Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Bologna
1-2
Sassuolo
90' +1 Barrow   Berardi 41'
Haraslin 56'
Cronaca Formazioni
23:42 FINE PARTITA! Termina adesso il derby emiliano al Dall'Ara, successo del Sassuolo che supera il classifica il Bologna e tiene vivo il sogno Europa League. Vittoria per i neroverdi grazie ai gol di Berardi e Haraslin, il Bologna ha provato a riaprire la sfida grazie al gol nel finale di Barrow.
Fine 2° tempo
90'+4
Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Bologna, pallone spedito in mezzo da Nicola Sansone e tanta ressa ma senza pericoli per la porta di Consigli. Giallo per Rogerio per il fallo successivo.
90'+3 Calcio di punizione da buona posizione in favore del Bologna dopo l'intervento di Hamad Traorè. Sul punto di battuta Nicola Sansone con tanti uomini in area di rigore.
90'+2 Il Bologna accorcia le distanze in questo finale nel primo dei quattro minuti di recupero. Tomiyasu affonda in area di rigore, il giapponese mette in mezzo per Musa Barrow che calcia con il destro e manda in rete nonostante il tocco di mano di Muldur che stava provando a salvare.
90'+1
GOL DEL BOLOGNA! HA SEGNATO BARROW!
90' Siamo entrati ormai nell'ultimo di gioco della sfida del Dall'Ara, il Bologna prova ad attaccare in questo finale nel tentativo di rendere più elettrico il finale.
89' Prova la giocata personale all'interno dell'area di rigore Jeremie Boga, viene chiuso stavolta l'ex Chelsea dalla difesa del Bologna. Manca sempre meno al termine della sfida.
87'
Dopo il primo tentativo verso la porta di Skorupski è arrivato anche il giallo per Bourabia, ammonizione per il nuovo entrato dopo una trattenuta ai danni di Sansone.
86' Tentativo di conclusione dalla distanza da parte di Mehdi Bourabia, la conclusione del centrocampista del Sassuolo termina però alta sopra la traversa.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo secondo tempo al Dall'Ara, Sassuolo in vantaggio di due reti ed un Bologna che non ha mai calciato in porta.
84' Dopo Juwara nella partita di San Siro, spazio anche per il giovanissimo Cangiano con il Bologna sotto nel punteggio. Intanto il Sassuolo gestisce il risultato.
83'
Ultimo cambio per il Bologna, dentro il giovane Cangiano al posto di Rodrigo Palacio.
82'
Intanto viene espulso anche Sinisa Mihajlovic, cartellino rosso per il tecnico del Bologna che ha sicuramente qualche parola in più all'indirizzo del direttore di gara. Arriva anche il giallo per Dijks dopo un fallo in precedenza.
81'
Cambio per il Sassuolo, fuori Locatelli ed in campo Magnani.
80'
Cambio per il Sassuolo, fuori Berardi ed in campo Bourabia.
78' Calcio d'angolo in favore del Bologna, assalti dei rossoblu nel tentativo di rimettere in piedi una sfida che non detto bene ai felsinei. Si difende bene il Sassuolo.
77' Il Bologna non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Consigli, la squadra di Mihajlovic oggi ha deluso dopo le grandi prestazioni delle giornate precedenti.
75'
Sinisa Mihajlovic si gioca la carta Skov Olsen al posto di Riccardo Orsolini che non ha convinto in questa sfida, assalti del Bologna adesso dopo il raddoppio del Sassuolo. Fuori Schouten intanto ed al suo posto Baldursson.
74'
Cambio per il Bologna, fuori Riccardo Orsolini e dentro Skov Olsen,
73'
Terzo cambio per il Sassuolo, fuori Peluso e dentro Ferrari.
72'
Secondo cambio per il Sassuolo, fuori Defrel ed in campo Traoré.
71' L'altro cambio per il Sassuolo sarà Hamad Traorè, l'ex centrocampista dell'Empoli potrebbe entrare proprio al posto di Gregoire Defrel non in perfette condizioni.
70' Problemi per Gregoire Defrel che rimane dolorante a terra dopo uno scontro di gioco, vedremo se riuscirà a proseguire la sfida l'attaccante del Sassuolo oggi titolare.
69' Rimessa dal fondo in favore del Sassuolo, si prende qualche secondo Andrea Consigli visto anche il risultato. Dovrebbe anche essere pronto un altro cambio per il Bologna.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, Sassuolo avanti di due reti grazie al gol nella seconda frazione di Lukas Haraslin. Bologna mai pericoloso in area avversaria.
66' Subito prova la giocata Jeremie Boga appena entrato sul terreno di gioco, due dribbling andati a segno ma non il terzo in area di rigore. Recupera il Bologna.
65'
Primo cambio per il Sassuolo, fuori Lukas Haraslin e dentro Jeremie Boga.
64' Nessun cambio invece tra le fila del Sassuolo, è pronto Jeremie Boga a fare il suo ingresso in campo mentre dialoga con Roberto De Zerbi ed entrerà al posto di Haraslin.
63' Rodrigo Palacio trova uno spazio lungo la corsia destra, l'argentino prova il traversone in mezzo alla ricerca di Musa Barrow che non riesce ad arriva sulla sfera.
62'
Secondo cambio per il Bologna, fuori Gary Medel ed in campo Nico Dominguez.
61'
Primo cambio per il Bologna, fuori Svanberg e dentro Nicola Sansone.
61'
Secondo cartellino giallo per il Bologna, intervento irregolare in mezzo al campo di Denswil che si prende l'ammonizione e calcio di punizione in favore del Sassuolo.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco al Dall'Ara, il Sassuolo in pieno controllo della sfida anche grazie al raddoppio siglato qualche minuto fa dallo slovacco Lukas Haraslin.
59' C'è gloria quindi per Lukas Haraslin, prima rete stagionale per l'ala slovacca arrivata lo scorso gennaio in neroverde e questa sera preferito dal primo minuto a Jeremie Boga.
57' Arriva il raddoppio del Sassuolo, Denswil perde in marcatura Defrel che arriva in area di rigore e calcia in porta. Il mancino in diagonale dell'ex Roma viene respinto da Skorupski, sulla ribattuta il primo ad arrivare sul pallone è Haraslin che manda in rete.
56'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO HARASLIN!
55' Lungo possesso palla del Sassuolo, la squadra di Roberto De Zerbi è meritatamente in vantaggio grazie alla magia di Domenico Berardi proprio sul finale del primo tempo.
53' Intervento abbastanza duro di Tomiyasu ai danni di Haraslin proprio sulla linea di bordo campo, richiamo del direttore di gara per il terzino giapponese del Bologna.
52' Manuel Locatelli prova il suggerimento in profondità per lo scatto di Francesco Caputo, ottima lettura di Denswil che blocca sul nascere l'offensiva del Sassuolo.
51' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Bologna, la squadra di Sinisa Mihajlovic è sotto nel punteggio nonostante il buon avvio di gara nel primo tempo.
50' Tentativo di conclusione con il mancino all'interno dell'area di rigore da parte di Musa Barrow, conclusione deviata dell'Atalanta e sarà corner per il Bologna.
49' Fuorigioco di Rodrigo Palacio che aveva subito anche fallo da Vlad Chiriches, giusta la chiamata dell'assistente del direttore di gara per la posizione dell'ex Inter.
48' Vedremo se in questa ripresa ci sarà spazio nel Bologna per un grande ex della sfida ovvero Nicola Sansone che ha giocato nel Sassuolo prima di trasferirsi in Spagna.
47' Nessun cambio in questo inizio di secondo tempo, al Dall'Ara in campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco. Si scalda Jeremie Boga.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Bologna.
Inizio 2° tempo
22:36 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Dall'Ara, 0-1 il parziale. Subito Bologna pericoloso con la traversa colpita da Rodrigo Palacio ma nel finale il vantaggio neroverde con il destro vincente di Domenico Berardi.
Fine 1° tempo
45'+2 Lungo possesso del Sassuolo, sta legittimando il vantaggio la formazione di Roberto De Zerbi che dopo un inizio lento sta dominando al Dall'Ara con un Bologna poco pericoloso.
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto regolamentare di questo primo tempo al Dall'Ara, il Sassuolo si è portato in vantaggio qualche minuto fa grazie al destro vincente di Domenico Berardi.
44' CAPUTO! Altra occasione per il Sassuolo, Ciccio Caputo entra in area di rigore e scarica il destro sul primo palo trovando l'ottima risposta in tuffo di Skorupski che mette in corner.
43' Aggiornato il tabellino di Domenico Berardi in questa stagione, sono dodici per l'attaccante del Sassuolo che supera di un gol Jeremie Boga e si porta a meno tre dal bomber Caputo.
42' Arriva il vantaggio della squadra di De Zerbi dopo molta pressione offensiva. Come sempre Muldur trova spazio a destra, traversone in area di rigore per Berardi. L'attaccante neroverde stoppa e finta superando Tomiyasu, con il destro calcia sotto la traversa portando avanti il Sassuolo.
41'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO BERARDI!
40' Mancano adesso esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, spinge sempre il Sassuolo anche sulla corsia mancina. In difficoltà in questo momento il Bologna.
38' Continua a premere il Sassuolo, rimessa laterale affidata a Muldur che sta spingendo tanto lungo la corsia di destra. Meglio la squadra di Roberto De Zerbi adesso.
37' Brivido per la difesa del Bologna, Haraslin apre a destra per Muldur che stoppa e mette in mezzo un pallone basso insidioso che viene soltanto sfiorato da Berardi e Caputo.
36' Sono due per il momento gli ammoniti di questo primo tempo, uno per parte. Dieci minuti fa il primo cartellino per Gary Medel mentre due minuti fa è toccato anche ad Haraslin.
35' Dieci minuti al termine di questo primo tempo, continua a premere il Sassuolo in zona offensiva. Gioca di rimessa invece il Bologna in quest'ultima fase di prima frazione.
34'
Giallo per Lukas Haraslin, trattenuta dell'attaccante del Sassuolo ai danni di Schouten. Calcio di punizione in favore della formazione di casa e ammonizione per i neroverdi.
32' Termina dopo un minuto il cooling break concesso dal direttore di gara, si ripartirà con la rimessa dal fondo in favore del Bologna dopo il mancino a lato di Domenico Berardi.
31' Cooling break in corso al Dall'Ara, il tempo di rinfrescarsi per i ventidue calciatori in campo ed un'occasione anche per Mihajlovic e De Zerbi per dare le giuste indicazioni.
30' BERARDI! Brivido per il Bologna, dopo il corner la sfera finisce al limite dell'area di rigore per Domenico Berardi che stoppa di petto e calcia con il mancino e sfera che termina a lato del palo.
29' Calcio d'angolo in favore del Sassuolo, il quarto della sfida. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore nel tentativo di creare qualche pericolo dalle parti di Skorupski.
27' Tentativo direttamente in porta di Domenico Berardi nonostante la lunga distanza, l'attaccante del Sassuolo inquadra lo specchio della porta ma non crea pericoli per Skorupski che blocca.
26'
Calcio di punizione dalla lunga distanza in favore del Sassuolo, intervento scorretto di Gary Medel ai danni di Domenico Berardi. Lo stesso attaccante neroverde andrà alla battuta. Giallo per il cileno.
25' HARASLIN! Prima occasione per il Sassuolo, ci ha provato dal limite dell'area di rigore con il destro Haraslin e pallone che sfila di poco a lato del palo della porta di Skorupski.
24' Dopo il silent check, il direttore di gara non concede il calcio di rigore in favore del Sassuolo. Continua a spingere la formazione di Roberto De Zerbi quando siamo arrivati alla metà del primo tempo.
23' Attenzione termina a terra Defrel nel cuore dell'area di rigore dopo un contatto con Schouten, il centrocampista del Bologna frana addosso all'ex Roma. Silent check in corso.
22' Qualche errore in fase di impostazione in mezzo al campo, squadre che si stanno affrontando a viso aperto con il Sassuolo che non è ancora riuscito a creare pericoli dalle parti di Skorupski.
20' Non si sblocca il risultato al Dall'Ara, le due grandi occasioni portano la firma del Bologna. La prima con la traversa colpita da Palacio e poi il salvataggio di Chiriches su Bani.
19' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione battuto con il destro da Musa Barrow, la traiettoria disegnata dall'ex Atalanta termina però sul fondo scavalcando anche Bani.
18' Ingenuità di Domenico Berardi, l'attaccante del Sassuolo ha ridosso della propria area di rigore commette un fallo evitabile ai danni di Musa Barrow. Punizione per il Bologna.
17' Spreca una buona azione il Sassuolo, Defrel trova spazio al limite e serve Caputo che tenta il passaggio di ritorno per l'ex Sampdoria ma la sfera termina direttamente sul fondo.
16' BANI! Ad un passo dal vantaggio il Bologna, calcio d'angolo di Palacio e torre per Bani che calcia in area piccola ma trova la super chiusura di Chiriches che praticamente salva il risultato.
15' Adesso il calcio d'angolo sarà per il Bologna, il primo della sfida. Prova ad attaccare la formazione di Sinisa Mihajlovic ancora una volta trascinata da Rodrigo Palacio.
14' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Sassuolo, il direttore di gara ravvisa un fallo in attacco di un calciatore neroverde. Calcio di punizione in favore del Bologna.
13' Ennesimo calcio d'angolo in favore della formazione di De Zerbi, grande corsa lungo la corsia mancina da parte di Defrel che prova a mettere in mezzo per Caputo anticipato da Bani in corner.
12' Ancora un pericolo per la difesa del Bologna, destro in diagonale di Gregoire Defrel che per poco non viene deviato in rete da Rogerio. Rimessa dal fondo per il Bologna.
11' Ritmi abbastanza alti al Dall'Ara, tanto pressing da parte del Bologna sui portatori di palla del Sassuolo. Sicuramente ci sarà da divertirsi visto il livello nel gioco offensivo delle due squadre.
9' Rischio per il Bologna, retropassaggio di Bani per Skorupski che ha dovuto affrettare il rinvio per evitare l'anticipo di Gregoire Defrel. Si salva la squadra di Mihajlovic.
8' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Sassuolo, la difesa del Bologna riesce a liberare senza grossi patemi d'animo. Buona prima parte di sfida per la squadra di De Zerbi.
7' Calcio d'angolo in favore del Sassuolo, Haraslin apre a sinistra per la corsa di Rogerio che penetra in area di rigore e prova il traversone che viene messo in corner da Tomiyasu.
6' Si prende un bel rischio Federico Peluso con un retropassaggio per Consigli, costretto a fare gli straordinari l'estremo difensore del Sassuolo per anticipare Musa Barrow.
5' Prova a spingere adesso il Sassuolo dopo la grande occasione che è capitata sul destro di Rodrigo Palacio per il Bologna, ricordiamo la traversa e la squadra di De Zerbi tenta di rispondere.
4' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Sassuolo, tentativo di traversone basso di Haraslin dopo il tocco di Berardi ma la difesa del Bologna libera senza problemi.
3' Partita che è subito cominciata con il botto, traversa di Rodrigo Palacio mentre c'è un punizione quasi al limite dell'area di rigore in favore del Sassuolo per un fallo di Orsolini su Rogerio.
2' PALACIO! TRAVERSA! Subito il Bologna vicino alla rete del vantaggio, Svanberg al limite scarica per Palacio che guarda la porta e calcia con il destro colpendo in pieno la traversa della porta di Consigli.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Sassuolo.
Inizio 1° tempo
21:45 Squadre che stanno entrando adesso sul terreno di gioco del Dall'Ara, a dirigere la sfida sarà il signor Francesco Fourneau. Quasi tutto pronto per il derby emiliano tra il Bologna ed il Sassuolo.
21:32 Un punto in meno del Bologna per il Sassuolo che si appresta a scendere in campo al Dall'Ara contro la formazione di Sinisa Mihajlovic. Ai microfoni di Sky Sport ha parlato così il terzino neroverde Rogerio. "La squadra è stata perfetta nel lockdown ad allenarsi, volevamo fare qualcosa in più e penso che lo stiamo dimostrando nelle ultime partite. Stiamo dimostrando di avere continuità di risultati e adesso non vogliamo fermarci".
21:30 Un match importante per il Bologna per inseguire il sogno Europa League contro una diretta concorrente come il Sassuolo. Ai microfoni di Sky Sport ha ribadito questa intenzione l'ala Riccardo Orsolini. "Ci sfreghiamo un pò le mani, sognare non costa nulla e ci proveremo fino all'ultima giornata e speriamo di centrarlo. Sarebbe una cosa magnifica".
21:23 Adesso è il turno del Sassuolo, qualche sorpresa anche per Roberto De Zerbi. Solita staffetta per il tecnico neroverde, come con l'Hellas parte dalla panchina Jeremie Boga ed al suo posto Haraslin sulla trequarti con Defrel e Berardi. Davanti invece non si tocca il bomber, Ciccio Caputo. In mezzo al campo ci sarà l'esperto Magnanelli al fianco di Manuel Locatelli. In difesa conferma per Muldur, reduce da due gol consecutivi, mentre Rogerio occuperà la corsia opposta ed in mezzo la coppia formata da Chiriches e Peluso.
21:18 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dal Bologna che si presenta con il 4-3-3. Turno di riposo per il capitano Danilo che parte dalla panchina, coppia di difesa formata da Bani e Denswil mentre sugli esterni spazio per Tomiyasu e Dijks. Davanti alla difesa Gary Medel affiancato da Schouten e Svanberg. In avanti giocherà Palacio affiancato da Riccardo Orsolini e Musa Barrow.
21:13 Un posto in Europa, il sogno di Bologna e Sassuolo ma complicato. Un punto distanzia le due squadra, da una parte quella di Sinisa Mihajlovic reduce dal successo in rimonta a San Siro contro l'Inter con Barrow e Juwara grandi protagonisti. Dall'altra i neroverdi di Roberto De Zerbi, poker nella scorsa giornata inflitto al Mapei Stadium contro il Lecce. Aria d'Europa, vincere per continuare a sognare.
21:09 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match del Dall'Ara valido per la trentunesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Dall'Ara, in campo il Bologna contro il Sassuolo.
Cronaca di Antonino Sergi