Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Bologna
0-3
Roma
  Fazio 25'
Salah 41'
Dzeko 75'
Cronaca Formazioni
16:55 Da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di restare collegati su TMW per le voci e i temi del post-partita, un buon proseguimento di giornata.
16:54 E poi finisce la gara! La Roma espugna per 0-3 il Dall'Ara di Bologna, guadagnando tre punti fondamentali per la corsa dei giallorossi alla prossima Champions League.
Fine 2° tempo
90'+4 DI FRANCESCO! Vola Szczesny!
90'+1 Tre i minuti di recupero in questa ripresa. Si giocherà fino al 93'.
90' PEROTTI! Prova ad andare a giro rientrando ancora da sinistra, ma il tiro termina largo.
90' PETKOVIC! Bella iniziativa al limite del'area, eludendo De Rossi con una finta e calciando in diagonale. Palla fuori, ma non di molto.
89' Partita ormai ampiamente chiusa, le due squadre di fatto stanno trascinandosi fino al 90'. L'unica motivazione per i felsinei può essere il gol della bandiera.
87' Totti viene atterrato da Pulgar qualche metro fuori area. Punizione per la Roma.
85'
In campo Totti, salutato dal grande applauso del Dall'Ara per lui. A lasciargli il campo è Dzeko.
85'
Petkovic cade in area su presunto contatto con Nainggolan, venendo ammonito da Damato per simulazione.
84' PETKOVIC! Incorna il cross di Krafth arrivato da destra, ma gli manca un buon impatto. Palla larga rispetto alla porta, ma con deviazione.
82' DZEMAILI! Va con il destro da lunga distanza sull'appoggio di Destro, ma conclude alto sopra la traversa. Niente da fare.
81' Dzemaili aggancia De Rossi a centrocampo, commettendo fallo. Punizione per la Roma.
79' Perotti lancia in profondità sulla corsa di Salah, anticipato di testa da Mirante, avventuratosi sin fuori area.
78'
Fuori Manolas, che lamenta una zoppia. Al suo posto dentro Vermaelen.
77'
Ultimo cambio per il Bologna: c'è Torosidis, che prende il posto in campo di Maietta.
76'
Ammonito Dzemaili per proteste.
76' Grande idea di Salah, che ha tagliato il campo liberando Perotti alle spalle dei difensori rossoblu. Appoggio nel mezzo poi, dove Dzeko può segnare a porta vuota.
75'
GOL! DZEKO! Tris Roma!
74' PEROTTI! Punta Krafth, rientra sul destro e calcia a girare sul secondo palo. Non rientra abbastanza, ma ottimo spunto dell'esterno giallorosso.
73' Salah combina con Nainggolan, che scarica su Rudiger. Cross del tedesco, che centra però in pieno Masina.
71' STROOTMAN! Va a calciare d'incontro una palla che rimbalzava fuori area da calcio d'angolo, ma il suo sinistro termina alto.
69'
... e poi Strootman.
69'
Scintille tra Strootman e Maietta dopo un presunto fallo di quest'ultimo su Dzeko. Damato li ammonisce tutti e due! Prima Maietta...
68' PEROTTI! Rientra velocemente sul destro e calcia con un destro potente rasoterra. Mirante è sulla traiettoria, e blocca comodamente.
66' Cross in area servito da Di Francesco, con Fazio ben appostato per allontanare di testa la minaccia.
65'
Cambio nella Roma: fuori El Shaarawy, dentro Perotti.
64' GASTALDELLO! Va a svettare sul corner calciato da Krejci, ma la sua incornata termina tra le mani di Szczesny.
63'
Secondo cambio per Donadoni: fuori Nagy, dentro Petkovic. I rossoblu ora sono davvero offensivi.
62' DZEMAILI! Ci prova con il mancino da fuori area, sulla sua conclusione si frappone De Rossi che manda in angolo.
61' Cambi in vista per Donadoni, che ne ha già utilizzato uno per togliere dal campo l'acciaccato Verdi.
59' Nagy prova ad andare direttamente da Destro, dosando male la potenza e la precisione del tocco. Palla a Szczesny.
