Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2017-2018)

Bordeaux
0-2
Monaco
  Keita 58'
Lemar 65'
Cronaca Formazioni
18:52 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Bordeaux-Monaco. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post gara e per i prossimi live targati TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
18:51 I fischi accompagnano l'uscita dei giocatori di Gouvernnec dal campo. Brutta battuta d'arresto per il Bordeaux che nelle ultime quattro gare ha raccolto solo un punto.
18:50 Il Monaco risponde al successo del Paris Saint-Germain di ieri sera e si porta nuovamente a -4 dalla formazione della capitale di Unai Emery.
18:49 Arriva il fischio finale del direttore di gara. Il Monaco espugna il Matmut-Atlantique imponendosi per 2-0. Decisive le reti di Keita e Lemar nella ripresa.
Fine 2° tempo
90'+3
TERZO CAMBIO NEL MONACO: fuori Lemar, dentro Boschilia.
90'+2 Intervento falloso di Lewczuk ai danni di Jovetic. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Monaco da posizione interessante.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90'
SECONDO CAMBIO NEL MONACO: fuori Lopes, dentro Diakhaby.
89' Mendy si libera alla conclusione dalla lunga distanza. Il pallone scagliato dal giocatore del Bordeaux si perde direttamente in curva senza creare problemi a Subasic.
88' Lemar porta palla sul versante sinistro del campo e calcia in porta dalla distanza. Il pallone si perde sopra la traversa della porta difesa da Costil.
87' Giro palla della formazione di Leonardo Jardim. Il Monaco cerca di far passare il tempo per condurre in porto una gara che gli permetterebbe di accorciare le distanze sul PSG capolista.
86'
Intervento falloso di Mendy ai danni di Jorge. Il direttore di gara ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Monaco e ammonisce l'attaccante del Bordeaux.
85' LERAGER!! Tocco ravvicinato da parte del centrocampista del Bordeaux su cross dalla destra di Plasil. Il pallone si perde alto sopra la traversa della porta di Subasic.
84' JOVETIC!! Subito un'occasione per l'ex attaccante di Fiorentina e Inter con una conclusione a giro dalla distanza che si perde sul fondo non di molto.
83'
PRIMO CAMBIO NEL MONACO: fuori Keita, dentro Jovetic.
82'
TERZO CAMBIO NEL BORDEAUX: fuori Kamano, dentro Cafu.
81' ANCORA UN SALVATAGGIO SULLA LINEA DI JEMERSON!! Colpo di testa di Kamano su traversone di Sabaly. Ancora una volta il difensore del Monaco salva un gol fatto.
80' MENDY!! Conclusione in diagonale dell'attaccante del Bordeaux. Subasic si salva con un'ottima parata di piede e riesce a salvare la propria porta.
79' Lerager serve Kamano sulla corsia di sinistra. L'esterno alto del Bordeaux viene anticipato nettamente da Raggi che spazza senza fronzoli. Prova ad attaccare la squadra di casa.
78' Finte di Jorge su De Preville che lo atterra fallosamente. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Monaco dal lato sinistro del campo.
77' Sugli sviluppi di un calcio da fermo, Joao Moutinho crossa al centro verso Keita. Il pallone colpito dall'ex Lazio si impenna e viene spazzato in sforbiciata da Toulalan.
76' Ancora una bella giocata di Lemar che è in fiducia dopo il 2-0. L'esterno salta Lerager e crossa verso il centro dell'area di rigore. Libera senza problemi Jemerson.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco in questa seconda frazione di gara. Monaco avanti 2-0 a Bordeaux grazie alla reti messe a segno prima da Keita e poi da Lemar.
74' SALVATAGGIO SULLA LINEA DI JEMERSON!! OCCASIONE PER IL BORDEAUX!! Mendy scarica all'indietro per Pellenard. Il suo traversone è per la testa di Lerager, Jemerson salva in rovesciata sulla linea.
73'
SECONDO CAMBIO NEL BORDEAUX: fuori Vada, dentro Plasil.
72' Rischia molto ancora il Bordeaux, ne approfitta Lemar che viene però fermato in fallo laterale dall'intervento difensivo da parte di Lewczuk.
71' Raggi lancia in profondità Keita. L'ex attaccante della Lazio viene colto dall'assistente del direttore di gara in posizione irregolare. Spinge il Monaco.
70' Venti minuti alla conclusione del match al Matmut-Atlantique. Uno, due micidiale del Monaco che fra il 58' e il 65' ha trovato due reti con due giocatori fin lì in ombra: Keita e Lemar.
69' Adesso spinge il Bordeaux con Kamano che viene atterrato da Tielemans. Il direttore di gara fischia una punizione in favore della formazione di casa.
67'
Intervento falloso di Vada ai danni di Lemar all'altezza del lato destro del campo. Il direttore di gara ammonisce il centrocampista del Bordeaux e fischia una punizione per il Monaco.
66' Accelerazione sulla sinistra di Lemar che salta nell'ordine Sabaly, Vada e Lewczuk e calcia in porta. Costil la combina grossa facendosi passare il pallone sotto le gambe.
65'
GOL DI LEMAR!! IL RADDOPPIO DEL MONACO!!
64'
PRIMO CAMBIO NEL BORDEAUX: fuori Sankharé, dentro Mendy.
63' Keita lotta con Toulalan sul versante destro del campo. L'attaccante del Monaco finisce per perdere il contatto con il pallone che si perde direttamente in fallo laterale.
62' Intervento falloso di Sankharé che interrompe con la mano una giocata di Joao Moutinho. Il direttore di gara ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per il Monaco.
61' Ancora un errore di Lerager che mette in movimento Joao Moutinho. Il centrocampista del Monaco serve Lemar che incespica sul pallone, recupera Pellenard.
60' Prova a reagire subito il Bordeaux con un calcio di punizione affidato a Malcom. Il suo traversone verso il centro dell'area non trova nessun compagno e scorre sul fondo.
59' Jorge recupera palla a Malcom all'altezza della linea mediana del campo. Il difensore serve al centro Joao Moutinho che trova Keita in area di rigore. Per l'ex Lazio è un gioco da ragazzi battere Costil.
58'
GOL DI KEITA!! MONACO IN VANTAGGIO!!
57' GLIK!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore del Monaco colpisce di testa. Vada è ben appostato sulla linea di porta e respinge.
56' Momento favorevole alla formazione ospite con Joao Moutinho che prova la conclusione dalla distanza. Il pallone sbatte addosso a Pellenard, si impenna e termina sul fondo.
55' Seconda azione personale di Jorge che supera Vada. Il difensore sinistro del Monaco interviene fallosamente. Nuovo calcio di punizione in favore del Monaco.
54' Bella giocata di Jorge sulla corsia di sinistra. L'esterno basso brasiliano viene atterrato da Malcom con il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Monaco.
53' Si fa sentire eccome il pubblico di casa che spinge la formazione di Jocelyn Gouvernnec. Intanto spinge il Monaco con Raggi. Il numero 24 biancorosso viene fermato da Pellenard.
52' Accelerazione del Monaco con Lemar che allarga il gioco per Keita. Il passaggio di ritorno dell'ex attaccante della Lazio viene raccolto molto bene da Vada.
51' Bella giocata di Kamano che viene fermato da Raggi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Bordeaux e rischio giallo che non arriva per il difensore del Monaco.
50' Sono trascorsi i primi cinque minuti della seconda frazione di gara. Non si sblocca il risultato al Matmut-Atlantique con Bordeaux e Monaco ferme sullo 0-0.
49' Imposta l'azione il Monaco ma il Bordeaux riesce a chiudere molto bene le linee di passaggio della formazione di Leonardo Jardim con molto ordine.
48' Intervento falloso di Jorge ai danni di Pellenard. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Bordeaux dal lato destro del campo.
47' Ancora Malcom salta secco Jorge e si dirige verso il centro del campo. L'esterno sinistro del Monaco non lo molla e con un intervento in scivolata recupera il pallone.
46' Giocata di Malcom che va via a Jorge sulla fascia destra. Il numero 7 viene però fermato dall'intervento difensivo da parte di Tielemans. Riparte il Monaco.
Inizio 2° tempo
18:01 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo di Bordeaux-Monaco. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Leonardo Jardim muovere il primo pallone della ripresa.
18:00 Bordeaux e Monaco stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Si riparte dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
17:46 Il direttore di gara manda le squadre al riposo al Matmut-Atlantique. Resiste lo 0-0 fra Bordeaux e Monaco al termine di una prima frazione di gara combattuta dove non sono mancate le occasioni da gol.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Giochi di prestigio di Kamano su Raggi. L'esterno sinistro del Bordeaux entra in area e mette un pallone teso verso il centro. Jemerson è ben appostato e spazza.
44' Un minuto più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara. Reti inviolate al Matmut-Atlantique fra Bordeaux e Monaco ma gara comunque piacevole.
43' Adesso è il Bordeaux che spinge con Pellenard che serve lungo linea lo scatto di Kamano. Raggi interviene nettamente sul pallone e lo tocca in calcio d'angolo.
42' Nuovo fischio del direttore di gara che sanziona un'entrata irregolare di Vada ai danni di Jorge. Calcio di punizione per il Monaco anche se qui rimangono dei dubbi.
41' Lemar si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone viene raccolto da Sabaly che riesce a spazzare senza problemi l'area di rigore.
40' Intervento falloso di Sabaly ai danni di Jorge. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Monaco all'altezza del lato sinistro del campo.
39' Il Bordeaux è tutto rintanato nella sua metà campo, eccezion fatta per De Preville, mentre la formazione di Leonardo Jardim fa girare il pallone a terra.
38' Siamo già dall'altra parte con una verticalizzazione di Tielemans che serve in profondità Keita. Il pallone è impreciso con Costil che lo fa suo in presa bassa.
37' Accelerazione pazzesca di Malcom che va via Jorge e chiede l'uno-due con De Preville. Il pallone di ritorno dell'attaccante del Bordeaux è troppo lungo. Blocca in uscita Subasic.
36' Grande giocata di Pellenard che se ne va via in mezzo a due avversari. Il difensore del Bordeaux viene poi atterrato da Lopes e guadagna un calcio di punizione a favore.
35' Dal replay si evince come Lemar tocca prima il pallone che va a sbattere sul piede di Sabaly. Sarebbe stato rimessa dal fondo anche se, per l'irruenza, poteva anche starci un calcio di punizione.
34' Sabaly, rimasto a sinistro in seguito ad un'azione d'angolo, spinge sulla corsia ma viene fermato da Lemar nuovamente in corner. Protestano i giocatori di Gouvernnec.
33' Accelerazione di De Preville che vuole Kamano sulla corsia di sinistra. Raggi interviene in anticipo e serve all'indietro per il rinvio di Costil.
32' GLIK!! OCCASIONE PER IL MONACO!! L'ex difensore del Torino svetta di testa su Toulalan e colpisce di testa il pallone scagliato da Joao Moutinho. Costil blocca a terra.
31' Intervento del direttore di gara che assegna un calcio di punizione per il Monaco all'altezza dei 40 metri. Intanto Jorge rientra in campo con una vistosa fasciatura alla mano destra.
30' Riprende intanto il gioco al Matmut-Atlantique di Bordeaux. Il Monaco è ancora in inferiorità numerica per l'assenza momentanea di Jorge, rimasto infortunato nello scontro con De Preville.
29' Qualche problema al mano destra per Jorge. Il difensore del Monaco è a terra e viene condotto a bordo campo dallo staff sanitario per le cure del caso.
28' Pellenard scende sulla fascia sinistra e prova un cross per De Preville. L'attaccante insegue il pallone duellando con Jorge. Il difensore del Monaco poi guadagna un calcio di punizione.
27' Joao Moutinho imposta per Raggi. Il capitano del Monaco prova la giocata sulla fascia destra, Pellenard non si fa sorprendere e riesce a mettere in fallo laterale.
26' Sabaly accelera sulla fascia destra, si accentra e prova la conclusione a giro con il mancino verso la porta di Subasic. Pallone che si perde direttamente in curva.
25' Giro palla per il Bordeaux. La formazione di Jocelyn Gouvernnec prova a costruire delle trame di gioco, attende nella propria metà campo invece il Monaco.
23' CHE OCCASIONE SPRECATA DAL BORDEAUX!! Malcom scappa sulla destra, guadagna il fondo e serve Kamano, tutto solo a centro area. L'esterno dei girondini prova una conclusione al volo è sbilenca e si perde sul fondo.
22' Joao Moutinho raccoglie una respinta corta di Toulalan su cross di Lopes. Il numero 8 del Monaco prova un suggerimento dolce verso Keita, libera di testa Lewczuk.
21' Traversone di Kamano dal versante sinistro del campo alla ricerca di De Preville. Jemerson stacca più in alto di tutti e con un colpo di testa allontana la minaccia.
20' Spinge il Bordeaux sulla fascia sinistra con Kamano. L'esterno girondino viene fermato da Glik che con decisione riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
19' Ancora un lancio profondo di Toulalan alla ricerca di Malcom. Ancora una volta però Jorge legge bene le intenzioni del capitano del Bordeaux e recupera di testa.
18' Pallone filtrante di Malcom che pesca Vada in posizione regolare. Il centrocampista del Bordeaux aggancia male la sfera favorendo il recupero puntuale da parte di Jemerson.
17' Lewczuk atterra fallosamente Keita Balde. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Monaco e va a redarguire il difensore del Bordeaux.
16' Toulalan prova il lancio di cinquanta metri verso Malcom. L'esterno brasiliano viene anticipato dall'ottimo stacco di testa di Jorge che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
15' Adesso è cresciuto il Bordeaux in questo momento. Sabaly prova a servire Malcom sulla fascia destra. Jorge interviene in anticipo e riesce a recuperare il pallone.
14' Bell'inizio di match al Matmut-Atlantique. Il Monaco ha creato di più nei primi dieci minuti di gioco con il Bordeaux che invece ha punto sfruttando le ripartenze.
13' Raggi viene lanciato sul versante destro del campo. L'ex Palermo e Samp scatta in profondità ma viene fermato da Kamano, abile a guadagnare anche una rimessa dal fondo.
12' DE PREVILLE!! LA RISPOSTA DEL BORDEAUX!! Fanno male i girondini in contropiede con Malcom che serve De Preville, abile ad accentrarsi e a calciare a giro. Subasic si oppone prima con la mano di richiamo e poi blocca.
11' Ancora Monaco in avanti con Fabinho che salta un avversario al limite dell'area e serve nello spazio Keita. L'ex Lazio calcia di prima intenzione, Lewczuk si oppone con il corpo.
10' Toulalan si fa soffiare il pallone da Lopes all'altezza della linea del fondo. L'esterno del Monaco serve all'indietro Moutinho che crossa al centro. Sabaly anticipa Keita.
9' OCCASIONE PER IL MONACO!! Conclusione dalla distanza di Tielemans. Keita devia il pallone con la punta del piede, Costil non si fa sorprendere e blocca a terra.
8' Conclusione dalla distanza di Tielemans. Il pallone si perde di poco a lato ma il centrocampista aveva stoppato il pallone con la mano. Punizione per il Bordeaux.
7' Spinge il Monaco. Joao Moutinho prova a servire in profondità Keita. L'ex laziale viene anticipato da un colpo di testa di Sabaly che riesce ad allontanare il pallone.
6' FABINHO!! OCCASIONE PER IL MONACO!! Jorge scende sulla sinistra, guadagna il fondo e mette un pallone a rimorchio per il centrocampista biancorosso. La sua conclusione è violenta ma viene respinta da Costil.
5' Nella fase di non possesso Joao Moutinho arretra sulla linea dei centrocampisti per quello che è un 4-3-3. Nella fase offensiva spinge di più con lo schema che diventa un 4-2-3-1.
4' Pellenard fa proseguire il gioco per Sankharé che serve in profondità Kamano. Glik sceglie ottimamente il tempo dell'anticipo e con un intervento preciso tocca il pallone.
3' Ancora Bordeaux in avanti con Malcom. L'esterno brasiliano si libera al traversone verso il centro dell'area ma Subasic in presa alta fa sua la sfera.
2' Aggredisce molto alto il Bordeaux con Malcom che va ad atterrare Jorge sulla corsia di destra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Monaco.
1' Sankharé cerca l'invito profondo per De Preville. Il passaggio del centrocampista del Bordeaux è impreciso e Subasic riesce a bloccare il pallone senza problemi.
Inizio 1° tempo
16:58 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Bordeaux e Monaco. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Jocelyn Gouvernnec muovere il primo pallone del match.
16:56 Le due formazioni stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Bordeaux con il completo blu, calzoncini e calzettoni blu. Monaco in maglia bianca, calzoncini e calzettoni bianchi.
16:10 Risponde il Monaco con uno schieramento speculare con Keita Balde in attacco e Lemar e Lopes sugli esterni. Da vedere la posizione di Joao Moutinho se sarà quella di centrocampista o verrà alzato sulla linea dei trequartisti in un 4-2-3-1.
16:08 Sono state ufficializzate le formazioni: 4-3-3 tradizionale per Jocely Gouvernnec che si affida a De Preville in attacco con Malcom e Kamano sulle ali.
16:03 Dopo il pareggio casalingo e la sconfitta di Lione la formazione di Leonardo Jardim ha saputo reagire imponendosi per 2-0 al "Louis II" contro il Caen.
16:02 Di fronte però c'è un Bordeaux che vuole vendere cara la pelle e soprattutto riscattare le ultime tre gare in campionato dove ha raccolto solamente un punto.
16:01 Il Paris Saint-Germain, con il successo di ieri sera, è scappato a +7 sul Monaco. Il compito dei ragazzi di Jardim è di cercare di accorciare il gap con la capolista.
16:00 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Bordeaux-Monaco, anticipo del sabato pomeriggio dell'11a giornata di Ligue 1.
Cronaca di Andrea Piras