Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Bologna
3-1
Pescara
8' Destro
48' Di Francesco
90' +1 Destro
  Bahebeck 24'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+5 GILARDINO! Buona occasione per l'attaccante del Pescara, che prova la deviazione vincente verso il primo palo. Pallone che si stampa sull'esterno della rete.
90'+3
Ammonito Destro per aver esultato togliendosi la maglia.
90'+2 Progressione palla al piede di Orji, che arriva sulla trequarti e serve in area di rigore Destro: questo, a tu per tu con Fiorillo, non sbaglia.
90'+1
GOL! GOL! GOL! DOPPIETTA DI DESTRO! VINCE IL BOLOGNA!
90' Sono sei i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
88' Riprende il gioco, con Taider che rientra sul terreno di gioco. Poi battibecco tra Orji e Caprari: deve intervenire l'arbitro a separare i due.
87' Crampi per Taider, che potrebbe costringere il Bologna a giocare questi ultimi minuti inferiorità numerica. In campo lo staff medico dei rossoblù.
86' Meno di cinque minuti più recupero al triplice fischio del direttore di gara: per il Bologna è in arrivo un'altra vittoria contro il già retrocesso Pescara.
85' Conclusione dalla distanza di Memushaj, che non inquadra lo specchio della porta difesa da Mirante. Spara a salve il Pescara, che non riesce a mettere in difficoltà la squadra di Donadoni.
83' Riprende il match con il Pescara in possesso del pallone. Risultato ancora in bilico, gli abruzzesi vanno a caccia del pareggio.
82' Intanto ci sono problemi fisici per il direttore di gara, che al momento è a colloquio con lo staff medico del Bologna. Gioco momentaneamente fermo.
81' Ripartenza del Bologna, con Verdi che serve in avanti Destro: il numero dieci dei rossoblù, però, non riesce ad agganciare il pallone.
80' Numero di Muric, che salta un avversario ed arriva al limite dell'area di rigore: anziché servire al centro Gilardino, però, il croato calcia addosso a Torosidis.
78' Verdi prova a combinare con Destro sulla trequarti avversaria, ma il numero dieci dei felsinei sbaglia completamente l'ultimo passaggio.
77' Non ci sono state grandi emozioni in questo secondo tempo: il gol di Di Francesco ha portato il Bologna ad abbassare i ritmi.
75' Un quarto d'ora più recupero, dunque, al triplice fischio del direttore di gara: il Bologna è in vantaggio per 2-1 sul Pescara.
74'
Terza sostituzione per il Bologna: fuori Donsah, dentro Pulgar.
73'
Seconda sostituzione per il Bologna: fuori Krejci, dentro Orji.
72'
Terza sostituzione per il Pescara: fuori Bahebeck, dentro Gilardino.
71' Tra poco entrerà in campo anche Alberto Gilardino: sarà lui l'ultima mossa di Zdenek Zeman. A cedergli il posto potrebbe essere Bahebeck.
70' Calcio d'angolo per il Bologna: ottima la chiusura di Bovo, che anticipa Destro in area di rigore. Salgono i colpitori di testa, occhio in particolare ad Helander.
68' MILICEVIC! Ci prova uno dei due subentrati tra le fila del Pescara: la sua botta forte e tesa viene neutralizzata da Mirante.
67' L'arbitro di giornata è Antonio Martino, alla sua prima presenza nella massima serie dopo una convincente stagione da neo-promosso in Serie B.
66' Zampano, servito con i tempi giusti, entra in area di rigore, ma non riesce a tenere in campo il pallone. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
65' Ritmi molto bassi, il Bologna gestisce il pallone ed il Pescara non riesce a rendersi pericoloso. I felsinei conducono per 2-1.
63' Cross dalla destra e tentativo di Caprari murato da Helander. Ci riprova l'esterno del Pescara, ma ancora una volta se la cava la retroguardia del Bologna.
62' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Mbaye prova la deviazione di testa, ma trova l'ottima risposta di Fiorillo.
61' Tiro-cross di Krejci e pallone deviato sul fondo da Bovo: provvidenziale la chiusura dell'ex centrale difensivo del Torino.
60' E' volato il primo quarto d'ora di questo secondo tempo. I ritmi sono notevolmente calati, non c'è stata una vera reazione da parte del Pescara.
59' Con l'ingresso in campo di Krafth, Torosidis scala al centro della difesa accanto a Helander. Mbaye, invece, si sposta sulla corsia di sinistra.
57'
Prima sostituzione per il Bologna: fuori Maietta, dentro Krafth.
56'
Problemi fisici per Maietta, costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto entrerà Krafth.
55' Cross di Di Francesco dalla destra e chiusura provvidenziale di Fornasier. Calcio d'angolo per il Bologna, ora in pieno controllo del match.
54'
Seconda sostituzione per il Pescara: fuori Coulibaly, dentro Milicevic.
53'
Prima sostituzione per il Pescara: fuori Mitrita, dentro Muric.
51' Violento tiro di Memushaj dal limite dell'area di rigore, murato da un attento Donsah. Può ripartire allora il Bologna.
50' Vedremo se ci sarà una reazione del Pescara. Calcio di punizione in zona d'attacco per la squadra di Zdenek Zeman.
49' Tacco di Krejci e tiro di Torosidis che s'impenna: Di Francesco anticipa tutti e batte un non impeccabile Fiorillo. Felsinei di nuovo in vantaggio!
48'
GOL! GOL! GOL! BOLOGNA DI NUOVO IN VANTAGGIO CON DI FRANCESCO!
47' Progressione strepitosa di Mbaye, che arriva sul fondo e va al cross basso e teso: Destro, da pochi passi, non riesce a deviare in porta il pallone.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Bologna-Pescara!
Inizio 2° tempo
16:05 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 Prima Destro, poi Taider: il Bologna segna per ben due volte, ma in entrambe le occasioni l'arbitro annulla per fuorigioco.
45'+1 Sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si andrà avanti fino al 47'.
45' Vedremo se ci sarà recupero in questa prima frazione di gioco. Ci sono state molte interruzioni oltre alle due reti.
44' Riprende la sfida, con Mitrita che resta sul terreno di gioco. Può attaccare il Bologna, alla ricerca del gol del nuovo vantaggio.
43' Resta a terra Mitrita, caduto male sul terreno di gioco dopo uno scontro con Destro. Gioco momentaneamente interrotto.
42' Rischia tantissimo Coulibaly, che atterra un avversario nel settore centrale del campo. L'arbitro lo avverte che è già stato ammonito.
41' Memushaj salta due avversari ed apre il gioco sulla sinistra per Caprari: pallone irraggiungibile per l'esterno degli abruzzesi.
40' VERDI! Tiro-cross dell'attaccante del Bologna, che sfiora un gran gol da oltre trenta metri: pallone che termina di poco fuori.
39'
Secondo giallo della partita: ammonito Coulibaly per un fallo su Di Francesco.
38' Lancio di Fornasier, ma totalmente fuori misura per qualunque compagno. Il Bologna, dunque, torna a premere sull'acceleratore.
37' Da segnalare il ritorno di Alberto Gilardino in panchina dopo l'infortunio. Chissà che Zeman non possa concedergli qualche minuto nella ripresa.
36' TAIDER! Che occasione per il Bologna! Cross di Krejci e sponda di Destro: Taider prova la botta dal limite dell'area, ma il pallone termina sul fondo dopo una deviazione.
35' Calcio piazzato non sfruttato dal Bologna: cross lento e prevedibile di Verdi, che favorisce l'intervento di Fiorillo. Può ripartire la squadra di Zeman.
34'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Bovo per un brutto fallo su Destro.
32' Fallo di Biraghi su Verdi: calcio di punizione per il Bologna e richiamo verbale per il terzino del Pescara. Molti contatti in mezzo al campo.
31' Tiro velenoso dalla distanza di Simone Verdi, alla ricerca del primo palo: Fiorillo non si fida della presa e respinge il pallone.
30' Mezzora di gioco al 'Dall'Ara': regna l'equilibrio in campo, ma anche nel risultato. A Destro ha risposto Bahebeck: due gol da centravanti veri.
29' Ancora cure per Mattia Destro, che continua a perdere sangue dall'arcata sopracciliare a causa dello scontro con Fiorillo in occasione dell'1-0.
28' Brutta entrata di Helander sulla caviglia di Caprari: resta a terra l'esterno di proprietà dell'Inter, l'arbitro però non assegna il calcio di punizione agli ospiti.
26' Per Bahebeck si tratta del terzo gol stagionale in Serie A. Il parziale ora vede Bologna e Pescara sull'1-1.
25' Mitrita recupera palla sulla destra, entra in area e serve sul primo palo: Bahebeck approfitta del pasticcio difensivo di Maietta ed Helander e trafigge Mirante sul primo palo.
24'
GOL! GOL! GOL! PAREGGIA IL PESCARA CON BAHEBECK!
