Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Bologna
4-2
Sassuolo
24' Viti(A)
73' Fabbian
84' Ferguson
87' Saelemaekers
  Thorstvedt 13'
Volpato 34'
Cronaca Formazioni
22:38 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
22:38 La squadra di Thiago Motta torna al successo in casa, ribaltando due volte i neroverdi. crollati nel finale. Momento sempre più delicato per Dionisi.
Fine 2° tempo
90'+3
Altro cartellino giallo in casa Sassuolo: ammonito Doig per la trattenuta ai danni di Zirkzee.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
88' Respinta corta di Ruan Tressoldi sui piedi dell'esterno belga che vince un rimpallo con Boloca e batte Consigli incrociandola sul secondo palo.
87'
POKER DEL BOLOGNA! TROVA IL GOL ANCHE SAELEMAEKERS! 4-2!
86'
Spende un cartellino giallo Boloca per fermare l'avanzata di Ferguson.
85' Zirkzee allarga a destra per il centrocampista scozzese che prende la mira e lascia partire una conclusione di collo esterno, imprendibile per Consigli.
84'
LA RIBALTA IL BOLOGNA! SEGNA CAPITAN FERGUSON! 3-2!
83'
Esce anche l'autore del 2-2 Fabbian. Al suo posto entra Moro.
82'
Due cambi li fa pure Thiago Motta: fuori Kristiansen, dentro Lykogiannis.
82'
Finisce anche la partita di Pinamonti, sostituito da Mulattieri.
81'
Doppio cambio per Dionisi: fuori Erlic, dentro Ruan Tressoldi.
80' ORSOLINI! Tenta la conclusione l'esterno rossoblù colpendo in pieno Zirkzee. Si salva il Sassuolo.
77' Pedersen trova il fondo e va al cross, stoppato da Kristiansen. Calcio d'angolo per il Sassuolo.
74' Cross con il contagiri dalla sinistra di Kristiansen per lo stacco imperioso del centrocampista che prende il tempo a Viti e di testa non lascia scampo a Consigli.
73'
HA PAREGGIATO IL BOLOGNA! GOL DI FABBIAN! 2-2!
73' Cambia gioco Orsolini trovando Saelemaekers libero a sinistra, palla dentro per Zirkzee fermato dall'intervento difensivo di Boloca.
70' ORSOLINI! Rientra sul sinistro e calcia a giro il numero 7 rossoblù, ma la palla termina ampiamente fuori dallo specchio.
68'
Fa un altro cambio Dionisi, richiamando in panchina Bajrami per inserire Racic.
68' SAELEMAEKERS! Ci prova anche l'esterno belga: conclusione potente ma fuori dallo specchio della porta difesa da Consigli.
67' CALAFIORI! Bologna ancora pericoloso su calcio d'angolo, sinistro potente del centrale scuola Roma deviato nuovamente in calcio d'angolo.
67' FERGUSON! Sul corner dalla sinistra di Saelemaekers stacca più in alto di tutti lo scozzese, ma Boloca devia ancora in corner.
66' SAELEMAEKERS! L'ex Milan se la porta sul sinistro e va al tiro, smorzato in calcio d'angolo col corpo da Doig. Salgono i centrali rossoblù per andare a colpire di testa.
64' Ragiona il Sassuolo gestendo il possesso del pallone, Bajrami si abbassa per ricevere e innescare Thorstvedt che sbaglia l'aggancio.
61' ORSOLINI! Conclusione strozzata col sinistro del numero 7 rossoblù, sulla sponda di Zirkzee, la blocca in presa bassa Consigli senza particolari difficoltà.
59'
Finisce la partita di Volpato, spazio al norvegese Ceide.
59'
Due cambi li fa anche Dionisi: Boloca prende il posto di Lipani.
58'
Esce anche Urbanski, al suo posto entra in campo Saelemaekers.
58'
Doppio cambio per Thiago Motta: fuori Aebischer, dentro Orsolini.
57' Manovra il Bologna sviluppando gioco sulle fasce, cross in mezzo di Fabbian messo fuori da Thorstvedt.
55'
Aebischer ricorre al fallo tattico per spezzare la ripartenza di Bajrami. Giallo pesante per lo svizzero, che era diffidato e salterà la prossima gara col Lecce.
53' PEDERSEN! Si fa ingolosire dalla conclusione il terzino norvegese, calciando in porta. Nessun problema per Skorupski.
51' Laurienté punta Posch che lo ferma senza fallo. Riparte il Bologna ma Thorstvedt recupera il possesso.
48' URBANSKI! Ferguson scarica sul polacco che rientra sul destro e calcia, tiro deviato da Thorstvedt che per poco non coglie in controtempo Consigli.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:48 Rientrano in campo le squadre. Tutto pronto per l'inizio della ripresa!
21:32 Finisce qui il primo tempo al Dall'Ara. Il Sassuolo conduce 2-1 sul Bologna.
Fine 1° tempo
45'+1
Primo ammonito del match: cartellino a giallo nei confronti di Thorstvedt.
45' Concesso un minuto di recupero.
43' Vuole chiudere la prima frazione di gioco in avanti la squadra di Motta, alla ricerca della rete del pareggio.
41' Spinge a destra il Bologna con Posch, fa muro la difesa neroverde. Riparte il Sassuolo con Bajrami che avvia l'azione.
39' Lancio lungo di Viti verso Laurienté, chiuso dall'anticipo di testa da parte di Beukema. Prova a ripartire il Bologna.
37' Aebischer prova a sfondare sulla destra, ma trova sulla sua strada Doig che lo ferma. Rimessa laterale in favore della squadra di Dionisi.
35' Il trequartista scuola Roma riceve palla al limite dell'area e disegna una traiettoria imparabile sul secondo palo. Splendido sinistro a giro che si insacca nell'angolo alto.
34'
TORNA AVANTI IL SASSUOLO! GRAN GOL DI VOLPATO! 1-2!
33' Torna a farsi vedere in avanti il Sassuolo: cross di Pedersen per il colpo di testa di Pinamonti sporcato in calcio d'angolo da Posch.
31' Pinamonti si gira su Aebischer costringendo al fallo il centrocampista svizzero. Calcio di punizione in favore del Sassuolo.
29' THORSTVEDT! Iniziativa personale di Volpato, murato. Sulla ribattuta ci prova il norvegese calciando però debolmente tra le braccia di Skorupski.
27' Tacco smarcante di Zirkzee per Ferguson, la manovra corale del Bologna libera al tiro Aebischer. Fuori misura la conclusione del centrocampista svizzero.
25' Sugli sviluppi di corner la palla arriva sui piedi del centravanti olandese che prende la mira e la spedisce in fondo al sacco, con la deviazione evidente di Viti sulla linea di porta.
24'
HA PAREGGIATO IL BOLOGNA! AUTORETE DI VITI! 1-1!
22' ZIRKZEE! Prova a fare tutto da solo il numero 9 rossoblù, sterzando per calciare col sinistro. Conclusione deviata in calcio d'angolo.
21' Manovra col suo classico fraseggio il Bologna, ma la squadra di Dionisi chiude tutti gli spazi.
19' ZIRKZEE! Cross dalla trequarti di Urbanski per il centravanti olandese che disturbato da Doig non riesce a calciare nello specchio della porta difesa da Consigli.
18' Continua a pressare molto alto il Sassuolo rendendo la vita difficile al Bologna, fin qui irriconoscibile.
16' Deve riordinare le idee la squadra di Motta, che pare aver accusato un po' il colpo. Sacchi fischia un calcio di punizione per un tocco di mano di Volpato.
14' Errore con i piedi di Skorupski che sulla pressione di Laurienté serve inavvertitamente il centrocampista norvegese, a segno con un sinistro preciso sull'uscita del portiere polacco.
13'
SASSUOLO IN VANTAGGIO! HA SEGNATO THORSTVEDT! 0-1!
13' Apertura precisa di Pedersen per Bajrami che punta Fabbian e va al cross, deviato sul fondo. L'ultimo tocco è di un giocatore del Sassuolo.
12' Calcio di punizione verso il secondo palo di Bajrami, non ci arriva di testa Thorstvedt.
11' Volpato prova a superare Kristiansen, senza riuscirci. Poi interviene Sacchi per fischiare il fallo commesso da Calafiori su Pinamonti.
9' Consigli si prende un rischio sulla pressione servendo orizzontalmente Erlic che regala una rimessa laterale al Bologna.
7' Finta col corpo di Pedersen e cross morbido, leggermente lungo per Pinamonti che non prova nemmeno a saltare. Sfera sul fondo.
6' Prova a ragionare palla a terra il Bologna, Posch serve Calafiori sulla linea dei centrocampisti. Thorstvedt recupera il possesso scaricando su Erlic.
4' Erlic sbaglia la misura del passaggio diretto a Pedersen. Si ripartirà con una rimessa laterale in favore del Bologna.
3' Controlla la sfera Viti avanzando per impostare, lancio in verticale su Pinamonti che mette in mezzo dove non ci sono compagni pronti a ricevere.
2' Prima iniziativa da parte del Sassuolo, Bajrami svirgola la conclusione dentro l'area piccola. Si salva la difesa rossoblù.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:45 Sorteggio fra i capitani Ferguson e Consigli. Sarà il Bologna a giocare il primo pallone della partita.
20:43 Squadre in campo al Dall'Ara. Risuonano le note dell'inno della Serie A.
20:30 Direzione arbitrale affidata a Juan Luca Sacchi, che verrà coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio. Quarto ufficiale Monaldi. Al VAR La Penna e Mazzoleni.
20:25 Cinque novità per Dionisi, ancora senza Berardi. Cambia la coppia difensiva che sarà quella composta da Erlic e Viti. Al posto dello squalificato Matheus Henrique spazio al 2005 Lipani. Bajrami e Volpano trovano spazio a ridosso di Pinamonti.
20:20 Motta, squalificato, conferma 10/11 della squadra sceso in campo una settimana fa a San Siro contro il Milan, rientra Posch che prende il posto di De Silvestri a destra. In mezzo Aebischer e Freuler. Sulla trequarti Fabbian, Ferguson e Urbanski, alle spalle di Zirkzee.
20:15 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Sassuolo, match valido per la 23^ giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci