Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Bologna
0-0
Napoli
Cronaca Formazioni
19:59 FINE PARTITA! Il Napoli non vince e scivola a meno sette dall'Inter, la squadra di Rudi Garcia non va oltre il pareggio contro il Bologna. Fanno discutere le scelte di Rudi Garcia e nella ripresa arriva anche l'errore dal dischetto da parte di Osimhen a rendere tutto più complicato.
Fine 2° tempo
90'+5 Sembrava aver fischiato un calcio di rigore in favore del Bologna invece è un fuorigioco dei padroni di casa, stava per esultare il pubblico dopo un tocco di braccio di Zambo Anguissa.
90'+4
Altro ammonito in casa Napoli in questo secondo tempo, Mario Rui si prende l'ammonizione per un intervento in ritardo ai danni del trequartista scozzese Ferguson.
90'+3 Torna in campo Zambo Anguissa che prova a resistere per questi ultimi minuti di gara, vedremo se il Napoli sarà capace di rendersi pericoloso davanti in questo finale.
90'+2 Problemi in casa Napoli, ha accusato un problema Zambo Anguissa che si reca a bordo campo. Poco fa Rudi Garcia ha terminato anche i cambi a disposizione.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo, Zirkzee ha provato la conclusione però disturbato dal compagno di squadra Orsolini e sfera tranquillamente tra le braccia di Meret.
89' Manca sempre meno al termine di questa sfida, clima teso in casa Napoli soprattutto in panchina dopo il cambio di Osimhen. Il Bologna prova ad approfittarne.
87' Qualche screzio in panchina tra Rudi Garcia e Victor Osimhen, non era d'accordo con il cambio il bomber azzurro. Chiedeva le due punte il nigeriano che invece è stato sostituito.
86'
Cambio per il Napoli, fuori Lobotka ed in campo Cajuste.
86'
Cambio per il Napoli, fuori Osimhen ed in campo Simeone.
85' Doppio tentativo da calcio di punizione da parte di Matteo Politano, prima conclusione contro la barriera la seconda invece ampiamente a lato rispetto alla porta di Skorupski.
84' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Napoli, intervento falloso del nuovo entrato El Azzouzi ai danni di Elmas. Grande opportunità per gli azzurri.
83'
Cambio per il Bologna, fuori Freuler ed in campo El Azzouzi.
82'
Adesso arriva anche il cartellino giallo per Remo Freuler, trattenuta da parte dello svizzero ai danni di Politano. Fallo tattico dell'ex Atalanta e calcio di punizione per il Napoli.
81' Combatte contro tutta la retroguardia avversaria Zirkzee, buona prestazione da parte dell'ex Bayern Monaco che ha sulle spalle il peso dell'attacco del Bologna.
80' Mancano dieci minuti al termine di questo secondo tempo, sempre di 0-0 il punteggio al Dall'Ara. Intanto rimane ancora in panchina l'ultimo arrivato Jesper Lindstrom.
79' Bel palleggio nello stretto da parte della formazione di Thiago Motta che tiene e prova a rendersi pericolosa in zona offensiva, il Napoli ha gettato alle ortiche l'occasione per il vantaggio.
77' Ancora una volta viene sostituito Kvaratskhelia, al suo posto Elmas. Farà probabilmente anche discutere questa scelta di Rudi Garcia quando manca sempre meno al termine.
76'
Cambio per il Napoli, fuori Kvaratskhelia ed in campo Elmas.
75' ZIRKZEE! Ha rischiato di andare in vantaggio il Bologna adesso, giocata in area di rigore di Zirkzee che supera con un tunnel Ostigard e calcia con il mancino trovando la respinta di Meret.
74' Increduli anche i tribuna i tifosi del Napoli pronti ad esultare per il vantaggio, brutta la battuta da parte del bomber azzurro e il risultato rimane in parità al Dall'Ara.
73' RIGORE FALLITO DA OSIMHEN! Incredibile errore dal dischetto di Victor Osimhen, l'attaccante nigeriano apre il piattone destro ma manda incredibilmente a lato rispetto alla porta di Skorupski.
72'
Ammonito anche Lukasz Skorupski per proteste, i calciatori del Bologna sicuramente non d'accordo con la decisione del direttore di gara di concedere il penalty al Napoli.
71' CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Il direttore di gara fischia il penalty in favore degli azzurri, traversone basso di Kvaratskhelia per Osimhen che viene anticipato da Calafiori che colpisce con il braccio in caduta.
70' Mancano venti minuti al termine di questa sfida, il risultato di parità non si schioda al Dall'Ara con il Napoli che sta provando a rendersi pericoloso in qualche modo.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, serie di cambi in questa fase con il Bologna che ha mandato in campo anche Saelemaekers ed il Napoli invece Politano.
67'
Cambio per il Napoli, fuori Raspadori ed in campo Politano.
66'
Cambio per il Bologna, fuori Lucumi ed in campo Calafiori.
65'
Cambio per il Bologna, fuori Ndoye ed in campo Saelemaekers.
64'
Problemi per Lucumi, si tocca il muscolo della gamba destra il difensore del Bologna che fin qui era stato quasi perfetto. Sarà costretto al secondo cambio per infortunio Thiago Motta.
63' Zirkzee sterza benissimo in area di rigore su Ostigard poi lascia la sfera per l'arrivo di Ferguson che viene però anticipato dall'intervento di Lobotka, perfetto lo slovacco.
62' Palleggio del Napoli mentre il Bologna prova a distendersi con qualche iniziativa offensiva, partita aperta ad ogni risultato però ancora fermo sul risultato di 0-0.
60' All'improvviso si accende Kvaratskhelia, penetra in area di rigore e prova la conclusione a sorpresa ma troppo centrale per Skorupski che riesce però a smanacciare.
59' Non riesce a sfruttare il corner un Napoli abbastanza impreciso adesso, manca la giocata per rompere l'equilibrio mentre il Bologna può far male in contropiede.
58' Ancora un corner in favore del Napoli, la squadra di Rudi Garcia prova a spingere sull'acceleratore quando stiamo per arrivare all'ora di gioco sempre in parità.
57' Che contropiede non sfruttato dal Napoli, Raspadori lancia in profondità Osimhen che arriva in area di rigore e prova a servire Kvaratskhelia anticipato però dall'intervento di Kristiansen.
55'
Primi dieci minuti di questo secondo tempo con il Bologna che sembra essere partito meglio, intanto arriva anche il giallo per Ndoye dopo una sbracciata ai danni di Mario Rui.
54'
Per la terza volta Ndoye fa ammonire un calciatore del Bologna, intervento irregolare di Kvaratskhelia ai danni dell'esterno di casa e ammonizione per l'esterno georgiano.
53' Raspadori imbecca in area di rigore Osimhen che prova a girarsi per mettere in mezzo ma viene chiuso nuovamente da Lucumi, sempre attento il centrale del Bologna.
52' Sembra essere partito meglio il Bologna in questo secondo tempo, la squadra di Thiago Motta si sta affidando alle sgasate di Ndoye che sa sempre come rendersi pericoloso.
50' Karlsson spedisce in mezzo la sfera alla ricerca di compagni, pallone che attraversa tutta l'area di rigore del Napoli senza trovare alcun compagno pronto a colpire.
49'
Arriva un altro cartellino giallo per il Napoli, stavolta per Stanislav Lobotka. Intervento falloso del centrocampista degli azzurri ai danni del velocissimo Ndoye.
48' Un cambio soltanto per il Napoli in questo avvio di secondo tempo, Rudi Garcia ha deciso di lasciare negli spogliatoi Olivera dopo il giallo del primo tempo.
47' Osimhen riesce a scappare lungo la corsia destra, arriva quasi in area di rigore e mette in mezzo alla ricerca di Kvaratskhelia che però viene anticipato dall'intervento di De Silvestri.
46'
Cambio per il Napoli, fuori Olivera ed in campo Mario Rui.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Bologna.
Inizio 2° tempo
18:50 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Dall'Ara, 0-0 il parziale. Infortunio per Posch del Bologna e Napoli vicino al gol in avvio con il palo colpito da Osimhen.
Fine 1° tempo
45'+2 RASPADORI! Tentativo dalla distanza da parte di Raspadori, la conclusione potente dal limite sfiora la traversa della porta difesa da Skorupski. Brivido per il Bologna.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo, vedremo quanto sarà concesso di recupero dal direttore di gara. Pochi stop, solo per l'infortunio capitato a Posch.
44' Problemi ad una caviglia per Lorenzo De Silvestri, una botta ricevuta dal terzino del Bologna ma non sembra nulla di grave. Entrato in campo dopo pochi minuti per l'infortunio di Posch.
43' Osimhen si gira bene su Kristiansen poi non riesce a superare Lucumi, la squadra di Thiago Motta sempre concentrata in fase difensiva mentre davanti fin qui ha combinato davvero poco.
42' Traversone di Olivera dalla corsia mancina che viene respinto da Beukema, prosegue la pressione del Napoli mentre il Bologna prova a resistere fino al fischio finale di primo tempo.
40' Mancano cinque minuti al termine di questo primo tempo, il Napoli sta aumentando i giri del motore con la squadra di Thiago Motta che prova a serrare le fila per evitare pericoli.
38' Kvaratskhelia entra in area di rigore e calcia con il mancino alla ricerca del gol, tentativo troppo centrale da parte del georgiano che termina però tra le braccia sicure di Skorupski.
37' Kvaratskhelia prova lo slalom gigante per lanciarsi dalle parti dell'area di rigore del Bologna, viene però fermato al momento giusto. Sempre attenta la retroguardia dei padroni di casa.
35' Manca sempre meno al termine di questo primo tempo, sempre 0-0 il punteggio al Dall'Ara con il Napoli pericoloso in avvio di gara con il palo colpito dal solito Victor Osimhen.
34' Ferguson esagera nella trattenuta su Kvaratskhelia che termina a terra, fischio del direttore di gara che poi redarguisce Thiago Motta che stava protestando per la decisione.
33' Il Bologna palleggia adesso, tanto movimento da parte di Karlsson che adesso si è spostato lungo la corsia di destra così da mettere in difficoltà Olivera che è già ammonito.
32' Dopo una revisione al VAR viene fischiato il fuorigioco di Ostigard che aveva commesso anche fallo ai danni di Skorupski. Calcio di punizione in favore della formazione di casa.
31' Osimhen cade in area di rigore dopo un contatto con De Silvestri, Di Lorenzo poi prova la conclusione che non trova lo specchio della porta. Rischia adesso il Bologna.
30' Dopo Olivera arriva anche il primo cartellino giallo per il Bologna, intervento in ritardo di Aebischer e ammonizione per l'ex Young Boys. Punizione in favore del Napoli.
28' Numero di Di Lorenzo che arriva sul fondo e mette in mezzo alla ricerca di Kvaratskhelia che viene però anticipato da De Silvestri che libera la propria area di rigore.
27' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Napoli, la difesa del Bologna riesce a liberare senza troppi patemi d'animo. Continua la spinta della formazione di Garcia.
26' Il Napoli manovra in zona offensiva alla ricerca dello spazio, il Bologna si abbassa per non concedere ulteriori spazi. Tacco di Osimhen in area di rigore e si guadagna un corner.
25' Mancano venti minuti al termine di questo primo tempo, buoni ritmi fino a questo momento ma una sola occasione da rete. Gioca un buon calcio fin qui la formazione di Garcia.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Dall'Ara, risultato che ancora non si è sbloccato. Il Napoli è andato ad un passo dal vantaggio con Osimhen che ha colpito il palo.
22' Adesso il Bologna prova a manovra in zona offensiva ma non trova sbocchi, sempre chiuso Zirkzee dai centrali del Napoli ed oggi l'esordio da titolare del brasiliano Natan.
21' Ndoye prova a superare Olivera lungo la corsia destra, viene però chiuso dal terzino del Napoli che deve stare attento da ora in avanti dopo il giallo ricevuto in precedenza.
20' Ancora un bel dialogo tra Kvaratskhelia e Zielinski con il polacco che lancia per il georgiano che arriva sul fondo e mette in mezzo ma non trova Osimhen, azione che si perde.
19' Il Bologna per la prima volta prova ad affacciarsi in zona offensiva, la squadra di Thiago Motta è rimasta piuttosto schiacciata in questi primi minuti rispetto al suo solito.
17' Il Napoli continua ad attaccare in questa fase, ben messa in campo la squadra di Rudi Garcia che non sta concedendo niente al Bologna tutto rintanato nella propria metà campo.
15' Quindici minuti di questo primo tempo al Dall'Ara, Napoli pericoloso con il palo colpito in apertura da Victor Osimhen mentre il Bologna ha subito perso per infortunio Posch.
14' Conclusione di Piotr Zielinski dal limite dell'area di rigore, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta ma prosegue la pressione di un Napoli partito sicuramente con il piede giusto.
13' Azione nello stretto tra Zielinski e Kvaratskhelia, pallone di ritorno in area di rigore per il georgiano che prova a pescare di prima Osimhen ma pallone troppo lungo per il bomber azzurro.
12' Subito una tegola quindi per Thiago Motta, il Bologna infatti ha dovuto sostituire Posch. Probabilmente un problema muscolare per il terzino, al suo posto in campo De Silvestri.
11'
Cambio per il Bologna, fuori Posch ed in campo De Silvestri.
10' Traversone dalla corsia mancina di Olivera alla ricerca del solito Osimhen, il nigeriano salta più in alto di tutti ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di Skorupski.
9' Ancora in dieci uomini la formazione di Thiago Motta in attesa di capire le intenzioni della panchina di casa per Posch, continua ad attaccare il Napoli in questo frangente.
8' Problemi per Posch che rimane dolorante a terra e poi abbandona il campo, vedremo se ci sarà il cambio per la squadra di Thiago Motta. Subito problemi per i padroni di casa.
7'
Arriva anche il primo cartellino giallo di questa sfida, destinatario Olivera. Intervento in ritardo del terzino del Napoli ai danni di Ndoye. Arriva quindi il primo ammonito della sfida.
6' Dopo il palo colpito da Osimhen, sulla ribattuta ci ha provato Kvaratskhelia che non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta di Skorupski. Napoli subito molto pericoloso.
5' OSIMHEN! PALO! Ad un soffio dal vantaggio il Napoli, Raspadori lancia in profondità Osimhen che da posizione defilata calcia in porta trovando soltanto il palo. Sfortuna Napoli.
4' Lancio dalle retrovie alla ricerca di Victor Osimhen, pallone troppo lungo per il capocannoniere della scorsa stagione in Serie A. Dall'altra parte prova a rendersi pericoloso Zirkzee.
2' Lungo possesso palla del Bologna, la squadra di Thiago Motta prova a mettere in difficoltà il Napoli. Sarà una partita sicuramente aperta contro una formazione molto temibile.
1' PARTITI! Primo pallone che viene giocato dal Napoli.
Inizio 1° tempo
17:03 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valida per la quinta giornata di campionato. Si gioca al Dall'Ara, in campo Bologna contro Napoli.
Cronaca di Antonino Sergi