23' Superata la metà del primo tempo: il Bologna conduce per una rete a zero, in virtù del colpo di testa vincente di Mattia Destro.
21' Intanto Zeman continua a dare indicazioni a Bahebeck: "Vai dentro, vai dentro", urla il boemo. Non tranquillissimo anche Donadoni.
20' Sono un po' calati i ritmi della partita: ora è il Pescara a fare la gara, con il Bologna che si limita a coprire il terreno di gioco.
19' Si rivede in avanti il Pescara: Mitrita entra in area di rigore, ma Helander è autore di un'ottima diagonale, con cui chiude l'attaccante degli abruzzesi.
18' Finale di stagione spettacolare in ottica salvezza: in questo momento il Palermo è in vantaggio contro il Genoa, il Crotone ha sbloccato la gara contro l'Udinese e l'Empoli è sotto 2-0 contro il Cagliari.
17' Entrata in ritardo e da dietro di Bovo su Destro: calcio di punizione per il Bologna, che da qualche minuto ha abbassato il proprio baricentro.
16' Dopo diversi minuti, torna in campo anche Coulibaly: come Destro, il giovane centrocampista del Pescara ha una vistosa fasciatura al capo.
15' Bahebeck recupera palla nella metà campo avversaria, salta Torosidis e calcia da posizione defilata: il pallone, però, termina di molto fuori.
14' Riprende il match, con Coulibaly in questo momento fuori dal campo per ricevere le cure mediche. Ritmi alti in questo avvio di partita.
13' Testa contro testa tra Torosidis e Coulibaly: restano a terra i due calciatori. Molti scontri in questo avvio di partita.
12' Imbucata di Mbaye per Di Francesco, che serve orizzontalmente in area Destro. L'arbitro, però, ferma tutto per fuorigioco.
11' Cambia, dunque, il parziale al 'Dall'Ara': il Bologna passa in vantaggio con un colpo di testa di Mattia Destro. Ma inguardabile la difesa del Pescara in occasione del gol.
10' E Destro perde sangue dall'arcata sopracciliare: il numero dieci del Bologna è costretto ad abbandonare temporaneamente il terreno di gioco.
9' Erroraccio di Fiorillo, che regala il pallone a Verdi: cross del numero dalla destra e colpo di testa vincente di Destro, che nell'occasione si fa male. Resta a terra la punta rossoblù.
8'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL BOLOGNA CON DESTRO!
7' Ci prova ancora Taider dalla lunga distanza, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta difesa da Fiorillo. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
6' Grande spunto di Krejci sulla sinistra: il talento del Bologna arriva sul fondo e va al cross per Taider, che manca l'impatto col pallone per questione di centimetri.
5' Filtrante di Coulibaly, alla ricerca dello scatto di Mitrita sulla destra. Ancora una volta, però, Torosidis fa buona guardia ed allontana la minaccia.
4' Brutta entrata in ritardo di Coulibaly ai danni di Taider. Calcio di punizione per il Bologna, l'arbitro grazia il giovanissimo centrocampista del Pescara.
3' Rischia tantissimo Mirante, che con un rinvio sbagliato rischia di mettere in moto Mitrita. Poi l'azione del Pescara sfuma a causa di un ottimo intervento di Helander.
2' Prova subito a farsi vedere in avanti la squadra di Donadoni, ma Mbaye non riesce a sfondare sulla corsia di Biraghi.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Bologna e Pescara!
Inizio 1° tempo
14:58 Le due squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. C'è una bella cornice di pubblico sugli spalti.
14:05 A dirigere l'incontro sarà Antonio Martino, alla sua prima presenza nella massima serie dopo una convincente stagione da neo-promosso in Serie B. Saranno tanti i tifosi del Bologna quest'oggi.
14:03 C'è un problema mentale, alla prima difficoltà la squadra si blocca. La sconfitta contro il Chievo, arrivata dopo il 5-0 al Genoa, è stato un brutto colpo per i miei calciatori". Queste alcune delle parole di Zdenek Zeman nella conferenza stampa della vigilia della sfida tra il suo Pescara ed il Bologna.
14:02 Una partita che si preannuncia spettacolare ed equilibrata, anche perché le due squadre non hanno più nulla da chiedere al proprio campionato. I felsinei, che hanno raggiunto con largo anticipo una posizione tranquilla in classifica, puntano a chiudere in bellezza la stagione.
14:00 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Pescara, sfida valevole per la trentaseiesima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì