Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Bologna
2-0
Sampdoria
62' Arnautović
76' Arnautović
 
Cronaca Formazioni
22:44 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Bologna-Sampdoria collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:43 Cade ancora una volta la Sampdoria, la quinta in sei partite, che non riesce a staccarsi dalla zona retrocessione che resta comunque distante sette punti. Ora diventa decisiva la Salernitana.
22:42 Da una ligure ad un'altra ligure. A quasi due mesi di distanza dall'ultimo successo, contro lo Spezia, il Bologna torna a festeggiare i tre punti grazie alla ritrovata vena realizzativa di Arnautovic.
22:41 Fischia tre volte Pairetto che manda tutti sotto la doccia. Il Bologna supera 2-0 la Sampdoria grazie ad una doppietta realizzata da Arnautovic nella ripresa.
Fine 2° tempo
90'+3 QUAGLIARELLA!! Conclusione dell'attaccante della Sampdoria dal lato destro dell'area di rigore. Skorupski vede partire il tiro e riesce a neutralizzarlo a terra senza problemi.
90'+2 Quagliarella prova un'apertura sulla sinistra ma Soriano respinge. Ancora l'attaccante della Samp serve Sabiri ma è ottima la chiusura della difesa del Bologna che può ripartire.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90' ARNAUTOVIC!! OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! Contropiede dei padroni di casa con l'attaccante che entra in area e calcia di prima intenzione. Colley in scivolata devia in corner.
89' Attacca ancora la formazione padrona di casa con la Sampdoria che si difende con pochi elementi e attacca in maniera imprecisa senza aver mai impensierito Skorupski.
88' Occasione colossale per chiudere definitivamente il match per il Bologna con Sansone che appunto non ha allargato il pallone per Theate solo in area di rigore.
87' SANSONE SI DIVORA IL TRIS!! Contropiede rapidissimo dei rossoblu con il numero 10 che, invece che allargare su un compagno largo in area, calcia in porta trovando l'opposizione della difesa.
86' Buona trama fra Sabiri e Quagliarella con il primo che prova un'imbucata in area per Caputo. L'attaccante della Sampdoria viene fermato dalla bandierina dell'assistente per fuorigioco.
85' Dominguez lavora un buon pallone a metà campo e poi prova un passaggio profondo alla ricerca di Arnautovic. Suggerimento impreciso con Audero che esce e può bloccare.
84' Mancano sei minuti più recupero alla conclusione del match del "Dall'Ara". Bologna in vantaggio 2-0 sulla Sampdoria grazie alla doppietta realizzata da Arnautovic nella ripresa.
83' Ancora una distrazione dei padroni di casa con Quagliarella che riceve sulla destra. L'attaccante blucerchiato prova un cross basso favorendo la parata in presa bassa di Skorupski.
82' Errore del Bologna che favorisce la ripartenza della Sampdoria con Sabiri, abile a servire nello spazio Caputo ma Soumaoro compie un grandissimo intervento salvando tutto.
81'
QUARTO CAMBIO NELLA SAMPDORIA: fuori Candreva, dentro Vieira.
80'
TERZO CAMBIO NELLA SAMPDORIA: fuori Murru, dentro Augello.
79' Fa accademia il Bologna con Dominguez che arriva alla conclusione dalla distanza ma il pallone termina in curva. Applausi comunque da parte del pubblico di casa.
78' Quagliarella supera Theate sulla fascia destra e va al cross verso Thorsby. Il centrocampista della Sampdoria prova il colpo di testa ma non inquadra lo specchio della porta.
77' Cross dalla sinistra di Dijks. Yoshida buca l'intervento favorendo Arnautovic. L'attaccante del Bologna è freddissimo nel mandare al bar Colley con una finta e a freddare Audero.
76'
GOL DI ARNAUTOVIC!! IL RADDOPPIO DEL BOLOGNA!!
75' Arnautovic si allarga sulla corsia di destra e prova un cross verso il centro dell'area. Audero legge bene la traiettoria del pallone e riesce a neutralizzalo senza problemi.
74'
QUARTO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Medel, dentro Bonifazi.
73' Caputo viene servito da Sensi sul lato sinistro dell'area e prova un gioco di gambe. L'attaccante viene fermato con il pallone che termina direttamente a fondo campo.
72' DOMINGUEZ!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrocampista del Bologna colpisce di testa debolmente favorendo la parata di Audero in tuffo.
71' TRAVERSA DI SANSONE!! ANCORA BOLOGNA AD UN PASS DAL RADDOPPIO!! Contropiede micidiale dei rossoblu con Arnautovic che serve il 10 in zero contro uno. La sua conclusione sbatte sulla traversa e poi viene deviata in corner.
70' Venti minuti alla conclusione del match con il Bologna che sta legittimando il vantaggio in casa contro la Sampdoria. Decide per il momento una rete di Arnautovic all'ora di gioco.
69' TRAVERSA DI ARNAUTOVIC!! BOLOGNA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Conclusione dell'attaccante rossoblu in seguito ad un grande stop. Il pallone sbatte sul montante della porta di Audero.
68' Sansone si getta sulla corsia di destra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato dalla retroguardia della Sampdoria ma Bologna ancora in avanti.
67' Subito Quagliarella scambia con Caputo, si volta e prova a concludere in diagonale mettendo direttamente sul fondo. Si ripartirà con una rimessa affidata a Skorupski.
66'
SECONDO CAMBIO NELLA SAMPDORIA: fuori Rincon, dentro Quagliarella.
65' Spinge adesso il Bologna con Hickey che viene servito sulla fascia destra da Schouten. Colley arriva in anticipo e riesce a deviare il pallone direttamente in fallo laterale.
64' Murru vince un duello sulla fascia destra e si dirige verso il fondo. Il suo cross verso il centro dell'area è per Sensi che però commette fallo ai danni di Theate. Calcio di punizione per il Bologna.
63' Traversone dalla destra di Hickey che scavalca Bereszynski. Sul secondo palo sbuca Dijks che serve al centro Arnautovic, abile da pochi passi a realizzare il più facile dei tap in.
62'
GOL DI ARNAUTOVIC!! IL BOLOGNA PASSA IN VANTAGGIO!!
61'
TERZO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Barrow, dentro Sansone.
61'
SECONDO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Aebischer, dentro Dominguez.
60'
PRIMO CAMBIO NELLA SAMPDORIA: fuori Ferrari, dentro Yoshida.
59'
Soriano si inserisce sul lato destro dell'area di rigore e viene servito da Hickey. Il suo cross a rimorchio viene intercettato da un difensore che devia in calcio d'angolo. In seguito ad un'azione precedente viene ammonito Ferrari.
58' Buona azione del Bologna in seguito ad un rinvio non preciso di Audero. Riceve Dijks sulla sinistra ma il suo cross viene sporcato da Bereszynski che favorisce la presa del suo portiere.
57' Recupero palla di Ferrari che serve Barrow. Il difensore della Sampdoria si mette in proprio cerca l'area di rigore ma poi si chiude la retroguardia della formazione felsinea.
56' Possesso palla prolungato adesso per la squadra allenata da Marco Giampaolo con Caputo che riceve al centro dell'area. Il suo suggerimento è per Sabiri che però viene murato dai difensore del Bologna.
55' Barrow riceve palla sulla corsia di sinistra. L'attaccante del Bologna va a terra con la sfera che termina direttamente in fallo laterale. Può respirare in questo caso la squadra ospite.
54' Ferrari allarga il gioco sulla destra dove si è posizionato Sensi. Il centrocampista della Sampdoria prova un suggerimento profondo per Caputo che però viene bloccato da Theate.
53' Capovolgimento di fronte con Anautovic che serve nello spazio Barrow. L'attaccante del Bologna prova la conclusione verso Audero ma Ferrari si oppone in calcio d'angolo.
52' Rinvio di Audero alla ricerca di Sensi. Sul centrocampista ex Inter e Sassuolo svetta però Schouten che con un colpo di testa serve tranquillamente all'indietro Skorupski.
51' Resta a terra Arnautovic in seguito ad uno scontro di gioco con Ferrari. Gioco momentaneamente fermo al "Dall'Ara" con l'attaccante del Bologna che si rialza seppur dolorante al fianco.
50' Traversone dalla sinistra di Murru per la sponda di Sabiri che serve Sensi. Il centrocampista della Sampdoria va a terra ma per Pairetto non ci sono gli estremi per il rigore. Si gioca al "Dall'Ara".
49' CAPUTO!! SAMPDORIA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! L'attaccante blucerchiato vince un duello con Soumaoro e si dirige verso l'area di rigore ma la sua conclusione viene salvata da Skorupski. Il rimpallo poi premia il portiere del Bologna e sarà rimessa dal fondo.
48' Adesso è il Bologna che spinge con Barrow sulla fascia sinistra. L'attaccante rossoblu va al traversone verso Arnautovic, ci arriva Ferrari che allontana la minaccia.
47' Candreva si allarga sulla destra e serve a rimorchio l'accorrente Sabiri. Il trequartista ex Ascoli prova un tiro cross che termina la sua corsa direttamente a fondo campo.
46'
PRIMO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Svanberg, dentro Soriano.
Inizio 2° tempo
21:53 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Bologna-Sampdoria. Toccherà alla formazione di Sinisa Mihajlovic muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:52 Si torna in campo al “Dall’Ara” per la ripresa. Bologna e Sampdoria riprenderanno la sfida dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:36 Pairetto dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Finisce senza reti la prima frazione di gara fra Bologna e Sampdoria con i padroni di casa decisamente più pericolosi.
Fine 1° tempo
45'+3 Aebischer dirige le operazioni in mezzo al campo. Il suo suggerimento è per Arnautovic che viene arginato dalla retroguardia della Sampdoria. Pallone che arriva direttamente ad Audero.
45'+2 Hickey cerca l'affondo sulla corsia di sinistra. Questa volta Murru affonda bene il tackle e riesce a recuperare il pallone trasformando l'azione da difensiva in offensiva. Un minuto alla conclusione del primo tempo.
45'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
45' Colley va profondo alla ricerca di Caputo. L'attaccante prova ad andar via a Soumaoro che fa valere il proprio fisico e riesce a recuperare il pallone. Riparte il Bologna.
44' Candreva riceve in area di rigore da Sabiri. Il centrocampista della Sampdoria cerca a rimorchio l'accorrente Sensi ma si chiude ancora una volta un'attenta retroguardia del Bologna.
43' Theate si mette in proprio e si sgancia sulla corsia di sinistra. Il difensore del Bologna viene fermato da un giocatore della Sampdoria in fallo laterale. Rimessa per i padroni di casa.
42' Candreva alza il pallone dentro l'area di rigore per Sensi che controlla con il braccio. Vede tutto Pairetto che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore del Bologna.
41' Sensi serve in velocità il taglio centrale di Candreva. Il centrocampista della Sampdoria non controlla bene con il pallone irraggiungibile per Caputo e rimessa dal fondo per Skorupski.
40' Candreva serve a rimorchio Sensi. Il centrocampista della Sampdoria controlla con la suola e prova una conclusione dal limite dell'area che viene respinto con la schiena da Barrow.
39' Bereszynski prova lo spunto su Barrow all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Pairetto ferma ancora il gioco e comanda un calcio di punizione per la Sampdoria da buona posizione.
38'
Intervento con il piede a martello di Svanberg che tocca il pallone e poi Sabiri. Pairetto vede tutto e assegna un calcio di punizione per la Sampdoria ammonendo il centrocampista del Bologna.
37' Spinge Dijks sulla corsia di sinistra. L'esterno del Bologna rientra verso il campo e prova un cross verso il centro dell'area. Il pallone viene allontanato dal colpo di testa di Colley.
36' Spinge ora la Sampdoria con un suggerimento profondo verso Caputo. L'attaccante lotta per tenere il pallone in campo sul lato sinistro dell'area senza successo. Rimessa dal fondo per Skorupski.
35' Rischio per Audero che scarta Arnautovic all'interno dell'area di rigore. L'attaccante del Bologna va poi in pressione sul portiere che riesce comunque a rinviare profondamente.
34' Dijks recupera palla a Bereszynski. L'esterno del Bologna si dirige verso l'area di rigore e calcia con il mancino ma Thorsby si oppone deviando il pallone in calcio d'angolo.
33' Finta di Barrow su Thorsby che però riesce a recuperare il pallone. Il suggerimento è per Sensi che però viene atterrato da un avversario. Pairetto assegna un calcio di punizione per la Samp.