57' PULGAR! Ci prova dalla lunghissima distanza, blocca senza troppi affanni Szczesny.
57' Dzeko prova ad agganciare un pallone profondo, ma viene tamponato efficacemente dalla coppia di centrali difensivi del Bologna.
55' Salah lancia El Shaarawy dietro le spalle dei difensori di casa, ma il Faraone viene fermato in posizione di fuorigioco.
54' DZEKO! Calcia al volo con il mancino sul corner arcuato servito da El Shaarawy, ma il suo tiro è tutta potenza: palla altissima.
53' Nainggolan va al cross, venendo tamponato da Maietta. Calcio d'angolo per la Roma.
52' Salah scappa in velocità a Masina e Maietta e prova a servire Dzeko, toccando però troppo potente con il destro. La sfera rotola lontano.
51' DI FRANCESCO! Scappa in velocità a Juan Jesus, concludendo con il destro in diagonale. La palla impatta sul palo e torna direttamente tra le braccia di Szczesny!
49' Salah crossa da destra con il piede debole. Gastaldello svetta a centro area ed allontana.
48' Occasione ghiotta per il centrocampista del Bologna, che avrebbe potuto così riaprire la partita per la sua squadra.
47' DZEMAILI! Incornata sul cross di Di Francesco dal lato destro del campo: lo svizzero è liberissimo ma conclude direttamente tra le braccia di Szczesny.
46'
Via! Inizia la ripresa di Bologna-Roma, ed infatti Verdi non è più in campo. Al suo posto c'è Di Francesco.
Inizio 2° tempo
16:05 Stanno rientrando in questo momento sul terreno di gioco i protagonisti della partita. Vediamo se ci saranno stati cambi nel corso dell'intervallo. Indiziato nei rossoblu Verdi, che ha lamentato problemi fisici nel finale di prima frazione...
15:48 Damato fischia, e manda le due squadre negli spogliatoi! Fazio e Salah stanno fissando il risultato sullo 0-2 per la Roma sul Bologna. Non è stato però un grandissimo primo tempo quello del Dall'Ara, almeno dal punto di vista dello spettacolo.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Dolorante Verdi, che sta lasciando il campo e non sembra che riesca a proseguire... anche se il Bologna forse aspetterà l'intervallo per il cambio.
44' Roma che, di fatto, ha trovato un doppio vantaggio con due tiri. Ora gli uomini di Spalletti provano a legittimare questo successo parziale con un palleggio ragionato.
42' EL SHAARAWY! Riceve da Nainggolan e si accentra da sinistra. Destro potente a girare, ma sfera che termina alta sopra la traversa!
41' Bella azione della Roma: Strootman appoggia su Dzeko che, tra i due centrali, fa sponda di prima su Salah, bravo poi a superare Mirante con lo scavino sotto misura. Roma avanti di due, dunque!
41'
GOL! SALAH! Raddoppio della Roma!
40' Destro anticipato di un soffio dall'uscita di Szczesny sull'imbucata di Nagy. Ma era stato segnalato il fuorigioco.
39' Dzemaili prova a portare pericoli offensivi sulla trequarti, perdendo il contrasto con Strootman e facendosi soffiare il pallone.
38'
Ammonito poi Manolas, autore di un fallo tattico ai danni di Destro.
38' EL SHAARAWY! Prova il tap-in sul cross di Salah ma Mirante gli chiude la porta in faccia!
37' Nainggolan avanza sul lato sinistro, crossando in direzione di Salah, anticipato però dall'intervento aereo di Masina.
36' Salah cerca Dzeko in area di rigore, ma il servizio è troppo lungo: palla a Mirante.
34' Rimasto lungamente a terra Krejci, che si rialza solo adesso per guadagnare il bordo del campo, e venir medicato dai suoi sanitari.
33' Sono rimasti a terra Krejci e Nainggolan, e Damato ferma il gioco. Il belga si rialza subito, mentre l'esterno ceco resta a terra.
