Menù Notizie
Ligue 1 Uber Eats (2021-2022)

Bordeaux
2-3
Paris Saint-Germain
78' Elis
90' +2 Niang
  Neymar Jr 26'
Neymar Jr 43'
Mbappé 63'
Cronaca Formazioni
22:53 Finisce qui! Non c'è più tempo per la reazione dei padroni di casa. Finale infuocato al Matmut Atlantique con il tentativo di rimonta del Bordeaux che riesce a recuperare due gol ma deve arrendersi alla maggiore qualità ed esperienza del PSG.
Fine 2° tempo
90'+2 Gran giocata di Briand che si incunea per vie centrali, scambia con Niang e restituisce il pallone al compagno che da ottima posizione trafigge Navas con un tiro a mezza altezza.
90'+2
GOOOOOOOOL BORDEAUX!!!!!!!!!!!!!!! LA RIAPRE NIANG!!!!!!!!!!!!!!
90'+2 Tentativo di contropiede di Neymar che scappa via sulla sinistra ma viene recuperato da Gregersen.
90'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
89' Calcio d'angolo per il Bordeaux, sulla battuta di Oudin la difesa del PSG allontana in due tempi.
88'
Ammonito Niang per proteste.
88' Insiste nel pressing il Bordeaux che conquista due calci d'angolo consecutivi ma non riesce a sfondare.
87'
Cambio anche nel PSG: Icardi rileva Mbappé.
86'
Cambio nel Bordeaux: esce Onana, al suo posto Fransergio.
86' Torna in avanti il Bordeaux che tenta di mettere in difficoltà la difesa ospite con un cross di Adli dalla destra. Marquinhos allontana di testa.
83' Ottima chiusura di Gregersen che interrompe un insidioso contropiede di Mbappé togliendogli il pallone e riuscendo ad evitare anche l'intervento dell'accorrente Neymar.
81' Ancora Bordeaux pericolosissimo con un tiro di Oudin che Navas respinge con un intervento di istinto.
79'
Cambio nel Bordeaux: entra Briand per Dilrosun.
78' Bella intuizione di Adli che sfrutta un pallone perso da Danilo e dalla sinistra serve Elis. L'honduregno non si fa pregare e batte Navas da posizione centrale.
78'
GOOOOOOOOL BORDEAUX!!!!!!!!!!!!!!! ELIS!!!!!!!!!!!!!!!!!
77' Tentativo di contropiede del PSG con un lancio in verticale per Mbappé. Sul pallone arriva però Costil in anticipo.
75'
Esce anche Dina Ebimbe, al suo posto Danilo.
75'
Doppio cambio nel PSG: entra Gueye per Draxler.
74'
Ammonito Mbappé per gioco scorretto.
73' Scontro ruvido tra Kehrer e Niang, resta a terra l'attaccante del Bordeaux che reclama il fallo ma per l'arbitro si può continuare.
69' Ci prova subito Oudin che raccoglie un pallone allontanato dalla difesa del PSG su tiro di Elis e calcia al volo, ma trova ancora la respinta della difesa avversaria.
68'
Entra anche Oudin per Otavio.
68'
Doppio cambio nel Bordeaux: Mangas lascia il posto all'ex Milan Niang.
66' Il Bordeaux cerca di pungere con Elis ma il suo tiro dalla distanza si spegne a lato del palo.
64'
Cambio nel PSG: Bernat lascia il posto a Mendes.
63' Lancio lungo dalle retrovie per Wijnaldum che sfrutta le praterie lasciate scoperte dal Bordeaux, avanza per vie centrali e scarica a destra per Mbappé che deve solo appoggiare in porta per il 3-0 del PSG.
63'
GOOOOOOOOOOOOOL PSG!!!!!!!!!!! MBAPPE'!!!!!!!!!!!!!!
59' Torna in avanti il PSG guadagnando un calcio d'angolo. Nessun esito sul tiro dalla bandierina da parte di Neymar.
57' Occasione Bordeaux! Lancio lungo di Mensah per Elis che da posizione favorevolissima controlla il pallone ma viene disturbato dalla chiusura di Bernat. Navas in uscita arpiona il pallone.
55' Ancora Neymar pericoloso con un'accelerata sul settore di sinistra e tiro-cross destinato a Mbappé. Costil capisce tutto e si oppone al brasiliano.
53' Tentativo del Bordeaux con Adli che dalla sinistra si accentra e piazza un destro a giro costringendo Navas a deviare in tuffo.
48' Primo squillo del PSG in questo secondo tempo: percussione di Mbappé dalla sinistra e tiro da posizione defilata che Koscielny in chiusura riesce a deviare.
46'
Il Bordeaux sostituisce Pembele con Mensah.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:48 Finisce qui il primo tempo! Doppio vantaggio per il Paris Saint-Germain che sta conducendo grazie a due splendide giocate del talento in maglia numero 10. Bordeaux sempre propositivo, ma poco concreto negli ultimi metri.
Fine 1° tempo
45'+1 Reagisce subito il Bordeaux con una discesa sulla destra di Pembele che calcia in porta costringendo Navas a deviare sul fondo.
45' Il gol è valido.
45' E' in corso un silent check da parte del VAR per convalidare il gol di Neymar.
43' Progressione micidiale di Neymar che avanza centralmente, scambia con Mbappé che gli restituisce di tacco il pallone servendo un perfetto assist per il raddoppio del brasiliano.
43'
RADDOPPIO PSG!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ANCORA NEYMAR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
41' Calcio d'angolo per il Bordeaux. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Pembele prova il tiro al volo ma spedisce il pallone altissimo oltre la traversa.
38' Torna avanti il Bordeaux con una bella triangolazione tra Dilrosun e Mangas sul settore di sinistra. Ci pensa Hakimi a chiudere in calcio d'angolo.
36' PSG ancora pericoloso con un suggerimento dalla sinistra di Neymar per Draxler che da buona posizione non riesce a concludere, disturbato da un difensore avversario.
32' Il Bordeaux cerca la reazione con un indiavolato Pembele ma la difesa ospite riesce a chiudere efficacemente gli spazi.
30' Ancora PSG pericoloso con una discesa di Bernat che arriva sul fondo e rimette al centro per l'inserimento di Dina che arriva però in ritardo all'appuntamento con il pallone. Disappunto da parte di Mbappé che si trovava in posizione molto più favorevole ma è stato ignorato dal compagno.
29' Il numero 10 del PSG è tornato al gol dopo 5 partite a secco. L'ultima rete messa a segno da Neymar risaliva alla gara contro il Lione dello scorso settembre.
28'
Ammonito Pembele per simulazione.
26' Gran pallone di Mbappé dalla destra che trova sul fronte opposto il brasiliano, all'altezza del vertice dell'area. Stop, finta e tiro a mezza altezza che non lascia scampo a Costil!
26'
GOOOOOOOOOOOOL PSG!!!!!!!!!!!!! NEYMAR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
24' Fase equilibrata della gara, le squadre sono corte e concentrate all'altezza del centrocampo.
19' Tentativo di contropiede del PSG con una verticalizzazione di Hakimi destinata a Mbappé. Il guardalinee ravvisa però la posizione di fuorigioco dell'attaccante.
17' Brividi per il PSG che si trova a dover contrastare un contropiede del Bordeaux scaturito da una palla persa da Neymar. Elis si trova a tu per tu con Navas ma il portiere parigino in uscita riesce ad intercettare il tentativo di pallonetto dell'attaccante, favorendo la chiusura della difesa.
14' Torna a farsi vedere in avanti il PSG che tenta di sfondare sulla sinistra ma trova l'opposizione di Onana e Pembele.
12' Alla battuta va lo stesso Adli che calcia direttamente in porta ma non inquadra lo specchio di diversi metri.
11' Ancora pressing del Bordeaux che conquista un altro calcio d'angolo con una giocata di Adli.
10' Alla battuta va Dilrosun che guadagna un altro calcio d'angolo. Sul tiro dalla bandierina di Adli la difesa del PSG riesce ad allontanare.
9' Kehrer atterra fallosamente Elis, l'arbitro assegna il calcio di punizione al Bordeaux. Il punto di battuta è piuttosto centrale, alcuni metri al di fuori della lunetta.
9' Nessun esito sul conseguente calcio d'angolo in favore dei padroni di casa.
8' Ancora Bordeaux in pressing, Dilrosun va alla conclusione costringendo Marquinhos a deviare in corner.
7' Provvidenziale chiusura di Marquinhos su Mangas che era scappato via in velocità alla marcatura di Hakimi.
5' Torna avanti il Bordeaux con un contropiede di Elis accompagnato da Pembele. E' proprio l'ex PSG a ricevere a destra ma su di lui arriva la chiusura difensiva di Kehrer.
3' Primo calcio d'angolo in favore del PSG. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Wijnaldum prova il colpo di testa su cross di Neymar, ma non inquadra lo specchio della porta.
2' Il Bordeaux guadagna metri con una rimessa laterale. Pembele va al cross dalla destra ma Navas blocca in presa alta.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
21:00 Nel PSG è ancora indisponibile Leo Messi, alle prese con un problema muscolare e non presente nemmeno in panchina. Si tratta dell'assenza più rilevante per i parigini, ma non l'unica: Pochettino deve infatti fare a meno anche di Marco Verratti, Sergio Ramos, e di altre pedine importanti come Kimpembe, Rafinha, Paredes e Rico.
20:48 La gara del Matmut Atlantique rappresenta per il PSG l'occasione giusta per riscattarsi dopo il pareggio in Champions League contro il Lipsia di mercoledì sera. I parigini, dopo aver ribaltato l'iniziale svantaggio con una doppietta di Wijnaldum, hanno incassato la rete del 2-2 in pieno recupero, consentendo così al Manchester City di prendersi la vetta del girone. Il tecnico Pochettino si è detto deluso dall'atteggiamento della squadra nei primi 20 minuti contro il Lipsia: "Non voglio più vedere quel modo di giocare, dobbiamo iniziare le partite in modo diverso. E' un aspetto che dovremo migliorare".
20:40 Dopo un inizio piuttosto incerto, il Bordeaux dell'ex Lazio Vladimir Petkovic è in ripresa: nelle ultime sette gare è incappato infatti in una sola sconfitta, quella del Louis II contro il Monaco risalente ad un mese fa. Nell'ultimo turno i Girondins hanno strappato un'importante vittoria in rimonta sul Reims dopo essere passati in doppio svantaggio, protagonista il veterano Briand con una doppietta da subentrato. Nonostante la serie positiva delle ultime giornate il Bordeaux resta comunque nelle zone basse della classifica, a +3 dalla zona play out e con un divario dal primo posto di quasi 20 punti.
20:31 Al Matmut Atlantique il Bordeaux ospita la corazzata PSG, già saldamente al comando della classifica di Ligue 1 con ben 8 punti di vantaggio sul secondo posto. Gli avversari più agguerriti per la squadra di Pochettino sono la sorpresa Lens (ieri vittorioso per 4-0 nell'anticipo con il Troyes) ed il Nizza, che domani sfiderà il Montpellier. I parigini sono reduci, in campionato, dalla vittoria in rimonta sul Lille, propiziata dalle reti di Marquinhos e Di Maria.
20:23 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Bordeaux-Paris Saint-Germain, gara valida per la 13^ giornata del campionato di Ligue 1.
Cronaca di Lidia Vivaldi