Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Bologna
1-2
Lazio
50' Lulic(A)   Milinkovic-Savic 4'
Lulic 29'
Cronaca Formazioni
22:42 Un ringraziamento da parte di Riccardo Caponetti. Ora su TMW le pagelle e le voci dei protagonisti.
22:41 La Lazio vince 2-1 in casa del Bologna. Dopo un primo tempo di marca tutta laziale, nella ripresa esce fuori la squadra di Donadoni che accorcia le distante grazie a Lulic, autore di un autogol, e poi crea diversi pericoli alla Lazio. Volano ora i biancocelesti in classifica a quota 25 punti. I rossoblù rimangono fermi a 14.
Fine 2° tempo
90'+4 Triplice fischio di Massa. La Lazio vince.
90'+2 Dopo due corner consecutivi, la Lazio riesce a cacciare il Bologna dalla propria area.
90'+1 Sul ribaltamento di fronte la Lazio rischia: tiro di Verdi col sinistro, deviato in angolo.
90'+1 Si giocherà fino al 49'
89'
Anche Inzaghi completa le sostituzioni a sua disposizione: esce Marusic ed entra Patric. Un esterno per un esterno, tatticamente non cambia nulla.
86' Immobile per Nani, che in area del Bologna non riesce a controllare: che occasione persa dalla Lazio.
85'
Grande giocata di Nani, che elude l'intervento di due avversari soltanto col controllo di palla e scappa verso la porta di Mirante. Falletti lo butta giù: giallo.
84' Il Bologna non si arrende e continua ad attaccare, sopratutto dalla sinistra: Masina cross in area, Lukaku spazza in corner.
80' Strakosha rischia sulla pressione di Destro, ma riesce a spazzare via in tempo.
80'
Ultima sostituzione per il Bologna: Okwonkwo rileva Krejci
79' Calcia lo stesso Nani, la palla viene ribattuta e finisce sui piedi di Marusic, che calcia di prima intenzione: tentativo che si spegne fuori.
79' La Lazio, con calma, prova a rendersi pericolosa. Bravo Nani a ottenere un'importante punizione sulla trequarti.
75' Verdi cambia gioco da destra a sinistra per Krejci, ma è eccellente la copertura di Marusic, che non riesce a evitare l'angolo.
73'
Inzaghi manda in campo Nani: a lasciargli spazio è Luis Alberto.
72'
Fallo tattico di Radu su Falletti: ammonito il rumeno
70'
Secondo cambio per il Bologna: entra Falletti all'esordio in A, fuori Crisetig. Mossa offensiva per Donadoni.
68' Lazio pericolosa su calcio d'angolo. Parolo sul primo palo la spizza sul secondo palo, dove c'è Immobile che non riesce a ribattere la palla in rete.
67' MASINA! Cross di Verdi, il terzino del Bologna anticipa tutti e di testa spedisce la palla fuori di poco sul palo lontano.
64'
Cambio in casa Lazio: Lukaku subentra a Lulic
63' Chance sprecata dalla Lazio, con Luis Alberto che dal limite dell'area sbaglia un passaggio facile verso Parolo, che non scatta in profondità.
60' Azione insistita della Lazio, che non riesce a trovare varchi. Luis Alberto prova il pallonetto per liberare Immobile, partito però in posizione di fuori gioco.
60' Veronica di Luis Alberto su Krafth, lo spagnolo poi cambia gioco per Lulic, che viene chiuso di testa da De Maio
58' Rispetto al primo tempo, il Bologna ha alzato il proprio baricentro e la Lazio non riesce più a uscire dalla metà campo difensiva.
56' OCCASIONE BOLOGNA! Verdi, dalla sinistra, disegna una traiettoria pericolosa ma nessun giocatore del Bologna arriva a colpire la palla di testa a pochi passi da Strakosha.
55'
Giallo per Bastos, che si lascia superare da Krejci e lo atterra.
54' La Lazio prova a svegliarsi, con Luis Alberto bravo a liberarsi tra le linee e a cercare Immobile in area, ma il suggerimento dello spagnolo è leggermente lungo.
52' Cambia la partita al Dall'Ara, col Bologna molto più aggressivo in campo.
51' Nagy dalla sinistra mette dentro una palla forte e tesa sul secondo palo per Pulgar, che non arriva all'impatto sulla sfera. Ci arriva invece Lulic, che in scivolata si butta la palla nella propria porta
50'
GOL DEL BOLOGNA! AUTOGOL DI LULIC
47' Milinkovic recupera una buona palla su Destro, ma sbaglia il disimpegno allontanando nella zona centrale. Il Bologna recupera il possesso e va al tiro con Krejci: Strakosha blocca centralmente.
46' Inizia la ripresa, nessun cambio in campo.
Inizio 2° tempo
21:36 Termina 0-2 il primo tempo tra Bologna e Lazio. Gara nettamente dominata dai biancocelesti, che prendono anche 4 pali: 3 con Immobile, che sbaglia un rigore, e 1 con Lucas Leiva. Male la formazione di Donadoni, in campo con poca intensità e con poco ritmo.
Fine 1° tempo
45'+1 Fine primo tempo
45'+1 Tiro di Nagy dalla lunga distanza: Strakosha in presa bassa blocca la sfera sulla pressione di Destro.
45' Ci sarà un minuto di recupero
44' La Lazio gestisce la palla, cercando di tenere il più possibile il possesso.
42'
Primo cambio per il Bologna: esce Donsah non al meglio, dentro Nagy
42' Calcia Verdi col sinistro a girare: la barriera la devia in corner.
41' Fallo di Milinkovic su Masina: punizione da buona posizione, al limite dell'area, per il Bologna
39' Guizzo di Destro, che, servito da Krejci, prova a sorprendere Strakosha calciando di interno da buona posizione: la palla passa sotto le gambe di Bastos, ma è facile la parata del portiere albanese.
37' LUCAS LEIVA! Quarto palo della Lazio: il brasiliano salta sul calcio d'angolo e centra in pieno il legno alla sinistra di Mirante da buonissima posizione.
36' TERZO PALO DI IMMOBILE! Davanti a Mirante, l'attaccante della Lazio calcia a botta sicura trovando prima la deviazione del portiere e poi il palo esterno.
35' Buon lavoro di Destro, che tiene botta su Bastos e serve Crisetig che arriva al cross dalla sinistra: Marusic devia in corner.
34' Radu sugli sviluppi del tiro dalla bandierina spedisce di testa la palla alta: buono comunque il suo anticipo sul primo palo.
33' La Lazio non si ferma e continua ad attaccare. Luis Alberto pesca in profondità Marusic, che arriva sul fondo e guadagna un corner.
30' Lulic stava combinando un disastro, appoggiando in modo bizarro di testa la palla a Strakosha dopo un cross di Krejci dalla sinistra; si salva la Lazio in angolo.
29' La Lazio va sul doppio vantaggio. Sempre Luis Alberto a far partire l'azione, lancio verso Lulic che approfitta dell'uscita a vuoto di Mirante per superarlo con un pallonetto di testa.
29'
RADDOPPIO DI LULIC!
27' Pulgar dopo lo scambio corto la mette dentro a rientrare col destro, Leiva salta sul primo palo e allunga la traiettoria. Sarà di nuovo angolo, dal quale non nasce alcun pericolo.
27' Si affaccia in avanti il Bologna. Masina dalla trequarti crossa in area, deviazione e angolo.
24' Angolo per la Lazio. Luis Alberto pesca Parolo che di testa la gira alta.
23' Il Bologna prova a distendersi cercando in verticale Destro: De Vrij legge bene la traiettoria e la ferma di testa.
19' IMMOBILE PRENDE IL PALO! Primo errore dal dischetto per l'attaccante laziale, che apre il destro e centra il secondo palo in pochi minuti.
18'
RIGORE PER LA LAZIO! Ammonito Masina per il fallo su Milinkovic. Netto il penalty per l'intervento da dietro sul serbo, intento a calciare da buona posizione
17' PALO DI IMMOBILE! Luis Alberto in verticale per Immobile, che salta Mirante e calcia a botta sicura col sinistro: palo pieno.
16' Che ripartenza della Lazio. Immobile recupera palla nella propria metà campo, allarga per Lulic che di prima serve l'attaccante in profondità: bravo De Maio a scappare verso la porta e a chiudere.
13' Lulic arriva sul fondo, parte sinistra del campo, perde il tempo di crossare in area e dopo un rimpallo Mirante fa sua la sfera.
12' Possesso palla prolungato del Bologna, con Verdi che prova a spostarsi sulla sinistra per creare problemi a Marusic: triangolo con Masina, poi la palla esce in fallo laterale.
9' Verdi perde una brutta palla con un passaggio orizzontale, Parolo intercetta e prova a servire con un lancio lungo Immobile sulla sinistra. Decisamente poco calibrato il suggerimento del centrocampista della Nazionale: rimessa laterale per il Bologna.
7' PAROLO! Girata di testa all'altezza del dischetto di rigore sul cross di Lulic: palla fuori dallo specchio della porta
6' Ancora Lazio in avanti. Milinkovic lancia Marusic sulla destra, cross per Immobile che controlla di petto e cerca di servire di tacco Lulic, libero sul secondo palo. De Maio riesce però a intercettare la palla.
5' Ripartenza micidiale della Lazio. Luis Alberto allarga a sinistra per Lulic, che arriva sul fondo e serve Milinkovic a rimorchio: il serbo non ci pensa due volte e allarga l'interno destro per superare Mirante.
4'
GOL DI MILINKOVIC! LAZIO IN VANTAGGIO!
3' Verdi cerca con la palla alta Destro, fermato attentamente da Bastos, poco elegante nella chiusura.
2' Buona trama del Bologna, con Verdi che si smarca tra le linee, riceve palla e allarga per Krejci: la difesa della Lazio sul cross sbroglia la situazione
1' Palla alla Lazio, che attacca da sinistra verso destra, sotto il settore ospiti.
1' Inizia la gara, fischia Massa.
Inizio 1° tempo
20:46 Le formazioni sono schierate in campo. Ora verrà letto un brano del 'Diario di Anna Frank' per condannare ogni forma di discriminazione razziale.
20:40 Le due squadre stanno per entrare in campo. Tra poco si comincia.
20:13 La Lazio sta effettuando il riscaldamento con una maglietta speciale, dedicata al ricordo di Anna Frank
20:06 La Lazio vive un momento di forma strepitoso ed è reduce da 6 vittorie consecutive (compresa anche l'Europa League) con 19 gol fatti e soltanto 1 subito. Tuttavia l'ambiente biancoceleste è stato scosso nei giorni scorsi per il caso relativo agli adesivi di Anna Frank, attaccati in Curva Sud durante la gara di domenica scorsa contro il Cagliari.
20:05 Dopo 3 successi di fila, il Bologna ha interrotto la striscia positiva andando a perdere 1-0 a Bergamo contro l'Atalanta. L'inizio di campionato dei rossoblù è comunque positivo con 14 punti già conquistati.
20:01 Nessun cambio invece per Inzaghi, che conferma in blocco la formazione che domenica ha battuto il Cagliari all'Olimpico per 3-0. Nonostante Radu non sia al meglio per un lieve attacco febbrile, il rumeno figura ugualmente nella difesa a tre biancoceleste accanto a De Vrij e Bastos. Ancora panchina per Nani, che scalpita per entrare a partita in corso.
19:57 Analizziamo le formazioni, partendo da quella del Bologna. Scelte obbligate in difesa: con Gonzalez, Mbaye e Torosidis assenti, Donadoni manda in campo Krafth a destra, De Maio e Helander al centro e Masina a sinistra. A centrocampo turno di riposo per Poli, sostituito da Crisetig. Rispetto alla vigilia sorprende l'esclusione di Di Francesco, affaticato viste le tante gare giocate. Al suo posto giocherà Krejci, con Destro in attacco: Palacio è out e non è neanche in panchina.
19:54 Buon mercoledì a tutti i lettori di TMW da parte di Riccardo Caponetti, che vi racconterà in diretta Bologna-Lazio, 10^ giornata di Serie A
Cronaca di Riccardo Caponetti