Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Bologna
1-1
Salernitana
52' Arnautović   Dia 87'
Cronaca Formazioni
22:36 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
22:36 Termina così con un pareggio il confronto tra Bologna e Salernitana: felsinei ancora a secco di vittorie in questa nuova stagione di Serie A.
22:35 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+2 La Salernitana ora prova a spingere per completare la rimonta: Bologna schiacciato nella propria trequarti.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
87'
GOOOOL DI DIA!! PAREGGIA LA SALERNITANA!! Candreva converge e poi calcia di mancino: Skorupski para ma non trattiene. Ne approfitta Dia che in scivolata deposita in rete.
85' ORSOLINI! Il laterale rossoblù prova la conclusione dalla distanza e impegna Sepe.
82'
Ammonito Vilhena per un fallo commesso ai danni di Schouten.
80'
Cambio Bologna: fuori Dominguez, dentro Aebischer.
79' Orsolini scatta in profondità, ma viene anticipato all'ultimo dall'uscita di Sepe: altra occasione per gli uomini di Mihajlovic.
76'
Cambio Salernitana: fuori Bronn, dentro Valencia.
74'
Cambio Bologna: fuori Sansone, dentro Orsolini.
72' CHE OCCASIONE PER IL BOLOGNA! ARNAUTOVIC SPRECA TUTTO! Arnautovic entra tutto solo in area di rigore campana ma, invece di calciare verso Sepe, cerca l'assist: eccesso di altruismo dell'ex Inter e suggerimento completamente sballato per Sansone, sorpreso dalla scelta del compagno.
70' Arnautovic appoggia per Sansone, che poi cerca la conclusione a giro di destro: tiro deviato e sfera tra le braccia di Sepe.
68' Salernitana che ora alza la pressione, per provare a riaprire il match: Bologna ben disposto sul terreno di gioco.
65'
Giallo anche per De Silvestri: punito l'intervento falloso ai danni di Dia.
64'
Ammonito Medel per un fallo tattico commesso su Dia.
63'
Cambio Salernitana: fuori Bonazzoli, dentro Botheim.
61' Azione spettacolare di Mazzocchi, che parte dalla sinistra e poi sguscia tra le maglie rossoblù: il laterale di Nicola, però, perde il tempo per calciare verso lo specchio difeso da Skorupski.
59' Buona iniziativa sulla sinistra di Maggiore, che va al traversone ma nessun suo compagno riesce a raccogliere il suo suggerimento: possesso Bologna.
56' BONAZZOLI! Mazzocchi scodella per l'ex Samp, che penetra in area rivale ma tenta senza fortuna il pallonetto: sfera che termina alta sopra la traversa.
54'
Cambio Salernitana: fuori Bradaric, dentro Candreva.
52'
GOOOOL DI ARNAUTOVIC!! BOLOGNA IN VANTAGGIOOO!! Arnautovic, dal dischetto, spiazza Sepe e rompe gli equilibri.
51'
Ammonito Gyomber per il fallo da rigore commesso su Sansone.
50' RIGORE PER IL BOLOGNA! Sansone scatta in profondità e viene steso da Gyomber all'interno dell'area di rigore granata: Ghersini non ha dubbi e indica il dischetto.
48' SORIANO! CHE OCCASIONE PER IL BOLOGNA! Arnautovic pennella e trova Soriano all'interno dell'area di rigore granata: l'ex Samp, a due passi da Sepe, non riesce però a centrare lo specchio.
47'
Cambio Bologna: fuori Cambiaso, dentro Lykogiannis.
46'
Cambio Bologna: fuori Vignato, dentro Soriano.
46'
Cambio Bologna: fuori Kasius, dentro De Silvestri.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Bologna-Salernitana!
Inizio 2° tempo
21:31 Zero a zero il parziale all'intervallo tra Bologna e Salernitana.
21:31 Duplice fischio di Ghersini, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
43' Cambiaso rientra sul destro e fa partire il traversone: suggerimento completamente sballato e pallone che termina sul fondo.
41' SANSONE! OCCASIONE CLAMOROSA PER IL BOLOGNA! Retropassaggio suicida di Dia, che lancia praticamente in porta Sansone. L'ex Sassuolo, però, a tu per tu con Sepe, centra in pieno l'estremo difensore granata.
36' SANSONE! L'ex Sassuolo, imbeccato da Dominguez, penetra in area ospite e poi calcia di mancino: pallone che sfila di poco sul fondo.
33' Ritmi lenti ora al Dall'Ara: squadre che faticano a creare chiare occasioni da rete.
31' Vilhena duro e in ritardo su Dominguez: calcio da fermo in favore dei rossoblù ma nessun provvedimento del direttore di gara per l'interno olandese.
29' Bologna che ora cerca di abbassare i ritmi, smorzando così le sfuriate degli uomini di Nicola.
25' BRONN! Angolo perfetto di Mazzocchi e il centrale tunisino che svetta in area rossoblù e, di testa, non trova la porta per un soffio.
24' SANSONE! BOLOGNA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Sansone fa fuori Fazio, penetra in area granata e scarica il destro, non inquadrando però lo specchio difeso da Sepe.
22' CHE OCCASIONE PER LA SALERNITANA! Cross rasoterra di Coulibaly e sfera che attraversa tutta l'area di rigore rossoblù, con Soumaoro che all'ultimo devia il pallone destinato a Dia.
20' Bradaric, ancora lui, va al traversone dalla sinistra: Cambiaso anticipa tutti e allontana il pallone.
17' Coulibaly ora a terra dopo uno scontro avuto con Schouten: gioco fermo al Dall'Ara.
15' Bradaric va via a Soumaoro sulla sinistra e poi fa partire il traversone: Skorupski esce in presa alta e fa sua la sfera.
13' E ora il Bologna prova a respirare gestendo il palleggio: gli uomini di Mihajlovic muovono la sfera da una parte all'altra del terreno di gioco.
10' BONAZZOLI! L'ex Inter libera il mancino dalla lunga distanza: Skorupski allontana con i pugni.
9' Salernitana che ora domina nel possesso: la squadra di Nicola preme in avanti, provando a schiacciare gli uomini di Mihajlovic.
7' DIA! PREME LA SALERNITANA! Coulibaly, sempre lui, pennella in area rossoblù e pesca Dia, che di testa impegna Skorupski.
6' Bella iniziativa per vie centrali di Coulibaly, che salta tre uomini e tenta il suggerimento in profondità per Bonazzoli: filtrante impreciso e sfera tra le braccia di Skorupski.
4' SANSONE! ECCO LA RISPOSTA DEL BOLOGNA! L'ex Sassuolo calcia dalla distanza e trova l'opposizione di Sepe, che devia il pallone in angolo.
2' COULIBALY! Prima iniziativa degli uomini di Nicola. Bonazzoli sguscia in area rossoblù e appoggia per il compagno maliano, che tenta la zampata di destro: conclusione deviata in corner da Lucumí.
1' Fischia Ghersini, si comincia! È la Salernitana a muovere il primo pallone della gara. Felsinei in campo con la tradizionale divisa rossoblù, gli ospiti rispondono con il completo giallo.
Inizio 1° tempo
20:43 Bologna e Salernitana in campo: al Dall'Ara è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:41 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:15 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Davide Ghersini della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Raspollini e Schirru, con Massa quarto ufficiale. Al VAR Di Paolo, con Di Martino che agirà da AVAR.
20:10 E passiamo allora alle scelte di Nicola, che risponde con il solito 3-5-2. Tra i pali ci sarà Sepe, con Bronn, Gyomber e Fazio davanti a lui. Coulibaly, Maggiore e Vilhena schermeranno la linea arretrata, mentre Mazzocchi e Bradaric accompagneranno le avanzate offensive della coppia d'attacco Bonazzoli-Dia.
20:05 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai rossoblù di Mihajlovic. Skorupski guiderà la difesa a tre formata da Soumaoro, Medel e Lucumì. In mediana Dominguez sarà spalleggiato da Schouten, con Kasius e Cambiaso pronti ad agire sulle corsie esterne. Vignato e Sansone galleggeranno invece tra le linee, alle spalle di Arnautovic.
20:00 Fischio d’inizio previsto per le ore 20:45, quando le formazioni si sfideranno qui al Dall'Ara di Bologna.
19:55 Discorso differente per la squadra di Nicola che, nello scorso turno di campionato, ha completamente annichilito la Sampdoria di Giampaolo: all'Arechi, infatti, i granata si sono imposti con un rotondo, oltre che spettacolare, 4-0. Trionfo che dunque non può che aver esaltato i campani, ora in cerca di conferme.
19:50 Avvio di stagione non certo felice per i rossoblù che, sino ad ora in campionato, hanno raccolto solo delusioni per via soprattutto dei due ko rimediati contro Lazio e Milan. Risultati che hanno fatto sprofondare i felsinei al terzultimo posto. Ed ecco perché gli uomini di Mihajlovic questa sera, spinti dal proprio pubblico, dovranno conquistare i tre punti, per uscire immediatamente dalle zone rosse della classifica.
19:45 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Bologna-Salernitana, match valido per la quarta giornata di Serie A.
Cronaca di Mattia Alfano