Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Bologna
2-0
Torino
42' Džemaili
83' Džemaili
 
Cronaca Formazioni
16:56 Il Bologna batte il Torino meritatamente grazie ad un super Dzemaili!
16:55 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Moretti va in verticale da Boyé, che poi scarica a Baselli. Tiro da fuori dell'ex Atalanta completamente da dimenticare.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
89' VERDI! Gran colpo di tacco, va via a due uomini l'ex Milan che calcia da fuori. Hart vola e devia in angolo.
87'
Sostituzione per il Bologna: fuori Krejci, dentro Rizzo.
85' Iago Falque si intestardisce e prova a sfondare sul versante di destra. Alla fine però l'ex Roma si trascina la sfera oltre la linea di fondo.
84' Grandissimo contropiede del Bologna, guidato da Donsah che va in progressione. Palla larga a Dzemaili, che incrocia subito il sinistro e sigla la doppietta: la palla si insacca all'angolino!
83'
GOL GOL GOL! DZEMAILI RADDOPPIA!
81' De Silvestri prova ad imbeccare Boyé con l'esterno, ma il giovane attaccante granata non riesce a controllare.
80' Dopo l'ingresso in campo di Martinez per Benassi è tutto all'attacco il Torino. Addirittura è Ljajic adesso a mettersi a centrocampo a fare il regista.
79' VERDI! Al primo pallone subito occasione per l'ex Milan. Riceve sulla trequarti, si porta la sfera verso il centro e incrocia la conclusione: palla di poco a lato.
78'
Cambio anche nel Torino: Benassi fa spazio a Martinez.
76'
Sostituzione per il Bologna: fuori Nagy, dentro Donsah.
74' I ritmi non sono altissimi in questa ripresa. Un plauso alla difesa del Bologna, che sta mantenendo alta la concentrazione e leggono bene ogni situazione.
72'
Sostituzione per il Bologna: fuori Verdi, dentro Di Francesco.
71' BENASSI! Sugli sviluppi di un corner la sfera finisce sul secondo palo, dove arriva il centrocampista granata che non colpisce bene. Blocca Mirante.
68' Imbucata centrale per Iago Falque, scattato però prima del tempo e finito in fuorigioco. Si alza la bandierina.
66'
Eccolo il cambio per il Torino: Iturbe prende il posto di Valdifiori.
66' KREJCI! Parte lui dal calcio di punizione. Buon tentativo, palla che scavalca la barriera ma si spegne sul fondo.
65' Krafth scarica a Dzemaili, che con uno spunto supera Benassi. Proprio quest'ultimo lo stende da dietro al limite dell'area e rischia anche il secondo giallo. L'arbitro fischia il fallo ma non estrae cartellini.
64' Iturbe si alza dalla panchina. Sarà lui la prossima mossa di Mihajlovic.
62'
Destro si becca il giallo in seguito ad uno scontro di gioco con Valdifiori.
60' Spunto di Ljajic, che va via in mezzo a due. Pallone largo a Iago, ma Di Francesco in ripiegamento difensivo limita l'ex Roma.
59' Boyé prova a partire in percussione. Supera un uomo nel primo dribbling, poi sbatte sul muro rossoblù.
57' Palla in profondità per Destro, che si batte con Rossettini. Nello scontro tra i due colpisce di mano il difensore del Torino.
56' Ljajic va alla battuta di una punizione interessante, ma stavolta non colpisce bene: la palla sbatte sulla barriera.
54' Dzemaili lancia lungo per Destro, che prova a prendere il tempo a Moretti alzando anche un braccio. Ha la meglio il centrale granata.
53' Adesso il Torino prova a fare la partita. Lungo giropalla al ricerca degli spazi giusti per affondare.
51' Boyé riceve sulla sinistra, poi converge al centro. Vede l'inserimento di Benassi e prova a premiarlo, ma il suo suggerimento è completamente sballato.
49' De Silvestri sale sulla destra, poi serve Iago. L'ex Roma scambia con Ljajic, ma Mirante esce e fa sua la sfera.
47' Barreca parte in velocità sulla sinistra, poi scambia con Ljajic. Sul tocco di ritorno del serbo, il terzino sinistro granata era in fuorigioco.
46'
Cambio all'intervallo per il Torino: fuori Zappacosta, dentro De Silvestri.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Bologna-Torino!
Inizio 2° tempo
15:49 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2
Cartellino giallo per Benassi a causa di un intervento irregolare.
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' E' il momento di Blerim Dzemaili. Non solo prestazione, è anche decisivo adesso lo svizzero, che segna ancora dopo aver trafitto il Crotone e aver realizzato in Coppa Italia. Magic moment per l'ex Napoli.
43' Di Francesco riceve largo a destra. Traversone profondo verso il secondo palo, sponda di Krejci e Dzemaili se la ritrova lì. A tu per tu col portiere lo svizzero non sbaglia!
42'
GOL GOL GOL! DZEMAILI PORTA IN VANTAGGIO IL BOLOGNA!
40' LJAJIC! Parte l'ex Inter dal calcio di punizione: palla a scavalcare la barriera ma Mirante in tuffo si supera e manda in angolo.
39'
Dzemaili commette fallo al limite dell'area e si becca il giallo.
38' Krejci si accende sulla corsia. Scambia con Nagy e poi serve al centro Pulgar. Imbeccata centrale a cercare Destro, chiude la difesa.
36' Iago Falqué scodella la sfera in area, ma il suggerimento è troppo profondo per tutti e finisce tra le braccia di Mirante.
35' Zappacosta parte in percussione palla al piede e fa tutto da solo. Scivola, poi si rialza, vince il contrasto con Pulgar ma subisce la rimonta di Krejci, che riconquista la sfera.
33' Dzemaili serve Di Francesco sulla destra. Cross basso dell'ex Lanciano, ma si salva la difesa granata che libera l'area.
31' Imbucata centrale per Destro, che in area di rigore prova ad anticipare Moretti ma viene steso dalla difesa.
29' OCCASIONE TORINO! Sugli sviluppi del corner la palla sfila per tutta l'area di rigore. Sul secondo palo Boyé colpisce giusto giusto e non riesce a deviare in maniera decisa.
28' Bel testa a testa sulla corsia tra Zappacosta e Masino. Il granata punta il classe '95, che si difende bene e si rifugia in angolo.
27' Sugli sviluppi del corner Rossettini, ex di giornata, colpisce di testa: palla di poco fuori.
26' Benassi tenta l'assist per Iago Falqué, ma Pulgar è stato bravo in fase di interdizione e chiude: palla in calcio d'angolo.
25' Partita cominciata con grande intensità, ma le due squadre si stanno annullando a vicenda. Dopo 25 minuti sembra di essere ancora in una fase di studio.
23' Boyé parte e scambia con Benassi. Quest'ultimo si sposta la sfera sul destro e prova a lanciare verso Zappacosta. Il suggerimento però è troppo lungo.
21' Krafth dà manforte alla manovra offensiva del Bologna. Cerca Krejci, che finisce a terra. Per l'arbitro è tutto regolare.
19' Ljajic riceve la sfera dopo un bel filtrante. La tiene al limite dell'area, poi fa partire il tiro ma viene bloccato.
18' Destro allarga bene per Krafth, che arriva sul fondo e crossa nuovamente verso destro. Finisce a terra l'ex Milan, ma per Ghersini è tutto regolare.
16' Krejci va in ripiegamento difensivo ma stende l'avversario. Fallo del ceco, punizione per il Torino.
14' Masina scende sulla corsia sinistra, fa partire il traversone ma nessun compagno riesce ad arrivarci.
12' Destro prova a superare la difesa avversaria da solo, ma i granata si chiudono bene e mettono oltre la linea di fondo: sarà calcio d'angolo per i padroni di casa.
10' Palla in profondità per Baselli, che però parte da posizione irregolare. L'assistente ravvisa il fuorigioco.
8' I ritmi in quest'avvio non sono altissimi, ma è il Bologna che sta giocando sicuramente meglio.
6' Di Francesco va via sul fondo e crossa al centro. Cross lungo che però non trova nessun compagno.
4' OCCASIONE BOLOGNA! Pulgar va alla battuta del calcio di punizione, in area svetta Oikonomou che impatta di testa. Hart si supera e dice di no!
3' In quest'avvio meglio il Bologna, che prova a spingere. Dzemaili si gira in mezzo a due e subisce fallo: punizione interessante.
1' PARTITI! E' iniziata Bologna-Torino!
Inizio 1° tempo
14:58 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:45 Formazioni ufficiali. Poche novità nel Bologna, in cui c'erano pochi dubbi da sciogliere. Pulgar vince il ballottaggio con Viviani a centrocampo, mentre in avanti, largo, spazio a Krejci che ha avuto la meglio su Mounier. Nel Torino qualche sorpresa: in avanti, in assenza dello squalificato Belotti, non c'è Maxi Lopez ma Boyé, mentre a centrocampo spazio a Baselli, che relega Obi in panchina.
14:35 Il Bologna per allontanarsi ancor di più dalla zona rossa e conquistare la salvezza quanto prima. Il Torino per dimenticare le ultime beffe e sognare ancora un posto in Europa per la prossima stagione. Al Dall'Ara match che si preannuncia interessante. Meno di 30 minuti all'inizio!
14:27 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:20 Buon pomeriggio e buona domenica cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Bologna-Torino, match valevole per la ventunesima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone