Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2017-2018)

Bordeaux
0-2
Rennes
  Sarr 50'
Gourcuff 86'
Cronaca Formazioni
18:53 Caduta del Bordeaux in casa, termina 0-2 il risultato in favore del Rennes grazie alle reti di Sarr e Gourcuff. Sconfitta che probabilmente vanifica tutti i sogni di Europa per i padroni di casa.
Fine 2° tempo
90'+4 Ha tentato il destro dal limite dell'area di rigore Kamano, pallone che però si impenna e termina direttamente sul fondo.
90'+2 Non c'è più partita, controlla il Rennes senza molti problemi forte del doppio vantaggio. Fischi ancora per la squadra di casa.
90'+1 Vengono concessi adesso quattro minuti di recupero.
90' Si attende soltanto la segnalazione del recupero, non rimane più tanto da giocare e il Bordeaux ha ormai abbandonato ogni velleità di pareggio.
89' Fischi del pubblico adesso per il Bordeaux, ha deluso e non poco la squadra di casa in questa sfida che vede il Rennes avanti di due reti.
88' Non ha esultato Yoann Gourcuff, il trequartista del Rennes era stato applaudito da tutto il pubblico di casa al momento del suo ingresso in campo.
87' Al primo pallone toccato della sfida sigla la rete dell'ex Gourcuff, pallone clamorosamente perso da Pablo e pallone in area di rigore per Gourcuff che guarda la porta e calcia con il mancino senza lasciare scampo a Costil.
86'
GOL DEL RENNES! HA SEGNATO GOURCUFF!
85'
Arriva l'ultimo cambio del Rennes, in campo Yoann Gourcuff al posto di Benjamin Andrè.
84' Intanto a bordo campo Lamouchi sta catechizzando Gourcuff, l'ex Milan e grande ex della sfida è pronto a fare il suo ingresso sul terreno di gioco.
83' Ancora un traversone in area di rigore di Kamano per le lunghe leve, pallone che viene intercettato da Koubek che fa sua la sfera subendo anche fallo.
82' Tentativo di Kamano dalla distanza, il mancino sul primo palo dell'attaccante del Bordeaux termina però tranquillamente sul fondo.
81' La difesa del Rennes riesce a mettere fuori la sfera dopo il calcio d'angolo di Malcom, poco pericolosa la formazione di Gustavo Poyet.
80' Dieci minuti al termine della sfida che rimane sullo 0-1 in favore del Rennes, sta facendo veramente poco il Bordeaux per provare a realizzare il pareggio.
79' Corre in area di rigore De Preville e arriva sul fondo per mettere la sfera al centro, pallone per nessuno e la difesa di casa fa buona guardia.
78' Buona la chiusura di Kounde su Sarr, il difensore del Bordeaux è l'unico a salvarsi nella retroguardia della squadra di casa questo pomeriggio.
77'
Secondo cambio per il Rennes, in campo Lea al posto di Sakho.
76' L'ultimo a toccare a ridosso della linea di fondo è Kamano, sfera che si perde fuori e non ci sarà il calcio d'angolo desiderato dai calciatori del Bordeaux.
75' Prova ad attaccare il Bordeaux quando manca ormai soltanto un quarto d'ora al termine della sfida, si difende con molto ordine la formazione di Lamouchi.
73' I nuovi ingressi ancora non hanno dato la svolta per il Bordeaux, la formazione di casa non è riuscita a calciare verso la porta di Koubek.
72'
Altra ammonizione per il Bordeaux, provvedimento disciplinare per De Preville che si era lasciato cadere in area di rigore. Ammonito per simulazione.
71' Non sembrava molto felice di lasciare il campo Bensebaini, il terzino mancino del Rennes fino a questo momento aveva giocato un'ottima partita.
70'
Primo cambio per il Rennes, fuori Bensebaini ed in campo Ludovic Baal.
69' Qualche protesta degli ospiti per un contrasto in area di rigore tra Kounde e Khazri, l'attaccante del Rennes desiderava la concessione del calcio di rigore.
68' Tentativo di traversone dalla destra di Beriguard che viene però deviato da Poundje, sfera che termina tranquillamente tra le braccia di Costil.
67' La velocità di Sarr sta diventando un pericolo per la difesa del Bordeaux, l'autore della rete del vantaggio è continuo e pungente.
66' Ancora nessun vero tiro in porta in questo secondo tempo da parte del Bordeaux, tanta difficoltà nell'imbastire la manovra offensiva per i girondini.
65' Rimane a bordo campo Bensebaini mentre si riprende adesso a giocare, risultato ancora a favore del Rennes con più di metà ripresa da giocare.
63' Gioco ancora una volta interrotto, problemi per Bensebaini, il terzino mancino del Rennes ha subito un colpo e richiama l'attenzione del direttore di gara.
62' Ancora nessun cambio per il Rennes, Sabri Lamouchi sarà sicuramente felice per il risultato che sta maturando al Bordeaux per allontanare gli avversari in classifica.
61' Cambia qualcosa in avanti il tecnico del Bordeaux, Kamano più mobile rispetto a Laborde per provare a colpire la difesa del Rennes.
60'
Arriva anche l'ultimo cambio per il Bordeaux, in campo Sankhare al posto di Plasil.
59'
Secondo cambio per il Bordeaux, in campo Kamano al posto di Laborde.
58' Il Bordeaux prova la carica per riportarsi sul pareggio, sembra svegliatosi la squadra di casa ma il Rennes diventa pericoloso in contropiede.
57' Tentativo stavolta di Laborde all'ingresso dell'area di rigore, pallone troppo debole che termina tranquillamente tra le braccia di Koubek.
56' Pallone in area di rigore per De Preville che rientra sul destro e prova il tiro, pallone che viene però intercettato da Danze che rilancia.
55' Marcato stretto Malcom, il brasiliano viene seguito praticamente a uomo dai centrocampisti del Rennes per evitare pericoli dalla stella del Bordeaux.
54' Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d'angolo, batti e ribatti in area di rigore ma alla fine la sfera viene arpionata in uscita da Koubek.
53' Calcio d'angolo in favore del Bordeaux, ci prova adesso la formazione di casa nel tentativo di rimettere in piedi una partita complicatasi con la rete di Sarr.
52' SABALY! Arriva la prima risposta del Bordeaux, tiro violento dalla distanza del terzino destro con la sfera che termina di pochissimo a lato del palo.
51' All'improvviso arriva il vantaggio del Rennes, destro non irresistibile di Khazri dalla distanza e pallone non trattenuto da Costil che sbatte sul palo prima di essere ribadito in rete da Sarr bravo ad anticipare Pablo.
50'
GOL DEL RENNES! HA SEGNATO SARR!
49' Lotta in mezzo al campo Jaroslav Plasil, l'ex centrocampista del Catania ha già recuperato diversi palloni importanti e poi dispensati per i compagni.
48' Confusione stavolta nella manovra del Bordeaux, con un pò di fortuna la formazione di casa arriva in area di rigore ma non riesce a concludere verso la porta.
47' Primo rischio per la difesa del Rennes, discesa di Poundje sulla corsia mancina e traversone per Laborde che riesce soltanto a sfiorare all'altezza del dischetto.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Rennes.
Inizio 2° tempo
17:46 Termina adesso il primo tempo della sfida di Bordeaux, risultato fermo sullo 0-0. Soltanto una vera occasione da rete in avvio di gara per i padroni di casa con Malcom.
Fine 1° tempo
45'+1
Arriva l'ammonizione anche per il Rennes, viene ammonito il centrocampista Benjamin Andre per un intervento abbastanza scomposto ai danni di Malcom.
45' Non si sblocca la sfida, risultato fermo sullo 0-0. Meglio il Bordeaux in questo primo tempo mentre non sembra saranno concessi minuti di recupero.
44' Stavolta il pericolo arriva da un pallone perso inspiegabilmente da De Preville, Khazri fa sua la sfera e verticalizza per Sakho che non riesce però a calciare.
43' Non trova sbocchi la manovra del Rennes, tutto chiuso il Bordeaux che non concede spazi alla squadra guidata in panchina da Sabri Lamouchi.
42' Nulla di fatto sul traversone di Laborde, pallone che rimpalla sul destro dell'attaccante del Bordeaux e termina direttamente sul fondo. Rimessa in favore del Rennes.
41' Incredulo lo sguardo di Malcom ad indirizzo del guardalinee, il brasiliano cadendo ha toccato la sfera con il braccio vedendosi fischiato il fallo contro.
40' Non perfetto lo stop di Pablo da ultimo uomo, sulla disattenzione del brasiliano era pronto Khazri ma il centrale del Bordeaux rimedia in qualche modo.
39' Nulla di fatto sul calcio di punizione battuto da Khazri, sfera che termina direttamente tra le braccia di Benoit Costil in uscita alta.
38' Calcio di punizione stavolta in favore del Rennes, salgono le torri della formazione ospite mentre sistema il pallone sulla trequarti il solito Khazri.
37' Proteste da parte della formazione di casa, sul traversone di Malcom è stato ravvisato un colpo di mano in area di rigore da parte di Danze ma non per il direttore di gara.
36' Rimane in attacco il Bordeaux, la formazione di casa prova a chiudere questa prima frazione in vantaggio per non complicare la corsa al sesto posto.
35' Ennesimo pallone sbagliato da De Preville, non un grandissimo impatto con la sfida per l'ex Lilla che ha sbagliato a servire stavolta Lerager.
34'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida per il Bordeaux, viene ammonito il centrale brasiliano Pablo per un brutto intervento ai danni di Khazri.
33' Altro traversone stavolta dalla corsia opposta da parte di Kounde, pallone per Laborde che perde il contrasto di fisico con Gelin e pallone tra le braccia di Koubek.
32' Giocata interessante sulla sinistra di Poundje che punta e salta il diretto marcatore prima di mettere il pallone al centro intercettato però da Bensebaini.
31' Tentativo di contropiede da parte del Bordeaux, parte palla al piede Laborde ma perde il contrasto con Gnagnon finendo per commettere fallo su difensore del Rennes.
30' Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d'angolo in favore del Rennes, la difesa del Bordeaux fa buona guardia e riesce ad allontanare la sfera.
28' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Rennes, sfida in velocità tra Sakho e Pablo con quest'ultimo che manda in corner per gli ospiti.
27' Nulla di grave per Khazri che riprende il suo posto sul terreno di gioco, meno di un minuto lo stop della sfida con il risultato ancora fermo sul pari.
26' Problemi stavolta per Khazri, l'ex della sfida rimane a terra dopo uno scontro di gioco con Lerager. Gioco per il momento ferma ma sembra nulla di grave per l'attaccante del Rennes.
25' Prova l'ennesimo lancio dalle retrovie Kounde per lo scatto di Malcom, non c'è fuorigioco per il brasiliano ma intuisce tutto Koubek che in uscita alta blocca la sfera.
24' Stavolta Prcic sbaglia la misura della triangolazione per lo scatto in area di rigore di Khazri, si salva quindi la retroguardia del Bordeaux.
23' Proprietà tecnica e tranquillità olimpica per Khazri, l'ex Bastia gestisce con tutta calma la sfera per poi aprire spazi interessanti per gli scatti dei compagni.
22' Rischia l'autorete Kounde, troppa libertà sulla sinistra per Bensebaini che lascia partire il traversone basso deviato fortuitamente dal centrale del Bordeaux che costringe agli straordinari Costil.
21' Completamente sbagliato il filtrante di Benjamin Andre per lo scatto sulla destra di Bourigeaud, pallone che viene facilmente riconquistato dalla retroguardia del Bordeaux.
20' Pericoli per la difesa del Rennes, discesa sulla destra di Sabaly e traversone al centro per l'inserimento di Lerager che viene anticipato all'ultimo secondo da Gelin.
19' Khazri si abbassa quasi sulla linea di trequarti lasciando come centravanti Sakho, molto attivo invece il laterale mancino Sarr.
18' Traversone stavolta di Prcic per Sakho che aggancia in area di rigore ma perde il tempo di gioco giusto per calciare, vita facile per la retroguardia del Rennes.
17' Altro tentativo stavolta del Rennes, si scatena sulla sinistra Sarr che manda la sfera al centro per Sakho ma è corretta la copertura di Kounde.
16' Lancio lungo di Meite per lo scatto di De Preville in area di rigore, il francese aggancia e prova il traversone per Laborde che viene però anticipato da Gelin.
15' Qualche protesta dei padroni di casa, atterrato il nuovo entrato De Preville. Il direttore di gara Lesage non ha ravvisato però alcuna irregolarità.