32' Supremazia territoriale del Bologna in questo momento. La squadra padrona di casa ha sfiorato a più riprese la rete del vantaggio, si difende ma con troppa difficoltà la Sampdoria.
31' Caputo viene lanciato in campo aperto ma la sua conclusione viene respinta da un grande Skorupski. L'attaccante della Sampdoria però viene colto in posizione irregolare. Tutto fermo.
30' HICKEY!! BOLOGNA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Grande giocata dell'esterno rossoblu che arriva alla conclusione dopo aver lasciato sul posto Ferrari. Il suo diagonale termina di un soffio sul fondo.
29' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Theate stacca più in alto di tutti ma il difensore del Bologna non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta di Audero. Occasione che sfuma.
28' Ancora Bologna in avanti con Dijks che riceve un pallone vagante all'interno dell'area di rigore e calcia di prima intenzione ma Ferrari si oppone e devia in calcio d'angolo. Spinge il pubblico della Curva Bulgarelli.
27' BOLOGNA PERICOLOSO!! Grandissima finta di Arnautovic che manda al bar Ferrari e si dirige verso l'area di rigore. Il suo suggerimento verso Barrow è troppo tesa e il pallone termina in corner.
26' Intanto ce la fa Medel. Il difensore del Bologna è rientrato sul terreno di gioco con una fasciatura al ginocchio sinistro. Vedremo se riuscirà a proseguire in questa partita.
25' Riprende intanto il gioco a Bologna con un traversone verso il centro dell'area dove Soumaoro. Il difensore rossoblu atterra il portiere con Pairetto che assegna un calcio di punizione per la Sampdoria.
24' Esce zoppicante Medel con il ginocchio sinistro fasciato. Il difensore del Bologna viene consolato da Thorsby che si scusa con il suo avversario. Intanto è pronto il primo cambio del match.
23' Ancora dolorante Medel che non dovrebbe proseguire nel match. Si sta scaldando Bonifazi, vedremo se ci sarà il primo cambio di questa serata. Intanto il gioco è sempre fermo.
22' Resta a terra dolorante Medel in seguito al colpo subito da Thorsby. Entra in campo lo staff sanitario del Bologna per le cure del caso. Gioco momentaneamente fermo al "Dall'Ara".
21' Duello sulla trequarti fra Thorsby e Medel. Resta a terra l'ex Inter, se ne accorge Pairetto che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
20' Theate pasticcia sulla corsia di sinistra. Ne approfitta Candreva che guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area dove Caputo commette fallo ai danni di Medel. Calcio di punizione per il Bologna.
19' BARROW!! OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! Bella combinazione fra Arnautovic e il numero 99 rossoblu con quest'ultimo che calcia dal limite dell'area mettendo di poco alto.
18' Il replay mostra come Caputo sia stato in posizione irregolare sul rinvio di Audero e come Medel non tocchi il pallone. Un eventuale tocco del difensore del Bologna avrebbe rimesso in gioco l'avversario.
17' Errore di Medel sul rinvio di Audero. Il pallone arriva a Caputo che calcia di prima intenzione mettendo di poco alto ma è tutto fermo per una posizione irregolare dell'attaccante della Samp.
16' Hickey riceve palla sulla corsia di destra. Il terzino del Bologna si sistema il pallone e va al traversone verso il centro dell'area, Audero legge bene la traiettoria e blocca in presa alta.
15' Adesso possesso palla del Bologna che sta cercando di entrare all'interno dell'area di rigore. Si difende non senza qualche affanno la formazione allenata da Marco Giampaolo.
14' Pestone di Schouten che atterra Sensi nella sua metà campo. Ancora un fischio da parte di Pairetto che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore della Sampdoria.
13' Rischio per Audero che stoppa male il pallone su un retropassaggio di Colley. Arriva Arnautovic in pressione ma il portiere della Sampdoria riesce a servire Bereszynski che spazza senza fronzoli.
12' Murru recupera palla a Hickey sulla fascia sinistra. Il difensore ospite viene atterrato dall'avversario, Pairetto ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per la Sampdoria.
11'
Intervento in scivolata di Sabiri che atterra Dijks all'altezza della trequarti campo. Pairetto vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione per il Bologna ammonendo il trequartista della Sampdoria.