31' Rudiger cerca Dzeko con un cross da destra, ma il bosniaco non riesce ad arrivare sulla sfera per poco.
30' Strootman gestisce palla in mediana, e manda in verticale. Salah scatta più forte di Dzeko, ma Mirante è attento e con i piedi allontana la sfera dal limite dell'area.
28' MASINA! Avanza palla al piede sulla sinistra, e calcia di mancino con mezzo-esterno: palla larga sul fondo.
26' Nasce tutto da angolo: De Rossi va di testa, respinge Gastaldello. La sfera resta lì, e viene colpita al volo da Fazio, che con un destro potente manda in rete!
25'
GOL! FAZIO! Roma avanti!
25' Nainggolan combatte con Pulgar sul limite laterale destro dell'area. Il rimpallo premia la Roma, che guadagna così un calcio d'angolo.
23' Destro! Ancora in difficoltà la retroguardia ospite, che costringe Szczesny ad uscire coraggiosamente su Destro, venendo poi travolto dall'attaccante rossoblu.
21' KREJCI! Non arriva per un millimetro sul cross di Verdi. Rudiger lascia sfilare, ma il ceco non ci arriva per pochissimo!
20' Che occasione per il Bologna! Lancio profondo di Verdi verso Destro, anticipato dall'uscita di tuffo di Szczesny, che salva così la sua porta dall'iniziativa dei rossoblu.
18' Verdi sventaglia verso Destro, ma il suo tiro-cross si perde poi direttamente oltre la linea di fondo. Per ora, meglio la Roma.
17' De Rossi cerca l'imbucata profonda verso Salah, anticipato dalla pronta uscita di Mirante, che fa sua la sfera.
16' Masina crossa basso in area. La palla, deviata, arriva dalle parti di Nagy. Nuovo appoggio centrale, allontanato da Manolas.
15' Rudiger crossa da destra, trovando la sponda aerea di Dzeko a centro area, sulla quale Maietta preferisce allontanare onde evitare rischi.
14' Sempre molto lenta la manovra dei difensori giallorossi, che vengono poi aggrediti rapidamente dal pressing dei calciatori di casa.
12' Fuga di Krafth sulla destra in contropiede, appoggio centrale dello svedese sul quale è provvidenziale ad intervenire Juan Jesus.
10' Nainggolan avanza centralmente e allarga su Salah, che però perde un tempo di gioco a causa dello stop, facendosi respingere dietro da Masina.
9' Primi minuti di gioco tutt'altro che frenetici. Sotto il sole bolognese le due squadre si stanno affrontando decisamente sotto ritmo.
7' Fazio va verticalmente alla ricerca di Dzeko, che resiste all'iniziale carica subita da Gastaldello. Ma gioco fermato subito: il bosniaco viene segnalato in posizione irregolare.
5' Strootman serve Salah in profondità, liberandolo di fatto verso la rete. Ma l'egiziano era partito in posizione di fuorigioco.
4' VERDI! Recupera su Juan Jesus e scende in area in doppio dribbling, ma viene poi murato da un ripiegamento dello stesso difensore brasiliano.
3' Juan Jesus viene lanciato a sinistra per il cross. Traiettoria troppo in direzione di Mirante, che può così bloccare comodamente.
2' Molto offensiva, almeno nella prime battute, la squadra di casa. Pulgar va al cross profondo, sul quale nessuno riesce a intervenire.
1' Via! Cominciata Bologna-Roma, il primo pallone è per la squadra di Spalletti!
Inizio 1° tempo
15:01 De Rossi e Gastaldello, i due capitani, sono ora a rapporto dal direttore di gara Damato. Ancora qualche istante ed inizierà la partita!
14:45 Andiamo a vedere le formazioni delle due squadre. Donadoni recupera Masina in difesa, scegliendo l'attacco a tre con Krejci, Verdi e Destro. Spalletti sceglie una difesa molto pesante, e lancia ancora una volta El Shaarawy titolare dal primo minuto.
14:30 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TMW da Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta Bologna-Roma, valida per la 31^ giornata di Serie A.
Cronaca di Dimitri Conti