14'
Arriva quindi il primo cambio per il Bordeaux, in campo il francese ex Lilla De Preville al posto dell'infortunato Braithwaite.
13' Proseguono i problemi per Braithwaite, l'attaccante danese ha fatto segno alla panchina, pronto quindi il primo cambio forzato per il Bordeaux.
12' Quando si accende Malcom può succedere di tutto per il Bordeaux, il brasiliano ha attirato l'interesse dei top club europei grazie al suo rendimento con i girondini.
11' MALCOM! Prima vera occasione per il Bordeaux, strappo del brasiliano che parte dalla sinistra e si accentra seminando il panico nella retroguardia del Rennes provando poi il mancino che termina di un soffio a lato.
10' Richiamo soltanto verbale del direttore di gara ad indirizzo di Lerager, il centrocampista danese del Bordeaux si è reso protagonista di uno scontro abbastanza duro ai danni di Sarr.
9' Meglio il Bordeaux in quest'avvio di gara, manovra più ordinata dei padroni di casa che fanno muovere la sfera in velocità da destra a sinistra.
8' Problemi per Braithwaite, l'attaccante esterno del Bordeaux ha accusato un problema alla coscia destra dopo uno scontro fortuito con un compagno.
7' Continui i suggerimenti dalla panchina di Sabri Lamouchi, l'ex centrocampista di Parma e Inter ha preso in mano il Rennes a novembre dopo l'esonero di Gourcuff padre.
6' Pericolo scampato per la squadra di Poyet che adesso prova a lanciarsi in avanti, c'è da fare attenzione alle sortite offensive di Sarr.
5' Pericolo per la difesa del Bordeaux traversone al centro per Sakho che rimette il pallone al centro sfruttando un'uscita non precisa di Costil ma non arriva alcun compagno a rimorchio.
4' Il Rennes prova a non concedere spazi alla squadra di casa, un pareggio potrebbe essere oro colato per la formazione dell'ex Inter e Parma Sabri Lamouchi mantenendo il sesto posto.
3' Si gioca il tutto per tutto la formazione di casa di Gustavo Poyet, una sconfitta oggi non permetterebbe al Bordeaux l'accesso alla prossima Europa League.
2' Primo pallone giocato dal brasiliano Malcom, la stella del Bordeaux ha provato il mancino in area di rigore ma la sfera termina sul fondo.
1' PARTITI! Primo pallone di questa sfida che viene mosso dai padroni di casa del Bordeaux.
Inizio 1° tempo
16:59 Applausi per due grandi ex che ha fatto la storia del Bordeaux, calcio d'inizio simbolico da parte dell'argentino Cavenaghi e il portoghese Pauleta.
16:58 Squadre in campo, si attende soltanto il fischio d'inizio del francese Lesage per questa gara valevole per la 30a Giornata di Ligue 1 tra Bordeaux e Rennes.
16:34 Il Rennes affronta questa sfida con il Bordeaux con un 4-4-2 molto ordinato, parte soltanto dalla panchina il grande ex della sfida Gourcuff, protagonista nel Milan dieci stagioni fa. Davanti la coppia sarà formata da Sakho e Khazri mentre a costruire a centrocampo ci sarà il bosniaco Prcic con al suo fianco Andre. Gli esterni saranno Sarr e il francese Bourigeaud.
16:32 Passiamo in rassegna adesso la formazione iniziale del Bordeaux, i padroni di casa di Poyet si schierano con un offensivo 4-3-3 con la stella Malcom larga a destra nel tridente con Laborde centravanti e Braithwaite sull'esterno destro. Davanti alla difesa l'ex Catania Jaroslav Plasil con al fianco Meite e il danese Lerager. In panchina l'ex Lille De Preville e l'italo tedesco Diego Contento, lanciato dal Bayern Monaco.
16:27 Bordeaux che spera nella rimonta in zona Europa League dopo l'arrivo in panchina di Poyet e l'esonero di Gouvernnec ma il successo manca da quattro giornate. Cinque punti in più per il Rennes in serie positiva, undici punti conquistati nelle ultime cinque giornate.
16:26 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della gara valevole per la 30a Giornata di Ligue 1 tra Bordeaux e Rennes.
Cronaca di Antonino Sergi