Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

Borussia Dortmund
3-2
Inter
51' Hakimi
64' Brandt
77' Hakimi
  Martínez 5'
Vecino 40'
Cronaca Formazioni
22:52 FINE PARTITA! Una partita dai due volti, un secondo tempo da dimenticare e qualificazione quasi sfumata per l'Inter. Termina 3-2 la sfida al Signal Iduna Park contro il Borussia Dortmund, devastante Hakimi che consegna i tre punti a Favre. Inter adesso terza a tre punti dai tedeschi ed a quattro dal Barcellona.
Fine 2° tempo
90'+3 Lautaro chiedeva un intervento irregolare al limite dell'area di rigore, l'arbitro gli fa segno di rialzarsi e non concede il calcio di punizione ai nerazzurri. Vicina la seconda sconfitta.
90'+2 Scorrono i primi due minuti di recupero di questo secondo tempo, il Borussia Dortmund è vicino alla vittoria che lo avvicinerebbe sensibilmente alla qualificazione agli ottavi.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Buona occasione sprecata da Sensi che scambia con Politano, l'ex Sassuolo prova la conclusione strozzata che termina però tranquillamente tra le braccia di Burki.
90' Calcio di punizione in favore dell'Inter, salgono le torri nel tentativo di siglare la rete del pareggio. Ultimi minuti di gara quando siamo in attesa della segnalazione del recupero.
88'
Ultimo cambio per il Borussia Dortmund, dentro Guerreiro e gli lascia il posto
87' Pronto anche l'ultimo cambio per il Borussia Dortmund, nei minuti finali entrerà in campo il portoghese Guerreiro che potrebbe rilevare l'ottimo Hazard.
86' Tentativo di lancio di Hazard per il taglio in mezzo di Brandt, pallone però che viene arpionato da Milan Skriniar. Sempre molto in difficoltà la formazione di Conte.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo secondo tempo, Borussia Dortmund in pieno controllo della sfida dopo la rimonta firmata dalla doppietta di Hakimi.
84' Tentativo di traversone di Antonio Candreva dopo l'inserimento sul secondo palo di Barella, pallone morbido che termina però tra le braccia sicure di Burki.
83' Altro problema fisico per l'Inter, rimane a terra Nicolò Barella che si tocca la coscia. Stringe i denti anche l'ex Cagliari che ha giocato un ottimo primo tempo ma male nella ripresa.
82'
Secondo cambio per il Borussia Dortmund, esce Sancho ed in campo Piszczeck.
81' Problemi per Jadon Sancho, rimane a terra l'attaccante inglese dopo uno scontro di gioco. Matteo Politano intanto stringe i denti che si è infortunato dopo un minuto dopo il suo ingresso in campo.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo secondo tempo disastroso per l'Inter, il Borussia Dortmund in mezzora ha ribaltato il punteggio del primo tempo.
79'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida per il Borussia Dortmund, intervento irregolare di Hazard ai danni di Valentino Lazaro. Ammonito quindi l'esterno dei padroni di casa.
78' Rimonta completata per il Borussia Dortmund, Sancho gestisce al limite dell'area di rigore e mette in mezzo per il taglio del solito Hakimi che tutto solo davanti ad Handanovic manda in rete.
77'
GOL DEL BORUSSIA! HA SEGNATO HAKIMI!
75' Subito Matteo Politano si reca a bordo campo, pestone alla caviglia di Schulz ai danni dell'attaccante appena entrato dei nerazzurri. Zoppicante l'ex ala del Sassuolo.
74' Conte vuole maggiore freschezza in zona offensiva, fuori un Romelu Lukaku che ha ricevuto pochissimi palloni giocabili in questa ripresa. Politano al fianco di Lautaro Martinez.
73'
Ultimo cambio per l'Inter, fuori Romelu Lukaku e dentro Matteo Politano.
72' Tentativo dalla distanza di Jadon Sancho dopo il servizio di Hazard, pallone che termina altissimo però rispetto alla porta di Handanovic che si appresta a battere la rimessa dal fondo.
70' Continua a spingere il Borussia Dortmund, Inter in bambola in questa fase di gara. La tecnica di Stefano Sensi potrebbe essere importante quando ne mancano venti alla fine.
69' WITSEL! Occasione per il Borussia Dortmund, traversone dalla corsia di destra da parte di Brandt per il colpo di testa di Witsel che termina di pochissimo a lato.
68'
Secondo cambio per l'Inter, fuori Matias Vecino ed in campo Stefano Sensi.
