Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Bologna
4-1
Spezia
12' Orsolini
18' Barrow
54' Svanberg
60' Svanberg
  Ismajli 34'
Cronaca Formazioni
16:50 Restate collegati su TMW per pagelle, approfondimenti e tutte le dichiarazioni dei protagonisti di giornata.
16:50 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
89' Rimane a terra Vignali per un piccolo fastidio muscolare, ma sembra in grado di stringere i denti fino al triplice fischio.
87'
SOSTITUZIONE per il Bologna: esce Djiks, entra Antov.
85' Tocco dalla destra di Agudelo sugli sviluppi di un calcio piazzato per lo Spezia, chiude addirittura Palacio in copertura difensiva.
83'
SOSTITUZIONE per lo Spezia: Piccoli entra al posto di Gyasi.
82'
SOSTITUZIONE per il Bologna: Mbaye prende il posto di De Silvestri.
81'
SOSTITUZIONE per il Bologna: Soriano lascia spazio a Sansone.
80' Spezia in avanti quando mancano circa 10' al triplice fischio. La lunga trama imbastita dagli uomini di Italiano su calcio d'angolo non sortisce l'effetto sperato.
78' Ricci scarica su Vignali che dalla destra lascia partire un nuovo traversone sul quale però nessun compagno riesce ad intervenire.
74'
SOSTITUZIONE ancora per lo Spezia: Terzi prende il posto di Erlic.
73' Soriano porta palla indisturbato nella trequarti dello Spezia e prova a sorprendere Provedel con un tiro a giro che però è facile preda del portiere dello Spezia.
71' Timidissimo tentativo di reazione da parte dello Spezia, che gestisce il possesso in questo frangente ma senza riuscire ad incunearsi tra le maglie strette dei giocatori del Bologna.
67'
SOSTITUZIONE ancora per il Bologna: Skov Olsen entra al posto di Orsolini.
66'
SOSTITUZIONE anche per il Bologna: Dominguez prende il posto di Svanberg.
66'
SOSTITUZIONE per lo Spezia: Acampora prende il posto di Sena.
65'
SOSTITUZIONE per lo Spezia: Verde lascia spazio ad Agudelo.
64' TRAVERSA DI ORSOLINI! L'attaccante del Bologna si beve Bastoni sulla destra, rientra sul mancino e scarica una saetta verso la porta di Provedel che si stampa sulla traversa.
63' Bastoni prova a far correre Maggiore in area del Bologna, ma il filtrante è impreciso e la palla supera la linea di fondo. Non riesce a reagire la squadra ospite.
61' Calcio d'angolo battuto sul secondo palo da Barrow a pescare il centrocampista, che si infila tra Bastoni e Maggiore e spedisce la palla di testa alle spalle di Provedel.
60'
GOL! GOL! GOL! DOPPIETTA DI SVANBERG!
58' La rete di Svanberg è un colpo pesantissimo per la formazione di Vincenzo Italiano, costretta ora a sbilanciarsi ancora di più per provare a raddrizzare le sorti dell'incontro.
55' Sugli sviluppi del primo corner della ripresa allunga la squadra di Mihajlovic approfittando di una nuova dormita della difesa dello Spezia. La torre di Danilo è precisa per Svanberg, abile a trafiggere Provedel da pochi passi.
54'
GOL! GOL! GOL! SVANBERG REALIZZA IL 3-1!
53' Barrow si mette in proprio e lascia sul posto Bastoni e Ricci, ma viene chiuso dal grande intervento di Leo Sena.
51' Vignali con un filtrante serve Verde che lascia partire un cross teso verso il centro dell'area di rigore del Bologna sul quale Nzola non arriva per una frazione di secondo.
49' Lancio lungo di Danilo a liberare Barrow alle spalle dei difensori dello Spezia, ma l'attaccante commette fallo nel tentativo di svincolarsi e l'arbitro ferma il gioco.
48' Sponda di Nzola a liberare Maggiore al tiro dalla destra. Il tentativo del calciatore dello Spezia è rimpallato da Soumaoro.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:04 Squadre di nuovo in campo, è il momento di riprendere la gara.
15:48 Squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-1 per il Bologna. Fatali due errori della difesa dello Spezia fino a questo momento, ma il gol di Ismajli ha riaperto la gara.
15:48 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Colpo di testa di Nzola sul cross dalla sinistra di Ricci, Skorupski abbranca la sfera in presa aerea.
43' Duro intervento di Svanberg ai danni di Sena a metà campo. Una delle ultime chance della prima frazione di gioco.
41' Meno di cinque minuti al duplice fischio, conduce la squadra di Mihajlovic per 2-1.
39'
AMMONITO Soumaoro per aver interrotto una buona trama dello Spezia con un fallo su Maggiore.
37' PALO DI BARROW! Sugli sviluppi del calcio piazzato per il Bologna dalla media distanza arriva la deviazione velenosa dell'attaccante a pochi passi da Provedel, ma il legno gli nega la gioia della doppietta.
36'
AMMONITO Bastoni per un duro intervento ai danni di Barrow.
35' Colpisce da calcio d'angolo la formazione ospite con il guizzo del difensore che anticipa De Silvestri e con una zampata trafigge Skorupski.
34'
GOL! GOL! GOL! ACCORCIA LO SPEZIA CON ISMAJLI!
31' Dijks addomestica un cross dalla destra di Orsolini e si trova a tu per tu con Provedel, ma viene fermato dall'arbitro per aver utilizzato un braccio per aggiustarsi la sfera.
30' Manovra dello Spezia a liberare al cross Verde, ma la misura è imprecisa e la palla scivola oltre la linea di fondo.
28' Tocco morbido di Maggiore nel tentativo di servire Nzola in area del Bologna, ma fa buona guardia Danilo e anticipa l'attaccante avversario.
26' Esce a vuoto Skorupski sul calcio d'angolo seguente, ma l'arbitro ravvisa un fallo ai danni del portiere del Bologna ed interrompe il gioco.
25' Ricci si fa spazio sulla sinistra e premia la sovrapposizione interna di Bastoni, che con il suo cross conquista un corner.
23' Nzola prova a scuotere i suoi procurandosi una buona chance con un inserimento sulla destra, ma non colpisce benissimo e sfuma l'occasione per gli ospiti.
22' Sciabolata in diagonale di Orsolini a cercare Palacio, ma l'ex Inter è in fuorigioco. Se la cava lo Spezia in questa circostanza.
20' Errore in disimpegno del Bologna, con Djiks che regala palla a Verde, ma il tiro del calciatore dello Spezia da media distanza non crea pericoli a Skorupski.
19' Erlic esce troppo in avanti in pressing su Soriano e libera lo spazio per l'inserimento di Schouten, che riceve e s'invola verso Provedel. Due contro uno con Barrow che raccoglie a porta vuota e sigla il gol del raddoppio. Beffata la retroguardia dello Spezia.
18'
GOL! GOL! GOL! IL BOLOGNA RADDOPPIA CON BARROW!
18' Funziona il pressing di Nzola su Skorupski. L'attaccante intercetta un rinvio del portiere del Bologna ma perde l'attimo e serve in ritardo Ricci, il cui tiro è impreciso.
17' Altro lancio a tagliare l'area di Svanberg alla ricerca di Orsolini, ma la misura è imprecisa e Provedel può far sua la sfera senza problemi.
14' Prova a reagire lo Spezia con l'incursione dalla destra di Gyasi, il cui suggerimento per Verdi viene però intercettato da un avversario.
13' Provedel indovina l'angolo alla sua destra, ma non arriva sul tiro forte dell'attaccante del Bologna.
12'
GOL! GOL! GOL! Orsolini sblocca il match!
11' Lancio di Svanberg fermato in piena area da Bastoni con un braccio, l'arbitro non ha dubbi. Non protesta il calciatore dello Spezia.
11' CALCIO DI RIGORE PER IL BOLOGNA!
10' OCCASIONE PER IL BOLOGNA! Filtrante di Soriano per Orsolini che da posizione defilata calcia a botta sicura, ma viene chiuso da un grande intervento di Erlic che conquista anche una rimessa dal fondo.
9' Lancio di Ricci a cercare Nzola sull'out di sinistra del fronte d'attacco dello Spezia, ma la misura è imprecisa e la palla supera la linea di fondo.
7' Ritmi bassi in questo inizio di gara, le due squadre si studiano senza volersi scoprire.
4' Filtrante di Barrow a pescare Palacio alle spalle dei difensori dello Spezia, ma l'ex Inter viene pescato in fuorigioco dal direttore di gara.
2' Danilo tenta subito la deviazione pericolosa sugli sviluppi del primo corner dell'incontro, in favore del Bologna. Palla sull'esterno della rete.
1' INIZIA LA GARA!
Inizio 1° tempo
14:57 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito secondo il protocollo. A breve il calcio d'inizio dell'incontro.
14:30 Per quanto riguarda invece le scelte di Vincenzo Italiano, c'è Erlic in difesa al fianco di Ismajli. In avanti, c'è Verde a completare il tridente con Nzola e Gyasi.
14:26 Sinisa Mihajlovic vuole far bene nel doppio scontro diretto con la squadra di Italiano e il Torino, in programma nel prossimo turno. Barrow è il terminale offensivo del suo 4-2-3-1, con Soriano, Orsolini e Palacio a supporto. Assenti il lungodegente Santander, oltre ad Hickey, Medel e Tomiyasu.
14:23 In palio al Dall'Ara tre punti pesantissimi per la salvezza di entrambe le squadre, divise da due punti in classifica: 34 quelli dei padroni di casa, mentre inseguono a 32 gli ospiti. Un risultato positivo rappresenterebbe un mattone importante verso il mantenimento della categoria.
14:20 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Spezia, uno dei match di Serie A in programma questo pomeriggio alle 15.
Cronaca di Daniele Vitiello