Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Bologna
0-1
Milan
  Pasalic 89'
Cronaca Formazioni
22:41 Il Milan si prende tre punti fondamentali sul campo del Bologna, in nove contro undici. Partita da batticuore al Dall'Ara. E' tutto!
22:41 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+5
Dzemaili protesta pesantemente per un fallo in attacco dato al Bologna: giallo per lui.
90'+4 Maietta porta palla sul versante mancino. Abate lo contrasta e nel rimpallo la sfera termina fuori, in angolo.
90'+2
Pasalic si mette in proprio sulla fascia sinistra. Nagy lo stende e si becca il giallo.
90'+1 L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
90' Prova a reagire il Bologna. Verdi, sulla destra, rientra sul sinistro. Il suo cross è troppo profondo e finisce direttamente oltre la linea di fondo.
89' Azione strepitosa di Deulofeu. Gomez lo lancia sulla destra. Finta e controfinta su Maietta, va via con facilità e offre un cioccolatino al centro per Pasalic. L'ex Chelsea, da solo e a porta sguarnita, non può proprio sbagliare!
89'
GOL GOL GOL! PASALIC PORTA IN VANTAGGIO IL MILAN!
87' I ritmi adesso si abbassano. Stanche entrambe le squadre.
86' VERDI! Parte lui dal piazzato. La calcia bene: palla a scavalcare la barriera, ma scende leggermente tardi.
85' Zapata entra in maniera irruenta ai danni di Viviani. Punizione da meno di venti metri per il Bologna.
84' VIVIANI! Riceve sulla trequarti e nessuno esce dai blocchi per andarlo a contrastare. Ha così tutto il tempo per preparare il tiro ed esploderlo, spedendo di pochissimo alla sinistra di Donnarumma.
84' Dzemaili fa correre Verdi sulla destra. Cross di Verdi, Zapata in area arriva prima di tutti e spazza via.
83' VERDI! Azione personale del numero 9 rossoblù, che converge al centro e fa partire il sinistro. Palla fuori non di molto.
82' Poli recupera un pallone in area e rischia nel disimpegno, servendo Vangioni. Quest'ultimo alla fine riesce a metterci una pezza.
80'
Ancora un cambio per il Bologna: Pulgar fuori, entra Viviani.
79' Poli resta a terra dopo uno scontro di gioco. Entra lo staff medico rossonero.
78'
Sostituzione per il Bologna: Torosidis rimpiazza Mbaye.
77' Suso lancia Deulofeu contro Maietta. Impeccabile stavolta l'ex Verona, che intercetta.
76' DESTRO! CHE OCCASIONE PER IL BOLOGNA! Altro cross invitante, stavolta da Verdi. Destro taglia sul primo palo e colpisce in qualche modo, spedendo di un soffio a lato!
75' Krejci fa ancora una volta tutto bene. Scatto sul versante mancino e cross insidioso. Destro si tuffa ma non arriva sulla palla.
74' Sventagliata verso sinistra per Krejci. Abate calcola bene il rimbalzo e anticipa l'esterno felsineo.
73' VERDI! Sfonda ancora sulla sinistra il Bologna con Krejci. Il ceco crossa sul secondo palo, Verdi incorna ma non riesce ad indirizzare verso la porta.
71'
Vangioni stende Verdi con uno sgambetto da dietro e si becca l'ammonizione.
70' TRAVERSA DEL MILAN! Sugli sviluppi di un corner la palla gira tantissimo con l'effetto, Da Costa non c'è sulla traiettoria e la sfera si infrange sul legno!
69' PASALIC! CHE OCCASIONE PER IL MILAN! Deulofeu lascia Maietta sul posto e ha una prateria davanti a sé. Tocco a sinistra per Pasalic, tutto solo davanti al portiere. Sinistro dell'ex Chelsea che colpisce praticamente Da Costa!
68' Deulofeu si mette in proprio e accelera sulla destra. Maietta rinviene su di lui e chiude in calcio d'angolo.
67' Verdi riceve sulla corsia destra. Traversone profondo, sul secondo palo c'è Petkovic che tenta il tiro in acrobazia. Palla che termina in curva.
65' KREJCI! MIRACOLO DI DONNARUMMA! Dzemaili sfonda sulla corsia mancina. Cross basso per Krejci, che ha un rigore in movimento. Spara il sinistro, ma il portiere rossonero si supera e respinge!
64' Palla in profondità per Pasalic, pronto a riceve in area. La posizione del classe '95 è però irregolare.
63'
Cambio anche per il Bologna: Petkovic prende il posto di Gastaldello.
62'
Sostituzione per il Milan: fuori Bacca, dentro Poli.
61' DESTRO! Dzemaili appoggia a Destro al limite dell'area. Si sposta il pallone sul destro il numero 10 bolognese, che poi calcia addosso a Donnarumma.
60' Il gioco è ancora fermo. Kucka non vuole lasciare il campo e pretende delle spiegazioni da Doveri.
59'
ESPULSO QUINDI KUCKA! Pestone dell'ex Genoa ai danni di Nagy: l'arbitro estrae il secondo giallo e lo manda sotto la doccia!
59'
SECONDO GIALLO PER KUCKA! MILAN IN NOVE!
58' Bacca scarica a Kucka, che spara subito sulla sinistra verso Deulofeu. Quest'ultimo non riesce ad agganciare.
57' Verdi cambia passo sulla trequarti e apre verso Krejci. Spiovente sul secondo palo, Dzemaili ci arriva ma è scoordinato e non riesce a colpire.
56' DEULOFEU! Suso chiama allo scatto Deulofeu, che corre sulla sinistra, entra in area e calcia sul primo palo. Blocca in due tempi Da Costa.
55' Deulofeu allarga a sinistra per Bacca. Combina con Pasalic, ma il tocco di ritorno dell'ex Chelsea è impreciso.
54' NAGY! Apertura a destra per Krafth, completamente perso da Vangioni. Cross a rimorchio del terzino, arriva Nagy a sparare col destro. Deviazione di un difensore, palla in angolo.
53'
La partita si conferma nervosa. Kucka sgambetta Dzemaili e si becca il giallo.
52' Anche Gomez lamenta qualche problemma. Si tocca la spalla sinistra il centrale, da valutare le sue condizioni. Montella in apprensione: non ha più centrali in panchina dopo l'infortunio di Romagnoli e l'espulsione di Paletta.
51' Scavetto di Pulgar a cercare Verdi in area di rigore. L'ex di turno è però in fuorigioco.
50' Palla in profondità a cercare Bacca, Da Costa deve uscire fuori area per anticipare il colombiano.
49' Partita maschia anche in questa ripresa. Serie di contrasti a centrocampo, alla fine l'arbitro concede la punizione al Bologna.
48' Vangioni lancia profondo a cercare Deulofeu. Dopo un contatto con Krafth l'ex Everton finisce a terra, per Doveri è tutto regolare.
47'
Cambio di gioco di Suso per Vangioni. Verdi entra in scivolata e commette fallo: giallo per il numero 9 felsineo.
46'
Cambio all'intervallo per il Milan: fuori Locatelli, dentro Gomez.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Bologna-Milan!
Inizio 2° tempo
21:35 Parità nel punteggio, ma Milan con un uomo in meno dopo 45 minuti di gioco. Squadre negli spogliatoi!
21:35 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+3 Spunto di Suso a centrocampo, va via a Nagy che lo stende. Punizione per il Milan.
45'+2 Gioca ancora il Bologna, che adesso è padrone del campo. Pallone largo a Krafth, che fa partire il traversone ma viene murato: sarà angolo.
45'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
45'
Fallo tattico di Gastaldello ai danni di Bacca: giallo per il capitano del Bologna.
44' Suso imbuca nel corridoio per Bacca, beccato però in posizione irregolare.
43' DZEMAILI! Altra ripartenza del Bologna, Milan leggermente scoperto. Dzemaili allarga a Krejci, che poi va nuovamente dallo svizzero. Quest'ultimo scarica il destro, blocca a terra Donnarumma.
42' KREJCI! Nagy allarga sulla destra per Krafth. Cross al centro del terzino, dove Krejci svetta. Schiaccia troppo il pallone il ceco, la sfera finisce alta sopra la traversa.
41' Riparte in velocità Deulofeu dopo una leggerezza di Verdi. Percussione palla al piede dell'ex Everton, rinviene però proprio Verdi che rimedia al suo errore.
40' Krejci si mette in proprio. Parte dal versante mancino, converge al centro e tenta un tocco d'esterno verso destro. Impreciso, palla al Bologna.
39' Con l'uscita di scena di Paletta, il Milan si ritrova con tre difensori e un solo centrale. Montella corre subito ai ripari, dicendo a Locatelli di abbassarsi sulla terza linea per fare il centrale.
38' Parte Verdi dal calcio di punizione dal limite. Il suo tentativo si infrange sulla barriera.
37'
ROSSO DUNQUE PER PALETTA! Fallo netto di Paletta su Dzemaili al limite dell'area. Per l'arbitro nessun dubbio: sgambetto sanzionabile col secondo giallo e quindi con l'espulsione!
36'
SECONDO GIALLO PER PALETTA! MILAN IN DIECI!
36' Krejci ci prova ancora una volta. Uno-due in area con Destro, ma Abate è bravo a mettere il corpo tra avversario e pallone e farlo sfilare oltre la linea di fondo.
35' Mbaye serve Dzemaili sulla corsia sinistra. Tenta il traversone l'ex Napoli, ribatte la retroguardia ospite.
34' Adesso il Milan attende e il Bologna prova a creare qualcosa partendo da dietro. Ritmi bassi finora.
32' Rasoterra filtrante di Mbaye per Destro. Quest'ultimo non riesce ad addomesticare la sfera e si becca i fischi del Dall'Ara.
31'
Eccolo il cambio: al posto di Romagnoli entra Zapata.
30'
Qualche problema fisico per Romagnoli, che ha subito chiamato il cambio. Non ce la fa a continuare l'ex Sampdoria.
30' CHE OCCASIONE PER IL BOLOGNA! Dzemaili agisce da centravanti e fa da sponda per Verdi. Tiro-cross dell'ex di turno, Donnarumma non la tiene e la palla si avvia verso la porta. In qualche modo il portiere rossonero si salva.
28' Buon numero sulla trequarti di Pulgar, che manda al bar Locatelli. La sua verticalizzazione è troppo prevedibile e viene intercetta dalla difesa rossonera.
27' Suso vince un rimpallo sulla trequarti. Alla fine riesce a servire Bacca in profondità, ma il tocco è leggermente impreciso. Tanto basta affinché Da Costa possa arrivare prima sulla sfera.
25' Lancio profondo di Maietta per Krejci, che si butta bene nello spazio. Paletta però riesce a prendere posizione e fa sua la palla.
24' "Calma, calma!". Predica tranquillità Donadoni dalla panchina, che sembra un leone in gabbia. Il tecnico non è contento appieno della prova dei suoi.
23'
Verdi tiene palla a centrocampo, alla ricerca di una idea. Abate entra in maniera troppo veemente e si becca il cartellino giallo.
22' Nel contrasto riporta comunque qualche problema Krejci. Entra lo staff medico del Bologna. Anche Donnarumma non è in perfette condizioni, ma è quantomeno in piedi.
21' KREJCI! CHE OCCASIONE PER IL BOLOGNA! Azione di sfondamento di Krejci sul versante mancino. Supera Paletta ma si allunga leggermente il pallone. Ci arriva comunque prima di Donnarumma, ma il portiere chiude bene lo specchio!
20' Romagnoli ad impostare. Vede lo scatto di Suso sulla destra e prova a premiarlo, ma chiude bene la difesa di casa.
19' Krafth scodella un pallone in area, verso Destro. Quest'ultimo è però in offside, si alza la bandierina.
18'
Anche Mbaye viene ammonito: provocazione e reazione, giusto il trattamento di Doveri.
17'
Qualche scintilla nell'area del Milan tra Paletta e Mbaye. Reazione veemente dell'ex Parma, che si becca anche il giallo a gioco fermo.
16' VERDI! Situazione di tre contro tre per il Bologna, dopo una bella azione di Krejci. Verdi poi riceve a destra e converge al centro, il suo tiro viene smorzato e termina tra le braccia di Donnarumma.
15' Deulofeu serve in area Bacca, spostato leggermente a sinistra. Finta di corpo per guadagnare il fondo, poi cross basso. La difesa del Bologna si rifugia in angolo.
14' Si rinnova il duello Krejci-Kucka. Il bolognese lo punta e va via in velocità, arriva poi Paletta in raddoppio che gli ruba la sfera.
13' Mbaye apre il gioco servendo Krejci, largo a sinistra. Kucka è iper aggressivo e l'attacca, sradicandogli il pallone dai piedi.
12' Lancio lungo di Locatelli a cercare Kucka, che si inserisce sulla destra. Da Costa esce e in due tempi la tiene lì.
11' Locatelli verticalizza verso Bacca, che va col tocco di ritorno. Non perfetto lo stop del giovane centrocampista rossonero, che poi col tacco cerca Deulofeu. Sbagliato il passaggio.
10' Il Milan ha cominciato in maniera molto aggressiva. Dopo dieci minuti scarsi la formazione di Montella ha già conquistato sei calci d'angolo.
8' Sugli sviluppi del corner Paletta spizza col tacco, ma Da Costa blocca senza patemi.
7' Paletta fa partire la sciabolata per servire Abate a destra, bravo a fare il contromovimento giusto. Cross basso dell'ex Napoli, chiude Maietta al centro dell'area.
6' Qualche problema per Da Costa, fermo a terra dopo l'azione del Milan. Entra lo staff sanitario.
5' CHE OCCASIONE PER IL MILAN! Sventagliata verso sinistra per Deulofeu, Krafth non intercetta e l'ex Everton si ritrova a tu per tu col portiere da posizione defilata. Centra in pieno Da Costa, sulla ribattuta arriva Pasalic che con la bicicletta spara fuori!
4' Krejci scarica a Mbaye a sinistra. Il terzino verticalizza subito per cercare un attaccante, ma restano tutti sui blocchi. Blocca senza problemi Donnarumma.
3' Il Bologna prova a ripartire dopo il corner. Dzemaili guida il contropiede, poi prova a far correre Nagy che scatta a sinistra. Chiude la retroguardia del Milan.
2' Locatelli allarga il gioco a destra, dove c'è Abate. Il suo cross viene deviato da Mbaye: sarà angolo.
1' PARTITI! E' iniziata Bologna-Milan!
Inizio 1° tempo
20:44 Le due squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:25 L’altra delusa, come detto, è il Milan, che vive un vero e proprio momento no, tanto che anche Vincenzo Montella è finito nel mirino della critica dopo aver fatto una prima metà di stagione ad altissimi livelli, con tanto di trofeo in bacheca. Dopo il k.o. con la Sampdoria, in casa, è ora di rialzarsi.
20:22 Dopo la pesantissima scoppola ricevuta sabato sera dal Napoli, un 7-1 nettissimo al termine del quale Roberto Donadoni si è lamentato anche per l’arbitraggio non eccezionale, per i felsinei è tempo di rimettersi in sesto, di dimostrare che quella dell’ultimo turno di campionato è stata soltanto una battuta d’arresto a sé stante. Una vittoria oggi sarebbe una iniezione di entusiasmo elevatissima per tutto l'ambiente.
20:17 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:14 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Bologna-Milan, match valevole come recupero della diciottesima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone