Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Bologna
1-1
Torino
26' Di Francesco   Ljajic 33'
Cronaca Formazioni
22:39 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita.
Fine 2° tempo
90'+3
Chiude in avanti la squadra di Donadoni. Calcio di punizione per i rossoblù e cartellino giallo per Rincon, punito per un fallo tattico.
90'+1 Cross sul primo palo di Krejci: sul pallone s'avventa Destro, che da pochi passi non riesce a colpire in spaccata. Resta in avanti il Bologna.
90' Si andrà avanti per altri centottanta secondi: sono tre, infatti, i minuti di recupero concessi da Massa.
89' A breve la segnalazione del recupero, che immaginiamo sarà corposo a causa delle numerose interruzioni in questo secondo tempo.
87' E si riparte con un pallone scodellato dall'arbitro. Infuriato a bordocampo Mihajlovic, che poi se la ride ironicamente.
86' C'è grande confusione sul terreno di gioco, con l'arbitro che non ha ancora deciso cosa fare.
85' Gol di Berenguer ma... a gioco fermo. E tutti i calciatori granata si scagliano contro il direttore di gara: colloquio in corso fra l'arbitro e gli assistenti VAR. Vedremo cosa succederà.
84' Ed ora quello del Bologna è a tutti gli effetti un 4-2-3-1, con Palacio, Krejci e Di Francesco alle spalle di Destro.
83'
Terza sostituzione per il Bologna: fuori Taider, dentro Krejci.
82'
Seconda sostituzione per il Bologna: fuori Verdi, dentro Palacio.
80' E' arrivato il momento del Palacio: a breve entrerà in campo l'ex calciatore dell'Inter, rimasto svincolato dopo la scorsa stagione.
79' DI FRANCESCO! Altra grande giocata del giovane talento rossoblù: tiro a giro dell'attaccante figlio d'arte, con il pallone che termina di poco distante dall'incrocio della porta.
77' Regna l'equilibrio sul terreno di gioco, nessuna delle due squadre sta riuscendo a prevalere sull'altra. Intanto ovazione del pubblico del 'Dall'Ara' all'annuncio dello speaker del ripristino della funzionalità del VAR.
76'
Prima sostituzione per il Torino: fuori Obi, dentro Rincon.
75' Mezzora di gioco sul cronometro: ancora 1-1 tra Bologna e Torino, le reti portano la firma di Di Francesco e Ljajic, entrambe nel primo tempo.
74' Riprende il gioco. Il Torino potrà usufruire di un calcio d'angolo. Intanto a bordocampo è pronto Rincon: sarà lui la prima mossa di Mihajlovic.
73' Problemi fisici per Masina, che resta a terra sul terreno di gioco. In campo lo staff medico rossoblù, gioco momentaneamente fermo.
71' DI FRANCESCO! Vicino ad un grande gol l'attaccante rossoblù, bravo a superare tre calciatori avversari e calciare in diagonale. Si lamenta Destro, che era tutto solo nel cuore dell'area.
70'
Prima sostituzione per il Bologna: fuori Poli tra gli applausi del pubblico, dentro Donsah.
69' Berenguer si accentra, avanza palla al piede e tenta lo scarico sulla destra per Iago Falqué: quest'ultimo prova la conclusione, ma dopo il fischio dell'arbitro per fuorigioco.
68' Si scalda il pubblico rossoblù: applausi per Rodrigo Palacio, che si è appena alzato dalla panchina per iniziare gli esercizi di riscaldamento.
67' Intanto il quarto uomo, per rimediare ai problemi del VAR, ha un walkie takie per comunicare con gli assistenti.
66' Cross di Zappacosta, alla ricerca di Belotti sul primo palo: Maietta tiene bene la posizione ed intercetta il passaggio. Calcio d'angolo per i granata.
65' Infinito possesso palla da parte del Torino, che fatica a trovare varchi nella metà campo avversaria. Il Bologna è tutto rintanato all'indietro.
63' Ritmi abbastanza bassi in questa fase dell'incontro, non ci sono state grandi emozioni in questo secondo tempo. Intanto in tribuna è presente anche il ct dell'Italia Ventura.
62' Ci prova direttamente da fermo Ljajic, ma il pallone termina di molto distante dalla porta difesa da Mirante. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
61' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Torino. Va il solito Ljajic sul pallone, anche se in questo caso la distanza sembra piuttosto proibitiva.
60'
Secondo cartellino giallo del match: ammonito Pulgar per un'entrata da dietro ai danni di Acquah.
58' IAGO FALQUE'! Triangolo con Belotti e tiro di Iago Falqué dalla distanza: tiro preciso e centrale, ottima la risposta di Mirante.
57' Azione infinita del Bologna nella metà campo del Torino: ci prova prima Masina, poi Pulgar. Si salva, però, la retroguardia granata.
56' Intanto arriva l'annuncio dello speaker: il sistema VAR (a livello di comunicazione) non funziona allo stadio 'Renato Dall'Ara'. E non è proprio una grande notizia...
55' Protesta Belotti per una presunta trattenuta in area di rigore. Giusta, però, la decisione dell'arbitro di lasciar proseguire.
54' Pallone in avanti per Destro, con il Bologna che si riaffaccia in avanti: tentativo sotto porta dell'attaccante rossoblù, facilmente neutralizzato da Sirigu.
53' Avvio di ripresa pimpante da parte del Torino, che cerca di mettere alle corde l'avversario. Non è soddisfatto, invece, Donadoni dell'atteggiamento dei suoi.
52' Straripante Acquah, che vince due contrasti, entra in area di rigore, ma in condizioni precarie di equilibrio non riesce a creare nulla di buono.
51' Imbucata di Ljajic per Belotti, che manda fuori giri De Maio e tenta la conclusione da posizione defilata. Il pallone, smorzato, viene allontanato dalla retroguardia rossoblù.
50' LJAJIC! Calcio di punizione magistrale del serbo e risposta altrettanto straordinaria di Mirante, che si allunga e devia il pallone.
49' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Torino. Se ne incarica il solito Ljajic: mattonella interessante per l'ex fantasista di Inter e Roma.
48'
Primo cartellino giallo del match: ammonito De Maio per un fallo di frustrazione su Belotti.
47' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo, anche se Rincon sta accelerando le procedure del riscaldamento a bordocampo: possibile l'ingresso in campo a breve per l'ex Juventus.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Bologna-Torino!
Inizio 2° tempo
21:50 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
44' Fallo di Poli su Acquah: calcio di punizione in zona d'attacco per il Torino. Chiude in avanti la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic.
43' Iago Falqué gestisce il pallone, si accentra dalla destra e tenta il tiro verso il secondo palo: conclusione totalmente sballata, palla di molto alta.
42' Ritmi che sono notevolmente calati in questi ultimi minuti. Le squadre non si scoprono e provano a non subire l'iniziativa dell'avversario a pochi minuti dall'intervallo.
41' Gioco molto spezzettato ora, diversi interventi fallosi. Meno di cinque minuti, recupero escluso, al termine della prima frazione.
39' Prolungato possesso palla da parte del Torino, alla ricerca dell'imbucata vincente. Molto corto, però, il Bologna, che copre bene il terreno di gioco.
38' Nulla da fare sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, con N'Koulou che non riesce ad impattare di testa sul cross di Ljajic.
37' Ora spinge il Torino, che viaggia sulle ali dell'entusiasmo dopo la rete del pareggio di Ljajic. Calcio d'angolo per la squadra allenata da Mihajlovic.
35' Risultato che torna in parità, tutto da rifare per il Bologna. Due gol, ritmi abbastanza alti e tifoserie caldissime: bella sfida fino a questo momento.
34' Gran giocata di Ljajic, che salta con un tunnel Pulgar, prende la mira ed infila il pallone nell'angolino basso alla sinistra di un Mirante non proprio impeccabile.
33'
GOL! GOL! GOL! PAREGGIA IL TORINO: HA SEGNATO LJAJIC!
32' Brutta entrata di Pulgar su Molinaro: calcio di punizione per il Torino, che si rituffa in avanti. Niente cartellino giallo, graziato il centrocampista rossoblù.
30' Meravigliosa anche la "sfida" tra le due tifoserie, che incitano a gran voce i propri beniamini. Si è accesa la gara allo stadio 'Dall'Ara' di Bologna.
29' Sfuma un potenziale contropiede pericoloso del Bologna: Verdi vede lo scatto di Di Francesco, ma perde l'attimo per lanciare il pallone in avanti.
28' Applausi di Donadoni, azione praticamente perfetta del Bologna. Imbufalito, invece, Mihajlovic, che ora prova a spronare i suoi. 1-0 Bologna!
27' Verdi arriva sul fondo dalla destra e serve sul secondo palo Di Francesco: coordinazione meravigliosa dell'attaccante figlio d'arte, che trafigge Sirigu e sblocca il match!
26'
GOL! GOL! GOL! BOLOGNA IN VANTAGGIO: HA SEGNATO DI FRANCESCO!
25' Cross a rientrare di Torosidis dalla destra ed uscita intelligente di Sirigu, che smanaccia il pallone. Poi ci prova da fuori Verdi, ma la sfera termina alta.
24' Buono l'impatto di quasi tutti i nuovi calciatori in campo: benissimo Poli, così come N'Koulou e De Maio. Si è visto poco, invece, Berenguer.
22' Siamo giunti quasi alla metà della prima frazione di gioco ancora 0-0 tra Bologna e Torino. Una grande occasione per parte, capitata sui piedi di Destro e Belotti.
21' Finta e controfinta di Ljajic, che rientra sul destro e va al cross sul secondo palo: ci prova Zappacosta di testa, ma il pallone termina tra i guantoni di Sirigu. Poi l'arbitro fischia un fuorigioco.
20' Super Zappacosta in questi primi venti minuti: l'esterno del Torino salta ancora una volta Masina e va al cross. Ottimo l'intervento in chiusura di Torosidis, che anticipa sul secondo palo Berenguer.
19' PALO DI DESTRO! Torosidis scende sulla corsia di destra e pesca sul primo palo Destro: girata di prima intenzione dell'attaccante rossoblù, che colpisce il palo alla sinistra di Sirigu.
18' E' cambiato il risultato su quattro campi: Chievo in vantaggio 1-0 ad Udine, Benevento avanti contro la Sampdoria con lo stesso risultato. Vincono 2-0, invece, Inter e Milan. Tutte le partite possono essere seguite su TUTTOmercatoWEB.com.
17' Poi contropiede ospite, con Ljajic che salta secco Maietta e manda al tiro Acquah: la conclusione del centrocampista granata, però, termina di molto distante dalla porta difesa da Mirante.
16' Cross di Di Francesco alla ricerca in area di rigore di Destro: ottimo, però, l'intervento in chiusura di Obi, autore di un gran recupero difensivo.
15' Partita molto equilibrata al 'Dall'Ara': ancora 0-0 tra Bologna e Torino. Una sola grande occasione da rete, quella capitata sulla testa di Belotti dopo tre minuti di gioco.
13' Gran recupero di Obi, che prova a far partire Iago Falqué: l'ex Roma si ferma e lancia in avanti Acquah, il quale non riesce a tenere in campo il pallone.
12' Riprende il gioco, con lo stesso Molinaro che restituisce il pallone agli avversari. Prova a fare la voce grossa il Bologna: tiro di Verdi dalla distanza, palla alta sopra la traversa.
11' Intanto gioco momentaneamente fermo perché è rimasto a terra Molinaro. Nessun problema per il terzino sinistro del Torino, già pronto a rialzarsi.
10' Destro riceve palla e prova a saltare un avversario per vie centrali, ma N'Koulou non cede alle finte dell'attaccante dei padroni di casa. Riparte il Torino.
9' In piedi i due tecnici, sempre pronti a dare indicazioni ai propri calciatori. Quello del Bologna è a tutti gli effetti un 4-3-3, con Poli a centrocampo.
8' Poli recupera palla ed avanza: cross verso il secondo palo dell'ex Sampdoria e Milan per Di Francesco, il cui tiro al volo non inquadra lo specchio della porta difesa da Sirigu.
7' Meglio il Torino in questi primi minuti di gioco: il Bologna non riesce a contrastare la rapidità e la qualità degli esterni granata. Bene la catena di destra della squadra di Mihajlovic.
6' Buona combinazione sulla destra tra Iago Falqué e Zappacosta, che in questi primi minuti stanno mettendo sottosopra la difesa del Bologna. Calcio d'angolo per i granata.
5' Errore di N'Koulou, che regala palla al Bologna. Poi è lo stesso centrale difensivo camerunense a rimediare al suo errore.
4' Verdi prova a gestire il pallone sull'out di destra, ma subisce fallo da Joel Obi. Calcio di punizione per il Bologna, che prova a scuotersi dopo il brivido di paura di qualche istante fa.
3' BELOTTI! Subito pericoloso il Torino! Iago Falqué attende la sovrapposizione di Zappacosta e lo serve: cross per Belotti, che di testa sfiora il secondo palo.
2' Primo pallone gestito dal Bologna, con il tocco all'indietro verso De Maio. Da valutare lo schieramento del Bologna, con Poli che potrebbe agire anche da trequartista.
1' Arriva il fischio di Massa: è cominciata la sfida tra Bologna e Torino!
Inizio 1° tempo
20:45 Un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'attentato di qualche giorno fa a Barcellona.
20:43 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. Bella cornice di pubblico sugli spalti dello stadio 'Dall'Ara'.
19:50 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le 20.45, sarà Davide Massa della sezione arbitrale di Imperia. Squadre in campo a breve per gli esercizi di riscaldamento.
19:49 4-2-3-1 per Mihajlovic: alle spalle di Belotti agiranno Berenguer, Ljajic e Iago Falqué. Rincon ed Obi saranno i due mediani avanti la difesa formata da Zappacosta, N'Koulou, Moretti e Molinaro.
19:48 Donadoni sceglie il 4-3-3: Verdi è arruolabile e partirà dal primo minuto nel tridente offensivo completato da Destro e Di Francesco. Chiavi del centrocampo nelle mani di Pulgar, con Taider e Poli ai suoi lati. In difesa, infine, spazio a Torosidis, Maietta, De Maio e Masina.
19:47 Due vittorie granata negli ultimi tre precedenti in casa rossoblù, ma Mihajlovic tiene alta l'attenzione: "La loro è un'ottima squadra e hanno un ottimo allenatore. Per noi è una sfida importante perché abbiamo un calendario con partite alla nostra portata all'inizio".
19:46 "Dobbiamo dimenticarci ciò che è accaduto sabato scorso e affrontare come si deve l'esordio in campionato - sono alcune delle parole di Roberto Donadoni nella conferenza stampa della vigilia -. I ragazzi devono aver capito la lezione, è importante che sia così. Voglio vedere una grande determinazione. Abbiamo i mezzi per dare delle risposte, tutti insieme".
19:45 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Torino, sfida valevole per la prima giornata della Serie A Tim.
19:44 Dopo un'estate fatta di amichevoli, esperimenti e arrivo di nuovi calciatori, è tempo di calcio giocato. Comincia questa sera il campionato di Bologna e Torino, due squadre che, nella passata stagione, avrebbero potuto fare sicuramente qualcosina in più.
Cronaca di Dennis Magrì