussia Dortmund continua a far girare il pallone sulla trequarti avversaria. Il Qäbälä, adesso, non riesce più a effettuare quel minimo di pressing necessario per spezzare la manovra tedesca.
50' Aubameyang va via a tutti sulla corsia destra e serve Castro che dal limite dell'area lascia partire una conclusione respinta coi pugni da Pietrzkiewicz.
48' La ripresa è iniziata sulla falsariga della prima frazione col Borussia Dortmund in pieno controllo del match.
48' Mkhitaryan subito pericoloso con una conclusione dal limite dell'area respinta dalla difesa azera: corner per il Borussia.
46'
Cambio per il Borussia Dortmund: Januzaj in campo al posto di Reus, autore del gol che ha sbloccato il match.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
19:47 FINE PRIMO TEMPO! Tutto facile per il Borussia Dortmund in questa prima frazione. Squadra di Tuchel avanti 2-0 grazie ai gol di Reus e Aubameyang. Nell'altra gara del gruppo C Krasnodar avanti 1-0 contro il PAOK.
Fine 1° tempo
45' Il Borussia Dortmund trova il gol del 2-0 allo scadere del primo tempo. Aubameyang va via in campo aperto e con la complicità del portiere Pietrzkiewicz chiude il match già nella prima frazione.
45'
GOL DI AUBAMEYANG!!! RADDOPPIO DEL BORUSSIA!!!
44' ANCORA BORUSSIA! Dopo una azione insistita viene liberato al tiro Mkhitaryan che trova sulla sua strada un attentissimo Pietrzkiewicz. Sul proseguo dell'azione dell'azione ci prova Ginter ma non trova lo specchio della porta.
42' Lancio dalle retrovie per Aubameyang che liberissimo non arriva sulla sfera per un soffio. Solo Borussia Dortmund in campo.
37' Ottima occasione da calcio piazzato per Reus che tenta la conclusione a scavalcare la barriera ma non trova lo specchio della porta.
36' Conclusione di Schmelzer telefonata sugli sviluppi del calcio d'angolo: nessun problema per Pietrzkiewicz.
35' Azione tambureggiante del Borussia Dortmund che in questa fase non lascia tregua ai suoi avversari. Decisivo l'intervento di Rafael sulla conclusione di Reus: corner per i padroni di casa.
34' Punizione dalla trequarti calciata da Ricardinho: pallone direttamente sul fondo.
32' AUBAMEYANG! Borussia Dortmund a un passo dal raddoppio, la conclusione dal limite dell'area dell'ex Saint-Etienne sfiora il palo alla destra del portiere del Qäbälä.
31' Salito il ritmo dei padroni di casa in questa fase, Qäbälä sempre più in difficoltà.
29' Borussia ancora in attacco alla ricerca del secondo gol.
28' Ennesima azione sviluppata sulla corsia sinistra dal Borussia Dortmund. Pallone servito a Reus che dal limite dell'area lascia partire un destro imparabile per Pietrzkiewicz.
28'
GOL DI REUS!!! BORUSSIA DORTMUND IN VANTAGGIO!!!
26' Bella azione in velocità del Borussia Dortmund, ma la squadra di Tuchel ha mostrato imprecisione nell'ultimo passaggio ed è riuscita a guadagnare solo un calcio d'angolo.
25' Spunto di Zenjov, attenta copertura di Bender che evita anche il corner per gli ospiti.
23' Ritmi blandi in questa fase, resistono gli ospiti e partita ancora inchiodata sullo 0-0.
19' Qäbälä compatto in fase difensiva. La squadra azera, però, fatica a ripartire.
16' AUBAMEYANG! Borussia a un passo dal vantaggio, l'ex Saint-Etienne parte in velocità e si presenta tutto solo davanti a Pietrzkiewicz che respinge la sua conclusione. Il pallone finisce sui piedi di Castro che da posizione favorevolissima non centra lo specchio della porta.
14' Zenjov pericoloso dopo un ping pong nell'area di rigore del Borussia Dortmund: pallone fuori dallo specchio della porta.
13'
Secondo cartellino giallo della gara, questa volta l'intervento scorretto è di un calciatore del Borussia Dortmund: ammonito Bender.
11' BORUSSIA VICINO AL GOL! Rivedibile uscita di Pietrzkiewicz su un cross dalla sinistra. Non ne approfitta Mkhitaryan che calcia da posizione favorevolissima ma non centra lo specchio della porta.
8' Schema su calcio piazzato del Borussia Dortmund: va alla conclusione Hummels che, però, non trova lo specchio della porta.
8'
Primo cartellino giallo della gara: ammonito Vernydub.
6' Buon lavoro in questo avvio di Antonov che prova a far pressione sui difensori del Borussia per evitare che la manovra tedesca parta senza alcun disturbo dalla difesa.
4' Già due corner battuti dalla squadra di casa che continuano a far girare il pallone in zona offensiva.
2' La squadra di Tuchel ha subito preso il controllo della gara. Il Qäbälä, a eccezione del suo centravanti, è tutto dietro la linea del pallone.
1' Subito una punizione dalla trequarti calciata da Reus: attento Pietrzkiewicz che alza il pallone sopra la traversa.
1' SI PARTE! Ha inizio il match.
Inizio 1° tempo
18:40 Nella sfida di due settimane fa il Borussia Dortmund ha avuto vita facile sul campo del Qäbälä. Tripletta di Aubameyang per salire a quota sette nel gruppo C. La compagine azera, invece, chiude la classifica con un punto conquistato in tre gare.
18:37 Con lo stesso modulo scende in campo la formazione azera. Un 4-2-3-1 che in fase difensiva si trasforma in 4-5-1 e propone Zenjov - preferito a Pereyra - come terminale offensivo.
18:36 Diramate dalla UEFA le distinte con le due formazioni ufficiali. Solito 4-2-3-1 per Tuchel che schiera Castro, Mkhitaryan e Reus alle spalle di Aubameyang, attaccante preferito a Ramos.
18:28 Lettori di TMW buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Borussia Dortmund-Qäbälä, sfida valida per il gruppo C di Europa League.
Cronaca di Raimondo De Magistris