Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Bologna
1-0
Spal
90' +3 Soriano  
Cronaca Formazioni
22:58 Dal live testuale di Bologna-Spal è davvero tutto. Continuate a seguire Tuttomercatoweb.com per le pagelle del match e le dichiarazioni dei protagonisti. Buon proseguimento di giornata da parte di Andrea Carlino.
22:42 Il Bologna sale a 4 punti, la Spal ferma a 0 con due sconfitte (contro Atalanta e Bologna).
22:41 FINALE! Prima vittoria in campionato per il Bologna! Il gol allo scadere di Soriano stende la SPAL e regala tre punti alla squadra di Mihajlović!
Fine 2° tempo
90'+6 Ancora Bologna all'attacco! Palacio allarga sulla sinistra per Orsolini, che si accentra ma calcia in maniera sbilenca col mancino.
90'+3 Vantaggio del Bologna con il cross al bacio di Orsolini (uno dei migliori in campo) per il colpo di testa di Soriano che la prende di testa scontrandosi con Cionek, ma la palla beffa Berisha!
90'+3
GOOOOOOOOL BOLOGNA!!! SEGNA SORIANO!!!
90'+3 Spal all'attacco! Floccari ci prova dalla lunga distanza: pallone alto.
90' Saranno sei i minuti di recupero.
89' Gol annullato al Bologna per fuorigioco di Santander su assist di Sansone. Offside millimetrico per il paraguaiano.
88' SANSONE! L'esterno del Bologna prova il tiro a giro, Soriano e Santander non riesce a raccogliere il suggerimento, palla sul fondo.
87' Nicola Sansone ha creato quattro occasioni per i compagni in questo match. Non ha mai fatto meglio in una singola partita di Serie A
85' SKORUPSKI! Grande palla di Kurtic per Missiroli, che colpisce di testa all'angolino basso: vola a deviare in calcio d'angolo il portiere del Bologna che salva i suoi!
85' Floccari si allarga sulla destra e confeziona il cross per Kurtic, che non riesce però ad impattare la sfera.
83'
CAMBIO SPAL: entra Tomovic, esce Igor.
81'
CAMBIO BOLOGNA: entra Palacio, esce Medel.
80'
CAMBIO SPAL: entra Floccari, esce Di Francesco.
79' E ancora Berisha risponde d'istinto su Orsolini, Bologna nuovamente vicino al gol!
78' ANCORA SORIANO! Colpo di testa a botta sicura del centrocampista, bravissimo Berisha a respingere d'istinto!
77' KURTIC! Carica il destro il centrocampista della Spal, pallone a lato alla sinistra di Skorupski!
75' Momento di massima pressione del Bologna, alla ricerca del gol del vantaggio. La Spal si affida al contropiede.
73' Spinge il Bologna trascinato da Sansone: l'attaccante serve sulla corsa Dijks il cui cross viene messo in angolo. Dal corner nulla di fatto, riparte la Spal.
70'
CAMBIO BOLOGNA: entra Dzemaili, esce Poli.
68' ORSOLINI! Ancora Bologna pericolosa con il sinistro dell'esterno sul primo palo, bella parata di Berisha che vola a deviare in calcio d'angolo!
66' TRAVERSA DI SORIANO! Clamorosa chance per il Bologna. Orsolini salta netto Igor, palla in area per il compagno che da dentro l'area piccola alza troppo il pallone: traversa scheggiata!
64'
CAMBIO SPAL: entra Valdifiori, esce Valoti.
63' CHE CHANCE PER DI FRANCESCO! L'attaccante sfiora il gol dell'ex! Vince il duello in velocità con Medel e incrocia il destro, pallone a lato!
63'
CAMBIO BOLOGNA: entra Santander, esce Destro.
62' DESTRO! Controllo e girata a lato del centravanti, è la sua ultima azione nel match: lo sostituisce Santander
61'
AMMONITO IGOR! Cartellino giallo anche per l'esterno della SPAL per fallo su Sansone.
60'
AMMONITO MEDEL! Cartellino giallo per il centrocampista del Bologna per fallo su Igor.
59' Di Bello, richiamato dal Var, dopo l'on field rewiew nega un calcio di rigore al Bologna per un tocco di mano di Cionek, nella propria area, sul tentativo di dribbling di Sansone.
58' CALCIO D'ANGOLO PER IL BOLOGNA! L'arbitro non assegna il rigore, ma un calcio d'angolo per i felsinei. Decisione molto discutibile da parte dell'arbitro Di Bello.
58' L'arbitro Di Bello va a rivedere al Var un possibile tocco di mano di Cionek su Sansone.
56' BOLOGNA VICINO AL GOL! Sansone a botta sicura su uscita di Berisha, Vicari salva ancora sulla linea.
53' BOLOGNA VICINO AL GOL! Colpo di testa di Soriano sottomisura su cross da sinistra di Sansone, palla alta di poco!
51' Spinge il Bologna! Sansone batte la punizione: pallone al limite per Poli che non trova però la giusta coordinazione.
49'
AMMONITO MISSIROLI! Cartellino giallo per il centrocampista della Spal per fallo su Sansone.
47' Nessun cambio all'intervallo, spazio ai 22 effettivi dei primi 45'
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della sfida!
Inizio 2° tempo
21:33 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco al Dall'Ara. 0-0 tra Bologna e Spal.
Fine 1° tempo
45'+1 PETAGNA! Botta dai 20 metri dell'attaccante, palla che finisce alta di poco!
43' Ci sarà un minuto di recupero.
41' ORSOLINI! Ci prova ancora l'esterno d'attacco del Bologna, spunto sulla trequarti e poi sinistro che finisce alto sopra la traversa!
39'
AMMONITO DANILO! Cartellino giallo per il difensore del Bologna per gioco scorretto.
39' ORSOLINI! Grande giocata di Poli, palla ad Orsolini che a tu per tu con il portiere si fa respingere la conclusione da Berisha!
38' DESTRO! Conclusione non perfetta del centravanti da posizione favorevole: palla che termina docile tra le braccia di Berisha!
36' Dopo una prima parte di gara a ritmo alto, le due squadre stanno rifiatando. Il Bologna non riesce ad innescare gli esterni.
34' Pericolosissima discesa di D'Alessandro che sfonda a destra e mette al centro: manca l'ultimo tocco ad un passo da Skorupski!
32' Nulla di fatto dal calcio d'angolo, poi cross di Igor con parata facile di Skorupski.
31' Tomiyasu va in difficoltà su un cambio di gioco di Petagna regalando un corner alla Spal.
30' SPAL VICINA AL GOL! Spunto di D'Alessandro sulla fascia, contatto tra Poli e Valoti, poi il centrocampista conclude con un sinistro che termina largo da ottima posizione. Silent-check del Var, nulla di fatto, l'arbitro lascia proseguire.
29' La Spal fatica ad iniziare la manovra sull'intensità del Bologna. Buon prima parte di gara per la squadra di Mihajlovic.
27' Il Bologna si fa preferire alla Spal in questa fase di gioco. La squadra di Semplici soffre soprattutto a centrocampo.
25' TOMIYASU! Colpo di testa del terzino giapponese su azione di calcio d'angolo battuto da Sansone, palla che finisce di poco a lato! Che sorpresa il laterale, arrivato in estate!
23' BOLOGNA PERICOLOSO! Piazzato di Poli dal limite dell'area, destro ben indirizzato deviato in corner da Berisha!
21' Da segnalare la presenza in tribuna del presidente del Bologna, Joel Saputo.
19' Ancora Bologna in avanti! Orsolini taglia l'area col mancino ad uscire ma Soriano non riesce a prendere il pallone a lui indirizzato!
17' KURTIC! Squillo della Spal con un bello spunto di Igor che trova il compagno che fa sfilare il pallone e poi calcia con il sinistro, palla sull'esterno della rete.
15' Già due volte pericoloso il Bologna che va alla ricerca del gol, la Spal resiste e si affida alla velocità di Di Francesco e D'Alessandro.
13' DESTRO VICINO AL GOL! Bella azione di Sansone che ne supera due e poi crossa sul secondo palo su cui c'è Destro che di testa colpisce verso Berisha, ma trova la deviazione in angolo di Vicari, ancora decisivo.
12' Dopo un'iniziale fase di studio, Il Bologna prova a sviluppare la propria manovra da dietro con un buon palleggio. La Spal, però, copre bene il campo.
10' BOLOGNA IN AVANTI! Destro calcia di destro sul primo palo, Berisha è attento e chiude in calcio d'angolo!
8' Ancora Bologna in avanti: buona l'idea di Tomiyasu che aveva cercato il filtrante per Destro, ma Vicari è attento a chiudere.
6' Dijks prova a cercare la profondità per Destro ma il pallone è troppo lungo e si perde sul fondo.
4' Denswil appoggia per Sansone che viene atterrato ai 30 metri da Cionek. Poi ci prova Orsolini, ma Di Francesco è bravo a chiudere sull'attaccante del Bologna.
3' Subito buoni ritmi con la Spal che vuole subito mettere le cose in chiaro come già accaduto domenica scorsa contro il Bologna.
1' Parte subito fortissima la Spal: spinge Igor, palla in area con Medel che anticipa Di Francesco. Riparte il Bologna.
1' Inizia il primo tempo della sfida!
Inizio 1° tempo
20:44 Formazioni sul terreno di gioco. L'entrata sul terreno di gioco di Sinisa Mihajlovic è accompagnata da applausi a scena aperta da parte di tutto lo stadio.
20:39 Il Bologna ha vinto tutte le ultime sette sfide interne in Serie A, realizzando in media 2.9 gol a partita. La Spal ha perso ciascuna delle ultime quattro gare in Serie A, di cui tutte le ultime tre con il punteggio di 3-2.
20:36 Bologna e Spal hanno pareggiato nell’ultimo incrocio in Serie A (1-1, gennaio 2019): le due squadre emiliane non hanno mai chiuso in parità due sfide di fila nella massima serie.
20:30 Maglia da titolare nel Bologna per Gary Medel, mediano cileno che ritrova la Serie A dopo l’esperienza vissuta all’Inter.
20:19 Il prossimo sarà il 37esimo confronto tra Bologna e Spal in Serie A: conducono i rossoblù con 19 successi contro i 10 ferraresi, sette pareggi completano il bilancio.
20:17 Nella partita andrà in scena l'abbraccio del pubblico rossoblù a Sinisa Mihajlovic, che sarà presente in panchina proprio come accaduto a Verona all'esordio in campionato.
20:17 Le formazioni ufficiali: 4-2-3-1 per il Bologna con Orsolini, Soriano e Sansone alle spalle di Destro. 3-5-2 per la Spal con Di Francesco e Petagna coppia d'attacco.
20:13 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Bologna-Spal, gara valevole per la 2/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino