Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Bologna
3-4
Sassuolo
9' Soriano
39' Svanberg
60' Orsolini
  Berardi 18'
Djuricic 64'
Caputo F. 70'
Tomiyasu(A) 77'
Cronaca Formazioni
14:28 Per questa diretta scritta è tutto! Un caro saluto a tutti gli amici di TMW da parte di Thomas Rolfi. L'appuntamento è su Tuttomercatoweb.com per il post partita e le pagelle della gara!
14:27 Termina con un pirotecnico 3-4 al Dall'Ara il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo. I rossoblù si erano portati sul 3-1, ma poi sono crollati sotto i colpi dei giocatori allenati da De Zerbi. Ora i neroverdi sono al secondo posto in classifica alle spalle del Milan.
14:27 TRIPLICE FISCHIO DI DOVERI! Bologna-Sassuolo 3-4!
Fine 2° tempo
90'+6 Mbaye salva all'ultimo in scivolata disperata su Raspadori, che era andato in coast to cost andando dritto per dritto. Calcio d'angolo per il Bologna!
90'+5 Si giocherà fino al 97°, ha comunicato Doveri. Quindi un minuto aggiuntivo al recupero già fissato in 6 minuti.
90'+4 Durissimo scontro tra Peluso e Santander, restano a terra inizialmente entrambi i calciatori, poi si rialzano senza conseguenze. Ponte dell'attaccante del Bologna e punizione per i rossoblù nella propria metà campo.
90'+1
Cambio per il Sassuolo: fuori Ferrari e dentro Peluso.
90'+1 6 minuti di recupero.
90' Tiro centrale di Lopez, Skorupsi alza sopra la traversa.
86' Crampi per Ferrari, entrano i sanitari in campo.
86' Caputo effettua un tiro cross dopo aver triangolato con Berardi, nessuno arriva sulla palla e l'azione sfuma.
83' Bravissimo Consigli in uscita bassa su Sansone, anticipando l'attaccante del Bologna.
82'
Ammonito Ayhan.
82' Punizione di Sansone deviata dalla barriera del Sassuolo e calcio d'angolo per il Bologna!
81'
Quarto cambio per il Sassuolo, dentro Obiang al posto di Djuricic.
80' Calcio di punizione conquistato da Dominguez dal limite, causato da un fallo di Ayhan.
77' Autorete di Tomiyasu, sfortunato nel deviare nella propria porta un cross di Kyriakopolous, dopo che Skorupski aveva mancato la palla. Bologna-Sassuolo 3-4!
77'
AUTORETE del Bologna con Tomiyasu!
76'
...ed esce Barrow ed entra Santander.
76'
Doppio cambio per il Bologna: esce Palacio ed entra Sansone...
75'
Ammonito Mbaye per fallo da dietro su Djuricic, Doveri ha atteso che terminasse l'azione e poi ha estratto il giallo all'indirizzo del giocatore del Bologna.
74'
Giallo per Locatelli, che si fa prendere dalla foga e interviene duro su Mbaye.
73' MIRACOLOSA PARATA DI SKORUPSKI sul colpo di testa di Ferrari dall'interno dell'area di rigore!
73'
Ammonito Skorupski.
72' Ora il Sassuolo ci crede, ma il Bologna si difende con le unghie e con i denti. Calcio d'angolo conquistato da Caputo, dopo una deviazione di Tomiyasu.
71' Pareggio di Caputo, bravissimo ad approfittare della svirgolata di Palacio sugli sviluppi di un calcio d'angolo: colpo di testa dell'italiano e gol sotto la traversa! Bologna-Sassuolo 3-3!
70'
GOL DEL SASSUOLO con Caputo!
67' CHE OCCASIONE PER IL 3-3 DEL SASSUOLO! Ferrari controlla dopo una torre di testa da parte di Chiriches e calcia con il mancino, Skorupski devia in angolo non con qualche difficoltà.
65'
....esce De Silvestri ed entra Mbaye.
65'
Doppio cambio per il Bologna: fuori Svanberg e dentro Dominguez...
64' Splendido assist di Caputo per Djuricic, che fredda Skorupski a tu per tu con il portiere rossoblù. Bologna-Sassuolo 3-2! CHE PARTITA!
64'
GOL DEL SASSUOLO con Djuricic!
63'
Infortunio per De Silvestri, a cui si gira il ginocchio da solo. Il giocatore vuole provare a rientrare.
63'
...e dentro Raspadori, fuori Bourabia.
63'
Fuori Muldur e dentro Ayhan...
61'
Triplo cambio per il Sassuolo: esce Traorè ed entra Lopez.
60' Erroraccio di Manuel Locatelli, che perde palla ai limiti della propria area. Orsolini recupera palla e calcia, tiro deviato e 3-1 Bologna!
60'
GOL DEL BOLOGNA con Orsolini!
58' Che occasione divorata dal Sassuolo! Djuricic sbaglia l'ultimo passaggio, a metà strada tra Kyriakopolous e Traorè e l'azione sfuma.
56' Ancora Palacio, grande riparte del Bologna. L'argentino calcia di prima intenzione una palla servita da Soriano, ma il tiro è troppo centrale e Consigli blocca senza difficoltà.
56' Palacio calcia da fuori area, solo potenza e pallone alle stelle.
55' Barrow si gira e si accentra, sassata da fuori area, che termina di poco alla sinistra della porta di Consigli.
54' Skorupski chiude sul primo palo una conclusione di Berardi con il destro, calcio d'angolo per il Sassuolo. Che inizio di secondo tempo da parte di entrambe le squadre!
54' Barrow prova ad inserirsi in area, ma Chiriches lo ferma poco prima che il gambiano potesse caricare la conclusione.
53' I ritmi in questi primi minuti di gioco sono altissimi!
52' Tiro di Berardi da fuori area a giro senza potenza, Skorupski blocca senza alcun problema.
51' Muldur sbaglia la rimessa e causa un cambio: batterà il Bologna. Raramente si vedono in Serie A certe cose.
49' Consigli respinge, distendendosi sulla sinistra, un tiro a giro di Barrow diretto sul secondo palo dall'interno dell'area.
48' Traorè serve Caputo in area, che con i tempi giusti fa la sponda per Djuricic, che calcia alto, disturbato da un giocatore del Bologna al momento della conclusione.
47' Punizione di Berardi battuta troppo bassa, Svanberg spazza in calcio d'angolo.
46' Calcio di punizione conquistato da Berardi sull'out di destra, dopo essere andato via di forza ad Hickey.
46' FISCHIO DI DOVERI, si riparte! Palla per il Sassuolo e nessun cambio per entrambe le formazioni.
Inizio 2° tempo
13:33 Squadre nuovamente sul terreno di gioco, quasi tutto pronto per il secondo tempo!
13:20 Il Bologna è meritatamente avanti 2-1 all'intervallo del derby emiliano contro il Sassuolo. La squadra di Mihajlovic sta approfittando delle ripartenze e degli spazi lasciati dai neroverdi. Sontuoso Palacio nella giocata dell'1-0 di Soriano. Poi il pareggio di Berardi e il nuovo vantaggio rossoblù con Svanberg.
Fine 1° tempo
45'+2 Che parata di Skorupski, dopo una grande giocata di Caputo e un sinistro ad incrociare da parte dell'attaccante neroverde. Su quest'azione termina il primo tempo! Bologna-Sassuolo 2-1 dopo 45 minuti!
45'+2 Muldur, leggermente in ritardo sulla sventagliata a cambiare campo di Berardi, non riesce ad arrivare in scivolata e può solo sfiorare il pallone. Rinvio dal fondo.
45' 2 minuti di recupero.
45' Colpo di testa in inserimento di De Silvestri su cross di Tomiyasu dalla sinistra, blocca Consigli senza problemi.
44' Rodrigo Palacio si conquista l'ennesimo calcio di punizione. L'attaccante del Bologna, pur non avendo segnato fino a qui, sta disegnando calcio.
40' Dopo un lungo confronto con il VAR, Doveri conferma il 2-1 del Bologna. Il dubbio verteva su un contrasto a centrocampo tra Schouten e Djuricic a centrocampo prima della ripartenza dei rossoblù. Correttamente il fischietto ha convalidato la rete del Bologna.
39' Grande verticalizzazione del Bologna, con Palacio che scambia con Soriano, che serve Svanberg in area. Il centrocampista rossoblù colpisce di prima intenzione e batte Consigli sul secondo palo! Bologna-Sassuolo 2-1!
39'
GOL DEL BOLOGNA con Svanberg!
37' Altro calcio d'angolo conquistato dal Bologna, Doveri non vede la spinta di Orsolini su Kyriakopolous e decreta il corner a favore dei rossoblù.
35'
Ammonito Svanberg, dopo un dribbling secco di Berardi a metà campo, che si stava involando verso l'area.
35' CHE OCCASIONE BOLOGNA! Calcio d'angolo battuto da Barrow, sponda di testa di Soriano e destro al volo di Tomiyasu respinto dal corpo di un difensore del Sassuolo!
34' Il Bologna si chiude e riparte in questa fase di gioco: chiusura di Chiriches sul tentativo di cross di Palacio e primo calcio d'angolo della gara conquistato dai rossoblù.
32' Doveri dà l'ok: Muldur può rientrare in campo e ristabilire la parità numerica tra le squadre.
32' Riprende il gioco, con il Sassuolo momentaneamente in 10 per l'assenza di Muldur.
30' Sombrero sull'out di sinistra di Palacio su Muldur, che poi involontariamente calpesta la mano destra del terzino del Sassuolo, che resta a terra. Poi Svanberg perde il tempo di gioco e l'azione sfuma.
27' Traorè rientra in campo e la partita può riprendere.
26' Duro scontro aereo tra Traorè e De Silvestri, il centrocampista del Sassuolo resta giù e Consigli mette fuori il pallone per permettere l'ingresso dei sanitari.
25' Barrow prova a calciare in porta sulla punizione, ma Locatelli libera l'area, deviando il pallone di testa.
24' Fallo sciocco di Chiriches su Soriano all'altezza della bandierina sinistra rispetto all'attacco del Bologna.
23' Capovolgimento di fronte del Sassuolo dopo una grande giocata di Djuricic in mezzo al campo, poi Caputo si libera in area per calciare con il sinistro, ma il tiro finisce alto.
22' De Silvestri sfugge a Kyrikapolous, ma non riesce ad intervenire a due passi da Consigli sulla punizione di Barrow dalla trequarti.
20' Palacio non aggancia con il tacco dopo un lancio in profondità di Soriano: l'attaccante del Bologna si sarebbe trovato a campo aperto. Che occasione per i rossoblù!
19' Orsolini prova il dribbling in area, tentando di saltare Bourabia in area, ma il centrocampista del Sassuolo fa buona guardia e Consigli può bloccare in presa bassa.
18' Il pareggio del Sassuolo arriva con Berardi, che calcia a giro con il mancino dal vertice destro dell'area di rigore. Pallone calciato non in maniera forte, ma precisissimo in modo da non far arrivare Skorupski nell'angolino basso alla sua destra. Il portiere del Bologna è sembrato essere un po' in ritardo sulla conclusione del capitano neroverde.
18'
GOL DEL SASSUOLO con Berardi!
17' Palacio arriva sul fondo e mette un pallone in mezzo con il sinistro, Chiriches allontana il pallone.
16' Kyriakopolous va in azione personale e calcia con il destro, para in due tempi il portiere del Bologna.
15' Bravissimo Tomiyasu a non farsi saltare da Djuricic, che aveva tentato di aggirarlo in area.
14' Barrow prova a calciare da fuori area, pallone alle stelle.
12' OCCASIONISSIMA SASSUOLO! Skorupski para chiudendo alla grande su Berardi dopo un passaggio filtrante di Djuricic. Poi arriva Traorè che calcia alto!
10' Splendida uscita del Bologna che esce dalla propria area palla a terra, geniale giocata di Palacio che libera Soriano in mezzo all'area e piattone sinistro del centrocampista rossoblù a battere Consigli! Bologna-Sassuolo 1-0!
9'
GOL DEL BOLOGNA con Soriano!
6' Djuricic si accentra e dal limite fa partire un tiro a giro, che però termina largo alla sinistra della porta difesa da Skorupski.
6' Bel tacco di Palacio a liberare Barrow sull'esterno di sinistra, ma Chiriches chiude bene il tentativo di cross del gambiano.
4' Caputo si libera di Danilo e si invola verso la porta di Skorupski, ma l'attaccante del Sassuolo ha commesso prima fallo. Nulla di fatto.
2' Subito un avvio con grande fisicità da parte di entrambe le squadre, con scontri di gioco corpo a corpo.
1' FISCHIO D'INIZIO! Il primo pallone è per il Bologna!
Inizio 1° tempo
12:28 Squadre e arbitri stanno entrando sul terreno di gioco, tra poco si parte!
12:18 Le squadre stanno rientrando in campo dopo aver ultimato il riscaldamento.
12:12 I giocatori del Bologna, panchinari compresi, abbracchiati in cerchio durante il riscaldamento e catechizzati da capitan Palacio.
12:10 Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
12:05 I neroverdi alla ricerca dei tre punti che significherebbero un secondo posto solitario in classifica alle spalle del Milan, il Bologna di Mihajlovic per uscire dalle zone pericolose della graduatoria.
12:03 Due sorprese, invece, nel Sassuolo: De Zerbi opta per Chiriches al centro della difesa al posto di Peluso e per Bourabia in mezzo al campo, che viene preferito a Obiang.
12:02 Confermata la formazione rispetto alle aspettative della vigilia per quanto riguarda il Bologna, con il tridente composto da Orsolini, Soriano e Barrow, che saranno di supporto a Palacio.
12:01 Sono state rese note le formazioni ufficiali dell’incontro.
12:00 Un caro saluto da Thomas Rolfi a tutti gli amici di TMW, benvenuti al Dall'Ara di Bologna, dove tra pochi minuti si sfideranno il Bologna e il Sassuolo. Restate con noi per non perdere neanche un aggiornamento di questo derby emiliano!
Cronaca di Thomas Rolfi