Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Bologna
2-1
Udinese
42' Santander
82' Orsolini
  Pussetto 32'
Cronaca Formazioni
14:22 FINALE! Finisce la gara al Dall'Ara. Il Bologna ha vinto per 2-1 contro l'Udinese. Decide la rete di Orsolini all'82'. Grande gioia per i felsinei, alla seconda vittoria consecutiva al Dall'Ara. Dopo la Roma, cade l'Udinese, beffata dopo essere passata in vantaggio con Pussetto. Poi Santander e Orsolini l'hanno ribaltata per i ragazzi di Inzaghi.
Fine 2° tempo
90'+2
AMMONITO MACHIS! Cartellino giallo per l'esterno dell'Udinese.
90' Saranno tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
88' L'Udinese all'attacco alla ricerca del gol del pareggio. Il Bologna resiste. Per la squadra di Inzaghi sarebbe una vittoria importante.
86' ANCORA BOLOGNA! Santander ha l'occasione di chiuderla, ma davanti a Scuffet tira troppo centrale e consente la respinta del portiere.
84'
CAMBIO UDINESE: entra Machis, esce Behrami. Velazquez passa al 4-2-3-1.
83' Inzaghi indovina il cambio! Orsolini innesca l'azione offensiva e la conclude su assist di Mattiello. Scuffet tocca ma non basta.
82'
GOOOOOOL BOLOGNA!!! ORSOLINI!!!
81' Tentativo di Mandragora dalla distanza: il sinistro in diagonale del centrocampista si spegne di poco a lato della porta difesa da Skorupski.
80' Ottima azione di DePaul che crossa in mezzo per D'Alessandro anticipato all'ultimo da Dijks, bravissimo a chiudere con una grande diagonale difensiva.
79' Il Bologna si gioca l'ultima carta per tentare di agguantare la vittoria. Entra Orsolini. Gli lascia il posto il giovane Svanberg.
78'
CAMBIO BOLOGNA: entra Orsolini, esce Svanberg.
75'
CAMBIO BOLOGNA: entra Okwonkwo, esce Falcinelli.
74' Dijks supera Stryger Larsen ma il suo cross dalla sinistra è respinto sul primo palo da Ekong.
72'
AMMONITO BEHRAMI! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Udinese per una spinta ai danni di Falcinelli.
71' Santander tenta l'azione di forza per entrare in area di rigore: decisivo l'intervento di Ekong che ferma El Ropero.
69'
AMMONITO DE PAUL! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Udinese per evidente trattenuta su Dzemaili.
67' L'Udinese manovra alla ricerca del gol: corner dalla sinistra affidato al destro di De Paul: Santander, sul primo palo, allontana il pallone di testa.
67' Santander riceve il pallone fuori area, si accentra e crossa col destro dalla sinistra: la sfera è preda di Scuffet.
64'
CAMBIO UDINESE: entra Teodorczyk, esce Lasagna.
62'
CAMBIO BOLOGNA: entra Dijks, esce Krejci.
61' Punizione di Santander dai 25 metri: destro a giro, palla che viene respinta dalla difesa dell'Udinese.
60' Fallo di Behrami nei confronti di Dzemaili: punizione molto interessante in favore del Bologna.
58'
AMMONITO NAGY! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Udinese per fallo su Fofana.
57'
CAMBIO UDINESE: entra D'Alessandro, esce Pussetto.
56' Ancora Svanberg al tiro! Angolo di Krejci, conclusione al volo dello svedese dai 20 metri su uno schema d'angolo: palla fuori.
55' SVANBERG! Chance per lo svedese, collo pieno dalla distanza, palla che finisce di poco a lato con Scuffet battuto.
54'
AMMONITO PUSSETTO! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Udinese per un fallo a centrocampo su Svanberg.
52' De Paul ci prova con un destro sotto la traversa: Skorupski è attento e blocca il pallone.
50' Inizio di seconda frazione di gioco vibrante con entrambe le formazioni in avanti.
48' Iniziativa di Krejci sulla corsia di sinistra: l'esterno ceco supera Pussetto ma non riesce a saltare Stryger Larsen.
47'
AMMONITO SVANBERG! Cartellino giallo per il giovane centrocampista svedese del Bologna per una trattenuta su Behrami.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo al Dall'Ara.
Inizio 2° tempo
13:18 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione al Dall'Ara. 1-1 tra Bologna e Udinese: reti di Pussetto e Santander. Da segnalare un rigore non assegnato alla squadra di Inzaghi per un contatto in area tra Ekong e Svanberg.
Fine 1° tempo
45' Ancora Bologna all'attacco: Mattiello, dalla destra, converge verso il centro e calcia col sinistro: il pallone finisce tra le braccia di Scuffet.
44' Per Santander è il secondo centro consecutivo al Dall'Ara dopo quello alla Roma
43' Passaggio di Svanberg per Santander appena dentro l'area di rigore: l'attaccante paraguaiano lascia partire un destro potentissimo che tocca la traversa e si insacca alle spalle di Scuffet
42'
GOOOOOOOL BOLOGNA!!! PAREGGIA SANTANDER!
41' Piccola curiosità statistica su de Paul: il centrocampista argentino ha partecipato a sei delle otto reti dell’Udinese in questo campionato (quattro gol, due assist)
40' Santander riesce ad appoggiare indietro la sfera con la testa ed è Krejci a provare il tiro al volo, palla fuori.
39' Troppo lento il giro palla del Bologna. L'Udinese di Velazquez è precisa e puntuale in chiusura: compattezza difensiva e rapidi contropiede con De Paul sugli scudi.
36' DE PAUL! Ancora il numero 10 protagonista: coordinazione da fuori area e destro sul primo palo su angolo battuto da Mandragora, palla che finisce sull'esterno della rete.
35' Fofana lancia per Lasagna: il suo cross è raccolto da Stryger Larsen sulla fascia opposta. Il traversone del danese è respinto in corner da Krejci.
34' Curiosità per la reazione del Bologna dopo il gol subito. L'Udinese continua ad attaccare a pieno organico. Bene anche Styger Larsen in fase offensiva.
33' Vantaggio dell'Udinese al Dall'Ara. Pussetto si inserisce dalla destra su invenzione di De Paul, vince il contrasto con Krejci e poi batte con un esterno destro preciso Skorupski.
32'
GOOOOOOOL UDINESE!!! PUSSETTO!
31' Traversone di Krejci dalla fascia sinistra: Falcinelli anticipa sul primo palo ma il suo colpo di testa finisce a lato.
29' SANTANDER SFIORA IL GOL! BOLOGNA PERICOLOSO! Palla sporca in area su cross di Mattiello, intercettata da Santander al limite dell'area piccola. L'attaccante si gira e tira, ma sulla linea c'è Stryger Larsen a impedire la rete.
26' DE PAUL! Tiro pericoloso del centrocampista dell'Udinese, conclusione a giro da fuori area, palla fuori di poco alla sinistra di Skorupski.
24' Ci prova ancora Mandragora: il mediano finta sul difensore e si porta la palla sul destro. Il suo tiro, però, si spegne lentamente a lato. Riparte il Bologna.
23' Due occasioni pericolose per l'Udinese, un rigore solare negato al Bologna. Ancora 0-0 al Dall'Ara, ma non sono mancati gli spunti.
22' Il Bologna prova a spingere affidandosi alla grinta dei suoi attaccanti. Fin qui, però, la difesa dell'Udinese sembra reggere.
21' Falcinelli appoggia per Santander al limite dell'area: l'attaccante numero 9 disegna un destro a giro di prima intenzione ma non inquadra la porta. difesa da Scuffet.
19' ANCORA UDINESE! De Paul crossa in area Mandragora prova la deviazione vincente con il tacco sinistro ma nessun problema per Skorupski.
17' LASAGNA! UDINESE ANCORA VICINO AL GOL! Contropiede velocissimo dei friulani, innescato da Fofana e proseguito da De Paul L'argentino serve Lasagna che incrocia col destro e non trova l'angolo.
16' Niente calcio di rigore per il Bologna: l'arbitro Manganiello non assegna la massima punizione dopo aver visionato il monitor a bordocampo. Decisione dubbia al Dall'Ara, non sembravano esserci dubbi sul fallo di Ekong. Manganiello, invece, ha deciso in un altro modo confermando la sua decisione presa in diretta.
15' Fallo di Ekong su Svanberg in area di rigore: l'arbitro sta consultando il ​Var.
14' Ancora Udinese: Fofana, però, sbaglia il passaggio e De Maio intercetta il pallone.
13' De Paul verticalizza per il taglio di Lasagna alle spalle della difesa del Bologna: De Maio copre perfettamente.
11' L'Udinese sembra più in palla rispetto al Bologna soprattutto con De Paul, autentico trascinatore in questo inizio di stagione: già 4 reti per l'argentino con annessa convocazione per la Seleccion di Scaloni.
8' UDINESE PERICOLOSA! Uno-due tra Mandragora e De Paul: il centrocampista scarica un sinistro rasoterra dal limite dell'area, palla a lato di pochissimo.
6' Mattiello dolorante a terra dopo un contatto con Samir: gioco fermo per alcuni secondi, poi si riprende.
5' Lanci lunghi per le sponde di Falcinelli e Santander: questo sembra il canovaccio tattico del Bologna. L'Udinese continua nel pressing alto, ma fin qui non è successo molto.
3' Giro palla del Bologna, spinto dal Dall'Ara. I felsinei provano a far la ara, ma l'Udinese è molto attenta.
2' Subito pressing alto dell'Udinese che vuole non far ragionare il Bologna in mediana.
1' SI PARTE! L'Udinese ha battuto il calcio d'inizio del primo tempo.
Inizio 1° tempo
12:28 Formazioni sul terreno di gioco allo stadio Dall'Ara. Giornata assolata. Tra poco in campo per il primo tempo della sfida.
12:16 Nessun precedente in Serie A tra Filippo Inzaghi e Julio Velazquez. Filippo Inzaghi ha raccolto una vittoria e una sconfitta nei due precedenti da allenatore in Serie A contro l'Udinese, entrambi alla guida del Milan
12:07 L'Udinese ha perso solo una delle ultime cinque trasferte in Serie A (2 vittorie e 2 pareggi), dopo una striscia di sei sconfitte esterne consecutive. Rodrigo de Paul ha preso parte attiva a cinque delle sette reti dell’Udinese in questo campionato (quattro marcature e un assist): ha già eguagliato il suo primato di reti in una singola stagione in Serie A.
12:03 Il Bologna ha perso quattro delle ultime sei partite casalinghe di campionato contro l’Udinese, trovando la vittoria solo in un’occasione in questo parziale. Sono solo due le reti all’attivo per il Bologna finora in questa Serie A (entrambe contro la Roma), record negativo per la squadra rossoblù dopo le prime sei partite di massimo campionato.
12:02 L'Udinese ha vinto le ultime due sfide contro il Bologna in Serie A: non arriva a tre successi di fila contro i rossoblù dal novembre 1999.
11:58 Al Dall'Ara, si affrontano il Bologna e l'Udinese, entrambe reduci da una sconfitta: i felsinei hanno perso per 2-0 contro la Juventus, i friuliani, 1-2 casalingo contro la Lazio. Dunque le due squadre sono vogliose di riscatto.
11:48 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per il Bologna con Santander e Falcinelli coppia d'attacco. In mediana non c'è Pulgar, ma Nagy. Ancora panchina per Dijks, c'è Krejci sull'esterno. Conferma anche per Svanberg. Nell'Udinese nel 4-1-4-1 c'è Pussetto con Machis in panchina. Lasagna al centro dell'attacco.
11:45 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Bologna-Udinese, lunch match della 7/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino