Menù Notizie
Bundesliga (2015-2016)

Borussia Dortmund
3-0
Amburgo
37' Pulisic
43' Ramos
85' Ramos
 
Cronaca Formazioni
17:19 Termina senza recupero la gara. Il Borussia vince 3-0 grazie alla rete di Pulisic ed alla doppietta di Ramos. Una buona reazione dei tedeschi, dopo la cocente delusione patita in Europa League sul campo del Liverpool. Amburgo in partita solo nella prima mezz'ora.
17:18 FINISCE QUI!
Fine 2° tempo
89' AUBAMEYANG! Occasione per il numero 17, che dall'interno dell'area di rigore scarica il sinistro. Drobny è attento e salva la sua porta.
87' Stop di petto e cross di Pulisic in area dell'Amburgo. Spahic si rifugia in corner. Angolo battuto senza sviluppi dai padroni di casa.
86' Arriva la doppietta di Ramos, abile a ribattere in rete una respinta corta di Drobny su tiro da fuori di Kagawa. Tris del Borussia!
85'
GOL DI RAMOS! TRIS DEL BORUSSIA!
84' RAMOS! Bel cross dalla sinistra di Aubameyang, che cerca la testa del compagno. Pallone alto di poco sulla conclusione del colombiano.
83' Ci prova Aubameyang, direttamente su calcio di punizione. Completamente sballato il suo destro dai venticinque metri.
81' Costretto a chiudere in nove uomini l'Amburgo. Niente da fare per Ekdal, che resta fuori dolorante. Cambi finiti per Labbadia.
80' Dalla bandierina parte Pulisic. Ramos non riesce ad indirizzare il pallone verso lo specchio della porta.
79' Numero di Aubameyang sulla sinistra, con il numero 17 che salta Spahic e mette al centro. Si salva in corner l'Amburgo.
78'
Ultimo cambio per il Borussia. Dentro Schelmezer per Ginter.
76'
Tantissime interruzioni in questa fase della gara. Ora Ekdal si accascia al suolo per un contatto con Leitner.
74'
Minuti anche per Aubameyang in questo finale. Fuori Castro.
73' Possesso palla dei padroni di casa, che tengono molto larghi gli esterni così da sfruttare la superiorità numerica.
72' Palla alleggerita sulla destra per Passlack, che può crossare ma trova soltanto una deviazione per una rimessa laterale.
71' Non ha nessun interesse il Borussia ad alzare il ritmo di questa gara. Ai padroni di casa il risultato va più che bene.
69' Scappa Ilicevic sulla sinistra, con un il numero 7 che arriva sul fondo ma colpisce male il pallone al momento del cross. Solo esterno della rete per lui e per l'Amburgo.
67'
Niente da fare per Muller, che lascia il campo. Gregoritsch al suo posto.
66' Discesa di Passlack sulla fascia destra, cross al centro area che finisce direttamente tra le braccia di Drobny.
65'
Finisce la gara di Gundogan, ancora sulla via del pieno recupero. Dentro Leitner nel Borussia.
64'
Crampi per Muller, che resta accasciato al terreno. Gioco fermo.
63' Discesa di Sakai che arriva fino ai trenta metri del Borussia, filtrante per Muller che viene intercettato ottimamente da Bender.
61' Prova l'uno contro uno Pulisic sulla fascia sinistra. Buona la chiusura di Sakai, che può far ripartire i suoi.
60' RAMOS! Che occasione per l'attaccante del Borussia, che salta Drobny ma si allarga troppo e non trova l'angolo per trovare lo specchio della porta con il sinistro.
59' Il Borussia adesso si limita alle gestione del possesso, ma può comunque far male ad un Amburgo che si scopre inevitabilmente.
57' PERICOLOSO L'AMBURGO! Iniziativa sulla destra di Muller, cross al centro per Schipplock che non può arrivare sul pallone.
56' Ora è tutta in discesa la gara del Borussia, che ha l'uomo in più e può gestire il doppio vantaggio.
54' SAHIN! Sulla punizione generata dal fallo costato il rosso ad Adler, parte il numero 18 che trova soltanto la barriera.
52'
Cambio obbligato per gli ospiti. Dentro Drobny per Kacar.
51' Cambia ulteriormente la gara. Palla di Ramos in profondità per Kagawa, che al limite dell'area evita l'uscita disperata di Adler che lo stende. Rosso diretto per il portiere dell'Amburgo.
50'
ESPULSIONE PER ADLER! AMBURGO IN DIECI!
48' Castro parte in solitaria ma non riesce a concludere l'azione, i difensori sono riusciti a fermarlo. Solo corner per i padroni di casa.
47' Non ci sono cambi rispetto alla fine del primo tempo. Ricordiamo che al 35' è uscito Lassoga per infortunio.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
16:25 Dopo una partenza davvero brutta, il Borussia nel finire del tempo trova le reti per chiudere sul 2-0 la sfida con l'Amburgo. A segno Pulisic e Ramos. Ospiti pericolosi solo con Ilicevic.
16:24 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Segnalato 1' di recupero per chiudere questo primo tempo.
44' Grande giocata dell'attaccante, che scappa sulla sinistra, converge al centro e trova con un preciso destro a giro sul secondo palo l'angolino. Raddoppio del Borussia.
43'
GOL DI RAMOS! RADDOPPIO DEL BORUSSIA!
42' Grande azione di Pulisic, che recupera palla e fa trenta metri palla al piede. Il malinteso con Kagawa fa sfumare l'azione per il Borussia.
41' Prova a reagire l'Amburgo, che conquista una punizione in zona d'attacco. Sul pallone va Holtby, che cerca i saltatori in area di rigore: Spahic tocca ma Bender allontana.
39' Per il numero 22 classe '98 del Borussia si tratta della prima rete in Bundesliga.
38' Sugli sviluppi del corner passa il Borussia. Tocco corto per Kagawa, la palla arriva ad Hummels che di prima serve Pulisic in area. Controllo e destro sul primo palo per l'esterno d'attacco, che sblocca così la gara.
37'
GOL DI PULISIC! DORTMUND IN VANTAGGIO!
37' Azione personale di Pulisic, che affonda sulla sinistra e va al cross. Fermato in corner il numero 22 del Borussia.
35' CHE ERRORE PER L'AMBURGO! Liscio di Ginter, palla in area per Schipplock che si addormenta sul pallone a due passi da Burki e favorisce il recupero di Hummels!
34'
Eccolo il cambio. Dentro Schipplock per l'infortunato Lassoga.
34'
Problemi per Lassoga, costretto a lasciare il terreno di gioco.
33' ILICEVIC! Spunto del numero 7 che arriva al limite e carica il destro. Pallone alto sopra la traversa!
32' Prova ad uscire dal guscio l'Amburgo. Cross in area di Lassoga, che viene però allontanato da Passlack, bravo nella diagonale difensiva.
31' Passata la mezz'ora di questo primo tempo non certo memorabile. Il risultato è inchiodato sullo 0-0.
29' Prova ad azionarsi Pulisic sulla sinistra, che non trova appoggio dai compagni ed è costretto a far ripartire da dietro l'azione dei suoi.
28' Ora alza il baricentro il Borussia, che porta tanti uomini nella metà campo dell'Amburgo, per provare a fare densità e sfruttare anche le seconde palle.
27' Ennesima palla persa dal Borussia, con Castro che banalmente regala pallone agli avversari in mediana.
26' Davvero brutta la gara fino a questo punto. Il pubblico di casa prova ad alzare il suo canto per scuotere la squadra di Tuchel.
24' Monocorde il Borussia, che spinge solo con Ginter in questa fase del gioco, finendo per favorire il compito della difesa ospite.
23' E' molto lenta la manovra del Borussia, che non trova sbocchi nella difesa ordinata dell'Amburgo. Manca un pò di inventiva ai padroni di casa.
21' Solita discesa di Ginter sulla destra, che mette al centro: pallone per Pulisic, che prova con il mancino ma trova una deviazione.
20' Meglio gli ospiti in queste ultime battute. Fatica ad imporre il proprio gioco la squadra di Tuchel.
19' Ancora Ginter, che dalla destra arriva sul fondo e crossa morbido. Ramos poco reattivo, la difesa ha gioco facile ed allontana.
18' Risposta del Borussia, che va al tiro dalla distanza con Gundogan. Murata la conclusione del numero 8 del Dortmund.
16' ILICEVIC! AMBURGO VICINO AL GOL! Pallone morbido di Muller per il numero 7, che tutto solo al centro dell'area manda fuori il colpo di testa!
15' Ritmi bassi e Borussia che riesce a rendersi pericoloso soltanto sulla fascia sinistra. Ancora in ombra Ramos.
13' MULLER! Tentativo improvviso da parte dell'attaccante dell'Amburgo, che scarica il pallone di un metro alla destra del palo di Burki.
12' Tante le imprecisioni a centrocampo per le due squadre, che non riescono a dare continuità ai loro attacchi.
11' Prova ad alzare l'intensità il Borussia che conquista un corner. Parte Pulisic, che cerca la testa di Ginter, che trova il pallone ma non lo specchio della porta.
10' Non decolla il match, con le due squadre che si osservano molto senza mai affondare.
9' Reazione degli ospiti. Filtrante di Ostrzolek che viene ben letto dalla difesa del Borussia.
8' Altra discesa sulla fascia di Ginter, uno dei più attivi in questo avvio. Buona l'idea, ma i compagni non riescono a sfruttare il traversone.
7' Buona la partenza del Borussia, che sembra volersi mettere subito alle spalle la cocente delusione dell'eliminazione in Europa League.
5' Ginter scende sulla fascia e mette in mezzo un cross davvero invitante. Attento Adler che fa suo il pallone in presa alta.
3' Dortmund con il possesso della palla ed in cerca di varchi nella difesa ospite. Sono i padroni di casa a voler fare la gara.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
15:29 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. A breve inizierà il match.
15:21 Tanta curiosità nel capire come potrà reagire il Borussia, vittima dell'incredibile rimonta ai danni del Liverpool, nella sfida di ritorno dei quarti di Europa League.
15:13 Modulo speculare a quello dei padroni di casa per gli ospiti, che puntano su un 4-2-3-1 molto intraprendente e propositivo.
15:12 Arrivano le scelte dei due tecnici. Tanti cambi per Tuchel, che lascia fuori Aubameyang e punta su Ramos in attacco.
15:12 Gentili lettori di TMW, benvenuti da Arturo Minervini alla diretta testuale di Borussia Dortmund-Amburgo, gara valevole per il 30° turno della Bundesliga.
Cronaca di Arturo Minervini