10' ARNAUTOVIC!! OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! Azione caparbia dell'attaccante rossoblu che vince il duello fisico con Ferrari e calcia in diagonale dal lato destro dell'area. Audero risponde di piede.
9' Buon recupero di Sensi sulla trequarti. Il centrocampista della Sampdoria si dirige verso l'area di rigore e apre per Caputo che viene preso però in controtempo. Rimessa per il Bologna.
8' Sabiri approfitta di un errore di Schouten e prova una conclusione da centrocampo vedendo Skorupski fuori dai pali. Il pallone termina abbondantemente a fondo campo.
7' Scambio fra Sabiri e Sensi con il numero 11 blucerchiato che tenta un suggerimento all'interno dell'area di rigore. Il passaggio per Caputo è impreciso, elegante lo stop di petto di Medel che può ripartire.
6' Murru si prende un rischio rinviando su Hickey che fa un ottimo lavoro in pressione. L'esterno della Sampdoria si frappone fra il pallone e l'avversario guadagnando una rimessa dal fondo.
5' Theate recupera palla a prova subito a trasformazione l'azione da difensiva in offensiva con un lancio profondo per lo scatto di Arnautovic, passaggio impreciso. Ci sarà una rimessa laterale per la formazione ligure.
4' Spinge la Sampdoria con un cambio di gioco di Murru che pesca Sabiri sul lato destro dell'area. Il passaggio a rimorchio è per Candreva che calcia male con il destro. Rimessa dal fondo per Skorupski.
3' Recupero del Bologna che favorisce Schouten. Il centrocampista della formazione emiliana cerca di prima intenzione lo scatto di Arnautovic ma il suggerimento è impreciso, recupera Colley.
2' Giro palla chiamando in causa anche gli elementi delle retrovie per la Sampdoria con il Bologna che invece tiene il baricentro molto alto per andare a pressare gli avversari nella propria metà campo.
1' Subito un intervento del signor Pairetto che ferma il gioco per assegnare un calcio di punizione per la Sampdoria. Scorrettezza di Dijks ai danni di Bereszynski sulla corsia di destra.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Bologna e Sampdoria al "Dall'Ara". Toccherà alla formazione guidata in panchina da Marco Giampaolo muovere il primo pallone.
20:43 Squadre in campo al "Dall'Ara" precedute dalla terna arbitrale guidata da Pairetto. Bologna nella tradizionale divisa rossoblu, Sampdoria con la maglia bianca con banda diagonale blucerchiata.
19:52 Marco Giampaolo conferma l'undici delle ultime due uscite ufficiali con Ferrari al centro della difesa al fianco di Colley e Rincon in cabina di regia. In avanti Caputo al fianco di Sabiri con Sensi alle spalle.
19:51 Bologna in campo con il 3-5-2 con Svanbgerg che agirà fra il centrocampo e la linea di trequarti a sostegno delle due punte che saranno Aranutovic e Barrow. Sulle fasce invece spazio a Hickey e Dijks mentre in mezzo al campo c'è Aebischer per Soriano che va in panchina.
19:50 La Sampdoria è alla ricerca di equilibrio e di punti salvezza. Dal ritorno di Giampaolo sulla panchina dei liguri sono arrivati infatti tre vittorie - Sassuolo, Empoli e Venezia - e sei sconfitte.
19:49 Il Bologna, che oggi sarà guidato da Tanjga e De Leo visto il ricovero di mister Mihajlovic, è reduce dall'ottimo pareggio e reti bianche contro il Milan a San Siro ma insegue una vittoria che manca ormai da cinque turni.
19:48 I blucerchiati invece distano sette lunghezze da Venezia e Genoa e, complici le sconfitte di lagunari, rossoblu e dello stesso Cagliari quartultimo, vogliono allontanarsi ancora dalle zone pericolanti della classifica.
19:47 I rossoblu felsinei occupano la tredicesima piazza con 34 punti a pari merito con l'Empoli ma dovranno ancora recuperare il match casalingo contro l'Inter fissato il 27 aprile.
19:46 Punti importanti in palio al "Dall'Ara". Il Bologna vuole chiudere definitivamente il discorso salvezza mentre la Sampdoria cerca disperatamente un risultato positivo per distanziare ulteriormente il terzultimo posto.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Sampdoria, monday night della 32a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras