Menù Notizie
UEFA Champions League (2012-2013)

Borussia Dortmund
1-2
Bayern Monaco
68' Gundogan   Mandzukic 60'
Robben 89'
Cronaca Formazioni
22:36 FINISCE QUI!!! IL BAYERN MONACO E' CAMPIONE D'EUROPA!!!
Fine 2° tempo
90'+4
Fuori Mandzukic, dentro Gomez: cambio per il Bayern.
90'+2 Cambio anche per il Borussia: Schieber prende il posto di Blaszczykowski.
90'+1
Ora i primi cambi: Luiz Gustavo prende il posto di Ribery.
89' Proprio lui, l'uomo più criticato per i tanti errori: Arjen Robben si inserisce bene in area e con un tocco morbido mette fuori gioco Weidenfeller.
89'
GOL DI ROBBEN!!!!!!!! IL BAYERN PASSA NEL FINALE!!!!!
88' WEIDENFELLER SI SUPERA! Siluro di Schweinsteiger dal limite dell'area, attento il portiere del Borussia Dortmund che ci mette i pugni e si rifugia in corner.
86' Tempi supplementari sempre più vicini. E' sempre il Bayern la squadra che attacca con maggiore insistenza in questa fase finale della partita.
83' Assedio del Bayern Monaco in questa fase finale del secondo tempo: da dimenticare la conclusione di Schweinsteiger dopo la respinta corta di Weidenfeller.
78' Muller scatta sul filo del fuorigioco, ma da buona posizione prova un passaggio per Mandzukic troppo generoso: da posizione defilata il croato non trova la porta. Borussia in difficoltà.
76' VOLA WEIDENFELLER! Potente e preciso il tiro di Alaba che chiama il portiere del Borussia Dortmund agli straordinari.
74'
Ammonito anche Ribery.
74'
Doppia ammonizione dopo un diverbio in area: giallo a Grosskreutz.
72' SALVATAGGIO DI SUBOTIC! Schmelzer e Weindenfeller non si capiscono e Muller ne approfitta mettendo fuori gioco il portiere. Il trequartista del Bayern serve Robben che viene anticipato in scivolata da Subotic un attimo prima del tap-in vincente.
70' Rapida ripartenza del Borussia Dortmund, Hummels ci prova dal limite dell'area: pallone sopra la traversa.
69' Realizzazione perfetta del centrocampista del Borussia che col destro spiazza Neuer e ristabilisce la parità.
68'
GOL DI GUNDOGAN!!! PAREGGIO DEL BORUSSIA!!!
67' Ingenuità del difensore del Bayern: la squadra di Heynckes era in pieno controllo della gara, risparmiato il secondo giallo al difensore.
67' CALCIO DI RIGORE PER IL BORUSSIA DORTMUND! FALLO DI DANTE SU REUS!
66' Il Bayern gestisce la partita dopo il vantaggio, il Borussia sembra aver accusato il colpo.
65' L'esterno francese si rialza dopo qualche secondo.
64' Ribery a terra dopo uno scontro con Subotic.
62' Scatto in profondità di Mandzukic che prova la conclusione da posizione defilata: nessun problema per Weidenfeller.
60' Passa il Bayern che stava giocando decisamente meglio in questa ripresa. Ribery serve Robben che scatta sul filo del fuorigioco e arriva sul fondo. L'olandese serve un pallone perfetto per Mandzukic che tutto solo in area non può sbagliare.
60'
GOL DEL BAYERN!!! MANDZUKIC!!!
59' Widenfeller si ritrova il pallone tra i guantoni sugli sviluppi di un corner del Bayern. Preso in controtempo, Mandzukic non è riuscito a indirizzare la sfera.
58' Klopp preoccupato in panchina: il suo Borussia è meno rapido in ripartenza rispetto alla prima frazione.
55' Attacca il Bayern in questi primi minuti della ripresa: ha leggermente abbassato il suo baricentro il Borussia rispetto alla prima frazione.
53' Robben verticalizza per Muller dopo un'azione prolungata del Bayern Monaco per vie orizzontali. Fa buona guardia in difesa Hummels.
51' Avanzata per vie centrali di Hummels: il suo lancio in profondità è stato intercettato dalla difesa del Bayern Monaco.
47' Fallo di Ribery su Reus. Il numero 11 del Borussia è partita fortissimo anche in questa ripresa.
46' Reus serve Lewandowski che prova a liberarsi in area, ma non trova lo spazio necessario per lasciar partire il sinistro.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:45 Le squadre stanno tornando in campo.
21:40 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:31 FINE PRIMO TEMPO! Senza recupero la prima frazione. Una partita spettacolare a cui - fino a a questo momento - è mancato solo il gol.
Fine 1° tempo
43' WEIDENFELLER SALVA COL VOLTO! Errore difensivo di Hummels, Robben si trova a calciare da posizione favorevolissima: il portiere del Borussia para con la faccia!
40' Muller a terra dopo uno scontro di gioco con Schmelzer. Il trequartista del Bayern si rialza dopo qualche secondo a terra.
39' Cross di Muller e velo di Ribery: si salva la difesa del Borussia, gara spettacolare a Wembley!
37' Spizzata di testa di Muller sul successivo corner: pallone fuori dallo specchio della porta.
37' Robben si libera in area, ma perde tempo al momento della conclusione favorendo l'intervento della difesa del Borussia. Angolo per il Bayern.
35' LEWANDOWSKI PERICOLOSO! Grande accelerazione in area del centravanti polacco che fa fuori Boateng, ma da posizione defilata non riesce a battere Neuer.
34' Punizione da dimenticare di Schweinsteiger: il suo cross dalla trequarti è fuori misura per tutti i suoi compagni di squadra.
33' Cresce il Bayern col passare dei minuti: la squadra di Heynckes ha preso coraggio e ritmo dopo le ultime due occasioni.
31' WEIDENFELLER SALVA SU ROBBEN! L'esterno del Bayern si presenta tutto solo davanti al portiere del Borussia dopo il suggerimento di Ribery, ma non riesce a scavalcare il portiere.
29'
Primo giallo della partita: ammonito Dante che non riesce a contenere Reus quando viene puntato.
27' Bayern pericoloso anche sul successivo calcio d'angolo: Javi Martinez con un colpo di testa non trova la porta.
26' MANDZUKIC PERICOLOSO! Prima occasione del Bayern. Perfetto cross di Ribery per Mandzukic che con un colpo di testa costringe Weidenfeller al grande intervento.
25' Momento di nervosismo tra Lewandowski e Ribery: interviene Rizzoli per sedare gli animi.
22' BENDER CI PROVA! Altro tentativo di tiro del Borussia con Bender che si inserisce bene in area e calcia col destro: Neuer attento riesce a intercettare la sfera in tuffo.
19' Bene Reus in questi primi minuti. Il trequartista del Borussia ci prova con un tiro dalla lunga distanza: Neuer ci mette i pugni, ancora un corner per i ragazzi di Klopp.
18' Bayern in difficoltà in questi primi 18 minuti. Ben schierata la difesa del Borussia quanto i ragazzi di Heynckes provano ad affondare sulle corsie esterne.
15' ANCORA NEUER! Questa volta il portiere del Bayern ha salvato sulla conclusione a botta sicura di Blaszczykowski.
14' LEWANDOWSKI VICINO AL GOL! L'attaccante polacco ci ha provato con un tiro a giro dalla distanza destinato a finire sotto la traversa. Bravo Neuer a rifugiarsi in corner.
10' Blaszczykowski ci prova dopo una prima ribattuta della difesa del Bayern Monaco: il tiro del centrocampista polacco è potente, ma non preciso.
7' Attento Neuer che blocca la sfera e lancia subito Ribery. Se la cava bene Gundogan in ripiegamento.
7' Cross dalla trequarti e deviazione di Boateng: secondo calcio d'angolo a favore del Borussia Dortmund.
6' Pressione alta del Bayern Monaco, affondo sulla corsia sinistra di Schmelzer che, però, non riesce a guadagnare il calcio d'angolo.
3' Prima girata in area di Lewandowski: calcio d'angolo per il Borussia.
3' Subito ritmi altissimi a Wembley: squadre lunghe e rapide in ripartenza, pronte a dar spettacolo fin dai primi minuti.
1' Rimessa laterale del Bayern Monaco e inserimento in area di Muller: fa buona guardia Subotic, riparte il Borussia.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:44 Il Borussia Dortmund deve fare a meno dell'infortunato Gotze, mentre in casa Bayern regolarmente in campo Schweinsteiger nonostante il piccolo infortunio nel riscaldamento.
20:44 Le squadre sono in campo.
20:36 Spettacolo in campo: in corso la cerimonia di presentazione.
20:28 Brutte notizie per il tecnico del Bayern Monaco Jupp Heynckes dal riscaldamento pre-partita che ha preceduto la finale di Champions League in procinto di iniziare a Londra. Bastian Schweinsteiger è infatti finito a terra dolorante dopo aver ricevuto un colpo da un compagno alla pianta del piede. Dopo qualche secondo di apprensione il centrocampista bavarese si è rialzato ma al momento resta in dubbio la sua presenza dal 1' minuto.
20:12 Quattro Champions vinte dal Bayern Monaco, una dal Borussia Dortmund. Arrivano con questo pedigree alla finale della massima competizione continentale le due squadre. Si tratta della prima finale tutta tedesca.
20:04 Confermate le formazioni della vigilia: entrambe le squadre scenderanno in campo col 4-2-3-1.
20:04 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:02 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Borussia Dortmund-Bayern Monaco, gara valida per la finale di Champions League.
Cronaca di Raimondo De Magistris