Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Bologna
3-1
Sampdoria
27' Barrow
41' Svanberg
70' Soriano
  Quagliarella 37'
Cronaca Formazioni
14:24 FINE PARTITA! Si interrompe la striscia di due sconfitte consecutive per il Bologna, la squadra di Mihajlovic manda al tappetto la Sampdoria con il risultato di 3-1. Barrow, Svanberg e l'ex Soriano bastano per battere i blucerchiati a cui non basta la rete del solito Fabio Quagliarella.
Fine 2° tempo
90'+3 SANSONE! Ancora una volta il Bologna pericoloso in zona offensiva, pallone di Orsolini in area di rigore per Sansone che calcia con il mancino ma trova la respinta di Audero.
90'+2 Concessi quattro minuti di recupero.
90'+1
Cambio per il Bologna, fuori Tomiyasu ed in campo De Silvestri.
90' Urla continue in panchina da parte del tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri, abbastanza calmo adesso Sinisa Mihajlovic quando ci stiamo avvicinando a grandi passi al termine.
89' Un minuto più recupero al termine con il Bologna abbastanza rilassato dopo il gol siglato da Soriano che ha portato a due le reti di vantaggio dei felsinei sulla Sampdoria.
88' In due tempi Skorupski blocca la sfera dopo il calcio d'angolo battuto da Candreva, sfera che viene arpionata dal portiere polacco quando manca sempre meno al termine.
87' Spinge la Sampdoria in questo finale per mettere maggior pepe a questi minuti della sfida, prosegue il pressing ma si difende abbastanza bene il Bologna senza concedere spazi.
85'
Alza abbastanza il gomito Gaston Ramirez per proteggere la sfera sulla pressione di Dijks, colpisce l'avversario ed interviene il direttore di gara che estrae il giallo per l'ex della sfida.
84'
Cambio per il Bologna, fuori Svanberg ed in campo Poli.
84'
Cambio per il Bologna, fuori Skov Olsen ed in campo Orsolini.
83' Continua a spingere la Sampdoria nonostante il risultato, intanto si prepara un doppio cambio per Mihajlovic che manderà in campo sia Orsolini che l'esperto ed ex Poli.
82' Rimandato di un attimo il cambio di Sinisa Mihajlovic che stava mandando in campo Riccardo Orsolini al posto di Skov Olsen. Vedremo di quanto sarà posticipata la sostituzione.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine della sfida del Dall'Ara, sempre avanti nel punteggio il Bologna che ha calato il tris con la zampata vincente da parte di Soriano.
79'
Arriva anche il cartellino giallo per Skov Olsen, l'esterno d'attacco della squadra di Mihajlovic travolge Augello che stava spingendo nuovamente lungo la corsia mancina del campo.
78' Ha provato una rivedibile conclusione in porta da posizione troppo angolata Antonio Candreva, il pallone si abbassa ma non in tempo per sorprendere Skorupski. Rimessa dal fondo per il Bologna.
77' Confermato il fuorigioco di Nicola Sansone che aveva mandato a rete a pochi minuti dal suo ingresso in campo, si riparte con un calcio di punizione in favore della Sampdoria.
76' Annullato per fuorigioco il poker del Bologna, si alza la bandierina del guardalinee sul destro di Sansone. Silent check in corso per stabile o meno la posizione regolare dell'ex Villarreal.
75' SVANBERG! Grande azione sulla destra da parte di Skov Olsen che mette il pallone all'indietro per Svanberg che calcia di destro, grande salvataggio di Yoshida sulla linea di porta.
74' Adesso gioca sul velluto il Bologna, la squadra di Sinisa Mihajlovic è avanti di due reti contro una Sampdoria che non ha demeritato nonostante il punteggio che sta maturando.
72'
Cambio per la Sampdoria, fuori Ferrari ed in campo Leris.
71' Il Bologna fissa il punteggio sul 3-1 con il grande ex, Roberto Soriano. Grande azione da parte di Svanberg che arriva al limite dell'area di rigore palla al piede e poi tocca bene per lo smarcamento in area di rigore di Soriano che tocca quanto basta per battere Audero.
70'
GOL DEL BOLOGNA! HA SEGNATO SORIANO!
70'
Cambio per la Sampdoria, fuori Damsgaard ed in campo Gabbiadini.
70'
Cambio per la Sampdoria, fuori Jankto ed in campo Ramirez.
69'
Cambio per il Bologna, fuori Palacio ed in campo Sansone.
69'
Cambio per il Bologna, fuori Schouten ed i campo Dominguez.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo al Dall'Ara, il Bologna intanto a breve potrebbe operare il primo cambio con l'ingresso del centrocampista argentino Nico Dominguez.
67' Apertura completamente sbagliata di Ekdal per lo scatto lungo la corsia destra da parte di Bereszynski, sfera che termina direttamente a lato. Si riparte con la rimessa per il Bologna.
66' Alza la pressione la Sampdoria in questa fase, la squadra di Ranieri sta provando a rendersi pericolosa in zona offensiva ma si sta difendendo abbastanza bene il Bologna.
65' Prova a smarcarsi in area di rigore Damsgaard e poi trova anche il traversone, arriva però la respinta di Schouten che di testa riesce ad allontanare la sfera da ulteriori pericoli.
63' Rimessa dal fondo adesso per il Bologna mentre si prepara qualche cambio, la squadra di Mihajlovic poco fa ha fallito l'occasione per il tris prima con Rodrigo Palacio e poi con Skov Olsen.
61' SKOV OLSEN! Ad un passo dal tris il Bologna, Palacio si smarca in area di rigore e calcia trovando la respinta di Audero. Ci prova Skov Olsen che però spara addosso all'estremo difensore della Samp.
60' Siamo arrivati esattamente all'ora di gioco al Dall'Ara, il risultato vede sempre avanti il Bologna per 2-1 come sul finale di prima frazione. Adesso è la squadra di Ranieri ad attaccare con più continuità.
59' Fallo commesso da Albin Ekdal ai danni di Schouten, il mediano si sta riscattando dopo l'erroraccio nel primo tempo che stava per regalare il vantaggio alla Sampdoria.
57' Nonostante la distanza, Skov Olsen ha provato la conclusione di interno mancino da calcio di punizione. Il suo tentativo viene però murato dalla barriera della Sampdoria senza problemi.
56'
Calcio di punizione in favore del Bologna ed arriva anche il primo cartellino giallo per la Sampdoria, intervento in ritardo di Ferrari che colpisce in pieno in scivolata Tomiyasu.
55' Primi dieci minuti di questo secondo tempo andati in archivio, sempre avanti il Bologna grazie al gol di Svanberg ma sta pungendo abbastanza in zona offensiva la Sampdoria.
53' DAMSGAARD! Incredibile colpo da parte di Damsgaard dalla distanza, il giovane attaccante della Sampdoria fa partire un destro con la sfera che termina di un soffio a lato dell'incrocio dei pali.
52' Ancora un'occasione per la Sampdoria ma stavolta è Jakub Jankto a sbagliare tutto, l'ex Udinese aveva il pallone del pareggio ma non riesce a colpire bene con il piede debole ovvero il destro.
51' QUAGLIARELLA! Che brivido per la difesa del Bologna, erroraccio di Tomiyasu che sbaglia il rinvio favorendo Quagliarella che gira di prima con il mancino e sfera che termina di un soffio a lato.
50' Fallo in attacco commesso da Schouten, ricordiamo che il direttore di gara fino a questo momento ha estratto un solo giallo all'indirizzo di Rodrigo Palacio nel primo tempo.
49' Ha provato a penetrare in area di rigore Musa Barrow, l'attaccante gambiano però si dimentica la sfera nel tentare di superare Yoshida. Facile recupero da parte del centrale blucerchiato.
48' Appoggio di Tomiyasu all'indirizzo di Skorupski, partita abbastanza complicata per il giapponese che ha dovuto fronteggiare un Damsgaard che nel primo tempo lo ha messo in difficoltà.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione al Dall'Ara. Vedremo se Ranieri manderà in campo Keita a breve.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Bologna.
Inizio 2° tempo
13:17 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo al Dall'Ara, 2-1 il parziale. Sampdoria aggressiva e parte subito forte, pallone perso da Schouten che favorisce Thorsby ma il tedesco colpisce il palo. Barrow spezza la parità sfruttando l'assist di Palacio, dopo dieci minuti il pari di Quagliarella ma nel finale è imprendibile Barrow che serve l'assist vincente per il destro di Svanberg.
Fine 1° tempo
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo al Dall'Ara, vedremo quanto sarà concesso di recupero da Irrati anche se, oltre i gol, non ci sono state evidenti pause da segnalare.
44' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra di Sinisa Mihajlovic, due conclusioni e due reti per i padroni di casa ma grande merito delle giocate da parte di Barrow.
43' Ancora Musa Barrow protagonista in area di rigore, l'ex Atalanta prova a servire nuovamente Svanberg che arriva a rimorchio ma non trova la porta. Sarà calcio d'angolo per il Bologna.
42' Con un po' di fortuna, il Bologna si riporta avanti in questo finale. Vince un rimpallo Musa Barrow che si accende ed arriva al limite dell'area di rigore, pallone scaricato per l'inserimento di Svanberg che apre perfettamente il destro spedendo la sfera alle spalle di Audero.
41'
GOL DEL BOLOGNA! HA SEGNATO SVANBERG!
40' Cinque minuti al termine di questo primo tempo al Dall'Ara, pari tra Bologna e Sampdoria. Quagliarella con un colpo dei suoi ha risposto all'iniziale vantaggio da parte di Musa Barrow.
39' Ad un mese di distanza dalla partita con la Fiorentina, Fabio Quagliarella torna al gol questo pomeriggio al Dall'Ara e si porta ad un passo dalla doppia cifra: nono gol stagionale per il capitano.
38' Dura dieci minuti il vantaggio del Bologna, arriva il pari della Sampdoria con il solito Fabio Quagliarella. Solito traversone dalla corsia mancina di Augello per il capitano della Sampdoria che elude la marcatura di Danilo ed appoggia al volo la sfera alle spalle di Skorupski.
37'
GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO QUAGLIARELLA!
36' Si conclude ancora con un nulla di fatto il calcio d'angolo in favore della Sampdoria, nessun pericolo per Skorupski che mantiene la porta inviolata. Possesso ancora della Sampdoria.
35' Brivido per la retroguardia del Bologna dopo il corner spedito in mezzo da Antonio Candreva, pallone che viene allontanato da Musa Barrow ma sarà ancora corner per la squadra ospite.
34' Calcio d'angolo in favore della Sampdoria con Soumaoro che riesce a coprire Antonio Candreva che aveva tentato il traversone, lo stesso ex Inter andrà alla battuta del secondo corner.
33' Continua comunque la spinta della squadra di Claudio Ranieri che aveva impattato bene la sfida colpendo anche il palo con Thorbsy ed adesso si ritrova anche immeritatamente a rincorrere.
32'
Primo cartellino giallo della sfida per il Bologna, intervento precedente e punito adesso da parte del direttore di gara all'indirizzo dell'autore dell'unico assist ovvero Rodrigo Palacio.
30' Stiamo entrando nella fase finale di questo primo tempo, la Sampdoria crea ma è il Bologna a portarsi in vantaggio con la rete di Musa Barrow bravo a trasformare in oro l'assist di Palacio.
29' Sesto gol stagionale per Musa Barrow, l'attaccante gambiano del Bologna era fermo a quota cinque dalla sfida dello scorso 7 febbraio con il Parma doveva aveva realizzato una doppietta.
28' Alla prima occasione arriva il vantaggio del Bologna. Grande azione lungo la corsia destra da parte di Palacio che vince anche il contrasto con Ferrari, pallone spedito in mezzo per Barrow che stacca di testa approfittando della marcatura leggera di Bereszynski e manda alle spalle di Audero.
27'
GOL DEL BOLOGNA! HA SEGNATO BARROW!
26' Qualche protesta da parte di Fabio Quagliarella per un fallo fischiato ai suoi danni da parte del direttore di gara, calcio di punizione in favore del Bologna che respira dopo la pressione della Sampdoria.
25' Ottima azione lungo la corsia destra per la Sampdoria, Candreva apre in area di rigore per la sovrapposizione di Bereszynski che mette in mezzo ma arriva l'uscita bassa e sicura di Skorupski.
24' Proseguono le urla dalla panchina da parte di Claudio Ranieri, anche qualche scambio di battute con il tecnico avversario Sinisa Mihajlovic. Ritmi abbastanza bassi adesso.
23' Siamo arrivati esattamente alla metà di questo primo tempo al Dall'Ara, risultato sempre di 0-0. Sicuramente maggiormente pericolosa la Sampdoria con il palo di Thorsby e il destro di Damsgaard.
21' Brutto calcio di punizione da parte di Antonio Candreva, non colpisce benissimo con il destro e la sfera viene facilmente intercettata in spaccata da Schouten che riesce ad allontanare.
20' Calcio di punizione dalla distanza in favore della Sampdoria, è pronto alla battuta con il destro Antonio Candreva che dalla rincorsa sembra voler provare a calciare direttamente in porta.
19' DAMSGAARD! Altra grande occasione per la Sampdoria, scatto di Quagliarella che lavora un buon pallone per Damsgaard che dal limite scocca il destro trovando la respinta in tuffo da parte di Skorupski.
18' Partita sicuramente emozionante per lo stesso Roberto Soriano, il trequartista di Sinisa Mihajlovic tra il 2011 e il 2016 ha vestito la maglia della Sampdoria per 136 volte mettendo a segno anche 18 gol.
17' Altra segnalazione di fuorigioco stavolta per il Bologna, fuorigioco di rientro da parte di Roberto Soriano che adesso prova a muoversi per non dare punti di riferimento alla difesa della Sampdoria.
16' Beccato in posizione irregolare Damsgaard dopo il suggerimento lungo la corsia mancina da parte di Tommaso Augello, giusta la segnalazione e calcio di punizione in favore del Bologna.
15' Primo terzo di primo tempo andato in archivio al Dall'Ara, il risultato ancora non si è sbloccato ma è stata la Sampdoria ad avvicinarsi al vantaggio con il palo colpito in apertura da Thorsby.
14' Colpo subito da Danilo al volto dopo uno scontro di gioco con Quagliarella, nessun grave problema per l'esperto centrale del Bologna che avrà molto da fare contro il capitano della Sampdoria.
13' Passeggia nervosamente davanti alla sua panchina Sinisa Mihajlovic, non può essere soddisfatto dell'impatto alla sfida dei suoi visto anche l'aggressività evidente della Sampdoria.
12' Cambio gioco di Tomiyasu alla ricerca della sovrapposizione di Dijks lungo la corsia opposta, ottimo ripiegamento da parte di Antonio Candreva che riesce ad anticipare il terzino olandese.
11' Continua a non trovare spazi la squadra di Sinisa Mihajlovic, Soriano prova a mettere in mezzo senza trovare compagni e sfera che viene bloccata con tranquillità da Emil Audero.
10' Corale la manovra della Sampdoria che sta mettendo in difficoltà il Bologna, bel duello lungo la corsia mancina tra ex compagni di squadra ovvero Damsgaard per i blucerchiati e Skov Olsen per i padroni di casa.
8' Calcio di punizione da posizione defilata battuto con il destro da Musa Barrow, l'ex Atalanta prova a trovare le torri in area di rigore ma arriva puntuale il colpo di testa di Ferrari che allontana senza problemi.
7' Abbastanza contratto il Bologna in queste prime battute, la squadra di Sinisa Mihajlovic infatti non sta riuscendo ad avere la meglio sulla pressione altissima della Sampdoria di Ranieri.
6' Qualche protesta da parte di Damsgaard all'indirizzo del direttore di gara per la mancata concessione del primo calcio d'angolo del match per la Sampdoria, si riparte con la rimessa dal fondo per Skorupski.
5' Aggressiva la Sampdoria come dimostrato nell'occasione precedente con il grave errore da parte di Schouten, il tedesco Thorsby è andato davvero ad un passo dal terzo gol in questo campionato.
4' THORSBY! PALO! Ad un passo dal vantaggio la Sampdoria, grave ingenuità di Schouten che davanti la propria area di rigore regala la sfera a Thorsby che conquista e calcia trovando soltanto il palo della porta di Skorupski.
3' Il Bologna prova a prendere in mano le redini della sfida con molto possesso, si aspetta il risultato Sinisa Mihajlovic. Ricordiamo infatti che i felsinei sono reduci da due sconfitte consecutive.
2' Subito uno squillo da parte della Sampdoria, traversone dalla corsia di destra da parte di Bereszynski che trova in area di rigore Fabio Quagliarella ma la girata del capitano si infrange su Danilo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Sampdoria.
Inizio 1° tempo
12:29 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Dall'Ara, l'arbitro designato per questa sfida è il signor Irrati della sezione di Pistoia. Quasi tutto pronto per l'incontro tra Bologna e Sampdoria.
12:08 Sono invece tre i cambi di Claudio Ranieri per la sua Sampdoria rispetto al pareggio con il Cagliari, la novità più importante riguarda l'utilizzo dal primo minuto del giovane Damsgaard che prende il posto di Keita al fianco del centravanti e capitano Fabio Quagliarella. Coppia rocciosa in mezzo al campo con Thorsby e Ekdal, il tedesco prende il posto di Adrien Silva che parte dalla panchina. Sugli esterni Candreva e Jankto alti mentre i terzini di spinta saranno i soliti Bereszynski e Augello. In difesa non ci sarà Colley, al suo Yoshida al fianco dell'ex Ferrari.
12:05 Adesso passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dal Bologna di Sinisa Mihajlovic. Ne cambia quattro il tecnico dei felsinei rispetto alla sfida contro il Napoli. Due sono i cambi in difesa, torna Tomiyasu lungo la corsia destra al posto di Lorenzo De Silvestri mentre nella sinistra si rivede Dijks con in mezzo Soumaouro e Danilo. In mezzo al campo la coppia formata da Svanberg e Schouten mentre da trequartista si muoverà Roberto Soriano affiancato da Skov Olsen e Barrow. L'unica punta invece sarà Rodrigo Palacio.
11:34 A caccia del successo e del riscatto il Bologna, brucia ancora l'ultima sconfitta con il Napoli come sottolineato dallo stesso Sinisa Mihajlovic nella conferenza al San Paolo. Due sconfitte consecutive che hanno interrotto un buon periodo per i felsinei che proveranno a rilanciarsi in questo lunch match. Avversario di turno è la Sampdoria, un successo che manca da quattro giornate e due pareggi consecutivi. Il primo nel derby e l'ultimo subito praticamente a tempo scaduto con il gol di Nainggolan per il Cagliari.
11:31 Buongiorno gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Dall'Ara, in campo il Bologna contro la Sampdoria.
Cronaca di Antonino Sergi