Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2017-2018)

Bordeaux
0-3
Racing Strasbourg
  Bahoken 3'
Lienard 39'
Terrier 65'
Cronaca Formazioni
22:34 Termina adesso senza recupero la sfida del Matmut Atlantique con la vittoria per 0-3 dello Strasburgo in casa del Bordeaux. Crisi nera per la squadra di Gourvennec che dopo il Dijon si è dovuta inchinare alle reti di Bahoken, Leinard e Terrier.
Fine 2° tempo
89'
Ultimo cambio per lo Strasburgo, in campo Saadi al posto di Bahoken.
88' Qualche errore di troppo anche in fase di costruzione della manovra per il Bordeaux, sconsolato Toulalan dopo l'ennesimo passaggio sbagliato.
87' Attendono soltanto il fischio finale i ventidue protagonisti, notte fonda per il Bordeaux che si vede nascosto il pallone dello Strasburgo.
86'
Ha provato a stringere i denti l'attaccante del Bordeaux Mendy, lascia il campo il francese per il problema al ginocchio e padroni di casa in dieci uomini.
85' Pasticcio di Jaroslav Plasil che aveva l'opportunità di accorciare le distanza, pasticcia con il pallone in mezzo all'area di rigore l'ex centrocampista del Catania.
84' Non si passa tra le maglie della difesa dello Strasburgo, risultato che resiste di triplo vantaggio per la formazione ospite che vola adesso in classifica.
82' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, libera la difesa dello Strasburgo mentre rimane a bordo campo Mendy. Da valutare le condizioni dell'attaccante francese.
81' Calcio d'angolo in favore del Bordeaux mentre c'è un'invasione di campo da parte di un tifoso di casa, intervento degli steward che permettono alla gara di proseguire.
80' Ci sono problemi per Mendy che è rimasto a terra a bordo campo, le urla dell'attaccante francese che sembra avere un grave problema fisico.
79' Serie di dribbling in area di rigore di Nuno Da Costa, l'ala dello Strasburgo regala spettacolo ma al momento del tiro viene murato da Sankhare.
78' A meno di quindici minuti dal termine della sfida è arrivato finalmente il primo vero tiro in porta del Bordeaux, era andato vicino al poker invece lo Strasburgo.
77' SANKHARE! Contropiede fulmineo del Bordeaux con Kamano che penetra in area di rigore e serve Sankhare che si gira in un fazzoletto trovando la grande parata di Oukidja.
76' DA COSTA! Traversa dello Strasburgo, azione bellissima di Lienard che affonda sulla corsia mancina e mette al centro per Da Costa che tutto solo stacca di testa trovando soltanto il legno.
75' BAHOKEN! Altra occasione per lo Strasburgo, ancora una volta troppo passiva la difesa del Bordeaux e Bahoken sbuca in area di rigore e calcia trovando la respinta di Costil.
74'
Secondo cambio per lo Strasburgo, in campo Sacko al posto di Terrier.
73' Si sente la mancanza di Malcom nel Bordeaux, fa fatica a creare qualcosa la formazione di Gourvennec senza la sua stella brasiliana.
71' Per la prima volta in questa gara è Toulalan ad allontanare la sfera per non creare pericoli per la porta di Costil dopo il calcio d'angolo.
70' Calcio d'angolo in favore dello Strasburgo, il primo in questo secondo tempo per gli ospiti che stanno gestendo al meglio le tre reti di vantaggio.
69' Tanti tifosi del Bordeaux stanno abbandonando i propri posti in tribuna, squadra di casa mai realmente in partita questa sera.
68' Perenni adesso i fischi dei tifosi di casa, il Bordeaux sta affondando nei suoi errori e lo Strasburgo è vicino alla seconda vittoria consecutiva.
67'
Ultimo cambio per il Bordeaux, in campo Jaroslav Plasil al posto di Valentin Vada.
66' Meravigliosa rete del tris da parte dello Strasburgo, contropiede perfetto di Terrier che parte dalla propria trequarti palla al piede e si incunea con troppa facilità tra Jovanovic e Toulalan che gli stendono un tappetto rosso fino alla porta di Costil che viene battuto con un piazzato di destro.
65'
GOL DELLO STRASBURGO! HA SEGNATO TERRIER!
64' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, pochi problemi per la difesa dello Strasburgo che libera l'area di rigore da ulteriori pericoli.
63' Altro calcio d'angolo in favore del Bordeaux, ingenuità di Seka che perde il pallone poi deviandolo in corner sulla pressione di De Preville.
62' Ha provato il colpo di testa il danese Lerager, stavolta la sfera termina ampiamente a lato senza creare problemi alla porta dello Strasburgo.
61' Non approfitta del calcio d'angolo la formazione di Gourvennec, pallone sul primo dove arriva Lienard che riesce ad allontanare la sfera dall'area di rigore.
60' Secondo calcio d'angolo in favore del Bordeaux in questo secondo tempo, provvidenziale la chiusura in corner di Lala su Kamano.
59'
Altro cartellino giallo per il Bordeaux, stavolta l'ammonizione è per Sankhare che ha travolto il solito esterno dello Strasburgo Da Costa.
58' Quante difficoltà per il Bordeaux nell'imbastire un'azione offensiva, lo Strasburgo si difende bene e non concede spazi alla formazione di Gourvennec.
57'
Secondo cartellino giallo per il Bordeaux, viene ammonito Toulalan per un brutto intervento del capitano ai danni del velocissimo Da Costa.
56' Rischi per la difesa dello Strasburgo, ne stava approfittando Kamano ma l'attaccante del Bordeaux ha mancato l'impatto con la sfera.
55' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, anzi il gioco viene interrotto perchè è rimasto a terra in area di rigore il terzino mancino dello Strasburgo Seka.
54' Primo calcio d'angolo di questo secondo tempo in favore del Bordeaux, il quarto in tutto: bravo De Preville a spedire la sfera sulle gambe di Seka.
53'
Secondo cambio per il Bordeaux, in campo Kamano al posto del brasiliano Cafu.
52' Intanto nel Bordeaux è pronto Kamano, vediamo al posto di chi entrerà in campo l'attaccante di casa. Prime mosse di Gourvennec per provare ad accorciare le distanze.
51' Ci si aspettava una risposta dal Bordeaux invece è arrivata un'altra occasione per lo Strasburgo, benissimo fino a questo momento l'esterno Terrier.
50' TERRIER! Ad un passo dal tris lo Strasburgo, grandissima azione di Terrier che parte dalla sinistra e si accentra provando il tiro al giro con il pallone che sfila di un soffio a lato del palo.
49' Ancora un muro invalicabile Mangane, il numero dodici dello Strasburgo non ha concesso nemmeno un centimetro agli avanti della formazione di casa.
48' Non cambia nulla negli scacchieri tattici delle due squadre, nessun cambio in quest'avvio di secondo tempo mentre accelera il riscaldamento Kamano per il Bordeaux.
47' Vediamo se funzionerà il discorso fatto dal capitano Benoit Costil ai compagni prima del fischio d'inizio della ripresa, la risposta adesso al campo.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dai padroni di casa del Bordeaux.
Inizio 2° tempo
21:34 Termina tra i fischi del pubblico di casa il primo tempo della sfida tra Bordeaux e Strasburgo. Doppio vantaggio degli ospiti grazie alle reti realizzate da Bahoken e Lienard.
Fine 1° tempo
45'+2 Probabilmente si potrebbe andare avanti per un altro minuto visto l'infortunio di Da Costa, l'esterno dello Strasburgo però può proseguire la sfida.
45'+1 Intanto vengono concessi due minuti di recupero.
45' Viene beccato in posizione irregolare Cafu, l'esterno brasiliano comunque non era riuscito ad impattare il pallone spiovente dell'esperto Toulalan.
44' Estremamente efficace sotto porta la formazione ospite, in due gare ha concluso verso la porta per quattro volte trovando altrettanti gol.
43' Tra i grandi protagonisti della sfida fino a questo momento è Nuno Da Costa, l'esterno capoverdiano sta creando il panico sulla corsia destra davanti a Sabaly.
42' Si mette male adesso per il Bordeaux, i padroni di casa sono sotto di due reti e questa sarebbe la sconfitta numero due in una settimana dopo quella con il Dijon.
41'
Primo cambio anche per lo Strasburgo, in campo Salmier al posto di Bakary Traorè.
40' Capolavoro di Lienard, il centrocampista dello Strasburgo calcia una grandissima punizione che vale il raddoppio degli ospiti. Traiettoria a giro sul primo palo con il mancino e pallone che si insacca sotto l'incrocio dei pali.
39'
GOL DELLO STRASBURGO! HA SEGNATO LIENARD!
38' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dello Strasburgo, per la squadra ospite è pronto a calciare con il mancino il centrocampista Lienard.
37'
Primo cambio per il Bordeaux, ingresso in campo di Sankhare al posto di Otavio.
36' Primo squillo da parte del Bordeaux, ha provato il tiro dalla distanza la punta francese Mendy con il pallone che termina non molto lontano dal palo della porta dello Strasburgo.
35' Sta provando qualche iniziativa offensiva Carrique, il terzino del Bordeaux classe 1999 è all'esordio assoluto in Ligue 1. Prima gara non semplice fino a questo momento.
34' Resta sempre in zona d'attacco lo Strasburgo, non è una gara emozionate quella di Bordeaux ma c'è tanto sacrificio messo in campo dalla formazione ospite.
33' Si è preso un grande rischio Otavio, il centrocampista brasiliano del Bordeaux è entrato male su Terrier ma il direttore di gara lo grazia dalla concessione del secondo cartellino giallo.
32' Sugli sviluppi del calcio d'angolo la palla è per l'uscita di Oukidja che sfiora il pallone per poi franare in terra, fischiato fallo sul portiere dal direttore di gara.
31' Può essere sanguinoso l'errore di Bahoken, dal pallone perso dall'attaccante dello Strasburgo nasce il contropiede del Bordeaux con il terzo calcio d'angolo della sfida.
30' Primo errore della partita di Bahoken, l'attaccante dello Strasburgo ha sbagliato il dosaggio dell'appoggio per Grimm e pallone regalato ad Otavio che può ripartire.
29' Altro velleitario tentativo da parte dei padroni di casa, ha provato da posizione defilata Lerager ma la sfera termina ampiamente a lato rispetto alla porta dello Strasburgo.
28' Ennesimo pallone perso sulla trequarti da Grimm, il numero sei dello Strasburgo non è entrato benissimo in partita e ne approfitta la difesa del Bordeaux.
27' Nell'unica dormita di questo primo tempo da parte dell'ex Lione Bakary Konè stava nascendo la rete del pareggio del Bordeaux, impreciso Cafu.
26' CAFU! Prima occasione per il Bordeaux, uno due con Mendy ed il brasiliano approfitta della brutta marcatura di Konè e solo davanti ad Oukidja spedisce a lato.
25' Ancora una volta sul corner si prova a servire Lerager, stacco del centrocampista danese che però stavolta viene anticipato dai difensori dello Strasburgo.
24' Si gioca soltanto ad una metà campo adesso, ci sta provando il Bordeaux ma senza frutti. Lo Strasburgo è organizzatissima e non concede spazi ai padroni di casa. Altro angolo per De Preville e compagni.
23' Sugli sviluppi del calcio d'angolo arriva la prima timida occasione per il Bordeaux, stacca più in alto di tutti Lerager che spedisce di poco alto.
22' Primo calcio d'angolo in favore del Bordeaux, ci prova la formazione di casa per creare il primo pericolo verso la porta di Oukidja.
21' Non si passa dalle parti della difesa dello Strasburgo, prestazione ottima per il momento di Mangane che sembra insuperabile per gli attaccanti ospiti.
20' Sul calcio di punizione seguente ha provato a colpire Toulalan, l'esperto capitano del Bordeaux viene però fermato sul più bello dalla difesa dello Strasburgo.
19'
Primo cartellino giallo anche per lo Strasburgo, intervento irregolare ai danni di De Preville da parte del terzino ospite Seka.
18' Si prende qualche rischio Costil, sul calcio d'angolo arriva l'uscita del portiere francese che per un secondo aveva perso il controllo. Ci mette una pezza.
17' Secondo calcio d'angolo in favore dello Strasburgo, continua a macinare gioco la formazione ospite con l'ottima azione personale di Da Costa.
16' Ha tentato la soluzione da distanza siderale Otavio, il centrocampista brasiliano ha provato con il destro ma la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Oukidja.
15' Deve aumentare la spinta offensiva il Bordeaux se vuole almeno raggiungere il pareggio, non ha problemi a contenere lo Strasburgo per la poca pressione.
14' Si conclude con un nulla di fatto il calcio d'angolo per lo Strasburgo, pallone che spiove al limite dell'area per il tentativo di Terrier che al volo manda altissimo sopra lo specchio della porta.
13' Calcio d'angolo in favore del Racing Strasburgo, prima occasione da corner per la squadra ospite che è anche avanti nel punteggio dopo la rete di dieci minuti fa.
12'
Primo cartellino giallo della gara, arriva l'ammonizione per il centrocampista brasiliano del Bordeaux Otavio dopo il brutto intervento a centrocampo ai danni di Aholou.
11' Lo Strasburgo si sta limitando ad un semplice possesso palla, la formazione ospite non sta accelerando la manovra vista anche la poca pressione dei giocatori di casa.
10' Ha fatto ben poco il Bordeaux dopo il pareggio, la squadra di casa non ha mai superato la trequarti campo dello Strasburgo nonostante il risultato di svantaggio.
9' Non un grande inizio per Jovanovic, il centrale serbo del Bordeaux ha evidenti difficoltà nel tenere a bada Bahoken come in occasione del gol del vantaggio ospite.
7' Stringe i denti adesso lo Strasburgo, la formazione ospite si difende con tanti uomini per evitare di lasciare spazi agli avanti del Bordeaux.
6' Cafu prova ad avanzare sulla fascia destra, viene fermato l'esterno brasiliano che prova a prendere per la mano la formazione di casa.
5' Continua il momento d'oro di Bahoken, la scorsa giornata l'attaccante dello Strasburgo ha firmato il gol della vittoria contro la capolista Paris Saint-Germain.
4' Nemmeno il tempo di sistemarsi in campo che lo Strasburgo è andato in vantaggio, lancio dalle retrovie di Mangane per lo scatto di Bahoken che si porta avanti la sfera con il destro eludendo la marcatura non perfetta di Jovanovic e in area di rigore con il mancino batte Costil.
3'
GOL DELLO STRASBURGO! HA SEGNATO BAHOKEN!
2' Ha provato subito a pungere sulla corsia di destra il Bordeaux, apertura di Lerager per lo scatto di Carrique che però non riesce ad agganciare la sfera.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla formazione ospite dello Strasburgo.
Inizio 1° tempo
20:44 Squadre che adesso hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco, tempo di strette di mani e si parte per l'anticipo della diciassettesima giornata di Ligue 1 tra Bordeaux e Strasburgo.
20:16 Come detto in precedenza peserà per il Bordeaux l'assenza del ventenne brasiliano Malcom, in questo campionato ha realizzato sette reti fornendo per i compagni quattro assist.
20:14 L'arbitro designato per questa sfida è il francese Jerome Brisard.
20:12 Modulo speculare, 4-2-3-1, per lo Strasburgo che affida le chiavi dell'attacco al solo Bahoken supportato da Grimm insieme a Da Costa e Terrier sulle corsie esterne. Davanti ad Oukidja la linea a quattro di difesa sarà composta da Lala, Mangane, Konè e Seka. In panchina una vecchia conoscenza del campionato italiano, il portiere di riserva è Landry Bonnefoi ex di Juventus e Messina.
20:09 Assenza importante per il Bordeaux, il tecnico infatti dovrà fare a meno del brasiliano Malcom che nell'ultimo turno ha realizzato un gol da urlo da quaranta metri. Al suo posto spazio a De Preville nella linea di trequarti con l'argentino Vada e il brasiliano Cafu. Unico terminale offensivo Mendy mentre il capitano Toulalan guida il reparto arretrato al fianco del serbo Jovanovic per difendere la porta di Benoit Costil.
20:08 Il Bordeaux vuole riprendere il suo cammino dopo la cocente sconfitta della settimana scorsa subita in rimonta contro il Dijon per 3-2. Dall'altra parte arriva uno Strasburgo carico a molla perchè uscito dalla zona retrocessione dopo il successo sorprendente contro la capolista PSG. Da Costa e Bahoken gli eroi della formazione ospite.
20:07 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la diciassettesima giornata di Ligue 1 tra Bordeaux e Strasburgo.
Cronaca di Antonino Sergi