Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Bologna
1-1
Udinese
90' +2 Palacio   Okaka 33'
Cronaca Formazioni
16:59 Restate collegati con TMW per pagelle, dichiarazioni dei protagonisti ed approfondimenti su tutti i match di giornata.
16:58 Il talento di Rodrigo Palacio non tramonta mai. Suo il gol che ha ristabilito in extremis il pari tra Bologna ed Udinese. Le due squadre si dividono così la posta in palio.
16:58 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+3 GOL CONVALIDATO!
90'+3 Check del VAR intanto sulla posizione di Palacio. Gioco al momento fermo.
90'+2 Pallone morbido di Tomyiasu dalla destra, buco di Orsolini che favorisce Palacio, glaciale nel ribadire la sfera in porta da due passi.
90'+2
GOL! GOL! GOL! PALACIO PAREGGIA I CONTI!
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
88' BALDURSSON! Tentativo a botta sicura nel raccogliere un cross basso dalla sinistra, la palla viene deviata in corner.
87' Meno di cinque minuti al triplice fischio, gara ancora aperta al Dall'Ara.
85' Chance preziosa anche Dominguez, che però svirgola dal limite dell'area.
84'
AMMONITO Okaka per un colpo al volto di Bani.
83' ORSOLINI! CHE OCCASIONE PER IL BOLOGNA! Grande fraseggio dei centrocampisti del Bologna a liberare l'attaccante al volo col mancino dalla destra. Il diagonale sfiora il palo.
82'
SOSTITUZIONE anche per il Bologna: Juwara prende il posto di Poli.
81'
SOSTITUZIONE per l'Udinese: Lasagna lascia spazio a Jajalo.
80' Colpo di testa di Troost-Ekong su un calcio d'angolo dalla destra battuto da de Paul. Palla su Okaka, che favorisce il disimpegno della difesa felsinea.
77' Brava la formazione di Gotti in questi minuti ad attaccare gli spazi lasciati liberi da un Bologna che sta cercando di arrivare al pareggio alzando il baricentro.
75' OCCASIONE PER L'UDINESE! Contropiede veloce della squadra di casa concluso dal cross basso di de Paul per Lasagna, stoppato al momento del tiro dalla preziosa diagonale di Mbaye che tiene a galla il Bologna.
74' Triangolano nello spazio Becao e de Paul, il cross del difensore a cercare Okaka è interessante ma interviene Danilo che libera l'area del Bologna.
73' Gran colpo di tacco di Baldursson a liberare Orsolini al tiro al limite dell'area dell'Udinese. Palla deviata in angolo da un difensore ospite.
72' Dialogano negli spazi i calciatori dell'Udinese. Buona la trama di gioco, ma l'errore in appoggio di Lasagna nel tentativo di servire Zeegelaar regala palla al Bologna.
71' Superata la metà della seconda frazione di gioco. Grande equilibrio in campo, nonostante il Bologna sia costretto a tentare la rimonta.
68' Buono il recupero di Poli su Mandragora prima e Zeegelaar poi. Il centrocampista interviene per sventare un pericolo sull'out di destra del Bologna.
66' Okaka si mette in proprio al limite dell'area del Bologna e va al tiro dopo aver superato due avversari, ma la conclusione viene deviata in calcio d'angolo.
64'
SOSTITUZIONE per l'Udinese: Walace prende il posto di Fofana.
63' Prova Palacio a scuotere i compagni con una conclusione di prima intenzione dalla media distanza, la palla termina direttamente sul fondo.
62' Superato il quarto d'ora di gioco, persiste il vantaggio dell'Udinese che prova a gestire il campo senza concedere troppo agli avversari.
59'
SOSTITUZIONE per il Bologna: Skov Olsen lascia spazio a Baldursson.
58' Calcio di punizione dai venticinque metri di Barrow. Palla alta, nessun problema per Musso.
56' Provano i padroni di casa a creare scompiglio nella metà campo avversaria, senza però riuscire a rendersi pericolosi come vorrebbero.
54' Qualche problema per Musso in seguito alla parata sul tiro di Orsolini. Nulla di grave per il portiere, in grado comunque di proseguire la gara.
53' ORSOLINI! Tentativo di prima intenzione al volo, da posizione defilata. Musso protegge il suo palo e concede un calcio d'angolo.
52'
AMMONITO anche de Paul, che riceve lo stesso trattamento dell'avversario.
51'
AMMONITO Mbaye dall'arbitro per quanto accaduto prima.
50' Scintille sulla linea dell'out tra Mbaye e de Paul nel tentativo di contendersi una rimessa laterale nella metà campo del Bologna.
48' Grandissimo recupero di de Paul su Dominguez, giunto al limite dell'area e pronto a calciare sul suggerimento di Skov Olsen. Sfuma una buona chance per il Bologna.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:05 Calciatori di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
15:52 Ospiti in vantaggio grazie al colpo di testa di Okaka al 33'. Decisamente non il miglior Bologna di stagione. Squadre ora negli spogliatoi.
15:52 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+3 BARROW! Sassata dalla media distanza col destro, palla a lato ma non di molto.
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
42' Guizzo di Barrow sulla sinistra e traversone insidioso deviato da Stryger Larsen verso la porta di Musso, che si fa trovare pronto.
41' MBAYE! Colpo di testa da posizione defilata del laterale del Bologna a chiudere sul secondo palo ed intercettare il cross di Orsolini dalla destra. Palla alta.
39' Ci avviciniamo alla fine del primo tempo e il Bologna prova a forzare le giocate per arrivare al pareggio prima del giro di boa. Si difende bene finora l'Udinese.
37'
SOSTITUZIONE per l'Udinese: Zeegelaar prende il posto dell'infortunato Sema.
37'
Esce zoppicando Sema, Udinese costretta al cambio.
36' Problemi per Sema, che sembra aver avvertito un dolore alla coscia sinistra. Medici in campo.
35' Si distende ancora bene l'Udinese con il filtrante di de Paul per Stryger Larsen, il cui suggerimento per Okaka è preda della difesa del Bologna.
34' La sblocca l'attaccante dell'Udinese con una grande incornata sulla sciabolata morbida di de Paul dalla destra. Ospiti in vantaggio grazie al quinto gol di Okaka.
33'
GOL! GOL! GOL! OKAKA SBLOCCA LA GARA!
30' Superata la mezz'ora di gioco, risultato ancora di 0-0 al Dall'Ara.
27' SKOV OLSEN! Conclusione con il mancino dal limite dell'area sugli sviluppi del corner. Palla di poco a lato.
26' ORSOLINI! L'attaccante riceve palla da Barrow, abile ad assecondare l'incursione del compagno, e scarica verso la porta di Musso, che si rifugia in corner.
25' Squillo di de Paul col destro sullo scarico di Fofana. Traiettoria centrale, interviene Da Costa senza troppi problemi.
22' Grandissima percussione di Sema dalla sinistra. Superato Tomiyasu, l'esterno scarica palla verso il centro dell'area dove però nessun compagno si fa trovare pronto.
20' Sfrutta male un calcio d'angolo a favore l'Udinese con de Paul che chiede il dai e vai a Stryger Larsen ma si fa beccare in fuorigioco. Riparte il Bologna.
18' Lungo il possesso palla del Bologna alla ricerca del giusto spiraglio nella trequarti avversaria. L'Udinese si chiude con ordine e prova a ripartire.
16' Riprende il gioco, Lasagna è al momento in grado di proseguire la gara. L'attaccante stringe i denti.
15' Rimane a terra Lasagna per un problema alla spalla in seguito ad un contatto con Tomiyasu. Medici dell'Udinese in campo.
13' Pescato in fuorigioco Okaka sul lancio lungo di Sema a provare a sorprendere i centrali del Bologna. Può ripartire la squadra di casa.
12' Cross di Sema dalla sinistra al termine di una buona progressione. Da Costa anticipa gli attaccanti dell'Udinese e intercetta la sfera.
11' Superati i primi dieci minuti di gioco, gara piuttosto equilibrata fino a questo momento.
8' Punizione calciata proprio da Lasagna, che però colpisce la barriera e non riesce a rendersi pericoloso.
7' Lasagna punta Danilo e viene messo giù sulla trequarti del Bologna. Punizione per gli ospiti.
6' Palla scodellata con le mani da Mbaye per Palacio, abile col controllo orientato ad infilarsi tra due avversari e ad andare al tiro in un lampo. L'argentino non trova però lo specchio della porta.
5' Lancio lungo di Bani a cercare Palacio, chiuso da Troost-Ekong che però concede un fallo laterale al Bologna sulla corsia mancina.
4' Skov Olsen riceve palla da Poli, punta e supera Sema, ma il suo cross è preda della difesa dell'Udinese.
3' Guizzo per vie centrali di de Paul e scarico di punta verso Okaka, anticipato sul tempo da Danilo.
2' C'è il sole a Bologna e il colpo d'occhio allo stadio è notevole. Tutti si augurano di assistere ad una bella partita.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
15:03 Qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia a causa di un buco in una delle due reti, riparato in questi istanti dai tecnici del Dall'Ara.
14:59 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito. A breve il calcio d'inizio della gara.
14:20 Ancora titolare Becao nell'Udinese, con De Maio ai box. Sema ha vinto il ballottaggio con Zeegelaar sulla sinistra. In avanti confermata la coppia Okaka-Lasagna.
14:17 Ma veniamo alle formazioni ufficiali. Bologna falcidiato dalle assenze: ultima in ordine tempo quella di Skorupski, fermato dall'influenza. Al suo posto ci sarà Da Costa. Padroni di casa in campo con un 4-2-4 nel quale Barrow e Skov Olsen saranno gli esterni d'attacco. Panchina piena zeppa di giovani dalla Primavera.
14:14 Meno di un'ora al calcio d'inizio dell'incontro, squadre pronte a scendere in campo per la consueta fase di riscaldamento. Si tratta di una gara piuttosto delicata per l'Udinese, lontana appena quattro punti dalla zona retrocessione. Più tranquilla la posizione del Bologna, che cerca comunque punti per consolidare la decima piazza.
14:13 Amici di TMW, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Udinese. Al Dall'Ara si disputa il secondo anticipo (ieri sera Brescia-Napoli) del sesto turno del girone di ritorno di Serie A.
Cronaca di Daniele Vitiello