Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Bordeaux
1-1
Olympique Marsiglia
57' Khazri   Romao 56'
Cronaca Formazioni
22:58 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata.
22:56 Non c'è più tempo al Matmut Atlantique, si chiude in pareggio l'ultima gara del 2015 della Ligue 1. Tra Bordeaux e Marsiglia termina 1-1, al vantaggio di Romao nella ripresa ha risposto il tunisino Khazri. Nel recupero traversa colpita da Rolan.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi scampoli dei quattro minuti di recupero assegnati.
90'+4
Intervento in ritardo da parte di Poko ai danni di Romao. Punizione per il Marsiglia e cartellino giallo per il numero 17 del Bordeaux.
90'+3
Pure Diego Contento finisce sul taccuino del direttore di gara, ammonizione per lui.
90'+2
Ultimo cambio per il Marsiglia: esce Cabella, entra Sparagna.
90'+2 TRAVERSA DI ROLAN! Punizione battuta da Khazri, mischia in area di rigore e sfera che termina sui piedi di Rolan che colpisce in pieno la traversa.
90'+2
Cartellino giallo anche per Khazri che ha protestato reclamando il rosso per Romao.
90'
Contropiede incredibile del Bordeaux con Saivet, il capitano lancia nello spazio Rolan che viene fermato irregolarmente da Romao. Il direttore di gara decide di estrarre solo il cartellino giallo per l'autore del gol ospite.
88' Tenta l'imbucata Romao in direzione di Manquillo, ma è ottimo l'anticipo di Yambere che mette in fallo laterale.
86'
Esce invece tra le fila degli ospiti anche Barrada mentre entra in campo Lucas Silva.
86'
Esce l'attaccante Crivelli per il Bordeaux ed al suo posto entra Diabaté.
85' Grande recupero di Poko che tiene vivo un pallone che sembrava ormai pronto a varcare la linea di fondo, ma l'azione viene poi fermata per un fuorigioco di Khazri che era stato servito sulla destra.
82' Si prova ad accentrare Khazri dalla fascia di destra e viene atterrato dall'intervento falloso di Mendy. Calcio di punizione per il Bordeaux.
80' OPPORTUNITA' PER IL BORDEAUX! Giocata del solito Khazri che riceve dentro l'area e tenta un pallone teso sul secondo palo indirizzato a Crivelli. Decisivo Rolando a respingere in corner il pallone.
80' Squadre molto allungate in questo finale di gara, mancano dieci minuti al termine ed il risultato è di 1-1.
77' Barrada mette in mezzo dalla destra e Batshuayi ruba il pallone al proprio compagno di squadra Ocampos meglio appostato e l'arbitro interrompe il gioco per un fallo di mano sul controllo dell' attaccante.
75' Khazri ci prova con il sinistro da fuori area ma la conclusione è imprecisa e termina innocua oltre la linea di fondo.
74'
Secondo cambio per il Bordeaux: esce Traoré, al suo posto entra Vada.
71' Sulla ripartenza del Bordeaux viene servito dentro l'area di rigore Crivelli che viene bene fermato da Rolando.
70' Traversone di Barrada dalla corsia di destra e perfetto anticipo di Guilbert che mette in corner.
68' Abbiamo superato intanto la metà della ripresa. Sfida che si è accesa dopo il botta e risposta immediato delle due squadre.
68' Rischia N'koulou in disimpegno sul pressing di Khazri, ma il centrale dell'OM riesce a spazzare lungo.
66'
Spazio all'argentino Ocampos tra le fila del Marsiglia, esce invece Sarr.
65' CHE OCCASIONE PER IL MARSIGLIA! Grande lancio di Romao che innesca Cabella a tu per tu con Carrasso. Bravo l'estremo difensore con un uscita provvidenziale a salvare sul pallonetto tentato dall'attaccante francese.
64' Pallone di Sarr dentro l'area per Batshuayi liberato da Guilbert.
62'
Cartellino giallo estratto dall'arbitro Bastien ai danni di Barrada per un fallo su Plasil.
62'
Primo cambio per il Bordeaux: entra l'attaccante Rolan, esce Ounas.
60' Sul ribaltamento di fronte Khazri ha provato a soffiare il pallone a Diarra per puntare la porta, ma l'arbitro rileva un fallo del fantasista
60' Si ripropone però il Marsiglia che favorisce ancora di un corner che verrà battuto ancora da Barrada.
59' Alza adesso il pressing la squadra di Sagnol che ha reagito con veemenza allo svantaggio.
58' Neanche il tempo di battere la ripresa del gioco che pareggia subito il Bordeaux! Khazri parte per vie centrali, chiede e ottiene lo scambio con Crivelli che lo manda a tu per tu con Mandanda e ovviamente il tunisino non sbaglia.
57'
GOL GOL GOL! PAREGGIO IMMEDIATO DI KHAZRI!
56' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto sul primo palo da Barrada, colpisce di testa Romao che anticipa Saivet e batte Carrasso.
56'
A SORPRESA VANTAGGIO MARSIGLIA! ROMAO!
54' Prova a partire in velocità Sarr sulla fascia di destra ma è reattivo e attento Contento a chiuderlo in fallo laterale con un intervento in scivolata.
53' prova dopo lo spavento iniziale a prendere in mano le redini del match l'Olympique Marsiglia.
51' Si sposta sulla destra Khazri che va al traversone insidioso che rimbalza all'interno dell'area ma viene bloccato da Mandanda.
49' BATSHUAYI! RISPONDE L'OM! Affonda sulla sinistra Mendy che crossa basso in mezzo all'area dove può colpire il solito Batshuayi ma il pallone termina alto sopra la traversa della porta di Carrasso.
49' Grande avvio da parte dei padroni di casa che già in due frangenti si sono resi pericolosi.
47' SAIVET! Sulla battuta del calcio d'angolo interviene il capitano che sfiora appena di testa il pallone che termina sul fondo di poco.
46' OUNAS! Khazri riceve a centro area e libera al tiro sull'altro versante il giovane esterno che tira quasi a colpo sicuro ma è strepitoso Mandanda a respingere in corner.
46' Con qualche minuto di ritardo è ripresa la ripresa.
Inizio 2° tempo
22:02 Fra pochi istanti le due squadre rientreranno sul terreno di gioco per dare via alla ripresa.
21:49 Grande equilibrio al Matmut Atlantique dove Bordeaux e Marsiglia si dividono la posta in palio per lo 0-0 che sta maturando dopo i primi 45' di gioco.
Fine 1° tempo
45'+3 Gioca d'astuzia Batshuayi che controlla sulla rimessa di Manquillo e costringe Yambere a mettere in corner.
45'+2 Chiude in avanti il Marsiglia con il terzino Manquilo che rimette in gioco vicino al corner.
45' Sono stati assegnati due minuti di recupero per l'infortunio occorso a Contento.
44' OUNAS! Rientra dal vertice sinistro dell'area il diciannovenne che conclude con il mancino sul primo palo ma il pallone termina sul fondo.
44' Plasil allarga sulla destra per Poko che viene atterrato dall'intervento in chiusura di Romao. Punizione per i padroni di casa.
43' Rientra in campo Diego Contento accolto dagli applausi del pubblico sempre caldo dei girondini.
42' Il gioco riprende adesso ma il Bordeaux e momentaneamente in inferiorità numerica.
41' Dopo l'intervento dello staff medico sembra riprendere conoscenza il terzino italiano che viene adesso accompagnato fuori dal campo per maggiori cure.
40' Attimi di apprensione sul terreno di gioco! Rimane a terra privo di sensi Contento dopo uno scontro aereo con Sarr.
39' Caparbio sulla sinistra Mendy che lutta sul pallone e conquista un fallo per l'intervento di Poko. Punizione per il Marsiglia e sul pallone c'è Barrada.
37' BATSHUAYI! Pericoloso il belga che viene innescato tra le linee e tenta il tiro da dentro l'area che viene fermato in due tempi da Carrasso.
36' Batshuayi va via sulla destra a Guilbert e punta l'area di rigore ma vien fermato dal ritorno del centrale che recupera la sfera.
35' La piazza con il destro dalla distanza Saivet. Tiro che non sorprende Mandanda e termina sul fondo.
33' Cabella trova lo spazio per servire al limite dell'area Batshuayi ma ancora una volta sale bene la difesa del Bordeaux che mette in offside il giocatore belga.
30' Bello sambio tra Batshuayi e Sarr che libera al traversone dalla destra l'esterno numero 17, ma la sfera viene spazzata viene senza pensarci due volte da Yambere.
28' Sprint sulla fascia mancina di Diego Contento che giunge sulla linea di fondo e rientra sul destro, ma il cross con il piede debole è ribattuto senza problemi dalla difesa.
26' Apertura di Khazri per Poko sulla destra ma il suo traversone è respinto ancora da Rolando.
25' Destro a giro tentato da Khazri ma il tiro del tunisino è centrale e viene fermato senza problemi da Mandanda.
24' Crivelli lavora un buon pallone sulla linea di fondo e tenta di girarlo dentro l'area per Khazri che viene anticipato da Rolando.
22' BARRADA! Tiro potente dai venticinque metri da parte del numero 19 del Marsiglia e ai distende bene Carrasso che blocca il pallone.
22' Prova ad addormentare l'incontro il Marsiglia con una manovra più compassata.
19' Affondo deciso di Cabella sulla sinistra e pallone teso messo in mezzo sul quale è bravo ad intervenire in anticipo Contento su Sarr respingendo l'attacco ospite.
18' SAIVET! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina riesce a concludere in girata il capitano del Bordeaux disturbato da Barrada, con la sfera che termina di poco a lato alla sinistra di Mandanda.
17' Ottimo movimento di Ounas che si accentra improvvisamente per tentare la conclusione dalla lunga distanza trovando la respinta in corner di Diarra.
16' Intervento ruvido anche se sul pallone di Contento su Sarr, ma l'arbitro lascia proseguire.
15' Ancora inoperosi i due portieri dopo i primi quindici minuti di gara, risultato sempre fermo sullo 0-0.
14' La battuta con il destro di Saivet si infrange direttamente contro la barriera e la seguente apertura di Traoré verso Ounas non è tenuta in gioco dal giovane esterno.
12'
Intervento a braccia larghe da parte di N'Koulou che atterra Khazri. Punizione per il Bordeaux e cartellino giallo per il difensore centrale dell'OM.
12' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina cerca un cross dentro l'area Manquillo ma il suo invito è troppo lungo e termina oltre la linea di fondo.
11' Destro con i contagiri di Diarra ad imbeccare in profondità Sarr che viene chiuso in calcio d'angolo dall'intervento di Contento.
9' Pallone teso messo in mezzo da Sarr dalla corsia di destra e per una questione di centimetri non arriva sul pallone Batshuayi che si trovava comunque in fuorigioco.
7' Fallo commesso a centrocampo da Diarra ai danni di Plasil. Redarguito verbalmente il centrocampista ospite e punizione per i girondini.
6' Servizio al limite dell'area di Cabella verso Batshuayi che viene sporcato da un difensore avversario e Yambere può completare l'intervento difensivo.
5' Traoré cerca in profondità il movimento di Ounas che è scattato però in posizione di offside. Punizione per il Marsiglia.
5' Cabella prova a mettere un pallone sulla corsa per Mendy che viene chiuso in rimessa laterale dal doppio intervento di Poko e Traoré.
3' Ritmo elevato in questo avvio di gara ma troppi errori da entrambe le parti.
2' Traversone dalla destra messo in mezzo da Barrada alla ricerca di Batshuayi che mette giù il pallone ma viene fermato prima di girarsi dalla chiusura di Guilbert.
1' Si parte con il primo pallone gestito dai marsigliesi!
Inizio 1° tempo
20:59 Le due formazioni sono schierate sul terreno di gioco del Matmut Atlantique.
20:58 Squadre all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso in campo.
20:38 Il tecnico Michel risponde con il solito 4-2-3-1 confermando quasi del tutto la formazione della scorsa giornata. In difesa si rivede Manquillo nel ruolo di terzino mentre in mezzo al campo al fianco di Diarra giocherà Romao. In avanti ovviamente spazio a Batshuayi supportato da Barrada, Cabella e Sarr.
20:36 Sagnol come spesso fatto in stagione cambia interpreti ed anche i loro ruoli. Poko arretra sulla linea dei difensori. In mezzo ala campo con Plasil giocano Saivet e Traoré. Tridente offensivo composto da Khazri, Crivelli e Ounas.
20:33 L'Olimpique potrà contare sul trend stagionale di ottenere più facilmente i tre punti lontano dal proprio stadio. Sono infatti quattro i successi esterni a dispetto dei soli due al Velodrome.
20:31 Girondini in leggera ripresa dopo il successo contro il Guingamp e dopo aver fermato l'Angers nel proprio stadio. La situazione non è ancora delle migliori con la zona retrocessione distante pochi punti.
20:30 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Bordeaux-Marsiglia, gara valida per la 19a giornata del campionato di Ligue 1.
Cronaca di Andrea Diamante