Menù Notizie
Bundesliga (2016-2017)

Borussia Dortmund
1-1
Hertha Berlino
81' Aubameyang   Stocker 52'
Cronaca Formazioni
22:22 E' tutto con la diretta testuale del match: restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Serena notte da Dennis Magrì!
Fine 2° tempo
90'+3
Terza sostituzione per l'Hertha Berlino: dentro Mittelstadt, fuori Esswein.
90'+2 Fallo in attacco di Pulisic, che regala altri secondi preziosi all'Hertha Berlino. A breve ci sarà il terzo ed ultimo cambio.
90'+1 Ristabilita, dunque, la parità numerica: entrambe le squadre giocheranno questi ultimi tre minuti in dieci uomini.
90'
ALTRO ROSSO! Espulso anche Stocker per una bruttissima entrata da dietro su Ginter.
89' Saranno quattro i minuti di recupero in questo finale di partita.
88'
Cartellino giallo anche per Allagui per perdita di tempo.
87' Ora si sta incattivendo la partita, con Dembele che viene travolto da Allan. Poi mischia attorno al direttore di gara.
86' Finirà in dieci, dunque, il Borussia Dortmund. Espulsione di Mor accolta con un sorriso ironico da parte di Thomas Tuchel, tecnico dei padroni di casa.
85'
E ROSSO DIRETTO PER MOR! Punito con il cartellino rosso il fallo di reazione del giovane attaccante turco del Borussia Dortmund.
84'
Numero di Emre Mor, che viene steso da Langkamp: calcio di punizione e cartellino giallo per il difensore dell'Hertha.
83'
Seconda sostituzione per l'Hertha Berlino: fuori Ibisevic, dentro Allagui.
82' Sontuoso sulla sinistra Dembele, che lascia sul posto Langkamp e va al cross sul secondo palo: Aubameyang in spaccata fa 1-1!
81'
GOL DEL BORUSSIA DORTMUND! GOL DI AUBAMEYANG!
80' Conclusione dalla distanza di Emre Mor, ma il tiro è debole e centrale: blocca senza particolari problemi Jarstein.
79' Si resta sullo 0-1, dunque, al 'Signal Iduna Park': l'Hertha sta conducendo l'incontro grazie al gol firmato da Stocker. Al momento la squadra di Dardai è a pari punti in classifica con il Bayern, che giocherà domani.
78'
Prima sostituzione per l'Hertha Berlino: fuori Skjelbred, dentro Allan.
77' JARTSTEIN! L'estremo difensore dell'Hertha si butta sulla sinistra e ipnotizza dagli undici metri Aubameyang! Non è serata per l'attaccante del Borussia!
76' CALCIO DI RIGORE PER IL BORUSSIA DORTMUND! Punito il fallo di mano in area di Haraguchi!
75' Resta a terra in area Emre Mor, che sembra però in grado di poter proseguire. Intanto furioso a bordocampo Tuchel per le continue perdite di tempo degli avversari.
74' Gran pallone di Stark in profondità per Esswein: questo arriva al limite dell'area, ma trova la gran chiusura di Burki, bravo a leggere con anticipo il passaggio.
73'
Terza ed ultima sostituzione per il Borussia Dortmund: fuori Schmelzer, dentro Park.
72'
Problemi muscolari per Schmelzer, costretto ad abbandonare il terreno di gioco: al suo posto entrerà Park.
71' Poi l'arbitro va a richiamare Thomas Tuchel, dopo le plateali proteste in occasione dell'infortunio di Skjelbred.
70' Intanto perde qualche secondo prezioso Skjelbred, che resta a terra con i crampi. Sembra in grado di poter proseguire, però, il mediano dell'Hertha.
69' Nel giro di due minuti si è acceso anche Aubameyang, che ha avuto due grandi occasioni per riequilibrare il risultato.
68' CLAMOROSO AUBAMEYANG! Il pallone filtra per Aubameyang, che prova lo scavetto su Jarstein: questo devia la sfera quel tanto che basta per spedirla sul palo. Poi torna in gioco e termina fra i guantoni dell'estremo difensore dell'Hertha.
67' JARSTEIN SALVA I SUOI! Cross basso e teso dalla sinistra di Emre Mor verso il primo palo: Aubameyang, a pochi passi dalla linea di porta, si fa ipnotizzare da Jarstein.
66'
Ammonito anche Dembele per eccesso di foga: altro cartellino giallo.
65'
Cartellino giallo per Esswein, dopo aver bloccato con un fallo la ripartenza di Kagawa.
64' Ci prova nuovamente Haraguchi dalla distanza, ma anche in questo caso non centra lo specchio della porta difesa da Burki.
63' SCHMELZER! Botta improvvisa da fuori del terzino sinistro del Borussia: Jarstein però si distende e allontana con i pugni.
62'
Seconda sostituzione per il Borussia Dortmund: fuori Gotze, dentro Kagawa.
61'
Prima sostituzione per il Borussia Dortmund: fuori Rode, dentro Dembele.
60' Intanto si avvicina il momento delle prime sostituzioni in casa Borussia: entreranno Kagawa e Dembele.
59' Poi calcio d'angolo per il Borussia, conquistato da Schmelzer, ma non sfruttato dalla squadra di Tuchel. Si ripartirà con una rimessa in favore dell'Hertha Berlino.
58' Altro tentativo d'imbucata dalle retrovie per Aubameyang, che fin qui avrà toccato un paio di palloni. Allontana il pallone, però, Langkamp.
57' Lancio lungo di Ginter, alla ricerca di Mor in area: Wieser, però, fa buona guardia e protegge la sfera, ce termina direttamente fuori.
56' Buona giocata di Haraguchi, che si accentra dalla sinistra e prova la conclusione sul secondo palo: il pallone, però, termina di molto distante dal palo.
55' Prova la conclusione diretta in porta Schmelzer, ma il suo tiro a giro verso il primo palo termina fuori. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
54'
Fallo di Brooks, che ferma con una spallata Pulisic: calcio di punizione in zona d'attacco per i padroni di casa e cartellino giallo per il centrale difensivo dell'Hertha.
53' Nel momento migliore del Borussia Dortmund, colpisce l'Hertha. Tacco a smarcare di Ibisevic, che mette Stocker a tu per tu con Burki: lo svizzero, da pochi passi, non sbaglia e sigla lo 0-1!
52'
GOL DELL'HERTHA BERLINO! GOL DI STOCKER!
51' GINTER! Cross di Emre Mor e girata di testa perfetta di Ginter: il pallone, però, colpisce in pieno Merino, che rovina il tentativo del suo compagno di reparto.
50' Fallo tattico di Weiser, che sbarra la strada all'attivo Emre Mor: altro calcio di punizione per il Borussia, salgono i colpitori di testa.
49' EMRE MOR! Come nel primo tempo, è sua la prima occasione di questa ripresa: passa tra Weiser e Langkamp, entra in area, ma spedisce il pallone alto sulla traversa della porta difesa da Jarstein.
48' Il cross al centro di Emre Mor, però, viene allontanato di testa da Brooks, ma nuovamente sui piedi dei calciatori nerogialli.
47' Subito calcio di punizione in zona d'attacco per il Borussia Dortmund, che comincia questa ripresa all'attacco.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Borussia Dortmund-Hertha Berlino!
Inizio 2° tempo
21:31 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
21:15 Termina qui il primo tempo. Qualche fischio dagli spalti: è 0-0 tra Borussia Dortmund ed Hertha Berlino dopo i primi 45'.
Fine 1° tempo
45' Non ci saranno minuti di recupero in questa prima frazione di gioco, nonostante le tante interruzioni.
44' Tiro dalla bandierina non sfruttato dai padroni di casa, con la sfera prontamente allontanata di testa da Brooks. Non riesce a rendersi pericoloso il Borussia.
43' Calcio d'angolo per il Borussia Dortmund, conquistato da Schmelzer. Ottimo l'intervento in chiusura di Esswein, che sta dando manforte anche in fase difensiva.
42' Tentativo d'imbucata di Gotze per Emre Mor, che non riesce a tenere in campo il pallone. Furioso in area Aubameyang, servito poco e male.
41' Gran lavoro di Mor, che dribbla Weiser e va al cross dal limite dell'area: il cross al centro, però, è completamente impreciso.
40' Cross di Schmelzer dalla sinistra, alla ricerca sul palo lungo di Aubameyang: l'attaccante del Borussia, però, non riesce ad addomesticare il pallone.
39' Sempre molto attivo e partecipe a bordocampo Pal Dardai, tecnico dell'Hertha. Thomas Tuchel, invece, è momentaneamente seduto in panchina.
38' Altro intervento falloso, questa volta di Gotze su Skjelbred, che rischia di far cadere anche il direttore di gara. Qualche fischio dagli spalti.
37' E ricordiamo l'impegno di domani del Bayern Monaco, che se la vedrà sul campo dell'Eintracht Francoforte. Borussia ed Hertha non possono perdere il passo della capolista.
36' Gioco molto spezzettato ed occasioni da rete che latitano: non un gran spettacolo fin qui la sfida fra Borussia Dortmund ed Hertha.
35' Ennesimo fischio dell'arbitro: punito il fallo di Aubameyang su Haraguchi. Calcio di punizione in favore dell'Hertha, che ora sta provando a premere sull'acceleratore.
34' Intanto in panchina, tra le fila del Borussia, ricordiamo la presenza di Bartra, pienamente recuperato ed arruolabile: non è ancora al top e per questo motivo oggi Tuchel gli ha preferito Merino.
33' Fallo in mezzo al campo di Rode su Stark: calcio di punizione in favore dell'Hertha, che può riproporsi in avanti.
32' CHE CHANCE PER ESSWEIN! Che errore di Merino, che permette ad Esswein di mirare la porta difesa da Burki: la sua conclusione però è inguardabile ed il pallone termina di molto fuori.
31' Sono nuovamente calati i ritmi, con la partita che vive di fiammate. Poche occasioni da rete fino a questo momento, più Hertha che Borussia.
30' Lancio bellissimo di Plattenhardt, che pesca in profondità Stocker: questo, in precarie condizioni di equilibrio, calcia verso la porta ma senza centrarne lo specchio.
29' Rischio assurdo di Jarstein, che ritarda il rilancio favorendo l'intervento in pressing di Aubameyang. Per sua fortuna, però, lì c'è Lankgkamp che rimedia.
28' Non è soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi calciatori Thomas Tuchel, a stretto colloquio con il suo vice.
27' Cross velenoso dalla sinistra di Mor, alla ricerca di un compagno in area di rigore: Langkamp, però, è provvidenziale in chiusura, anticipando Aubameyang.
26' Fa fatica il Borussia Dortmund a creare pericoli dalle parti di Jarstein, fin qui mai chiamato in causa. Pericoloso in contropiede, invece, l'Hertha Berlino.
25' Buona giocata di Stark in mezzo al campo, che pesca sulla trequarti Stocker: questo, poi, nel tentativo di sfondare centralmente, abbatte Ginter. Calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
24' Buono spunto sulla sinistra di Haraguchi, che però non riesce a sfondare contro Passlack, oggi in campo al posto di Piszczek. Resta comunque in avanti la squadra allenata da Dardai.
23' Poi fallo di Gotze su Brooks: calcio di punizione per l'Hertha, che può tornare a respirare dopo un po' di sofferenza.
22' S'innalzano finalmente i ritmi della gara: altro contropiede del Borussia, con Pulisic che va al cross dalla destra, ma troppo sul portiere.
21' Cross di Pulisic e tocco di braccio in area di Plattenhardt: l'arbitro, però, tra le proteste generali, invita a giocare.
20'
Gran numero di Emre Mor, che manda a vuoto due avversari e viene steso con un brutto fallo da Stark: cartellino giallo per il centrocampista dell'Hertha.
19' Con il passare dei minuti sta prendendo il controllo del gioco la squadra di Pal Dardai, che sta anche dimostrando di non essere casualmente la seconda della classe.
18' ESSWEIN! Il pallone, poi, viene subito recuperato da Haraguchi, che trova centralmente Esswein: la sua conclusione verso il secondo palo, però, termina di un soffio fuori.
17' Ci prova direttamente da fermo Plattenhardt, ma il pallone si stampa in pieno sulla folta barriera nerogialla.
16' Stranamente il direttore di gara Patrick Ittrich non estrae il cartellino giallo nei confronti del terzino destro del Borussia.
15' Gran progressione di Haraguchi, che dribbla due avversari, arriva sulla trequarti e viene steso da Passlack. Calcio di punizione per l'Hertha, potenziale occasione da rete.
14' Rimessa laterale in zona d'attacco per i padroni di casa, conquistato dal giovane promettente Mor. Poi Aubameyang tocca il pallone in posizione irregolare.
13' Si è visto poco in questo avvio di partita Aubameyang, che si muove molto, ma tocca pochi palloni. E non è facile contro la granitica coppia Langkamp-Brooks.
12' Nell'ultimo precedente in questo stadio, furono i padroni di casa ad imporsi con un netto 3-1. L'ultima vittoria dell'Hertha, invece, risale al dicembre 2014.
11' Ritmi molto bassi in questo avvio di partita, con le squadre che si studiano e non lasciano varchi agli avversari. Poche emozioni fin qui.
10' Fallo in attacco di Ibisevic, che viene richiamato dal direttore di gara: intervento scomposto su Emre Mor, ma nessun cartellino.
9' Il Borussia Dortmund è imbattuto in casa da ben ventiquattro partite: con un risultato positivo oggi, si tratterebbe di un record nel campionato tedesco.
8' MOR! Prima occasione da rete per il Borussia Dortmund: Pulisic arriva sul fondo e trova sul secondo palo Mor, il cui tiro al volo termina distante dall'incrocio dei pali.
7' Gioco molto spezzettato in questi primi minuti di partita: tanti gli interventi del direttore di gara. Punito il fallo di Brooks su Gotze a centrocampo.
6' Entrata fallosa di Weigl su Ibisevic: calcio di punizione in favore dell'Hertha, che ha iniziato meglio degli avversari.
5' Pallone prontamente recuperato dagli ospiti, con Esswein che prova ad accelerare sulla destra. Chiude tutto, però, Schmelzer, che poi prova a far ripartire Mor.
4' Entrata col gomito alto di Ibisevic su Merino: resta a terra il difensore nerogiallo, si ripartirà con un calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
3' Tanti gli assenti in casa Borussia: da Bender a Guerreiro, passando per Sokratis, Schurrle, Reus e Piszczek. Negli ospiti out Darida e Lustemberger.
2' Primo possesso in favore degli ospiti, secondi in classifica: il lancio in avanti di Brooks, però, è completamente sbagliato. Si ripartirà con una rimessa laterale in favore del Borussia.
1' Arriva il fischio di Patrick Ittrich: è cominciata la sfida fra Borussia Dortmund ed Hertha!
Inizio 1° tempo
20:26 Le due squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per Borussia Dortmund-Hertha Berlino!
20:25 Non c'è nemmeno un posto libero sugli spalti, solita emozionante coreografia dei tifosi del Borussia Dortmund: sciarpata e 'You'll never walk alone'!
19:50 Modulo identico per l'Hertha Berlino, con Dardai che si affida ad Haraguchi, tornato poche ore fa dall'impegno con il Giappone, nel tridente alle spalle di Ibisevic. Con lui ci saranno Stocker ed Esswein. A centrocampo spazio a Stark e Skjelbred. In difesa, infine, la linea a quattro sarà composta da Weiser, Langkamp, Brooks e Plattenhardt.
19:49 Il Borussia scenderà in campo con il 4-2-3-1, con Aubameyang unico punto di riferimento offensivo e con il trio composto da Mor, Gotze e Pulisic alle sue spalle. A centrocampo giocheranno Rode e Weigl. In difesa, infine, spazio a Passlack, Ginter, Merino e Schmelzer.
19:48 A dirigere l'incontro al 'Signal Iduna Park', il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.30, sarà Patrick Ittrich. Le squadre sono in campo per svolgere gli esercizi di riscaldamento.
19:47 Sfida che si preannuncia entusiasmante, equilibrata e ricca di gol, visto che entrambe le squadre segnano molto e, a volte, concedono qualcosina di troppo in fase difensiva.
19:46 Ha vinto e convinto, invece, l'Hertha Berlino di Pal Dardai, che nell'ultimo turno di campionato - grazie ad una doppietta del bomber Ibisevic - ha sconfitto 2-0 l'Amburgo, approdando al secondo posto in classifica.
19:45 La squadra allenata da Thomas Tuchel arriva al match dal pesante ko contro il Bayer Leverkusen: un 2-0 alla 'BayArena' dal sapore di beffa, anche per il mancato avvicinamento al Bayern Monaco, bloccato due settimane fa dal Colonia sull'1-1.
19:44 Vincere per provare a tenere il passo dello schiacciasassi Bayern Monaco: è questo l'obiettivo di Borussia Dortmund ed Hertha Berlino, rispettivamente al terzo e secondo posto in classifica.
19:43 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Borussia Dortmund-Hertha Berlino, sfida valevole come anticipo della settima giornata della Bundesliga.
Cronaca di Dennis Magrì