67' Si prepara anche Stefano Sensi nell'Inter, prova le mosse dalla panchina Antonio Conte dopo la rimonta del Borussia Dortmund. Torna dall'infortunio l'ex Sassuolo.
66'
Primo cambio per l'Inter, fuori Biraghi ed in campo Lazaro.
65' L'Inter paga a caro prezzo il suo primo vero errore. Battuta con troppa leggerezza una rimessa laterale da Candreva, pallone per Brozovic che viene anticipato da Paco Alcacer e sfera per Brandt che davanti ad Handanovic non sbaglia.
64'
GOL DEL BORUSSIA! HA SEGNATO BRANDT!
63'
Primo cambio per il Borussia Dortmund, fuori Mario Gotze e dentro Paco Alcacer.
62' Momento di chiara difficoltà per l'Inter, la squadra di Antonio Conte sta soffrendo il ritorno del Borussia Dortmund dopo il gol che ha accorciato le distanze di Hakimi.
61' Azione di Brandt quasi sulla linea di fondo campo, pallone messo in mezzo da Witsel che non riesce nella deviazione vincente favorendo Biraghi che riesce ad allontanare.
60' Grandissima chiusura di Marcelo Brozovic ai danni di Brandt, i calciatori del Dortmund chiedevano il calcio di punizione ma è perfetto l'intervento del centrocampista croato.
59' Sbandierato il fuorigioco di Romelu Lukaku, bandierina che si è alzata in ritardo scatenando le ire e i fischi del pubblico di casa. Manovra adesso il Borussia Dortmund.
58' L'Inter prova a tenere il possesso della sfera nella metà campo del Borussia Dortmund nel tentativo di allentare la grande pressione di questo secondo tempo dei padroni di casa.
56' Ritmi altissimi adesso al Signal Iduna Park, l'Inter appare intimorita dopo la rete realizzata da Hakimi in avvio di ripresa. Ha cambiato marcia la formazione di Favre.
55' Pericolo ancora per la difesa dell'Inter, traversone dalla corsia destra da parte di Hazard. Pallone che viene soltanto sfiorato prima da Brandt e poi da Witsel.
54' Continua a spingere ancora il Borussia Dortmund accompagnato dal supporto dei tifosi di casa, adesso diventa complicata la sfida per gli uomini di Antonio Conte.
53' Terza rete in questa Champions League per Achraf Hakimi, il terzino destro del Borussia Dortmund infatti aveva firmato in precedenza la doppietta vincente contro lo Slavia Praga.
52' La riapre il Borussia Dortmund in questo avvio di secondo tempo, ha segnato proprio Hakimi. Azione ragionata dei padroni di casa, pallone in area per Gotze che mette in mezzo per l'ex Real Madrid che di prima intenzione manda alle spalle di Handanovic.
51'
GOL DEL BORUSSIA! HA SEGNATO HAKIMI!
50' Tra i più attivi del Borussia Dortmund sicuramente Hakimi, l'ex terzino del Real Madrid nel primo tempo si è segnalato come il migliore in campo della formazione di Favre.
49' L'Inter tiene il possesso della sfera, la squadra di Antonio Conte prova ad addormentare la sfida grazie anche all'intensità in mezzo al campo di Matias Vecino e Nicolò Barella.
48' Altro cartellino giallo per l'Inter, il terzo di questa sfida. Ammonito Antonio Candreva per una trattenuta abbastanza evidente ai danni del centrocampista Weigl.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, tornano in campo gli stessi ventidue che hanno terminato la prima frazione di gioco. Secondo tempo al via al Signal Iduna Park.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo che viene mosso dall'Inter.
Inizio 2° tempo
21:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Signal Iduna Park, una grande Inter conduce a Dortmund con il punteggio di 0-2 sul Borussia Dortmund. Al quinto minuto vantaggio di Lautaro Martinez, a cinque dalla fine poi il destro vincente di Matias Vecino.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' SANCHO! Occasione per il Borussia Dortmund, traversone di Schulz per Sancho che colpisce di prima intenzione trovando l'ottima parata in tuffo del solito Samir Handanovic.
44' Un minuto al termine del primo tempo di questa sfida che vede l'Inter in vantaggio di due reti, ottima prima frazione per la squadra di Antonio Conte che conduce di due reti.
42' Primo gol in questa Champions League per Matias Vecino, l'ultimo lo scorso anno contro il Tottenham a San Siro alla prima del girone. Grande Inter in questo primo tempo al Signal Iduna Park.
41' Grande azione dell'Inter che raddoppia a cinque minuti dal termine del primo tempo. Splendida azione dei nerazzurri, Brozovic serve Lautaro che cambia gioco per Candreva. Appoggio dell'ex Lazio per Vecino che di prima intenzione con il destro manda alle spalle di Burki.
40'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO VECINO!
39' Vecino recupera un ottimo pallone sull'errore di Witsel, l'Inter arriva a ridosso del limite dell'area di rigore del Dortmund senza però riuscire a calciare verso la porta di Burki.
37' Lautaro prova a farsi spazio in area di rigore nel tentativo di calciare con il destro, tutto fermo però per il fischio del direttore di gara per un tocco di mano dell'argentino.
36' Brandt prova a farsi spazio sulla trequarti, il tedesco prova a mettere la sfera sulla destra per la corsa di Sancho ma viene anticipato dall'intervento del solito Milan Skriniar.
35' Ci ha provato dalla distanza Hazard, il destro del belga però termina tra le braccia di Handanovic che non rischia. Riparte l'Inter ma arriva una punizione per i nerazzurri.
34' Sancho converge nuovamente verso il centro e allarga per la corsa del solito Hakimi, il traversone dell'ex Real Madrid è prevedibile e termina tra le braccia di Samir Handanovic.
32' Sancho arriva al limite dell'area, prova il filtrante per il taglio in area di rigore di Thorgan Hazard ma arriva puntuale il recupero di Diego Godin che chiude sul belga.
31' Nulla di fatto per il Borussia Dortmund, la difesa dell'Inter riesce a resistere e allontana la sfera. La squadra di Favre prova a spingere ma si è resa pericolosa soltanto in un'occasione.
30'
Sulla ripartenza il Borussia Dortmund prova ad affondare lungo la corsia destra, Hakimi arriva sul fondo e converge verso il centro e viene steso da Skriniar. Giallo per il difensore dell'Inter.
29' Calcio d'angolo in favore dell'Inter, buona occasione per la squadra di Antonio Conte che prova a raddoppiare. Fin qui ottima la prestazione dei nerazzurri in Germania.
28' Osserva i suoi compagni dalla tribuna Marco Reus, ennesimo infortunio per il tedesco che adesso ha accusato un problema alla caviglia che non gli ha permesso di scendere in campo questa sera.
27' Leggera pressione della squadra di Lucien Favre, ennesima apertura per la corsa di Jadon Sancho ma l'ala inglese viene anticipata dall'intervento del solito Cristiano Biraghi.
26' Candreva mette la sfera a lato dopo un piccolo problema per Schulz, nulla di grave per il terzino del Borussia Dortmund che si rialza. Momento di stallo della sfida.
24' Trascorsa la metà della prima frazione di gioco al Signal Iduna Park, sempre in vantaggio l'Inter grazie al gol realizzato da Lautaro Martinez. Borussia pericoloso con il colpo di testa di Schulz.
23' Romelu Lukaku ha colpito il palo a tu per tu con Burki, tutto vanificato per la segnalazione del fuorigioco. Giusta la decisione del direttore di gara con la posizione irregolare del belga.
22' BROZOVIC! Occasione per l'Inter, sponda di Lautaro Martinez al limite dell'area di rigore per Marcelo Brozovic che calcia con il destro e sfera che termina di poco a lato.
21' Prova a spingere anche l'Inter in contropiede, partita apertissima a Dortmund. Sempre pericolosa la squadra di Antonio Conte che è venuta in Germania per conquistare i tre punti.
20' Tutto il Signal Iduna Park accompagna l'azione del Borussia Dortmund, pressione della squadra di Lucien Favre che si è trovata subito sotto nel punteggio.
19' Sancho apre nuovamente sulla corsia destra per la corsa di Hakimi, il traversone dell'ex Real Madrid però è preda di Barella che riesce a liberare senza problemi la propria area di rigore.
18' SCHULZ! Prima occasione della partita per il Borussia Dortmund, traversone basso di Hakimi per Mario Gotze che calcia ma respinge Handanovic. Ci arriva di testa Schulz che manda incredibilmente a lato.
17' Tentativo di ripartenza dell'Inter dopo un corner non perfetto di Hazard, all'ultimo viene però anticipato Candreva in area di rigore da Hakimi che alleggerisce tra le braccia di Burki.
16' Lautaro Martinez strappa la sfera in mezzo al campo ad Axel Witsel, arriva però il fischio del direttore di gara che ha ravvisato un fallo dell'attaccante nerazzurro ai danni del belga.
15' Possesso palla dell'Inter che prova ad allentare i ritmi, la squadra di Antonio Conte si è portata subito in vantaggio dopo soli cinque minuti con la terza rete in Champions di Lautaro Martinez.
14' Jadon Sancho viene pescato in area di rigore in posizione regolare, il traversone dell'attaccante inglese termina però direttamente tra le braccia nuovamente di Samir Handanovic.
13' Prosegue la pressione dell'Inter che prova a non far respirare i due centrali di difesa dei tedeschi, altro errore di Akanji ma stavolta riesce a rifarsi per liberare la propria area di rigore.
12' Ottima finta in area di rigore di Hazard che poi libera sulla corsia mancina per Schulz, il traversone del terzino sinistro però termina comodamente tra le braccia di Handanovic.
10' Romelu Lukaku prova a tenere alta l'Inter e si guadagna un altro calcio di punizione, pressione della squadra di casa che prova a reagire dopo il vantaggio di Lautaro Martinez.
9' Tentativo di colpo di tacco in piena area di rigore di Brandt, completamente errato per Gotze e sfera regalata all'Inter che poi riesce a guadagnarsi un prezioso calcio di punizione.
8' Prima accelerazione lungo la corsia mancina da parte di Hazard, il fratello di Eden prova il traversone alla ricerca di Gotze ma il tedesco viene anticipato dall'intervento di De Vrij.
7' Terzo gol in Champions League per Lautaro Martinez, il primo al Barcellona ed oggi è arrivato il secondo al Borussia Dortmund dopo quello dell'andata giocata a San Siro.
6' Dopo cinque minuti arriva il vantaggio dell'Inter, sempre Lautaro Martinez. L'argentino, sul lancio di Candreva, vince il duello aereo con Akanji e si invola verso l'area di rigore, dribbla Hummels e scarica alle spalle di Burki.
5'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO LAUTARO MARTINEZ!
4' Il pareggio a sorpresa del Barcellona contro lo Slavia rappresenta un'occasione ghiotta per entrambe le formazioni in campo questa sera nello splendido Signal Iduna Park di Dortmund.
3' Beccato in posizione irregolare Lautaro Martinez, altro fischio del direttore di gara e si riparte con un calcio di punizione in favore del Borussia Dortmund che punta a vincere questa sera.
2'
Pronti, via e subito un cartellino giallo dell'Inter. Intervento scomposto di Cristiano Biraghi ai danni di Hakimi lungo la corsia destra, arriva quindi l'ammonizione per l'ex Fiorentina.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Borussia Dortmund.
Inizio 1° tempo
20:57 Squadre che stanno scendendo in campo al Signal Iduna Park di Dortmund, è quasi tutto pronto per questa sfida tra Borussia ed Inter. Fischio d'inizio affidato all'olandese Danny Makkiele.
20:20 E' il turno adesso del Borussia Dortmund, Lucien Favre sulla graticola e lascia in panchina Paco Alcacer. Al posto dell'attaccante spagnolo, in avanti come unico riferimento offensivo del 4-2-3-1 c'è Mario Gotze. Alle spalle del match-winner del Mondiale 2014 c'è spazio per la promessa Sancho, Brandt e Thorgan Hazard. In mezzo al campo c'è Weigl al fianco di Witsel, in panchina invece Dahoud e Delaney. In difesa la coppia centrale sarà formata da Akanji e Hummels mentre sulle corsie esterne Hakimi a destra e Schulz sulla corsia opposta.
20:15 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dall'Inter. Formazione praticamente annunciata per Antonio Conte che non si discosta dal suo 3-5-2 con Stefano Sensi in panchina, reinserimento graduale per l'ex Sassuolo dopo l'infortunio. Davanti alla porta di Handanovic la linea a tre formata da Godin, De Vrij e Skriniar. In mezzo al campo Brozovic affiancato da Nicolò Barella e Matias Vecino mentre sulle corsie esterne spazio per Candreva e Biraghi. Davanti non si prescinde dalla coppia Lukaku-Lautaro Martinez.
20:10 Una serata troppo importante per Borussia Dortmund ed Inter, entrambe appaiate al secondo posto del Girone con quattro punti conquistati. L'ultimo confronto giocato a San Siro è terminato con la vittoria dei nerazzurri di Antonio Conte, una partita che ha riaperto i giochi del girone. Il pericoli per l'Inter potrà essere rappresentato dall'ambiente infernale del Signal Iduna Park.
20:08 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della quarta giornata dei gironi di Champions League. Nello splendido Signal Iduna Park di Dortmund, in campo il Borussia contro l'Inter di Antonio Conte.
Cronaca di Antonino Sergi